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    Messaggio Da BenoixRoberti Sab Dic 14, 2013 8:27 pm

    Promemoria primo messaggio :

    A parte le indiscrezioni recuperabili qua e là, più e molto meno veritiere, c'è di certo che il Grand Depart 2015 del Tour avverrà dai Paesi Bassi ad Utrecht.
    La città olandese sta facendo le cose in grande e con due anni di anticipo ha già lanciato anche il sito ufficiale dell'evento:
    http://www.tourdefranceutrecht.com/stages.php
    Il budget per l'occasione è di 10 milioni Shocked e da questo si capisce perché Milano Expo e Firenze si siano fatte indietro in silenzio (eppoi di questi tempi No).

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    Messaggio Da BenoixRoberti Dom Lug 12, 2015 6:47 pm

    meazza ha scritto:Benoit critica tutto quello che è francese..
    Battuta telefonata Laughing
    La cs alla 9a tappa era un azzardo.
    Nel complesso per il disegno del Tour (molto girizzato) avevo speso delle belle parole.
    I post all'inizio sono là a provarlo.
    Tutto sommato, cadute escluse, si è visto però poco sinora.
    Siamo sotto alle attese (ma di questo non ha colpa il Tour).
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    Messaggio Da meazza Dom Lug 12, 2015 6:49 pm

    Be i favoriti ci son tutti
    al contrario dell'anno scorso

    Si son gia dati battaglia (piu' Froome che gli altri)

    Bel tour
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    Messaggio Da BenoixRoberti Dom Lug 12, 2015 6:53 pm

    Lemond ha scritto:Non so quale telecronista ha detto che l'Astanà doveva andare bene per forza, perché era quella del Delfinato, anche se, però ... mancava Vanotti. Very Happy
    Non mi ricordo, c'era anche Grullev?
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    Messaggio Da Lemond Lun Lug 13, 2015 9:49 am

    BenoixRoberti ha scritto:
    Lemond ha scritto:Perché? E' stata l'unica tappa dove tutto si è svolto secondo le previsioni: c'erano tre squadre sopra le altre e tutto si è deciso per 4 secondi e soprattutto perché, da una parte, Froome ha sbalestrato la sua, tirando troppo forte, mentre alla Movistar non so che è successo di preciso, ma lì hanno perso.
    Carlo ce n'era un'altra di squadra in corsa ad inizio Tour.
    Mi spiace anche per Barguil in tutta franchezza. Ma spero che il risultato di oggi sia uno sprone per dare battaglia.
    Se fai riferimento alla Orica. mi dispiace per loro, però a me fa più arrabbiare l'assenza di Bouhanni e di Kittel, ma che vuoi, cadute e malattie fanno parte del ciclismo e della vita, anche se si potrebbe fare molto per prevenirle e al contempo vivacizzare la corsa: ne rammento solo tre: squadre di sei elementi. una salita nei primi cento km. che divida il gruppo almeno in due e neutralizzazione degli ultimi tre km. nelle tappe senza strappo finale. Perché i buchi, se ci sono, si formano per caso, non certo perché alcuni sono più forti di altri. Sad
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    Messaggio Da angelo francini Lun Lug 13, 2015 10:21 am

    Lemond ha scritto:
    BenoixRoberti ha scritto:
    Lemond ha scritto:Perché? E' stata l'unica tappa dove tutto si è svolto secondo le previsioni: c'erano tre squadre sopra le altre e tutto si è deciso per 4 secondi e soprattutto perché, da una parte, Froome ha sbalestrato la sua, tirando troppo forte, mentre alla Movistar non so che è successo di preciso, ma lì hanno perso.
    Carlo ce n'era un'altra di squadra in corsa ad inizio Tour.
    Mi spiace anche per Barguil in tutta franchezza. Ma spero che il risultato di oggi sia uno sprone per dare battaglia.
    Se fai riferimento alla Orica. mi dispiace per loro, però a me fa più arrabbiare l'assenza di Bouhanni e di Kittel, ma che vuoi, cadute e malattie fanno parte del ciclismo e della vita, anche se si potrebbe fare molto per prevenirle e al contempo vivacizzare la corsa: ne rammento solo tre: squadre di sei elementi. una salita nei primi cento km. che divida il gruppo almeno in due e neutralizzazione degli ultimi tre km. nelle tappe senza strappo finale. Perché i buchi, se ci sono, si formano per caso, non certo perché alcuni sono più forti di altri. Sad
    Io farei la proposta che, considerato che un grande giro lo possono solo vincere i grandi campioni che oggi sono uno o due per squadra, che le quadre siano alla partenza con solo due corridori: in tal modo si garantirebbe la presenza a tutte le Proteam, a tutte le professional ed anche alle prime 20/30 continental. Poi quando devo fare la tappa MI-Bologna in pianura Padana, dopo 80 km gli faccio fare la salita del p.sso Maniva (val Camonica), in modo che diventi una tappa di 300 km. Poi nei giorni del Giro d'Italia (in Francia il Tour é meglio digerito) chiedo anche al governo di fare come durante l'austerity di 40 anni fa: blocco totale del traffico. Poi nelle discese metterei degli ostacoli artificiali che improvvisamente riducono la sede stradale, in modo che vadano giù con più testa.
    Cosa aumenta nell'interesse generale della manifestazione squadre di 6 corridori?

