CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto - Welcome

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO

+14
prof
apache
perobeach
Morris l'originale
angelo francini
galliano
leonzi
vallelvo
UribeZubia
meazza
barrylyndon
Maìno della Spinetta
cauz.
BenoixRoberti
18 partecipanti

Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Numero di Crediti : 25830
    Reputazione CicloSpassionata : 259

Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 22 Empty Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

Messaggio Da BenoixRoberti Sab Dic 14, 2013 8:27 pm

Promemoria primo messaggio :

A parte le indiscrezioni recuperabili qua e là, più e molto meno veritiere, c'è di certo che il Grand Depart 2015 del Tour avverrà dai Paesi Bassi ad Utrecht.
    La città olandese sta facendo le cose in grande e con due anni di anticipo ha già lanciato anche il sito ufficiale dell'evento:
    http://www.tourdefranceutrecht.com/stages.php
    Il budget per l'occasione è di 10 milioni Shocked e da questo si capisce perché Milano Expo e Firenze si siano fatte indietro in silenzio (eppoi di questi tempi No).

perobeach
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 22 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

Messaggio Da perobeach Dom Lug 26, 2015 11:30 am

Mi pare che l'errore tattico della Movistar sia stato quello di non far attaccare Valverde nelle tappe precedenti.
    Poi non possiamo sapere chi ne avesse e chi no, ma se ne avevano è stato un errore.
    perobeach
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Numero di Crediti : 4983
    Reputazione CicloSpassionata : 34

Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 22 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

Messaggio Da perobeach Dom Lug 26, 2015 11:39 am

cauz. ha scritto:giovedì ho avuto la fortuna di seguire la tappa del tour da una delle "ammiraglie" degli sponsor.
    qui ho scritto un racconto di quello che ho visto lungo le strade:

http://crampisportivi.com/2015/07/25/sur-la-route/

:tazze cincin:
    Grazie cauz !

Una sola domanda: quel francese che offre cibo ai ragazzi belgi ed olandesi lo fa anche con i non-belgi e non-olandesi ?
    Domanda scema, lo ammetto.
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 6819
    Reputazione CicloSpassionata : 80

Messaggio Da prof Dom Lug 26, 2015 11:57 am

Dall'esterno appare che almeno Quintana ne avesse, e anche un bel po'.
    Sembra proprio che non si siano resi conto che Froome fosse in riserva e Froome era in riserva almeno dai Pirenei. Personalmente ho le mie convinzioni sulla riserva di Froome e sono certo che, se fosse stato attaccato seriamente in quei giorni, si sarebbe arreso, e forse con grande sollievo personale. Il peso di quella maglia e di altre cose ancora era troppo gravoso per lui e lo si vedeva assai bene.

Il primo posto al giro ed il quinto al tour sono, comunque li si riguardi, una bella impresa per Contador: poteva tentare la doppietta ben prima e, convinzione mia, ci sarebbe riuscito. Deve biasimare solo sé stesso per non essere passato alla storia, in fondo non avrebbe sfigurato.

Sorprendente Valverde ma, anche qui, vale la doppia lettura: bravo lui o cotechini tutti gli altri?
    Per me è sempre buona la seconda, come è mia personalissima convinzione ormai da anni. Sul Vincenzino bello di mamma italia manco mi soffermo ... sapete che a me provoca l'urticaria.
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Dom Lug 26, 2015 1:17 pm

cauz. ha scritto:giovedì ho avuto la fortuna di seguire la tappa del tour da una delle "ammiraglie" degli sponsor.

Molto bello, complimenti!
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 12715
    Reputazione CicloSpassionata : 573

Messaggio Da vallelvo Dom Lug 26, 2015 3:30 pm

Caro (mi permetti) Cauz, hai fatto una bellissima e dettagliata descrizione di ciò che rappresenta il TDF per tutti i tifosi/appassionati del ciclismo. :clappps:

Vivere la tappa su un'ammiraglia, sarà bello; viverla sulla strada in mezzo alla gente ancor di più credimi.

Tanti i francesi a tifare Nibali, vittoria bellissima, ha pure fatto capolino un bell'arcobaleno, pensa un po'.

La discesa del  Galibier era un velluto, peccato sia stata annullata.

Perobeach, a me i francesi non hanno mai offerto niente, non importa. Gli spagnoli, pardon i Baschi sì, di tutto con la loro simpatia. Bel mondo il ciclismo, una grande famiglia, che non deve essere distrutta con scandali, poltrone, e altro. Rolling Eyes
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Dom Lug 26, 2015 3:57 pm

Voglio dire la mia su Nibali.
    Non so se Vincenzo si era accorto del problema tecnico di Froome, se così fosse ha fatto bene a partire. La corsa è corsa, ieri è toccato al nostro, non c'è stato fair play, giusto così. E' scivolato invece Froome accusandolo di non sportività. 
    Vedere poi il keniano dal vivo è impressionante, mi fa star male quel dondolare il capo.

