CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto - Welcome

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO

+14
prof
apache
perobeach
Morris l'originale
angelo francini
galliano
leonzi
vallelvo
UribeZubia
meazza
barrylyndon
Maìno della Spinetta
cauz.
BenoixRoberti
18 partecipanti

Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Numero di Crediti : 25831
    Reputazione CicloSpassionata : 259

Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 8 Empty Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

Messaggio Da BenoixRoberti Sab Dic 14, 2013 8:27 pm

Promemoria primo messaggio :

A parte le indiscrezioni recuperabili qua e là, più e molto meno veritiere, c'è di certo che il Grand Depart 2015 del Tour avverrà dai Paesi Bassi ad Utrecht.
    La città olandese sta facendo le cose in grande e con due anni di anticipo ha già lanciato anche il sito ufficiale dell'evento:
    http://www.tourdefranceutrecht.com/stages.php
    Il budget per l'occasione è di 10 milioni Shocked e da questo si capisce perché Milano Expo e Firenze si siano fatte indietro in silenzio (eppoi di questi tempi No).

meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 8 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

Messaggio Da meazza Mar Lug 07, 2015 6:48 pm

BenoixRoberti ha scritto:

Oggi Froome secondo me deve avere gioito allo scatto di Martin perché gli ha levato un bel problema. Incredibile che nessuno abbia letto questa certa evenienza. Sagan è stato sfortunato ad aver dovuto lavorare per far rientrare Contador, sennò lui su quella ruota ci sarebbe stato sicuramente.
    Il più deludente del mazzo è stato Van Avermaet, ma non voglio sparare sulla Croce Rossa.
    1) Credo anch'io.. quando è partito , in Sky han fatto festa
    2) Povero GVA , cosa ti ha fatto Laughing
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 6820
    Reputazione CicloSpassionata : 80

Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 8 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

Messaggio Da prof Mar Lug 07, 2015 6:50 pm

Lemond ha scritto:
    prof ha scritto:
    Lemond ha scritto:Mi pare che da qualche parte in un vangelo ci sia scritto che invece si debba amare anche il nemico confused Per il resto, troppa discrezionalità, avevo già proposto da tempo di non permettere che le ammiraglie siano al seguito dei corridori: solo un'auto neutra per tutti. Altro modo non lo vedo.
    Devi anche citarlo il Vangelo, tutto il versetto, se possibile. Io sono molto ignorante e di parte e non ricordo tale passo.
    Nella Cristianità il nemico lo si ammazzava. Poi lo si seppelliva con grande amore, ma prima lo si ammazzava.
    Altrimenti accadeva che era lui a tagliare la testa per primo. Un po' come oggi, insomma.
    I Cristiani ammazzavano tutti: amici e nemici, come diceva il cardinale contro i Catari. Very Happy

Invece Luca dice diversamente

Dal Vangelo secondo Luca (6,27-38)
    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 8 7-jesushrtIn quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “A voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l’altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica. Da’ a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro. 
    Se amate quelli che vi amano, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. E se fate del bene a coloro che vi fanno del bene, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. E se prestate a coloro da cui sperate ricevere, che merito ne avrete? Anche i peccatori concedono prestiti ai peccatori per riceverne altrettanto. 
    Amate invece i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla, e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell’Altissimo; perché egli è benevolo verso gl’ingrati e i malvagi. Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro. 
    Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato; date e vi sarà dato; una buona misura, pigiata, scossa e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con cui misurate, sarà misurato a voi in cambio”.