    Ironia a parte.
    Perché il ciclismo di una volta era cosi bello ed entusiasmava la gente. 
    Oggi invece vogliamo vedere quello che scoppia sulla salita, una caduta in volata o come quella dell'altro giorno (massimo per i curiosi), ed un dopato al giorno. Tornare all'antico per affrontare il futuro: il ciclismo é quello di una volta. Non quello di oggi.
    Basta ProTour che da il diritto a quelle squadre di correre anche se si presentano al via con Sgarbozza, Lelli o Malabrocca. Ti prendo a correre in base alla squadra che mi garantisci di portare altrimenti stai a casa. Ed allora si che vedrai i corridori tornare a correre tutta la stagione o buona parte della stessa e non puntare solo su un obbiettivo all'anno. Oggi possono farlo solo perché hanno la certezza che al Tour andranno solo perché sono in una delle 17 squadre Protour e non perché la squadra lo meriti per quello che ha fatto in quella stagione..... Ricordiamoci come era la situazione prima dell'avvento del ProTour: i corridori facevano due giri a stagione e correvano metà delle classiche ogni anno. Oggi Nibali, credo all'8° anno di professionismo, non ha mai partecipato ad una Roubaix.....

    Fra le cose che scrivi condivido quella sugli ultimi 3 km nelle tappe considerate piatte (velocisti) con i tempi rilevati al passaggio ai -3 km all'arrivo: é un vecchio mio pallino.
    Ma questo non passa perché vorrebbe permettere ai big di estraniarsi dall'arrivo già ai -3 km levando quella suspence che il pubblico si aspetta. In poche parole non viene accettata perché vorrebbe dire meno soldi dagli arrivi di tappa.......
    I buchi si formano solo per mancanza di gambe al 90% e solo al 10% per casualità o errori del corridore.
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    Messaggio Da Lemond Lun Lug 13, 2015 10:47 am

    angelo francini ha scritto:

    Ironia a parte.
    Perché il ciclismo di una volta era cosi bello ed entusiasmava la gente. 
    Oggi invece vogliamo vedere quello che scoppia sulla salita, una caduta in volata o come quella dell'altro giorno (massimo per i curiosi), ed un dopato al giorno. Tornare all'antico per affrontare il futuro: il ciclismo é quello di una volta. Non quello di oggi.
    Basta ProTour che da il diritto a quelle squadre di correre anche se si presentano al via con Sgarbozza, Lelli o Malabrocca. Ti prendo a correre in base alla squadra che mi garantisci di portare altrimenti stai a casa. Ed allora si che vedrai i corridori tornare a correre tutta la stagione o buona parte della stessa e non puntare solo su un obbiettivo all'anno. Oggi possono farlo solo perché hanno la certezza che al Tour andranno solo perché sono in una delle 17 squadre Protour e non perché la squadra lo meriti per quello che ha fatto in quella stagione..... Ricordiamoci come era la situazione prima dell'avvento del ProTour: i corridori facevano due giri a stagione e correvano metà delle classiche ogni anno. Oggi Nibali, credo all'8° anno di professionismo, non ha mai partecipato ad una Roubaix.....

    I buchi si formano solo per mancanza di gambe al 90% e solo al 10% per casualità o errori del corridore.
    Al solito non mi viene il "quote" per rispondere punto per punto e allora mi arrangio!