La vittoria italiana a la Toussuire è stata un capolavoro, almeno per i tifosi trepidanti. Sono convinta, forse sbaglio, che a  inizio  Tour Nibali abbia accusato problemi fisici, non tanto psicologici.

Capisco poco di strategie di corsa, leggo i vostri commenti a volte discordanti, interessanti mi divertono.
    Poi va a sapere cosa decidono le squadre al mattino.....

Benoix vedi tu!
    cauz.
    cauz.
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Numero di Crediti : 5632
    Reputazione CicloSpassionata : 106

Messaggio Da cauz. Dom Lug 26, 2015 6:29 pm

perobeach ha scritto:

Grazie cauz !

Una sola domanda: quel francese che offre cibo ai ragazzi belgi ed olandesi lo fa anche con i non-belgi e non-olandesi ?
    Domanda scema, lo ammetto.

grazie nino. quel francese il cibo lo offriva a chiunque. lo svantaggio di percorrere la tappa in auto è che è difficile fermarsi per approfittarne Smile

vallelvo ha scritto:Caro (mi permetti) Cauz, hai fatto una bellissima e dettagliata descrizione di ciò che rappresenta il TDF per tutti i tifosi/appassionati del ciclismo. :clappps:

Vivere la tappa su un'ammiraglia, sarà bello; viverla sulla strada in mezzo alla gente ancor di più credimi.

sì, sono pienamente d'accordo. di corse tra il pubblico ne ho vissute tante in vita mia, e per poco non sono riuscito a bissare andando anche ieri sull'alpe.
    ma devo dire che quando mi han proposto di stare sulla strada, non ho potuto dire di no a un'occasione che capita a pochi privilegiati. Smile
    perobeach
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Numero di Crediti : 4983
    Reputazione CicloSpassionata : 34

Messaggio Da perobeach Dom Lug 26, 2015 6:46 pm

prof ha scritto:Dall'esterno appare che almeno Quintana ne avesse, e anche un bel po'.
    Sembra proprio che non si siano resi conto che Froome fosse in riserva e Froome era in riserva almeno dai Pirenei. Personalmente ho le mie convinzioni sulla riserva di Froome e sono certo che, se fosse stato attaccato seriamente in quei giorni, si sarebbe arreso, e forse con grande sollievo personale. Il peso di quella maglia e di altre cose ancora era troppo gravoso per lui e lo si vedeva assai bene.

Il primo posto al giro ed il quinto al tour sono, comunque li si riguardi, una bella impresa per Contador: poteva tentare la doppietta ben prima e, convinzione mia, ci sarebbe riuscito. Deve biasimare solo sé stesso per non essere passato alla storia, in fondo non avrebbe sfigurato.

Sorprendente Valverde ma, anche qui, vale la doppia lettura: bravo lui o cotechini tutti gli altri?
    Per me è sempre buona la seconda, come è mia personalissima convinzione ormai da anni. Sul Vincenzino bello di mamma italia manco mi soffermo ... sapete che a me provoca l'urticaria.

Su Contador, c'era un elemento che rendeva fisiologicamente difficile il tentativo di doppietta.
    Tra tutti i ciclisti che hanno realizzato l'accoppiata, l'unico con più di 30 anni che l'ha fatta è stato Coppi (a 33 anni).
    Ora i limiti ci sono per essere superati, però se non ce l'hanno fatta ne' Merckx ne' Anquetil (che aveva giusto 30 anni),  significa che l'impresa era obiettivamente enorme.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Dom Lug 26, 2015 6:49 pm

Ho poco tempo perché devo scappare per un impegno e mi perderò la fondamentale passerella del kenyanco. Da questa sera il Froome entra ufficialmente nella mia personale stanza degli "uomini di merda".
    Non ho tempo, ma dopo guarderò l'Equipe.
    http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=81847

Un riferimento a Nibali? «Non ci siamo parlati, non c'era nulla da chiarire, per me i capitolo è chiuso, quello che dovevo dire l'ho detto. Posso aggiungere che per me conta il rispetto: non si attacca una maglia gialla su caduta, o incidente meccanico, o se si ferma per necessità fisiologiche. Non è scritto su nessun regolamento, ma io non lo farei».

Gli chiedono: sull'Equipe, il tuo scopritore Claudio Corti, dice che non si sarebbe mai aspettato da te queste prestazioni alla Pantani. «Non mi piace essere paragonato o accostato a certi corridori, che avevano un altro modo di interpretare e fare ciclismo. Io mi sento molto diverso», taglia corto il britannico. «In ogni caso Claudio ha anche detto che un giorno sarei salito sul podio del Tour: aveva ragione».

