CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto - Welcome

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO

+14
prof
apache
perobeach
Morris l'originale
angelo francini
galliano
leonzi
vallelvo
UribeZubia
meazza
barrylyndon
Maìno della Spinetta
cauz.
BenoixRoberti
18 partecipanti

Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Numero di Crediti : 25830
    Reputazione CicloSpassionata : 259

Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 13 Empty Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

Messaggio Da BenoixRoberti Sab Dic 14, 2013 8:27 pm

Promemoria primo messaggio :

A parte le indiscrezioni recuperabili qua e là, più e molto meno veritiere, c'è di certo che il Grand Depart 2015 del Tour avverrà dai Paesi Bassi ad Utrecht.
    La città olandese sta facendo le cose in grande e con due anni di anticipo ha già lanciato anche il sito ufficiale dell'evento:
    http://www.tourdefranceutrecht.com/stages.php
    Il budget per l'occasione è di 10 milioni Shocked e da questo si capisce perché Milano Expo e Firenze si siano fatte indietro in silenzio (eppoi di questi tempi No).

prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 13 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

Messaggio Da prof Mar Lug 14, 2015 10:14 am

BenoixRoberti ha scritto:...
    Faccio la mia previsione.
    Domani Froome spacca tutto e allarga la maglia (un non senso per il pell e oss).
    Ma non la porterà a Parigi.
    Credo, è una sensazione soltanto, che questo Tour sarà deciso da un attacco da lontano, dopo tanti anni.
    E vedo adatta a ciò la tappa de La Toussuire.
    sono abbastanza d'accordo anch'io che oggi Froome farà vedere i sorci verdi a tutti e sono altresì' convinto che porterà la maglia fino a Parigi, purtroppo.
    Ci potranno essere, forse, attacchi da lontano ma pensare che vadano in porto, allo stato delle cose, mi pare soltanto un sogno: questo tipo di capacità non appartiene più' a questi corridori e né la lunghezza e né la difficoltà delle tappe sono tali da consentirlo.
    Continuo a tifare Contador e, dovesse mai vincere il tour, mi andrò a stazionare davanti alla coop di Empoli con una bottiglia di Lambrusco buono per il nostro Carlo ...
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 13 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 14, 2015 12:07 pm

Poco fa il team di Pinot ha twittato:
    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 13 1f4aa@ThibautPinot prêt pour la montagne !#AllezThibaut! #TDF2015Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 13 TDF
    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 13 Cj3cfe10
    Quel braccio di ferro è un po' equivoco. E poi era proprio il braccio su cui si voleva andare a parare? Laughing
    COMPLIMENTI A PINOT PER IL PACCO GARA. affraid diavoletto

A parte gli scherzi, invece brutte notizie da twitter per Nibali. Lars Boom si ritira dopo due giorni di febbre. Embarassed
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 11150
    Reputazione CicloSpassionata : 718

Messaggio Da Lemond Mar Lug 14, 2015 1:46 pm

Per me il Tour è già finito: 1° Froome, 2° Quintana o viceversa, ma mi pare poco probabile la seconda possibilità. Sul resto non mi pronuncio, spero solo che il Bagnino non vada sul podio. Quanto a Boom, ormai non serviva a molto; è quando doveva esserci che è mancato (mi pare fosse la IV tappa).
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 14, 2015 2:43 pm

Ooooohhhhhh. Si specula troppo su quello che abbiamo visto sinora e si finisce col condizionare il proprio pensiero.
    Il Tour deve ancora cominciare e, a parte lo spumeggiante kenyanco, gli altri sono tutti lì in un fazzoletto.
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 12715
    Reputazione CicloSpassionata : 573

Messaggio Da vallelvo Mar Lug 14, 2015 2:56 pm

Mai dare per scontato, siamo solo all'inizio della seconda settimana di corsa. Può succedere di tutto. La mia speranza è che Froome .....non vinca il TDF. Razz
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Mar Lug 14, 2015 3:03 pm

Voi, è ovvio, potete sperare tutto ciò che volete, ma caro Ben non mi venire a dire che non si è visto nulla finora. Se uno ha gli occhi e qualcos'altro avrà di sicuro capito che:

a) Nibali non sta troppo bene, perché altrimenti non arriva dopo il 30° posto nella VIII tappa
    b) il Bagnino va più piano che al Giro e qui Quintana probabilmente non lo freneranno per cercare di vincere il Tour con Valverde
    c) T.J farà quel che ha sempre fatto, perché dovrebbe essere diverso
    d) i francesi sono in grande ritardo e il più forte in salita (Pinot) ha fatto peggio di tutti. Sad 
    Ditemi chi altri devo considerare?
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 14, 2015 3:31 pm