    1) Sei corridori per squadra, intanto porterebbero il totale a 132 e una salita a dividere, farebbe 66, e cadere in queste condizioni, sarebbe meno facile, ma non solo, perché chi potrebbe controllare la corsa? Le fughe dopo sarebbero pane quotidiano e la suspense ci sarebbe in ogni tappa.
    Poi che il ciclismo di Saronni e Moser fosse entusiasmante o quello di prima, dove si compravano le corse a tutto spiano, ne sei convito? Meglio per te, ma d'altra parte che si stava meglio prima (anche quando si stava peggio) lo dicono quasi tutti. Wink 
    Poi vorrei sapere quale grande squadra è stata lasciata a casa in questo Tour, semmai è il contrario ce ne sono alcune (non W.Tour) che sono qui solo per farsi vedere in TV, ma non vinceranno nulla, nonostante le tappe e le classifiche siano molte, c'è anche quella per il più combattivo finale, ma probabilmente Quemeneur (grande corridore?) non la vincerà. Wink 
    Quando Lemond cominciò a fare il Giro solo per allenamento e poi solo Tour e mondiali il pro-tour non esisteva e mi pare che Saronni non abbia mai partecipato né a Roubaix, né al Fiandre e credo che nemmeno Bitossi abbia mai brillato fuori di Italia e Svizzera, benché ne avesse tutte le capacità! Sad Ed è andato poco anche al Tour, anche se, a parere di Anquetil l'avrebbe potuto vincere, mentre si è limitato alla classifica a punti. Sad
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    Messaggio Da angelo francini Lun Lug 13, 2015 12:03 pm

    Idem per me @Lemond, ti rispondo arrangiandomi.
    Ho scritto che é stata lasciata a casa dal Tour qualche grande squadra? Non mi pare, poiché ho scritto che trovo assurdo che al Giro, al Tour o alla Vuelta abbiano il diritto di partecipare solo 17 squadre a prescindere da chi schierano al via (ossia in mancanza di un valore sportivo, ma sulla base di aver solo INGRASSATO le casse dell'UCI acquistando per cinque anni la licenza PRO TOUR). 
    Sarebbe come dire che nel calcio Juve, Milan e Inter avendo i soldi comperano per cinque anni il diritto della Champions League e chi vince il campionato in Italia sta a casa).......
    Ma siccome l'UCI questa é, senza fare la caccia alle motivazioni che riportano alle decisioni del Fondo Monetario come fa sovente Ben porcazozza ,  capisci che quello che fa pendere le scelte tecniche da una parte o dall'altra é solamente la bilancia BUSINESS.
    Io non dico che un corridore debba fare la Roubaix per essere un corridore: ci mancherebbe perché so benissimo che ci sono corridori di grandissimo livello che in una Roubaix farebbero solo presenza al via come la potrei fare io a 64 anni.
    Ma se tu svincoli la partecipazione al WorldTour, oggi garantita ai ProTeam, forse vedrai che i grossi calibri non si limiteranno più ad una corsa a stagione.
    La tua logica dei 6 corridori a squadre é quella che, per motivi diametralmente opposti, persegue la riforma UCI ed il gruppo di saggi (????) che la scrive ai quali interessa solo il BUSINESS: infatti la guerra AXO/UCI da cosa nasce? Guarda la composizione di quel tavolo di lavoro e lo capisci.....
    Ove non si parla di ciclismo, ma solo degli interessi delle parti sedute attorno a quel tavolo.

    PS 
    Saronni ha fatto la Roubaix, ha vinto una Freccia Vallone, é arrivato 2° ad una Liegi-Bastogne-Liegi.
    poi il brillare é un altro discorso, anche perché il calendario a quell'epoca era molto, ma molto differente dall'attuale.
    Pensa che la Vuelta si correva prima del Giro, mentre oggi la si corre alla vigilia del Mondiale che oggi e a fine settembre mentre a quell'epoca era a fine agosto.

    Bitossi, i numeri del campione li aveva, ma un grande Giro non lo poteva vincere per il suo problema..... perché una crisi che gli faceva perdere troppo l'ha avuta in tutti i grandi giri che ha fatto. Franco dal 1963 al 1978 ha partecipato sempre al Giro d'Italia, ma nello stesso periodo ha fatto solo due Tour e mai una Vuelta.
    L'introduzione del ProTour e della Classifica individuale a punti UCI sono stati il principale motivo della rovina del ciclismo.
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    Messaggio Da Lemond Lun Lug 13, 2015 1:51 pm

    angelo francini ha scritto:
    Ma se tu svincoli la partecipazione al WorldTour, oggi garantita ai ProTeam, forse vedrai che i grossi calibri non si limiteranno più ad una corsa a stagione.
    La tua logica dei 6 corridori a squadre é quella che, per motivi diametralmente opposti, persegue la riforma UCI ed il gruppo di saggi (????) che la scrive ai quali interessa solo il BUSINESS: infatti la guerra AXO/UCI da cosa nasce? Guarda la composizione di quel tavolo di lavoro e lo capisci.....
    Ove non si parla di ciclismo, ma solo degli interessi delle parti sedute attorno a quel tavolo.