L'uomo di merda aveva pure attaccato la maglia gialla che era un suo compagno.
    Alla faccia del rispetto.
    Questo ha bisogno di inventarsi i fantomatici sacchetti di urina per tenere a bada il pubblico che lo detesta per come è e per cosa rappresenta nel ciclismo.
    Il massimo che il pubblico gli ha riservato sono qualche gesto dell'ombrello e molti buuu. Saranno poco eleganti e fuori luogo nel ciclismo, ma questo se li cerca proprio.

Su Pantani ... beh caro uomo di merda aspettati l'amore ed il rispetto di chi conosce e ama il ciclismo.
    Chiede rispetto per la maglia gialla e sto cialtronello ipocrita e telecomandato non ne ha neppure per i morti.
    Questo non sa che merdone ha pestato.
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Dom Lug 26, 2015 7:10 pm

Lemond ha scritto:Carissimo Alberto, io non sono a conoscenza di tutte le cose che sai tu, ma per es.  anche Bardet all'inizio si staccava da tanti, ora meno. 

P.S.

tu/voi che penseresti/e di questo scambio di ..?

Scostante_Girardengo ha scritto:
    lemond ha scritto:
    Scostante_Girardengo ha scritto:L' esempio che fai di Caligola é proprio da masetro elementare: Calligola ebbe fortissimi contrasti col Senato e dopo essere stato "sconfitto e defenestrato" subì la damnatio memoriae.
    A causa anche del fatto che la stragrande maggioranza delle fonti originali é andata persa con le invasioni barbariche le sua figura é rimasta principalmente legata all' immagine "dell' imperatore matto che nominò il suo cavallo senatore" ( mi ricorda un pò un tuo corregionale dei tempi nostri !).
    La storiografia + recente sta facendo giustizia di questa immagine grossolana e falsa.
    Che poi dire si tratti della storiografia + recente é pure un modo di dire, che per un maestro elementare Caligola fosse quello del cavallo-senatore ci sta, che le cose fossero un pò diverse non é una novità per gli storici di professione, che gli approfondimenti in materia siano quasi tutti recenti é un' altra faccenda.
    La cosa buffa comunque é che su Armstrong, rispetto alla "storia ufficiale", il revisionista saresti, ma le tue doti logiche lasciano ancora + a desiderare della tua cultura a quanto pare...

Bravo, mettiti pure te fra i difensori dell'imperatore che faceva giustiziare chiunque non lo compiacesse. Lascia perdere la storia del cavallo imperatore, perché quella non conta. C'è un documentario BBC fra gli altri, oltre naturalmente ai testi storici rimasti, che esamina molto bene la corta vita (per fortuna) di questo piccolo uomo, che da bambino portava grandi scarpe e che credeva di essere un dio. Ma che te lo dico a fare, tanto parlare on te è come farlo con un muro e si riceve sempre la stessa risposta.  Very Happy 

P.S.

Su Armstrong si è parlato soprattutto di cronaca nera! Ciao e continua così che vai bene. Wink

Non so se é + grande la tua protervia o la  tua disonestà intellettuale.

Già é stupido discutere l' esempio invece del concetto sotteso ma va beh ti accontento vecchio ometto: tu enunci la verità in prima battuta stabilendo chi sono gli "storici buoni" e chi i "revisionisti" :che ne sai tu eri compagno d' asilo di Caligola ?

Un documentario della BBC ? 
    Ma sei ancora + stupido ed ignorante di quanto pensassi ! 
    A parte che anche i documanteri della BBC dicono le loro belle fregnacce ed hanno i loro bei pareri interessati...saranno fatti mediamente bene rispetto alle produzioni Rai ( ma fino ad un certo punto e poi non ci vuole tanto ) ma non sono la "verità" !

E soprattutto il punto non era come fosse in realtà Caligola ma che "revisionista" ( o "progressista" o "conservatore" o quel che ti pare) sono solo delle etichette per non dover argomentare sui presunti errori dei tuoi rivali dialettici.

Non era Caligola (ho scelto volontariamente un esempio molto border line) ma la facciata verbale data da l' etichetta che ti segnalavo come disonesta e tu fai finta di non capire avendo pure l' improntitudine*  di accusare me di essere come un muro a cui parlare.
    Ti aggiungo che la tua fonte ultima della verità, la BBC, ha fatto diversi documentari "revisionisti" su fatti storici "conclamati" per i maestri elementari come te, per esempio sull' inquisizione spagnola (tanto per prendere un altro argomento a te caro).
     Adesso come la mettiamo ? 
    La BBC é la fonte ultima della verità ma solo se dice che le cose che vuoi tu ? 
    Meno male che a differnza di Caligola ( quello vero o quello fittizio che fosse) tu non puoi mettere a morte nessuno, a parte te stesso.
    Ed in ultimo su Armstrong il revisionista sei tu, la "storia ufficiale" al momento lo condanna, non ti dico che sià tutta la verità, perché non lo credo, quindi il revisionista sei tu ed é un patetico menare il can per l' aia parlare di cronaca nera, sia perché non era cronaca nera (non ha mica ammazzato la moglie o i figli) e sia perché la "storia" ingloba tutto !

