CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto - Welcome

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO

+14
prof
apache
perobeach
Morris l'originale
angelo francini
galliano
leonzi
vallelvo
UribeZubia
meazza
barrylyndon
Maìno della Spinetta
cauz.
BenoixRoberti
18 partecipanti

Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Numero di Crediti : 25827
    Reputazione CicloSpassionata : 259

Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

Messaggio Da BenoixRoberti Sab Dic 14, 2013 8:27 pm

Promemoria primo messaggio :

A parte le indiscrezioni recuperabili qua e là, più e molto meno veritiere, c'è di certo che il Grand Depart 2015 del Tour avverrà dai Paesi Bassi ad Utrecht.
    La città olandese sta facendo le cose in grande e con due anni di anticipo ha già lanciato anche il sito ufficiale dell'evento:
    http://www.tourdefranceutrecht.com/stages.php
    Il budget per l'occasione è di 10 milioni Shocked e da questo si capisce perché Milano Expo e Firenze si siano fatte indietro in silenzio (eppoi di questi tempi No).

vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

Messaggio Da vallelvo Mer Lug 08, 2015 7:27 pm

Non era uno squalo? Tonno non mi piace, però in tavola si fanno buoni piatti.

Ieri sperava  nel pavè bagnato, oggi col bagnato la strada viscida non era il massimo, le cadute sono in agguato. Penserà anche al gregario lasciato a casa.
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 6816
    Reputazione CicloSpassionata : 80

Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

Messaggio Da prof Mer Lug 08, 2015 7:57 pm

Grazie Vall, non ho potuto seguire la tappa. Siccome ho del lavoro da consegnare non posso vedermi le tappe: ho fatto un po' una selezione e spero di vedere almeno quelle. 
    Sono giorni che mangio tonno e pomodori, e tonno con pomodori e cipolla di Tropea. Ieri sera ho mangiato cipolla di Tropea con abbondanti scaglie di parmigiano, olio extra vergine e aceto balsamico.
    Mia moglie è un po' critica per via della cipolla ma ha ammesso che la Tropea non lascia segni del suo passaggio ...
    Siccome ho del lavoro da consegnare non posso seguire il tour: ho fatto una selezione di tappe e spero di vedermi almeno quelle.
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Mer Lug 08, 2015 7:58 pm

Grazie Vall, non ho potuto seguire la tappa. Siccome ho del lavoro da consegnare non posso vedermi le tappe: ho fatto un po' una selezione e spero di vedere almeno quelle. 
    Sono giorni che mangio tonno e pomodori, e tonno con pomodori e cipolla di Tropea. Ieri sera ho mangiato cipolla di Tropea con abbondanti scaglie di parmigiano, olio extra vergine e aceto balsamico.
    Mia moglie è un po' critica per via della cipolla ma ha ammesso che la Tropea non lascia segni del suo passaggio ...
    Siccome ho del lavoro da consegnare non posso seguire il tour: ho fatto una selezione di tappe e spero di vedermi almeno quelle.
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 12712
    Reputazione CicloSpassionata : 573

Messaggio Da vallelvo Mer Lug 08, 2015 8:22 pm

Allora buon appetito, le mogli hanno sempre ragione. Tropea l'ho visitata in un Giro d'Italia, peccato per la "voiture", forzata la serratura. Smile

Mi fa piacere che tu abbia del lavoro "arretrato", poi di TDF ne vedremo ancora tanti....a Dio piacendo, che dici.

Anche tu non ami la Deste come Ben?  E' carina e sempre gentile, fa piacere incontrarla.  Razz
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Mer Lug 08, 2015 9:32 pm

vallelvo ha scritto:Anche tu non ami la Deste come Ben? E' carina e sempre gentile, fa piacere incontrarla. Razz
    Preciso, perché è necessario.
    La De Stefano è una persona di ottima cultura e di persona è certamente simpatica e a modo.
    I dubbi riguardano la sua collocazione ed il suo portato in tv.
    Lei nella diretta mette stress. E' una fabbrica di angosce e di luoghi comuni.
    Oggi nella volata ha visto un numero di Cavendish ... Shocked
    Lo ha visto solo lei ed un imbarazzato Lelli ha detto: "Sì Cavendish, ma soprattutto una grande rimonta di Peter Sagan che è uscito dalla ruota di Greipel".

