Da Maìno della Spinetta Mer Lug 09, 2014 6:12 pm
BenoixRoberti ha scritto:
Questa tappa ha fatto faville in tv.
Non so cos'altro dire. Sono troppo felice.
Può aver fatto faville o no, non so ancora. So che guardarla è stata bella, vedere corridori di peso, come Talanski, Mollema, Valverde, Porte e Contador darsele di santa ragione sul passo, in pianura, con gregari a mano, è una cosa rarissima. Vedere Westra stare all'attacco tutto il giorno e poi piazzarsi davanti al suo capitano per condurlo, per poi scoppiare letteralmente quando era davanti. Vedere Cancellara che sarà pure forte sui cubetti asciutti, ma su quelli bagnati non è stato in grado di saltar fuori dalla cresta e chiudere in buco, son cose entusiasmanti. C'è l'entusiasmo dell'uno contro uno, e della fatica. Bellissimo.
Un grande applauso anche ai corridori: nel primo tratto serio di pavé hanno cominciato a menare, ma senza essere esasperati, curve prese bene, tante file indiane, pochissime cadute disastrose. Una volta sfilati, si è visto che approcci e curve sul pavé eran fatti bene, con calma. Si sono comportati responsabilmente, non da kamikaze, come altre volte invece, nei finali in volata, ci hanno abituato i treni lanciati a tutta, curve o rotonde che abbiano innanzi.
E poi mi ha esaltato Boom, perché è andato via così, di forza, senza aspettare la volata anche se era il più veloce dei tre. Da corridore vero