Insomma non solo é stupido e disonesto tirare in ballo le etichette ma l' etichetta che tiri in ballo spetterebbe a te !

E fai pure finta di non capire quando ti viene fatto presente + volte !

Ed hai pure il coraggio di dirmi che con me é come parlare col muro: hai proprio un' improntitudine*  mega-galattica.

* improntitudine = in termini meno aulici sei un' enorme faccia di culo

p.s. darti della faccia di culo é un' offesa per il + lercio dei culi !
    Al caro amico Carlo e a chi altri interessa.

Dopo la risposta a caldo ad un post di tale violenza, scritto da un povero disgraziato ormai alla deriva, è giusto ritornarvi sopra a mente un po' più' lucida.

Sono andato su Cicloweb (questa volta il nome del sito va fatto) per trovare traccia dello scambio, al fine di ricostruirne la storia in quanto il tutto mi sembrava surreale ed era giusto, secondo me, approfondire. Stranamente (...), era stato tutto rimosso e non rimane proprio più' traccia alcuna. 
    Ho detto stranamente, perché dev'essersi trattato di un rigurgito, forse inconsapevole, di vergogna da parte di qualcuno.

Perché parlo di rigurgito di vergogna e non, che so, di giusta indignazione da parte dei responsabili del forum ? Molto semplice; non ho trovato un solo commento, dico uno, di riprovazione da parte di alcuno, moderatori, utenti che fossero, per la patente violenza squadristica che era contenuta in quel post. Ho cercato dappertutto, niente ...

Cosa analoga o, se vogliamo, di analoga schifezza, era accaduta alcune settimane fa al sottoscritto. Un povero mentecatto, anche in questo caso, aveva fatto riferimento alla mia età come all'età in cui si appalesano i problemi cognitivi ben noti e che, pertanto, ogni cosa io dicessi era da soppesarsi in quest'ottica.

Io non ho mai avuto bisogno di maestri che m'insegnassero il rispetto (anzi, l'amore, fino a prova contraria) per gli esseri umani di qualunque razza, credo, colore o portatori di qualsivoglia perfezione o imperfezione fisica, psichiatrica, neurologica. Questa cosa, ne vado fiero, l'ho succhiata nel latte di mia madre.

Costoro invece, hanno orecchiato vuote litanie progressiste nelle loro scuole comunali a tempo pieno e s'incazzano, dandoti del fascista, se non ti adegui ai canoni ideologici di cui sono stati gonfiati come vitelli all'ingrasso. Non si dice né si può dire negro ma, in compenso, si può tranquillamente fare riferimento all'età del tuo prossimo per irriderlo e sbeffeggiarlo, 

Vedi, Carlo, in fondo il verbo di un povero mentecatto ha il valore che ha e te ne puoi pure tranquillamente impippare: quel che invece non si può sottacere, e veniamo alla mia riflessione di questi due giorni, è il silenzio che su quel forum ha circondato quanto è stato scritto pubblicamente a te e la violenza con cui sei stato apostrofato. Nessuno, e dico nessuno ha avuto il coraggio di eccepire. Non dico esternare un sano voltastomaco, dico eccepire solamente.

Questa gentaglia è pronta per qualsivoglia avventura e, rispetto a quanto ci attende per l'ignavia di costoro e della maggioranza acefala che rappresentano, fascismo e nazismo saranno ricordati come l'età dell'oro.

Ultima modifica di prof il Dom Lug 26, 2015 7:17 pm - modificato 2 volte.
    cauz.
    cauz.
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Messaggio Da cauz. Dom Lug 26, 2015 7:14 pm

sul fatto che pantani avesse un altro modo di interpretare il ciclismo però è impossibile non dargli ragione.
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Dom Lug 26, 2015 7:43 pm

Carlo gioisci, 3° vittoria al Tour di Greipel. cheers

Bravo Nibali per aver vinto a la Toussuire.cheers

Sul Col du Telegraphe ho visto scritte "non gentili" all'indirizzo di Froome. Di positivo c'è che la corsa non è transitata di lì.