Credo che sia un nostro diritto pretendere oggettività ed obiettività da chi lavora in Rai.
    Pancani e Martinello almeno conducono con leggerezza e senza la pretesa di stabilire il verbo, la De Stefano ha invece questa pretesa, quasi con un approccio da politico. Si infervora pure nelle sue ricostruzioni.
    Se la De Stefano avesse lavorato nella radio storica ai tempi di Ferretti avrebbe riscritto la storia del ciclismo.
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Mer Lug 08, 2015 10:04 pm

Hai ragione, considera che la Deste è persona sanguigna, difficile cambiare carattere "tout court".

Se devo trovarle un grosso difetto è quello di essere troppo di parte e la penalizza.
    Oggi ha visto un Cav in rimonta, perdoniamola, ha gli occhiali ed i "multifocali" fanno strani scherzi, credimi. bounce
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Mer Lug 08, 2015 10:05 pm

@ Vallelvo:
    Ci andavo in vacanza, da quelle parti. Sempre trattato benissimo e mai un problema di alcun tipo e men che meno con l'automobile: qualcuno mi disse che non era casuale ma non credo proprio. Della Calabria e della sua gente ho un più' che ottimo ricordo e un'esperienza sempre positiva.
    In questo momento lavoro per partecipare ad una gara per un progetto particolare e, pertanto, si lavora "a gratis". Se verrò accettata la mia proposta allora inizierà il lavoro vero e proprio. Spero ma, lo ammetto, è già molto aver del lavoro da fare e la speranza di  continuare.

La Deste è un capitolo doloroso: per me è un po' il concentrato di tutti i luoghi comuni che io detesto. Essendo donna è pure destinata ad una carriera prestigiosissima in rai.  Sono arrivato ad un compromesso con me stesso: non guardo più' i suoi programmi e sto bene.
    leonzi
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Numero di Crediti : 4592
    Reputazione CicloSpassionata : 142

Messaggio Da leonzi Mer Lug 08, 2015 10:25 pm

Lemond ha scritto:
    leonzi ha scritto:in certi momenti Nibali si è trovato davanti sul pavé insieme a gente come Vanmarcke o Dagenkolb e simili, che avrebbero tirato senz'altro per farsi la tappa: perché i suoi che erano subito dietro (Fulgsang, Boom...) non hanno mai provato a fargli il buco?
    Perché per fare il buco, bisogna esserci davanti ed Entrambi in testa sul pavé si sono visti una volta ciascun; Boom sul primo, quando non contava e Fulgsan in ultimo, ma non quando Nibali ci ha provato; almeno io ricordo così. 
    In ogni modo, ripeto, questa non è una squadra che può supportare un vincitore potenziale del Tour: è stata la peggiore nei ventagli, scarsa sul pavé e temo anche per la cronosquadre; in montagna poi ... prevedo sciagure! Sad
    hai ragione a dire che in due, oltre a Nibali, non ci sono mai stati davanti, ma anche uno solo (e c'erano in almeno due occasioni in cui Nibali ha forzato nei tarri di pavè intemedi) una firbata ci poteva provare a farla. Anch'io ho avuto la stessa impressione di Ben, una squadra tentennante, la cui non ha sicurezza deriva da questioni non di gara.
    BenoixRoberti ha scritto:
    Lei nella diretta mette stress. E' una fabbrica di angosce e di luoghi comuni.
    [...]
    Se la De Stefano avesse lavorato nella radio storica ai tempi di Ferretti avrebbe riscritto la storia del ciclismo.
    concordo con la prima osservazione: ha il terrore dei silenzi, non sa stare senza dire qualcosa, anche a costo di sparare sfondoni. Dovrebbe seguire il consiglio dell'Imperatore Giuseppe II in una scena del film "Amadeus" di Forman, in cui alla prima di una nuova composizione, particolarmente "movimentata" per l'epoca, l'imperatore (che si fregiava di essere un cultore della buona musica) si avvicina al genio e gli dice: "Sì, molto bella ma... un po' troppe note. Ne tolga qualcuna e sarà perfetta!".
    Sulla seconda, una battuta: la perfetta impiegata del ministero dell'informazione di Orwell in 1984 Smile
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 11147
    Reputazione CicloSpassionata : 718

Messaggio Da Lemond Gio Lug 09, 2015 6:51 am

prof ha scritto:

L'avevo capito perfettamente, volevo solo scherzarci un po' su ...
    Pur essendo solo il mezzo vino del Contador che fu, si è però permesso di ridicolizzare tutti al Giro.
    Penso che qui soccomberà, più' per ragioni anagrafiche che altro, nonostante la concorrenza non propriamente eccelsa. Non eccelsa  a dispetto di quanto sostiene chi se ne intende.
    D'altronde, se Froome è considerato un fenomeno, allora siamo tutti fenomeni.
    A me sembra che al Giro ci abbia pensato l'Astanà a ridicolizzarsi da sola, lui ha solo preso quello che la squadra di Martinelli e le circostanze gli hanno offerto. Ha vinto perché la debolezza della Saxo non è stata sfruttata e la forza dell'Astanà non è stata impiegata. Sad
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Gio Lug 09, 2015 11:49 am