Eh, che vuoi caro Carlo, siamo peccatori. Sono peccatore e non credo al paradiso su questa terra; perché se tutti amassero il loro nemico, saremmo in Paradiso, vero?
    Credo non lo ritenesse possibile nemmeno il Signore. Qualcuno che faccia il lavoro sporco ci voleva e continua a volerci. Senza gli Urbano II, senza i Marco d'Aviano e senza tutti colori che hanno messo la loro spada al servizio della Civiltà, oggi saremmo solo dei dhimmi che però vivrebbero in serena schiavitù. Forse era però proprio questa la volontà del Signore ed è per questo che ci ha inviato questo nuovo vescovo di Roma ...
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 7470
    Reputazione CicloSpassionata : 113

Messaggio Da meazza Mar Lug 07, 2015 6:51 pm

BenoixRoberti ha scritto:I peggiori sul pavè sono i francesi, Barguil escluso.
    Per anni non avremo più il pavè
    Non credo
    Sicuramente il Pave non l'han messo per aiutare Pinot..
    Ne le prime nove tappe..
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 07, 2015 7:37 pm

Lemond ha scritto:A me invece sembra anche poco, direi piuttosto "débacle". E' vero che hanno dato quel che potevano, il che è anche peggio per il futuro; oggi salvo solo Grivko (s.s.s.c.)
    Débacle rispetto alle aspettative ... può essere in un esercizio dialettico nel bar sport, che non disdegno affatto.
    Però bisogna essere realisti. Con l'asciutto la selezione attesa si doveva accompagnare alle "cadute", mai augurabili.
    Froome è andato oltre le più rosee aspettative, nonostante facesse paura a vederlo in alcuni frangenti.
    Nella corsa dei big ho visto grande professionalità e tutti hanno rischiato. Si sono davvero preparati a puntino per questo appuntamento e le squadre si sono mosse tutte molto bene per proteggere i loro pezzi da novanta.
    Sorprendente, sempre più sorprendente Nairo. Questo è davvero un grande corridore, l'antitesi dei folli colombiani (che però un po' mi mancano Very Happy).
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da meazza Mar Lug 07, 2015 7:41 pm

Questo è davvero un grande corridore, l'antitesi dei folli colombiani (che però un po' mi mancano Very Happy).
    Aspettiamo le montagne pero' condivido la tua frase

Speriamo in Montagna provi da lontano..
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 07, 2015 7:41 pm

meazza ha scritto:2) Povero GVA , cosa ti ha fatto Laughing
    Te l'ho già scritto in primavera e te lo ribadisco.
    Non ho nulla contro Greg. Mi incazzo proprio per le sue enormi potenzialità sprecate.
    Nell'era moderna nessuno ha sprecato tante occasioni come lui.

Non sono un tifoso, dovresti saperlo, sono un cacciatore di spettacolo e mi piace vedere le corse in modo qualitativo, immaginandomi la corsa dei principali attori ed osservando le potenzialità emergenti.

Oggi Vall ha visto che commentavo la corsa di Contador, Froome, Pinot, ecc. e ha pensato che tifassi contro Nibali.
    Semplicemente era il più pronosticato dei big e guardavo gli underdog odierni (Froome compreso).
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da meazza Mar Lug 07, 2015 7:53 pm

Be ma Nibali non poteva mica far miracoli
    La squadra non è stata alla sua altezza

peccato per Pinot (che ha ammesso cmq di non essere in una grande giornata)
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 12716
    Reputazione CicloSpassionata : 573

Messaggio Da vallelvo Mar Lug 07, 2015 8:24 pm

Anch'io aspetto le montagne, ho paura della delusione.

Oltre che appassionata sono anche una tifosa......italiana. Laughing
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Mar Lug 07, 2015 8:39 pm

Non l'ho  mai fatto prima, ma io in questo tour tifo Contador. Per ovvi motivi.
    leonzi
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Numero di Crediti : 4596
    Reputazione CicloSpassionata : 142

Messaggio Da leonzi Mer Lug 08, 2015 12:18 am

in certi momenti Nibali si è trovato davanti sul pavé insieme a gente come Vanmarcke o Dagenkolb e simili, che avrebbero tirato senz'altro per farsi la tappa: perché i suoi che erano subito dietro (Fulgsang, Boom...) non hanno mai provato a fargli il buco?
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 8498
    Reputazione CicloSpassionata : 491