Ben, se ti va vedi di là. Smile

meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 7469
    Reputazione CicloSpassionata : 113

Messaggio Da meazza Dom Lug 26, 2015 7:57 pm

vallelvo ha scritto:Caro (mi permetti) Cauz, hai fatto una bellissima e dettagliata descrizione di ciò che

Perobeach, a me i francesi non hanno mai offerto niente, non importa. Gli spagnoli, pardon i Baschi sì, di tutto con la loro simpatia. Bel mondo il ciclismo, una grande famiglia, che non deve essere distrutta con scandali, poltrone, e altro. Rolling Eyes

mai ?
    Non ci credo. Io ogni volta che ci son andato
    Specie nella notte precedente (feste molto divertenti Laughing )

Ricordo che nel 1997 io e un mio amico avevamo deciso di vedere due tappe.. Courchevel e Joux Plane
    Non troppo distanti tra loro..
    Solo che finita la tappa di Courchevel (quella del numero della Festina) , 4 ore! per fare la discesa in macchina
    cosi siamo arrivati allo Joux Plane a mezzanotte..
    Siamo stati bloccati a meta' salita da dei francesi.. che ci han chiesto se volevamo bere una volta..
    abbiam finiti alle 5.00 con il mio amico ko dal vino francese e due francesi dal Genepy nostrano

complimenti cauz (gia' fatti su cicloweb)
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 8497
    Reputazione CicloSpassionata : 491

Messaggio Da UribeZubia Dom Lug 26, 2015 7:58 pm

meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 7469
    Reputazione CicloSpassionata : 113

Messaggio Da meazza Dom Lug 26, 2015 8:00 pm

cauz. ha scritto:sul fatto che pantani avesse un altro modo di interpretare il ciclismo però è impossibile non dargli ragione.
    di Pantani ce n'e' stato uno solo
    Froome , Quintana , Valverde , Nibali e Contador.. non ha nulla del Pirata
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Dom Lug 26, 2015 9:55 pm

Meazza, sarà che sei della Vallèe........e che noi non facevamo le ore piccole....quella volta lì a Courchevel c'eravamo anche noi. Hai preso il temporale? Mi pare che uno degli ultimi ad arrivare sotto la pioggia fosse Bugno, sbaglio?

24 Luglio, via libera da la Toussuire alle 18:30 fantastico. A 3 km da Saint Jean de Maurienne stop fino alle 20:50. Non importa Nibali ci ha fatto sognare.

Il Bus della Vittel scende  in doppia fila, nel curvone si incastra. Nervosismo, clacson a più non posso degli addetti ai lavori ormai anche loro in coda dietro al bus. Finalmente i flik bloccano quelli che scendono da Jarrier e  danno via libera a noi da le Corbier. Alle 21:30 in Hotel a Valloire. Avventure normali da Tour.

Tre giorni di grandi emozioni, ne è valsa la pena. Peccato niente Alpe quest'anno.
    Modane, il sorriso di Scarponi ai  tifosi, sullo sfondo di spalle maglietta blu, Tonkof
    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 22 Dscn1710
    Un saluto dal Col du Galibier, la discesa era di velluto: peccato. 
    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 22 Dscn1711
    Le Corbier a -4 i tifosi di Froome
    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 22 Dscn1712
    Le Corbier, i tifosi applaudono Vincenzo
    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 22 Dscn1713
    La Carovana
    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 22 Dscn1714
    Vogliamo ancora applaudire Nibali a Le Corbier...
    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 22 Dscn1715

Un saluto all'Italia dal grande Pou-Pou
    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 22 Dscn1710

Ultima modifica di vallelvo il Lun Lug 27, 2015 11:39 am - modificato 1 volta.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Lun Lug 27, 2015 1:29 am