Froome ha già talmente troppo vinto il Tour, che il troppissimo troppo stroppia.
    I francesi non li ritengo per nulla fuori gioco, anche perché potrebbero avere spazio per fare qualcosa che poi faccia male agli altri.
    La Sky oggi non ha tirato per centellinare al massimo le energie e anche questo è un segnale, non per forza di debolezza, ma certamente è una prudenza che ha sorpreso.
    Valverde potrebbe fare in questo Tour (prima volta nella sua sparagnina vita) lo specchietto per le allodole.
    Insomma di carte per un po' di spettacolo e sorpresa ci sono.

Nessuno ti impedisce di leggere segnali e tendenze, ma la storia (quella vera) è ancora tutta da scrivere. Quante volte le storie apparentemente già scritte sono poi rimaste nelle penne? Very Happy
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 8497
    Reputazione CicloSpassionata : 491

Messaggio Da UribeZubia Mar Lug 14, 2015 4:15 pm

prof ha scritto:
    BenoixRoberti ha scritto:...
    Faccio la mia previsione.
    Domani Froome spacca tutto e allarga la maglia (un non senso per il pell e oss).
    Ma non la porterà a Parigi.
    Credo, è una sensazione soltanto, che questo Tour sarà deciso da un attacco da lontano, dopo tanti anni.
    E vedo adatta a ciò la tappa de La Toussuire.
    sono abbastanza d'accordo anch'io che oggi Froome farà vedere i sorci verdi a tutti e sono altresì' convinto che porterà la maglia fino a Parigi, purtroppo.
    Ci potranno essere, forse, attacchi da lontano ma pensare che vadano in porto, allo stato delle cose, mi pare soltanto un sogno: questo tipo di capacità non appartiene più' a questi corridori e né la lunghezza e né la difficoltà delle tappe sono tali da consentirlo.
    Continuo a tifare Contador e, dovesse mai vincere il tour, mi andrò a stazionare davanti alla coop di Empoli con una bottiglia di Lambrusco buono per il nostro Carlo ...

Nel caso dovesse vincere Contador aggiungo anche io una bottiglia di Lambrusco Mefistofele da recapitare all'empolese... diavoletto
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Mar Lug 14, 2015 4:17 pm

Di solito succede che quello che è razionale ha parecchie probabilità di diventare reale. Wink Piuttosto ho un quesito per Alberto Prof:" Secondo te è normale che il Bagnino, che si è fermato "sua sponte" per cambiare bici, sfrutti le ammiraglie per rientrare?"
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Mar Lug 14, 2015 4:32 pm

Siamo solo all'inizio della salita, ahi, ahi qualcuno già ci lascia le penne. Vincè......
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 14, 2015 4:41 pm

Cancello la frase sui francesi Embarassed 
    Colpiti e affondati. Che sia la sfiga proverbiale che porta Hollande?
    Vincé conferma ciò che era "razionalmente e mefistofelicamente" nell'aria Sad
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Mar Lug 14, 2015 4:41 pm

La Grandeur affonda il 14 juillet! Rolling Eyes
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Mar Lug 14, 2015 4:46 pm

Nibali è in buona compagnia.....fa male vedere queste immagini. Ora anche Conta e TJVG.

Il motorino invece è a tutta...... Sad
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 14, 2015 5:14 pm

Ottimo Barguil. Grande tappa dopo una brutta caduta.

Alla sfiga francese di Hollande aggiungerei anche la cattiveria (boomerang) di Antoine Vayer, di cui ho parlato nel 3d del bollettino.
    Su twitter si è scatenato un inferno. Il secondo posto di Porte ha generato ...
    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 13 Surrea10
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 8497
    Reputazione CicloSpassionata : 491

Messaggio Da UribeZubia Mar Lug 14, 2015 5:17 pm

vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Mar Lug 14, 2015 5:19 pm

De Luca......è arrivato fresco come una rosa.
    Garza.........gli altri andavano in bicicletta.
    Martinello....ha dato una mazzata a tutti.

capa sul muro :grrrrrrrr:
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 14, 2015 5:24 pm

vallelvo ha scritto:De Luca......è arrivato fresco come una rosa.
    Garza.........gli altri andavano in bicicletta.
    Martinello....ha dato una mazzata a tutti.

capa sul muro :grrrrrrrr:
    Garzelli molto "borderline" nel doppio senso Laughing
    Aspettiamo di vedere i giornali francesi perché tira una brutta aria.