Messaggio Da UribeZubia Mer Lug 08, 2015 12:23 am

prof ha scritto:
    Lemond ha scritto:
    prof ha scritto:
    Lemond ha scritto:Mi pare che da qualche parte in un vangelo ci sia scritto che invece si debba amare anche il nemico confused Per il resto, troppa discrezionalità, avevo già proposto da tempo di non permettere che le ammiraglie siano al seguito dei corridori: solo un'auto neutra per tutti. Altro modo non lo vedo.
    Devi anche citarlo il Vangelo, tutto il versetto, se possibile. Io sono molto ignorante e di parte e non ricordo tale passo.
    Nella Cristianità il nemico lo si ammazzava. Poi lo si seppelliva con grande amore, ma prima lo si ammazzava.
    Altrimenti accadeva che era lui a tagliare la testa per primo. Un po' come oggi, insomma.
    I Cristiani ammazzavano tutti: amici e nemici, come diceva il cardinale contro i Catari. Very Happy

Invece Luca dice diversamente

Dal Vangelo secondo Luca (6,27-38)
    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 8 7-jesushrtIn quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “A voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l’altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica. Da’ a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro. 
    Se amate quelli che vi amano, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. E se fate del bene a coloro che vi fanno del bene, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. E se prestate a coloro da cui sperate ricevere, che merito ne avrete? Anche i peccatori concedono prestiti ai peccatori per riceverne altrettanto. 
    Amate invece i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla, e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell’Altissimo; perché egli è benevolo verso gl’ingrati e i malvagi. Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro. 
    Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato; date e vi sarà dato; una buona misura, pigiata, scossa e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con cui misurate, sarà misurato a voi in cambio”.

Eh, che vuoi caro Carlo, siamo peccatori. Sono peccatore e non credo al paradiso su questa terra; perché se tutti amassero il loro nemico, saremmo in Paradiso, vero?
    Credo non lo ritenesse possibile nemmeno il Signore. Qualcuno che faccia il lavoro sporco ci voleva e continua a volerci. Senza gli Urbano II, senza i Marco d'Aviano e senza tutti colori che hanno messo la loro spada al servizio della Civiltà, oggi saremmo solo dei dhimmi che però vivrebbero in serena schiavitù. Forse era però proprio questa la volontà del Signore ed è per questo che ci ha inviato questo nuovo vescovo di Roma ...

Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 11151
    Reputazione CicloSpassionata : 718

Messaggio Da Lemond Mer Lug 08, 2015 8:05 am

prof ha scritto:Non l'ho  mai fatto prima, ma io in questo tour tifo Contador. Per ovvi motivi.
    I motivi sono ovvi: è il più debole di tutti in ogni settore: crono, pavé, collina e si presume anche in montagna e tu, da buon cristiano sei per gli *imbecilli* in senso etimologico. Very Happy Quanto al signore che ha mandato sulla terra i suoi portatori di spada, lo ha fatto contro una religione che adora lo stesso tuo Dio. Sad Perché non pensi invece a come potrebbe essere un mondo ormai affrancato da ogni tipo di *superstizione* e nel quale la gente non avesse paura della morte, perché, con Epicuro, quando c'è lei non ci sono io e viceversa.  Razz

P.S.

Volevo dire a Uri che lo ringrazio del contributo, perché due cose amo della setta cattolica romana: la musica e il latino.  cheers
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Mer Lug 08, 2015 8:10 am

leonzi ha scritto:in certi momenti Nibali si è trovato davanti sul pavé insieme a gente come Vanmarcke o Dagenkolb e simili, che avrebbero tirato senz'altro per farsi la tappa: perché i suoi che erano subito dietro (Fulgsang, Boom...) non hanno mai provato a fargli il buco?
    Perché per fare il buco, bisogna esserci davanti ed Entrambi in testa sul pavé si sono visti una volta ciascun; Boom sul primo, quando non contava e Fulgsan in ultimo, ma non quando Nibali ci ha provato; almeno io ricordo così. 
    In ogni modo, ripeto, questa non è una squadra che può supportare un vincitore potenziale del Tour: è stata la peggiore nei ventagli, scarsa sul pavé e temo anche per la cronosquadre; in montagna poi ... prevedo sciagure! Sad
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Mer Lug 08, 2015 9:36 am