Lemond ha scritto:
    prof ha scritto:

L'avevo capito perfettamente, volevo solo scherzarci un po' su ...
    Pur essendo solo il mezzo vino del Contador che fu, si è però permesso di ridicolizzare tutti al Giro.
    Penso che qui soccomberà, più' per ragioni anagrafiche che altro, nonostante la concorrenza non propriamente eccelsa. Non eccelsa  a dispetto di quanto sostiene chi se ne intende.
    D'altronde, se Froome è considerato un fenomeno, allora siamo tutti fenomeni.
    A me sembra che al Giro ci abbia pensato l'Astanà a ridicolizzarsi da sola, lui ha solo preso quello che la squadra di Martinelli e le circostanze gli hanno offerto. Ha vinto perché la debolezza della Saxo non è stata sfruttata e la forza dell'Astanà non è stata impiegata. Sad
    Mah, Carlo, non so se sia una lettura tutta giusta.
    Mi sembra di capire che tu sia sulla posizione di quanti sostenevano "libertà per Lando". Intanto è tutto da dimostrare che Lando, investito di quella responsabilità, avrebbe poi retto alla pressione e avrebbe continuato a produrre le stesse prestazioni. In secundis, il capolavoro di Contador è stata la cronometro e qui la squadra c'entrava proprio pochino.
    Ti ripeto, parli con uno che non ha mai avuto grande considerazione di Martinelli, purtuttavia, ad essere onesti, non vedo proprio all'orizzonte chi avrebbe potuto fare meglio di lui.
    Personalmente nutro anche la convinzione che, se il corridore stesso non ci mette del suo in termini di materia grigia, ben difficilmente un ds potrà supplire da qualsivoglia radiolina (resta inteso che io le abolirei). La dimostrazione vivente è lo stesso Contador al quale puoi imputare di tutto, tranne che non sia un uomo e un corridore intelligente. Pur in manifesta inferiorità, in tutti i sensi, è riuscito a vincere il Giro.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Gio Lug 09, 2015 12:02 pm

Dico la mia breve su Contador.

1) E' giusto che riscuota simpatia per il suo tentativo di doppietta. Sarà velleitario, forse, ma il solo fatto di averlo tentato lo rende già vincitore e questa sensazione lo rende tranquillo e concentrato.
    Sta correndo molto bene, anche grazie al supporto, il migliore in assoluto nel suo genere, da parte del fratellino sgamato sulla bici (Sagan impagabile in questi primi giorni di Tour). Magari entrambi non vinceranno molto, ma stanno mostrando un bel ciclismo. Ci aggiungo poi la follia calcolata di quel geniaccio di Tinkoff che non sbaglia mai una mossa nella comunicazione

2) Per me "juventino" le supposte aggravanti di Carlemond sono note di merito. Contador ha vinto il Giro, in chiave "massima resa, minima spesa". Cosa c'era di meglio?!
    Contador le energie e le vere imprese doveva tenerle per il Tour. Una l'ha già fatta.
    Hanno criticato la "vecchia squadra", ma da qua alla crono era la migliore possibile. Sulle montagne Contador non hai mai avuto una vera squadra perché ha sempre fatto da solo. Per quello che gli necessita ha Rogers.
    Sono certo che alla cronosquadre andrà meglio della Sky e forse anche dell'Astana.
    Per la cronosquadre vedo benissimo TJ e la Bmc, lì lì con la Etixx.
    Si arriverà alle montagne con tanti underdog in ottima posizione, una caratteristica rara al Tour e questo non potrà che fare bene allo spettacolo. In un contesto così, un uomo di esperienza come Contador partirà con il piede giusto ed avere avuto una spalla gigantesca come Sagan (giù il cappello di fronte a questo enorme professionista) lo renderà più sicuro motivato e convinto nei propri mezzi.