La Pierre Saint Martin
    (Lunghezza: 14,89 km - Pendenza 7.72 % - Dislivello 1150 m)
    Chris Froome
    Tempo 40'54" media 21,84 Km/h - VAM 1687 m/h --> 6.09 Watt/kg
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Mar Lug 14, 2015 5:25 pm

Per dare un contentino a Meazza: buoni Barguil, Gallopin e Rolland. Wink  Altro da dire, su questa tappa che più razionale non poteva essere, non c'è. A ripensarci l'unico mistero è la "deroute" dei francesi "forti".  confused
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 6819
    Reputazione CicloSpassionata : 80

Messaggio Da prof Mar Lug 14, 2015 6:14 pm

La delusione provocatami dalla secca sconfitta di Contador (peraltro ampiamente nell'aria) è molto mitigata dalla batosta rimediata dal nostro tonno dello stretto. Scusatemi ma quando il tonno e il suo alchimista di fiducia vengono bastonati cosi', io godo come un matto. Così' imparano a snobbare il Giro.
    Devo dire che c'è un dato che mi lascia pensare: il quarto posto di Geesink, che mi riporta in una dimensione molto normale, rispetto allo stupore che sembra aver preso un po' tutti quanti.
    Quintana si era lanciato dietro a Froome con un rapporto troppo agile e questo mi sa che l'abbia imballato: non vorrei si frummizzasse, anche se non sono propriamente un patito del colombino, nel quale non vedo tutto questo spaccamontagne.
    Porte ha fatto il Porte; anche qui nulla di scandaloso né di straordinario. Queste cose sono nelle sue corde. I due minuti di penalizzazione che si era ingiustamente beccato al Giro lo avevano palesemente deconcentrato.
    Thomas mi aveva ampiamente entusiasmato questa primavera, sempre in gara, e qui mi si conferma come un signor corridore.
    Se debbo attenermi ai risultati, ribadisco tutta la mia ammirazione per Brailsford e il suo team, da Froome fino a chi lava le biciclette: complimenti! Soprattutto se porteranno Froome al Giro ed al doppio appuntamento.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 14, 2015 6:29 pm

Prof meglio stare cauti con i complimenti.
    Vayer, che sembra essere in possesso dei dati "hackerati" di Froome, ha promesso che a brevissimo sarà pubblicato un nuovo video imbarazzante sull'inglese.
    Già quello che gli avvocati hanno bloccato su Youtube lancia degli interrogativi enormi.
    Il video è stato poi comunque ripubblicato su vari altri siti.
    Tanto Sky che i loro cacciatori stanno mettendo in campo risorse che non sono alla portata di tutti, è quasi una Cycloleaks.

Che il clown francese sia una brutta persona non c'è dubbio, ma appare troppo baldanzoso e ben spalleggiato in questa vera e propria crociata. E' evidente che il FestinaBoy ha in mano qualcosa di consistente e le parole di Brailsford, come pure le azioni legali, sono lì a dimostrarlo.
    Non vorrei che Froome facesse la fine del pollo. C'è una brutta atmosfera, di quelle che piacciono solo a quelli come Vayer e che imbarazzano chi ha a cuore le sorti di questo sport.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Mar Lug 14, 2015 6:39 pm

prof ha scritto:La delusione provocatami dalla secca sconfitta di Contador (peraltro ampiamente nell'aria) è molto mitigata dalla batosta rimediata dal nostro tonno dello stretto. Scusatemi ma quando il tonno e il suo alchimista di fiducia vengono bastonati cosi', io godo come un matto. Così' imparano a snobbare il Giro.
    Quindi tu godi, perché uno cade o ha un virus? Ti facevo più sportivo. L'anno scorso non mi sono certo dispiaciuto dei ruzzoloni di gente che in bici ci sa andare poco, ma non ho goduto. Quest'anno a Nibali gli sono andati addosso di brutto, perché quell'idiota di Martin (idiota ad accettare) doveva tirare la volata al Bussolotto, che non avrebbe mai vinto comunque su quella pendenza!  Evil or Very Mad
    Altra ipotesi dello star male di Nibali è il virus di Scarponi. Tertium non datur. 
    P.S. Il Giro lo snobbano tutti i grandi, perché rimproverare questa cosa solo a Vincenzo? Che poi è stato bastonato da, vediamo un po' quanti sono quelli davanti a lui che al Giro non c'erano? Vo a vedere e ti rispondo.  Very Happy
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Mar Lug 14, 2015 6:45 pm