Non vorrei che il comportamento sparagnino dei gregari Astana sia il preludio ad un grosso cambio a fine stagione. Girano parecchie voci su di un profondo riassetto della squadra kazaka.
    E probabilmente queste voci stanno influenzando anche la corsa dei singoli.
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Mer Lug 08, 2015 9:42 am

Lemond ha scritto:
    prof ha scritto:Non l'ho  mai fatto prima, ma io in questo tour tifo Contador. Per ovvi motivi.
    I motivi sono ovvi: è il più debole di tutti in ogni settore: crono, pavé, collina e si presume anche in montagna e tu, da buon cristiano sei per gli *imbecilli* in senso etimologico. Very Happy Quanto al signore che ha mandato sulla terra i suoi portatori di spada, lo ha fatto contro una religione che adora lo stesso tuo Dio. Sad Perché non pensi invece a come potrebbe essere un mondo ormai affrancato da ogni tipo di *superstizione* e nel quale la gente non avesse paura della morte, perché, con Epicuro, quando c'è lei non ci sono io e viceversa.  Razz

P.S.

Volevo dire a Uri che lo ringrazio del contributo, perché due cose amo della setta cattolica romana: la musica e il latino.  cheers
    Ohibò, il Signore ha mandato sulla terra i suoi portatori di spada contro Contador?
    Non lo sapevo.
    In fin dei conti credevo che lanciare urbi et orbi la sfida Giro/Tour fosse gesto meritorio e non invece degno di tale castigo divino. Credo tu sia di parte e ci racconti bubbole ...

Io  continuo ad essere con il buon Alberto (... che è anche il mio nome ... hehehe) e contro l'anticristo Froome.
    Noi imbecilli amiamo perdere. Ma con onore ...
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Mer Lug 08, 2015 10:36 am

Lemond ha scritto:...
    In ogni modo, ripeto, questa non è una squadra che può supportare un vincitore potenziale del Tour: è stata la peggiore nei ventagli, scarsa sul pavé e temo anche per la cronosquadre; in montagna poi ... prevedo sciagure! Sad
    Ma non era la squadra più' forte e compatta al mondo? Quella costruita cogliendo fior da fiore al fine di garantire spalle ben coperte al siculo?
    Uhmmm ... forse volete costruirvi alibi a futura memoria ...
    Di ventagli, l'altro giorno, ne ho visti ben pochi, anche perché non c'era poi tutto questo vento così' devastante ... Una procella acquosa si', ma non così' ventosa. Da analisi un pochino più' attente e ... meno di parte, parrebbe invece sia stato proprio il buon Vincenzino a perdere le ruote. Ma questo non si può dire.
    @Benoix
    Te lo credo che li cambiano tutti: questi li hanno rotti tutti quanti! A forza di spingerli a regimi per loro intollerabili se li sono spompati ed ora sono da buttare ...
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Mer Lug 08, 2015 11:13 am

La vedo dura per Nibali. avere una squadra che forse non ti supporta,  "tranquillo" come ebbe a dichiarare, non direi. Se hanno fatto degli errori sono ancora in tempo per ricuperare, vedremo. 

Lemond non è vero che chi è dalla parte di Contador, lo è perché è un fervente cristiano. adorazione 
    Un debole sì in alcuni settori e non solo. Questo lo rende simpatico e "qualcuno tifa" Contador. 
    A me piace quando parte a spron battuto perché mi ricorda Pantani.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Mer Lug 08, 2015 11:57 am

prof ha scritto:
    Lemond ha scritto:

P.S.

Ohibò, il Signore ha mandato sulla terra i suoi portatori di spada contro Contador?
    Non lo sapevo.
    In fin dei conti credevo che lanciare urbi et orbi la sfida Giro/Tour fosse gesto meritorio e non invece degno di tale castigo divino. Credo tu sia di parte e ci racconti bubbole ...