    PS 
    Saronni ha fatto la Roubaix, ha vinto una Freccia Vallone, é arrivato 2° ad una Liegi-Bastogne-Liegi.
    poi il brillare é un altro discorso, anche perché il calendario a quell'epoca era molto, ma molto differente dall'attuale.
    Pensa che la Vuelta si correva prima del Giro, mentre oggi la si corre alla vigilia del Mondiale che oggi e a fine settembre mentre a quell'epoca era a fine agosto.

    Bitossi, i numeri del campione li aveva, ma un grande Giro non lo poteva vincere per il suo problema..... perché una crisi che gli faceva perdere troppo l'ha avuta in tutti i grandi giri che ha fatto. Franco dal 1963 al 1978 ha partecipato sempre al Giro d'Italia, ma nello stesso periodo ha fatto solo due Tour e mai una Vuelta.
    L'introduzione del ProTour e della Classifica individuale a punti UCI sono stati il principale motivo della rovina del ciclismo.
    Tu ripeti come un "mantra" che "Carthago delenda est", è anche possibile ma non offri nessuna prova
    per risponderti: "d'accordo", perché, permetti che se Saronni ha fatto una Roubaix, nessuno, a parte te e lui se n'è accorto, così come al Tour, dove probabilmente è andato di nascosto. Wink Quanto alle crisi di Bitossi non è vero che .., ce lo disse proprio lui, quando lo intervistammo per cicloweb (su tale sito ci dovrebbe essere ancora, anche se non so come fare a trovarla, ma se vuoi mi informo): nel Tour del 1968, quando arrivò VIII poteva benissimo battere Jannsen e Van Springel ma ... non rammento il perché, il cuore matto, però, non c'entrava. (Ripeto posso cercare di ritrovare l'intervista). La rovina del ciclismo è dovuto al fatto invece che i ragazzi vanno sempre meno in bicicletta e sempre più in motorino e ritornano alla bici da grandi, per motivi di salute. E poi, tu non vuoi capire, ma vedere una tappa tutta di pianura con 198 uomini che sono d'accordo per aspettare la volata, secondo me è peggio che vedere un G.P. di F1 in versione integrale! In ogni modoabbassoilW.Telaclassifica individuale! cheers
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    Messaggio Da angelo francini Lun Lug 13, 2015 2:01 pm

    Lemond ha scritto:
    angelo francini ha scritto:
    Ma se tu svincoli la partecipazione al WorldTour, oggi garantita ai ProTeam, forse vedrai che i grossi calibri non si limiteranno più ad una corsa a stagione.
    La tua logica dei 6 corridori a squadre é quella che, per motivi diametralmente opposti, persegue la riforma UCI ed il gruppo di saggi (????) che la scrive ai quali interessa solo il BUSINESS: infatti la guerra AXO/UCI da cosa nasce? Guarda la composizione di quel tavolo di lavoro e lo capisci.....
    Ove non si parla di ciclismo, ma solo degli interessi delle parti sedute attorno a quel tavolo.

    PS 
    Saronni ha fatto la Roubaix, ha vinto una Freccia Vallone, é arrivato 2° ad una Liegi-Bastogne-Liegi.
    poi il brillare é un altro discorso, anche perché il calendario a quell'epoca era molto, ma molto differente dall'attuale.
    Pensa che la Vuelta si correva prima del Giro, mentre oggi la si corre alla vigilia del Mondiale che oggi e a fine settembre mentre a quell'epoca era a fine agosto.