prof ha scritto:Sono andato su Cicloweb (questa volta il nome del sito va fatto) per trovare traccia dello scambio, al fine di ricostruirne la storia in quanto il tutto mi sembrava surreale ed era giusto, secondo me, approfondire. Stranamente (...), era stato tutto rimosso e non rimane proprio più' traccia alcuna.
    So di rischiare l'accusa di ipocrisia, per la quale me ne sbatto sonoramente, ma io non avevo capito a cosa infatti vi riferivate. Come sapete io ho avuto in passato un forte scazzo con il responsabile di quel sito (e per totale umano disprezzo di un suo collaboratore), non per le ragioni di forum che lui a suo tempo utilizzò, ma per altro.
    Tenete conto che ciascuno gestisca un forum ha il diritto (sacrosanto) di definirne la linea, come pure chi entra a parteciparvi di potersene andare se tale indirizzo non gli va.
    Per chi ha in mano un prodotto editoriale è difficilissimo stabilire una demarcazione netta e cacciare gli immancabili flamer, anche violenti, questo per paura di perdere lettorato e/o subire le vendette virtuali (non meno dolorose) degli inevitabili psicopatici che frequentano il web.
    Quando io ho provato disagio, sentendomi usato come un animale da circo (e consumo di pagine viste) ho deciso di lasciare il grande bar sport con l'obiettivo di creare un piccolo club di poche teste diversissime, dove poter anche discutere pesantemente ma senza perdere il rispetto, come ad esempio recentemente mi è capitato di litigare con il re dei ciclo-polemisti Angelo Francini (per la cronaca non è esiliato, o cacciato, ma ha solo rotto il suo laptop e per fortuna/purtroppo "tornerà qua a rompere i cog..." diavoletto).
    Lo so, sono un elitario e qualcuno potrebbe prendere questo mio lato per presunzione, ma io sono fatto così e per me la regola "pochi ma buoni" è un fattore di vita di qualità.
    Quando qualcuno dei bimbominkia smaniosi di rompere i maroni ha tentato qua più volte l'iscrizione l'ho immediatamente cancellato. Purtroppo non ci sono alternative per tenere un forum sereno ed onesto intellettualmente.
    In ogni caso, devo essere sincero ad ammettere che non so se avrei cacciato questa gente, nel caso che Ciclopassione fosse stata abbinata ad un sito editoriale di ciclismo. Probabilmente no.
    Infine c'è un aspetto importante che va salvaguardato: quel sito (a prescindere dai tanti eventi spiacevoli che lo hanno interessato e mi hanno interessato anche personalmente) è un patrimonio dell'informazione per questo sport.
    Rappresenta una colonna di un pensiero e di un modo di vedere il ciclismo che io ho largamente condiviso e, sebbene mi capiti di leggerlo meno spesso per mancanza di tempo (come anche altri siti e la stessa CicloPassione peraltro), penso di condividerlo ancora abbastanza largamente.
    Valgiosimo, che ringrazio per questo, mi aveva segnalato il post sulle difficoltà che quel sito vive, e c'è da preoccuparsi quando un media, fuori dal controllo della mafietta federale, entra in una crisi di quel tipo e per quelle ragioni.
    Per la persona autolesionista del direttore mi verrebbe da dire che "ognuno del suo mal pianga se stesso", ma per ciò che ha creato e per i validissimi collaboratori che ha coagulato attorno a sé (a parte una serpe) non posso esprimermi in questi termini, perché il merito ed il contributo offerto in questi anni è stato inestimabile.
    Il ciclismo italiano, e non solo, ha bisogno di Cicloweb.
    Che poi l'eroico direttore si "pulisca il culo" della mia solidarietà (così si espresse qualche tempo fa) poco mi frega.
    Il bisogno di onestà intellettuale mi fa dire questo.

prof ha scritto:Perché parlo di rigurgito di vergogna e non, che so, di giusta indignazione da parte dei responsabili del forum? Molto semplice; non ho trovato un solo commento, dico uno, di riprovazione da parte di alcuno, moderatori, utenti che fossero, per la patente violenza squadristica che era contenuta in quel post. Ho cercato dappertutto, niente ...
    Prof, Carlo, voi non vi accorgete, ma a volte anche voi eccedete (e pure IO) nell'ostilità di genere, anche se non difettate di capacità di argomentazione, cosa che stempera le eventuali contrapposizioni ideali possibili.
    Non tutti i progressisti sono politicamente corretti e squadristi, come non tutti i cattolici sono credini ... ecc. ecc.
    I parto da un assunto che di recente ha riaffermato una mente lucida, politicamente scorretta e tagliente come Carlo Freccero. Ciascuno di noi ha un nucleo squadrista di fascismo antropologico, che emerge quando abbiamo pochi argomenti e poca idealità, affidandoci pertanto all'alterco violento (reale o virtuale poco cambia).
    Un mio professore di destra diceva invece che il comunismo antropologico era una forma di debolezza umana che trovava nel male comune la propria ragione di esistere, e che di questa debolezza erano comunque in pochi ad esercitarne il potere. Vogliamo poi parlare del politicamente corretto cattolico/democristiano? O del laicismo esclusivo e non inclusivo? E via così.
    Sono tutte frasi un po' fatte, ma qualcosa di veritiero, qualcosa che fa riflettere, credo proprio che vi sia.
    L'essere uomini comporta la capacità di canalizzare la nostra splendida animalità e capire così i difetti che sono insiti nel nostro pensiero e nelle nostre azioni. Per capirlo c'è solo il confronto, a testa alta.

prof ha scritto:Cosa analoga o, se vogliamo, di analoga schifezza, era accaduta alcune settimane fa al sottoscritto. Un povero mentecatto, anche in questo caso, aveva fatto riferimento alla mia età come all'età in cui si appalesano i problemi cognitivi ben noti e che, pertanto, ogni cosa io dicessi era da soppesarsi in quest'ottica.
    La mancanza di argomenti è peggio della fame. Per fortuna sono cresciuto a mio agio coi miei nonni, ascoltando in silenzio le loro storie. Non avere avuto nonni interessanti deve essere stato brutto per quel tipo. Devi comprenderlo.