Io  continuo ad essere con il buon Alberto (... che è anche il mio nome ... hehehe) e contro l'anticristo Froome.
    Noi imbecilli amiamo perdere. Ma con onore ...
    Con i portatori di spade, caro Albero, mi riferivo ai tuoi crociati, che, a parer tuo ci hanno evitato il servaggio, ma sono in difficoltà con il c.d. "quote" e allora ho risposto tutto insieme e così replico anche a Vallevo, perché la mia, che voleva essere una battuta, non era riferita tanto ai cristiani, ma al Bagnino, che si è dimostrato debole in tutti i settori, compreso nei gesti superstiziosi che fa "a iosa". Lo fanno in molti, ma lui esagera!  :lingua linguaccia:
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Mer Lug 08, 2015 12:23 pm

prof ha scritto:
    @Benoix
    Te lo credo che li cambiano tutti: questi li hanno rotti tutti quanti! A forza di spingerli a regimi per loro intollerabili se li sono spompati ed ora sono da buttare ...
    Si parla di cambi nello staff tecnico prima di tutto, ma poi potrebbero anche esservi di conseguenza nel parco corridori.
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Mer Lug 08, 2015 3:12 pm

prof ha scritto:
    @Benoix
    Si parla di cambi nello staff tecnico prima di tutto, ma poi potrebbero anche esservi di conseguenza nel parco corridori.
    Quelli dello staff tecnico non so: non ho mai avuto grandissima considerazione di Martinelli (è una considerazione solo mia, del tutto personale) e non ho elementi per sapere che stia facendo in astana. Sembrerebbe molto "fit" per il livello culturale di costoro ma, ripeto, non voglio, né posso spingermi oltre.
    Per quanto attiene allo staff ciclomontato, beh, io qualche piccola convinzione ce l'ho ... di mio.
    Landanstein.
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Mer Lug 08, 2015 3:21 pm

Lemond ha scritto:...
    Con i portatori di spade, caro Albero, mi riferivo ai tuoi crociati, che, a parer tuo ci hanno evitato il servaggio, ma sono in difficoltà con il c.d. "quote" e allora ho risposto tutto insieme e così replico anche a Vallevo, perché la mia, che voleva essere una battuta, non era riferita tanto ai cristiani, ma al Bagnino, che si è dimostrato debole in tutti i settori, compreso nei gesti superstiziosi che fa "a iosa". Lo fanno in molti, ma lui esagera!  :lingua linguaccia:
    L'avevo capito perfettamente, volevo solo scherzarci un po' su ...
    Pur essendo solo il mezzo vino del Contador che fu, si è però permesso di ridicolizzare tutti al Giro.
    Penso che qui soccomberà, più' per ragioni anagrafiche che altro, nonostante la concorrenza non propriamente eccelsa. Non eccelsa  a dispetto di quanto sostiene chi se ne intende.
    D'altronde, se Froome è considerato un fenomeno, allora siamo tutti fenomeni.
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 8498
    Reputazione CicloSpassionata : 491

Messaggio Da UribeZubia Mer Lug 08, 2015 5:43 pm

vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Mer Lug 08, 2015 5:45 pm

....si fa festa in casa Gr......pardon in casa Lemond. Smile

Nervosismo per Nibali, lo credo  bene!
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Mer Lug 08, 2015 5:48 pm

La Deste è riuscita a vedere un gran numero di Cavendish.
    Ormai è puro romanzo.
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Mer Lug 08, 2015 6:49 pm

vallelvo ha scritto:....si fa festa in casa Gr......pardon in casa Lemond. Smile

Nervosismo per Nibali, lo credo  bene!
    Perché Vall, cosa è successo al nostro tonno dello stretto?
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Mer Lug 08, 2015 7:27 pm

Non era uno squalo? Tonno non mi piace, però in tavola si fanno buoni piatti.

Ieri sperava  nel pavè bagnato, oggi col bagnato la strada viscida non era il massimo, le cadute sono in agguato. Penserà anche al gregario lasciato a casa.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer Nov 27, 2024 1:49 am