    Bitossi, i numeri del campione li aveva, ma un grande Giro non lo poteva vincere per il suo problema..... perché una crisi che gli faceva perdere troppo l'ha avuta in tutti i grandi giri che ha fatto. Franco dal 1963 al 1978 ha partecipato sempre al Giro d'Italia, ma nello stesso periodo ha fatto solo due Tour e mai una Vuelta.
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    Tu ripeti come un "mantra" che "Carthago delenda est", è anche possibile ma non offri nessuna prova
    per risponderti: "d'accordo", perché, permetti che se Saronni ha fatto una Roubaix, nessuno, a parte te e lui se n'è accorto, così come al Tour, dove probabilmente è andato di nascosto. Wink Quanto alle crisi di Bitossi non è vero che .., ce lo disse proprio lui, quando lo intervistammo per cicloweb (su tale sito ci dovrebbe essere ancora, anche se non so come fare a trovarla, ma se vuoi mi informo): nel Tour del 1968, quando arrivò VIII poteva benissimo battere Jannsen e Van Springel ma ... non rammento il perché, il cuore matto, però, non c'entrava. (Ripeto posso cercare di ritrovare l'intervista). La rovina del ciclismo è dovuto al fatto invece che i ragazzi vanno sempre meno in bicicletta e sempre più in motorino e ritornano alla bici da grandi, per motivi di salute. E poi, tu non vuoi capire, ma vedere una tappa tutta di pianura con 198 uomini che sono d'accordo per aspettare la volata, secondo me è peggio che vedere un G.P. di F1 in versione integrale! In ogni modoabbassoilW.Telaclassifica individuale! cheers
    Una bellissima tappa del Tour: Mercks in fuga per 170 km con 4/5 compagni di squadra ad oltre 45 orari e dietro il gruppo a pancia a terra.
    Puoi mettere ( salite di fila: vanno a spasso fino alla penultima o ultima.
    PS ti mando un MP
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    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Lug 13, 2015 3:44 pm

    Ivan Basso si ritira dal Tour per un tumore ai testicoli.
    Buona fortuna al varesino.
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    Messaggio Da vallelvo Lun Lug 13, 2015 3:52 pm

    Mi dispiace.
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    Messaggio Da Lemond Lun Lug 13, 2015 3:58 pm

    PUre a me, con in più che devo scusarmi, perché proprio ieri l'ò preso in giro, perché non dava mai un cambio. L'impresa di arrivare nei primi ieri è davvero ... bravo.
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    Messaggio Da perobeach Lun Lug 13, 2015 3:59 pm

    Un grande "in bocca al lupo" ad Ivan.
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    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Lug 13, 2015 4:01 pm

    Lemond ha scritto:PUre a me, con in più che devo scusarmi, perché proprio ieri l'ò preso in giro, perché non dava mai un cambio. L'impresa di arrivare nei primi ieri è davvero ... bravo.
    E per fortuna che è caduto ad Amiens. E' la prima volta che ci tocca di dire che una caduta al Tour sia stata utile, anzi forse provvidenziale.
    http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=81445&tp=n
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    Messaggio Da vallelvo Lun Lug 13, 2015 4:27 pm

    Hai ragione La diagnosi precoce lo salverà da conseguenze maggiori.

    Possiamo dire che dal ciclismo ha avuto tanto.
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    Messaggio Da prof Lun Lug 13, 2015 6:00 pm

    Auguroni a Basso, auguroni di cuore. Merita di finire il tour.
    Su quanto sollevato da Francini, e' vero che il WT com'e' disegnato si presta proprio a questo tipo di distorsioni.
    E' anche vero che tappe cosi' brevi sembrano favorire pratiche poco chiare dietro il profilo doping (eccessivi dimagrimenti etc) ma fare tappe piu' lunghe potrebbe dare ragione a Lemond. Ricordo pero' che quella tappa citata da Francini era lunga 300 e passa km e Eddy se li fece tutti in fuga con altri 5 e il gruppo dietro ad inseguire a mai piu' di 2/3 minuti.

    Chiaro che io correrei il rischio paventato da Lemond e tornerei a quel ciclismo (di sicuro non vi sarebbero piu' corridori affamati e pelle e ossa.

    Quello che si pratica oggi e' uno sport affatto diverso dal ciclismo che aveva seguito di massa.
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    Messaggio Da eliacodogno Lun Lug 13, 2015 6:14 pm

    Lemond ha scritto:PUre a me, con in più che devo scusarmi, perché proprio ieri l'ò preso in giro, perché non dava mai un cambio. L'impresa di arrivare nei primi ieri è davvero ... bravo.
    Anzi, la prova di Ivan è stata decisiva per la squadra ieri, viste le sue condizioni fisiche poi, da vero guerriero. In bocca al lupo
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    Messaggio Da meazza Lun Lug 13, 2015 7:33 pm

    angelo francini ha scritto:
    L'introduzione del ProTour e della Classifica individuale a punti UCI sono stati il principale motivo della rovina del ciclismo.
    D'accordissimo
    Il Ciclismo ha voluto copiare la Formula 1 ecc
    ma senza averne le strutture e il denaro
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    Messaggio Da angelo francini Lun Lug 13, 2015 8:07 pm