Mi pare che di tutti quelli arrivati davanti a Nibali oggi, al Giro ci fosse solo il Bagnino, visto che Porte dal Giro se n'è andato presto. Però sono arciconvinto che se Vincenzo potesse tornare in salute, come al campionato italiano, il Bagnino lo staccherebbe tutte le volte da domani in poi! Very Happy  Sad
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 7469
    Reputazione CicloSpassionata : 113

Messaggio Da meazza Mar Lug 14, 2015 6:53 pm

Grandissima vittoria di Froome (anche se era abbastanza annunciata , troppo superiore in salita)

Molto sotto le attese i suoi rivali (TJVG , Contador , Nibali ecc)
    Quintana da sei

Stranissima tattica dei Movistar.. (ma perché tirare tutti quei km ??)

Delusione per i miei francesi (troppa pressione ? o i primi 10 giorni avevano messo gia' in croce le gambe)

Sorpresa nel vedere Gallopin in quella posizione

Nibali paga la fiducia smisurata nel suo santone..
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 7469
    Reputazione CicloSpassionata : 113

Messaggio Da meazza Mar Lug 14, 2015 6:57 pm

Lemond ha scritto:Per dare un contentino a Meazza: buoni Barguil, Gallopin e Rolland. Wink  Altro da dire, su questa tappa che più razionale non poteva essere, non c'è. A ripensarci l'unico mistero è la "deroute" dei francesi "forti".  confused
    Punteranno alle tappe
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Mar Lug 14, 2015 7:01 pm

meazza ha scritto:Grandissima vittoria di Froome (anche se era abbastanza annunciata , troppo superiore in salita)

Molto sotto le attese i suoi rivali (TJVG , Contador , Nibali ecc)
    Quintana da sei

Stranissima tattica dei Movistar.. (ma perché tirare tutti quei km ??)

Delusione per i miei francesi (troppa pressione ? o i primi 10 giorni avevano messo gia' in croce le gambe)

Sorpresa nel vedere Gallopin in quella posizione

Nibali paga la fiducia smisurata nel suo santone..
    d'accordo su Froome
    nessuno dei rivali è andato sotto le attese, anzi direi che T.J è stata la copia conforme di ogni suo Tour, il Bagnino al Giro si staccava da Hejedal (s.s.s.c.) oggi no e l'olandese con la G. è un po' più forte in salita di quello con la K. 
    Quintana da 8
    La Movistar tirava, ma tanto che differenza fa se uno dei passisti si stacca un po' prima o un po' dopo quando comincia la salita?
    D'accordo su Gallopin
    Nibali paga il fatto di star male.
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 6819
    Reputazione CicloSpassionata : 80

Messaggio Da prof Mar Lug 14, 2015 7:04 pm

Lemond ha scritto:
    prof ha scritto:La delusione provocatami dalla secca sconfitta di Contador (peraltro ampiamente nell'aria) è molto mitigata dalla batosta rimediata dal nostro tonno dello stretto. Scusatemi ma quando il tonno e il suo alchimista di fiducia vengono bastonati cosi', io godo come un matto. Così' imparano a snobbare il Giro.
    Quindi tu godi, perché uno cade o ha un virus? Ti facevo più sportivo. L'anno scorso non mi sono certo dispiaciuto dei ruzzoloni di gente che in bici ci sa andare poco, ma non ho goduto. Quest'anno a Nibali gli sono andati addosso di brutto, perché quell'idiota di Martin (idiota ad accettare) doveva tirare la volata al Bussolotto, che non avrebbe mai vinto comunque su quella pendenza!  Evil or Very Mad
    Altra ipotesi dello star male di Nibali è il virus di Scarponi. Tertium non datur. 
    P.S. Il Giro lo snobbano tutti i grandi, perché rimproverare questa cosa solo a Vincenzo? Che poi è stato bastonato da, vediamo un po' quanti sono quelli davanti a lui che al Giro non c'erano? Vo a vedere e ti rispondo.  Very Happy
    Guarda Carlo, Nibali era già sotto nella tappa di Zeelande, dove ha perso palesemente le ruote. A questa storia di virus e/o cadute io non credo proprio per nulla. Virus poi? Manco lui e Scarponi avessero vissuto more uxorio.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Nov 26, 2024 9:10 pm