prof ha scritto:Io non ho mai avuto bisogno di maestri che m'insegnassero il rispetto (anzi, l'amore, fino a prova contraria) per gli esseri umani di qualunque razza, credo, colore o portatori di qualsivoglia perfezione o imperfezione fisica, psichiatrica, neurologica. Questa cosa, ne vado fiero, l'ho succhiata nel latte di mia madre.
    Non sottovalutare il latte, non tutte le mamme ce l'hanno. Quelle degli imbecilli (di mamme) sono sempre incinta e dopo un po' lo finiscono (il latte) Laughing

Ps, Carlo, mi sono letto quel post e diciamo che mi pare firmato.
    La forma espressiva è la stessa di uno puro che più puro non si può.
    Costui ebbe a dirmi che io ero certamente uno con la mano sudaticcia e fuggente quando salutavo. Io?! Laughing
    E' il comunista, talmente comunista, che probabilmente vedendolo all'opera sembrerà più fascista.
    E peccato perché quel ragazzo avrebbe anche una bella testa (ma è mancato il latte).
    Carlo tu sei un gran rompipalle, come il sottoscritto peraltro, e questa gente quando ti prende di mira pensa solo all'odio che li anima. E' il loro bisogno di vivere contro.
    Pensaci anche quando ti accanisci per partito preso contro Bagnino, Bussolotto e ... Buzzurro Sad  Conta, Cav e Peterone. Razz Wink
    E non parlo ovviamente degli sfottò.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Lun Lug 27, 2015 9:19 am

Qualche tempo fa mi aveva accusato di avere postato una sua immagine senza citare la fonte o pagare i diritti. Si trattava di una immagine presa da Facebook per quanto mi riguardava e, dopo un piccolo diverbio per il suo eccesso di accusa ed il mio eccesso di reazione, si fece pace. Very Happy
    Parlo del fotografo Guido Rubino.
    Ieri sulla pagina di "Ultimo Chilometro, Io ascolto il ciclismo alla radio" lo stesso ha pubblicato questa foto geniale, anche stemperando il clima attorno al "simpatico" inglese.
    Rubino ha individuato l'autore dello sputo a Froome. Non si tratta di uno squallido tifoso bensì di un personaggio che avrebbe qualcosa da dire al keniano bianco, insomma uno che ha qualche sassolino nella scarpa diavoletto
    Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 22 11760010
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Lun Lug 27, 2015 9:34 am

Graze Ben, la foto (della mail) del "Grande Vecchio" è di Poulidor. Smile
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 7175
    Reputazione CicloSpassionata : 74

Messaggio Da Admin Lun Lug 27, 2015 9:37 am

vallelvo ha scritto:Graze Ben, la foto (della mail) del "Grande Vecchio" è di Poulidor. Smile
    Vall, se vuoi, puoi anche modificare il tuo post cliccando il tasto "edit" in basso ed inserendo i commenti alle foto. Wink
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 11150
    Reputazione CicloSpassionata : 718

Messaggio Da Lemond Lun Lug 27, 2015 1:06 pm

Ecco perché non mi venivano segnalati i messaggi, ero stato sconnesso!? Ogni tanto capita, ma questa volta non me n'ero accorto. Ringrazio sentitamente Prof e Ben anche perché voi non avete il braccino, che ho io nello scrivere. Però vorrei sapere quando ho mancato di rispetto a qualcuno dei forumisti. Io di solito qualche volta tendo a prenderli in giro, ma per divertimento, non certo perché voglia ... anche i credini, hanno tutta la mia amicizia (ce ne sono tanti) anche, se in quel lato lato non posso fare a meno (ma lo dico sempre anche a quelli non virtuali, che purtroppo hanno una marcia in meno, tutto qui). Altra domanda, mi piacerebbe sapere (senza in questo caso nessuna polemica, ma per curiosità) quale sarebbe il mio partito preso?
    a) Cavendish, anche il Magro ha dovuto convenire con me, leggendo e confermando quello che gli avevo scritto e cioè che "tirare le rotate" è più forte di lui, come la storiella della rana e lo scorpione, ;
    b) Contador ho solo scritto che non poteva arrivare sul podio del Tour, salvo sconvolgimenti e che il Giro glielo aveva regalato l'Astanà
    c) Sagan ormai l'ò depennato dagli antipatici, non mi sta simpatico, ma lo ammiro.
    d) in ultimo Forza Damiano, spero che vinca la Vuelta a Burgos, anche se penso che non sarà pronto. Questo cambiamento è dovuto all''amore (non carnale Very Happy) che nutro nei confronti dei suoi veri tifosi, tutte persona brave e intelligenti. Spererei ci fosse una fusione fra questo forum e il loro. Wink 
     Infine sono d'accordo che quel signore sia un comunista, ma poi non credo che tu possa conoscerlo, perché ha cominciato con il dare del lei e non sapeva usare per niente il "quote". So che potrebbe essere tutto fatto ad arte, ma mi pare poco probabile. Wink 
    Grazie di tutto, di nuovo.
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Lun Lug 27, 2015 4:30 pm