Ps. Oggi voglio celebrare Peterone. A Le Havre c'è un finale stupendo per lui. This is the Sagan's day.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Gio Lug 09, 2015 12:48 pm

prof ha scritto:

Mah, Carlo, non so se sia una lettura tutta giusta.
    Mi sembra di capire che tu sia sulla posizione di quanti sostenevano "libertà per Lando". Intanto è tutto da dimostrare che Lando, investito di quella responsabilità, avrebbe poi retto alla pressione e avrebbe continuato a produrre le stesse prestazioni. In secundis, il capolavoro di Contador è stata la cronometro e qui la squadra c'entrava proprio pochino.
    Ti ripeto, parli con uno che non ha mai avuto grande considerazione di Martinelli, purtuttavia, ad essere onesti, non vedo proprio all'orizzonte chi avrebbe potuto fare meglio di lui.
    Personalmente nutro anche la convinzione che, se il corridore stesso non ci mette del suo in termini di materia grigia, ben difficilmente un ds potrà supplire da qualsivoglia radiolina (resta inteso che io le abolirei). La dimostrazione vivente è lo stesso Contador al quale puoi imputare di tutto, tranne che non sia un uomo e un corridore intelligente. Pur in manifesta inferiorità, in tutti i sensi, è riuscito a vincere il Giro.
    Il Bagnino rima con furbino, perché lui è più furbo che intelligente. Per il resto non so se Landa avrebbe retto alla pressione, però intanto mandatelo in fuga con kreuziger e senza rincorsa dell'Astanà vediamo cosa succede. Poi, se perde lo stesso, colpa sua e non del D.S. Ma quando si fa di tutto per far perdere minuti al nostro sottoposto, a vantaggio di un altro dipendente (inferiore sia al nostro che al Bagnino) allora fossi il capo dell'Astanà una bella lettera di licenziamento a chi di dovere sai da quanto l'avrei scritta!?
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Gio Lug 09, 2015 12:56 pm

Speriamo per Peter.

Abbiamo discusso su Nibali e Contador, ora è la volta di Froome.....avanti sono tutta orecchi.

I ciclisti sono dei furbetti.......
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Gio Lug 09, 2015 12:57 pm

BenoixRoberti ha scritto:Dico la mia breve su Contador.

1) E' giusto che riscuota simpatia per il suo tentativo di doppietta. Sarà velleitario, forse, ma il solo fatto di averlo tentato lo rende già vincitore e questa sensazione lo rende tranquillo e concentrato.
    Sta correndo molto bene, anche grazie al supporto, il migliore in assoluto nel suo genere, da parte del fratellino sgamato sulla bici (Sagan impagabile in questi primi giorni di Tour). Magari entrambi non vinceranno molto, ma stanno mostrando un bel ciclismo. Ci aggiungo poi la follia calcolata di quel geniaccio di Tinkoff che non sbaglia mai una mossa nella comunicazione

2) Per me "juventino" le supposte aggravanti di Carlemond sono note di merito. Contador ha vinto il Giro, in chiave "massima resa, minima spesa". Cosa c'era di meglio?!
    Contador le energie e le vere imprese doveva tenerle per il Tour. Una l'ha già fatta.
    Hanno criticato la "vecchia squadra", ma da qua alla crono era la migliore possibile. Sulle montagne Contador non hai mai avuto una vera squadra perché ha sempre fatto da solo. Per quello che gli necessita ha Rogers.
    Sono certo che alla cronosquadre andrà meglio della Sky e forse anche dell'Astana.
    Per la cronosquadre vedo benissimo TJ e la Bmc, lì lì con la Etixx.
    Si arriverà alle montagne con tanti underdog in ottima posizione, una caratteristica rara al Tour e questo non potrà che fare bene allo spettacolo. In un contesto così, un uomo di esperienza come Contador partirà con il piede giusto ed avere avuto una spalla gigantesca come Sagan (giù il cappello di fronte a questo enorme professionista) lo renderà più sicuro motivato e convinto nei propri mezzi.

Ps. Oggi voglio celebrare Peterone. A Le Havre c'è un finale stupendo per lui. This is the Sagan's day.
    Cominciamo col dire che lui con il tentativo di doppietta non c'entra per niente, è stato Tinkoff ad imporglielo: o bere o affogare, si beve. Sad Stesso discorso vale per Sagan: se non aiuta in tutto e per tutto il Bagnino, la lettera di licenziamento è già scritta! A parte codesto, devo ripetere che il Giro glielo ha fatto vincere Martinelli; perché lui poi ha speso né più né meno quello che aveva, come gli Astanà nei ventagli e sul pavé: la botte dà il vino che ha. E, infatti Sagan, che si presta molto bene a fare il gregario, vincerà lo stesso la maglia verde, anche se Tinkoff gliela brucerà appena gliela consegnano a Parigi. Ma Sagan è un grande corridore che non vince per il talento che ha, mentre il Bagnino, dopo il 2009, è un piccolo corridore che vince oltre la sua forza ciclistica.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Gio Lug 09, 2015 1:00 pm

vallelvo ha scritto:Speriamo per Peter.