    meazza ha scritto:
    angelo francini ha scritto:
    L'introduzione del ProTour e della Classifica individuale a punti UCI sono stati il principale motivo della rovina del ciclismo.
    D'accordissimo
    Il Ciclismo ha voluto copiare la Formula 1 ecc
    ma senza averne le strutture e il denaro
    E pensare che questi grandi innovazioni, unite alla licenza unica, le abbiamo portate e sostenute noi italiani in ambito UCI!
    A dimostrazione che i grandi campioni, raramente sono poi grandi dirigenti.
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    meazza
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    Messaggio Da meazza Lun Lug 13, 2015 8:29 pm

    questo non lo sapevo
    Pensavo fosse Verbrueggen a spinger per wt ecc

    Be ci siam dati la zappa sui piedi
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    Messaggio Da leonzi Lun Lug 13, 2015 10:10 pm

    non prendetemi per rompi..., ma forse la questione su "come sarebbe meglio il ciclismo se..." sta meglio qua
    http://www.ciclopassione.com/t1298-de-iure-condendo-ovvero-le-riforme-necessarie-al-ciclismo
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    Messaggio Da vallelvo Lun Lug 13, 2015 11:04 pm

    Rodriguez dichiara "Fino all'ultimo giorno non sapremo chi vincerà".

    Quintana "vogliamo vincere non abbiamo paura di perdere".

    Le prossime due settimane saranno impegnative, inizieranno ad essere stanchi: Froome terrà fino alla fine; chi potrà impensierirlo? La strada darà la sua sentenza.

    Domani tappa pirenaica, con arrivo in salita a La Pierre Saint Martin, inedita al TDF.
    Vedremo battagliare o come al solito scatteranno solo all'ultimo?
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    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Lug 13, 2015 11:29 pm

    vallelvo ha scritto:Domani tappa pirenaica, con arrivo in salita a La Pierre Saint Martin, inedita al TDF.
    Vedremo battagliare o come al solito scatteranno solo all'ultimo?
    Solo l'ultimo brevissimo pezzo è una novità. In realtà è il Col de Soudet che hanno già fatto un po' di volte, anche nella maledetta tappa del 1995. In discesa lo avevano invece già percorso tutto nel 2007.
    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 12 Profil37

    Faccio la mia previsione.
    Domani Froome spacca tutto e allarga la maglia (un non senso per il pell e oss).
    Ma non la porterà a Parigi.
    Credo, è una sensazione soltanto, che questo Tour sarà deciso da un attacco da lontano, dopo tanti anni.
    E vedo adatta a ciò la tappa de La Toussuire.
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    Messaggio Da vallelvo Lun Lug 13, 2015 11:36 pm

    Allora ha ragione Purito, speriamo. Smile
     
    Magari ci fosse un attacco da lontano, dubito e spero di sbagliarmi.

    La Toussuire, bell'arrivo, peccato non esserci. Sad
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    Messaggio Da Lemond Mar Lug 14, 2015 8:24 am

    per A. Francini ecco l'intervista fatta da Lorenzo "Bitossi" a Franco Bitossi un lustro fa, nella quale chiarisce che il "cuore matto" nel Tour non c'è stato. 

    http://www.cicloweb.it/articolo/2010/01/13/cuore-matto-matto-da-spiegare-franco-bitossi-e-la-cuneo-pinerolo-64.html
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    Messaggio Da prof Mar Lug 14, 2015 10:14 am

    BenoixRoberti ha scritto:...
    Faccio la mia previsione.
    Domani Froome spacca tutto e allarga la maglia (un non senso per il pell e oss).
    Ma non la porterà a Parigi.
    Credo, è una sensazione soltanto, che questo Tour sarà deciso da un attacco da lontano, dopo tanti anni.
    E vedo adatta a ciò la tappa de La Toussuire.
    sono abbastanza d'accordo anch'io che oggi Froome farà vedere i sorci verdi a tutti e sono altresì' convinto che porterà la maglia fino a Parigi, purtroppo.
    Ci potranno essere, forse, attacchi da lontano ma pensare che vadano in porto, allo stato delle cose, mi pare soltanto un sogno: questo tipo di capacità non appartiene più' a questi corridori e né la lunghezza e né la difficoltà delle tappe sono tali da consentirlo.
    Continuo a tifare Contador e, dovesse mai vincere il tour, mi andrò a stazionare davanti alla coop di Empoli con una bottiglia di Lambrusco buono per il nostro Carlo ...

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