Non mi piace Freccero, lo considero solo uno che si parla addosso. Per ragioni professionali preferisco sempre andare al sodo, alle misurazioni finali.
    Preferisco pensare che tu non abbia letto quel post e che a Francini il laptop resti inchiodato ancora qualche giorno ... a meno che non muoia dalla voglia di scrivere per dami ragione su tutti i fronti ...Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 22 0clip_image002

Posto che uno sul suo forum, sul suo giornale,  fa quello che gli pare in quanto ne risponde di persona, anche il pubblico, nel suo piccolo, fa quel che gli pare e, come infima pars di questo pubblico, io dico che un forum popolato da mentecatti e psicopatici non mi pare proprio granché, rassomigliandosi piu’ a cloaca che a luogo di civile discussione.

Non è bello che vi siano i deliri di quel povero disgraziato posti là, su Cicloweb, ad imperitura memoria per quando accadrà l'inevitabile ma, se questo è il volere di quella redazione, padronissimi a casa loro. Lo dico per CW e per il povero disgraziato.

Come dicevo, quel che stupisce è piuttosto che, a parte poche, isolate, lodevoli voci, non si sia alzato nessuno a difendere il nostro Carlo Lemond da un'infamia così' inutilmente violenta, squadristica, razzista, perpetrata da un demente con l'orizzonte ormai irrimediabilmente segnato.
    Stupisce perché, di solito, in questi casi, ciascuno potrebbe e farebbe bene a pensare che il prossimo potrebbe essere lui stesso. 
    Si chiama fascistizzazione delle coscienze ed è un meccanismo assai ben conosciuto, così' com'è ben conosciuta la destinazione cui conduce.

Mi stupisco, io, orgogliosamente reazionario, a leggere le parole che scrivo. Dovrebbero scriverle i seguaci acefali di quella cloaca e non lo fanno, testimonianza di una fascistizzazione ormai allo stadio finale.
    salvatore
    Grand Prix Cycliste de Montréal
    Grand Prix Cycliste de Montréal

Numero di Crediti : 4330
    Reputazione CicloSpassionata : 11

Messaggio Da salvatore Lun Lug 27, 2015 4:57 pm

Finito un Tour che alla vigilia doveva essere durissimo. Magari lo è stato. Però sono arrivati a Parigi 160 corridori, credo un record, penso che alla fine tanto duro questo Tour non lo è stato.
    Così come è vero che la corsa dura la fanno i corridori, è anche vero il contrario.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 11150
    Reputazione CicloSpassionata : 718

Messaggio Da Lemond Lun Lug 27, 2015 4:59 pm

Va a finire che divento lefreviano. Very Happy Però, tu parli in astratto, non lo conosci mica costui? Ben pensa di sì, ma può darsi di no, sono ancora in attesa di sapere.

P.S.

Per quel che ho letto io, una voce si è levata, lo stesso giorno, dopo il messaggio di cui si parla e, magari sarà una combinazione, perché poi era indirizzata in un'altra discussione, ma è questa. 

di 
    pacho
     » sabato 25 luglio 2015, 10:29
    Scostante_Girardengo ha scritto:ciao a tutti, sono un "ragazzo" di circa 30 anni, digito da Roma e anche se mi sono appena iscritto vi leggo da molto tempo, complimenti per il sito e per il forum Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 22 Icon_e_smile

Ciao, benvenuto sul forum da parte mia Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 22 Icon_cincin
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Lun Lug 27, 2015 5:22 pm

No Carlo, non lo conoscevo proprio.
    Non ti chiedere dove e se hai sbagliato: non hai sbagliato nulla, è Ben che ci vuole colpevolizzare a prescindere. Io a volte sono stronzo ma sfido chiunque, anche su CW, a negare che sia uno dei pochi, se non l'unico, a chiedere scusa quando mi viene fatto rilevare. E non sono mai scuse di facciata.
    Tra di noi vale lo sfottò del tifoso bonario e mai è trasceso.
    cauz.
    cauz.
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Messaggio Da cauz. Lun Lug 27, 2015 6:00 pm

le mie pagelle

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Nov 26, 2024 3:25 pm