Abbiamo discusso su Nibali e Contador, ora è la volta di Froome.....avanti sono tutta orecchi.

Froome, secondo me, è l'antitesi della furbizia e se vince il Tour stai sicura è perché è andato più forte di tutti. Come, mutatis mutandis, negli arrivi in gruppo dell'anno scorso: quando c'era Marcel Kittel (un altro che furbo non è) e la volata era regolare, potevi scrivere prima l'ordine d'arrivo. Wink
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 8494
    Reputazione CicloSpassionata : 491

Messaggio Da UribeZubia Gio Lug 09, 2015 1:27 pm

vallelvo ha scritto:Speriamo per Peter.

E allora Nairo dove lo mettiamo ? Very Happy

Io in questo Tour tifo per lui.

Penso che però l'uomo da battere sia Slim Froome.

Finora abbastanza malino Smilzo Nibali.

Quanto al Flaco Contador non l'ho ancora inquadrato bene... Question
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da UribeZubia Gio Lug 09, 2015 1:48 pm

Notizie dalla tappa di oggi :

dopo 30 km di corsa (ne mancano 160) tre corridori in fuga.

Vanbilsen della Cofidis,Quemeneur dell'Europcar e Teklehaimanot della MTN.

Il vantaggio dei tre fuggitivi è di 10 minuti sul gruppo.  a tutta birra
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Gio Lug 09, 2015 3:10 pm

Sono d'accordo con Ben; Contador sta lottando per fare suoi Giro e Tour nello stesso anno e questo, a prescindere dal risultato che otterrà, mi ha fatto cambiare parere su di lui. Questo è il motivo per cui faccio il tifo per lui. 
    Siccome però sono realista, temo che non ce la faccia con il Tour, per i motivi che ho espresso più' sopra: non è più' un ragazzino e gli è probabilmente venuta meno una dote essenziale in un percorso come quello di quest'anno, lo scatto degli ultimi 2/3 km di salita. Il Tour si giocherà li' e non credo neppure che Quintana si possa opporre più' che tanto.
    Sono tempi grami per il ciclismo e una vittoria di Froome sarebbe per me il suggello sulla definitiva non credibilità di questo sport, né più' e né meno che come accaduto con il calcio. Lo sarebbe anche se vincesse Nibali e, ribadisco, è principalmente per questo che tifo Contador, come dovrebbero fare tutti gli appassionati di questo sport.
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Gio Lug 09, 2015 3:34 pm

Povero Nibali se è vero che Scarponi è stato male stanotte.

Belle immagini dal Tour, amo questi paesaggi, le fresche spiagge del nord.
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Gio Lug 09, 2015 4:26 pm

Bravo Silvio, sempre pronto alla discussione in prima persona su argomenti scottanti.
    Inaccettabili e intollerabili i controlli in piena notte nei giorni di gara: ci vuole rispetto per l'individuo.
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da UribeZubia Gio Lug 09, 2015 5:51 pm

vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Gio Lug 09, 2015 5:54 pm

Te pareva, se la vogliono. Martin scantona  e giù per terra i tre. il terzo è Nibali. Per l'italiano forse non ci sono conseguenze. Che tristezza vedere Martin in quelle condizioni, aiutato dai compagni vuole tagliare il traguardo in bici. Grande.
    Messo male Martin, dolori alla spalla. Caduta all'ultimo km, quindi neutralizzazione.

Vince Stybar, 8° Cimolai.
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da UribeZubia Gio Lug 09, 2015 6:05 pm

Ma il Movistar caduto assieme a Nibali era Quintana ?
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da UribeZubia Gio Lug 09, 2015 8:21 pm

La prima maglia a pois al Tour di un corridore eritreo :clappps: :clappps: 

Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 9 Cjfhbk10
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Ven Lug 10, 2015 10:19 am

UribeZubia ha scritto:Ma il Movistar caduto assieme a Nibali era Quintana ?
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Ven Lug 10, 2015 10:38 am

Lemond ha scritto:
    UribeZubia ha scritto:Ma il Movistar caduto assieme a Nibali era Quintana ?
    Lo aveva appurato nel 3d Rai.
    http://www.ciclopassione.com/t2p90-rai-raisport-curiosita-critiche-e-suggerimenti#18956

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23, 2024 12:32 pm