CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto - Welcome

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO

+14
prof
apache
perobeach
Morris l'originale
angelo francini
galliano
leonzi
vallelvo
UribeZubia
meazza
barrylyndon
Maìno della Spinetta
cauz.
BenoixRoberti
18 partecipanti

Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Numero di Crediti : 25830
    Reputazione CicloSpassionata : 259

Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 23 Empty Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

Messaggio Da BenoixRoberti Sab Dic 14, 2013 8:27 pm

Promemoria primo messaggio :

A parte le indiscrezioni recuperabili qua e là, più e molto meno veritiere, c'è di certo che il Grand Depart 2015 del Tour avverrà dai Paesi Bassi ad Utrecht.
    La città olandese sta facendo le cose in grande e con due anni di anticipo ha già lanciato anche il sito ufficiale dell'evento:
    http://www.tourdefranceutrecht.com/stages.php
    Il budget per l'occasione è di 10 milioni Shocked e da questo si capisce perché Milano Expo e Firenze si siano fatte indietro in silenzio (eppoi di questi tempi No).

cauz.
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 23 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

Messaggio Da cauz. Lun Lug 27, 2015 6:00 pm

le mie pagelle
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 23 Empty Re: Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

Messaggio Da BenoixRoberti Lun Lug 27, 2015 6:43 pm

cauz. ha scritto:le mie pagelle
    Mi ci ritrovo abbastanza.
    Un po' democristiana l'analisi su Froome. Puzza di freschezza ed immediatezza come l'acqua di un mazzo di fiori non cambiata per una settimana. Ma oggettivamente era difficile scrivere diversamente.
    Avrei però dato un voto alla ipocrisia della sua squadra (lasciando stare la puntualizzazione su Pantani), giusto per non lasciar andare tutto in cavalleria. Il Tour è stato ostaggio dei morbosi attacchi di Vayer e delle sfuggenti e non credibili risposte di Brailsford.

Condivido che la più grande impresa del Tour sia stata la vittoria di Bardet e condivido il 7,5 contro il 7 a Pinot, sebbene io abbia più simpatia per quest'ultimo. Questione di onestà intellettual-sportiva.

Originalissimo il 10 a Pierre-Luc Périchon. Abbiamo bisogno di conoscere anche storie così. I campioni sono anche quelli più noiosi. Questi uomini sono invece mondi da scoprire.
    Very Happy Bello!
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 8497
    Reputazione CicloSpassionata : 491

Messaggio Da UribeZubia Lun Lug 27, 2015 7:11 pm

BenoixRoberti ha scritto:
    Ps, Carlo, mi sono letto quel post e diciamo che mi pare firmato.
    La forma espressiva è la stessa di uno puro che più puro non si può.
    Costui ebbe a dirmi che io ero certamente uno con la mano sudaticcia e fuggente quando salutavo. Io?! Laughing
    E' il comunista, talmente comunista, che probabilmente vedendolo all'opera sembrerà più fascista.
    E peccato perché quel ragazzo avrebbe anche una bella testa (ma è mancato il latte).
    Carlo tu sei un gran rompipalle, come il sottoscritto peraltro, e questa gente quando ti prende di mira pensa solo all'odio che li anima. E' il loro bisogno di vivere contro.
    Pensaci anche quando ti accanisci per partito preso contro Bagnino, Bussolotto e ... Buzzurro Sad  Conta, Cav e Peterone. Razz Wink
    E non parlo ovviamente degli sfottò.

Ah beh, se è comunista...

(anche io non so fare i quote multipli...probabilmente è perchè sono un pochino comunista!)
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da UribeZubia Lun Lug 27, 2015 7:14 pm

Lemond ha scritto:
     Infine sono d'accordo che quel signore sia un comunista, ma poi non credo che tu possa conoscerlo, perché ha cominciato con il dare del lei e non sapeva usare per niente il "quote". So che potrebbe essere tutto fatto ad arte, ma mi pare poco probabile. Wink 
    Grazie di tutto, di nuovo.

Appunto , proseguo qua (non so fare come dicevo  i quote multipli).

Come passare dalla ragione al torto.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Lun Lug 27, 2015 7:20 pm

Lemond ha scritto:Ringrazio sentitamente Prof e Ben anche perché voi non avete il braccino, che ho io nello scrivere.
    Perfido Mefistofele, ci stai accusando di papirizzare i post? diavoletto  :lingua linguaccia:

Lemond ha scritto:Però vorrei sapere quando ho mancato di rispetto a qualcuno dei forumisti.
    Mai detto o pensato. Peraltro parlavo anche di me, che invece qualche bel vaffa se lo è lasciato sfuggire.
    Non volevo di certo farvi sentire in colpa come dice Prof. Riprendo in successivo questo passo in chiave forumistica.

Lemond ha scritto:Altra domanda, mi piacerebbe sapere (senza in questo caso nessuna polemica, ma per curiosità) quale sarebbe il mio partito preso?
    a) Cavendish ...
    b) Contador ...
    c) Sagan ...
    d) in ultimo Forza Damiano ... Questo cambiamento è dovuto all'amore (non carnale Very Happy) che nutro nei confronti dei suoi veri tifosi, tutte persona brave e intelligenti.
    Rimando a specifico post.

Lemond ha scritto:Spererei ci fosse una fusione fra questo forum e il loro. Wink
    Gemellaggio, ben volentieri. Fusione impossibile, perchè la somma algebrica nei media sociali non funziona.
    Chi cerca un gruppo di amici di Cunego non necessariamente gradirebbe Ciclopassione.
    Una reciproca simpatia è scontata; da parte mia è palese e talvolta mi è capitato anche di intervenire, con molto gusto. L'atmosfera pacata e ragionata che ha saputo creare è davvero apprezzabile.
    Se si pensa a cosa era il vecchio forum, si è passati dal ferro (ossidato) all'oro puro. Quell'amministratore ha compiuto una operazione culturale e sportiva notevole, oltre che una riaggregazione molto più serena di quei tifosi. Cunego lo dovrebbe ringraziare in prima persona, ma penso che l'abbia fatto.

Lemond ha scritto:Infine sono d'accordo che quel signore sia un comunista
    L'idea di quel signore conta poco e semmai è un komunista, che io distinguo dai tanti comunisti pacifici che hanno contribuito a quel briciolo di democrazia del dialogo (non parlo di inciuci e politica ma di cultura e socialità) che ancora resiste in questo paese.

Vengo al forum.
    Lungi da me la volontà di fare sentire in colpa qualcuno. Ci mancherebbe. Semmai, se lo volete proprio sapere, mi sentivo al limite in colpa per avere forse esagerato con Francini.
    Era un ragionamento a parte, che riguarda il fatto di capire e comprendere quando si toccano le sensibilità altrui.

Ultima modifica di BenoixRoberti il Lun Lug 27, 2015 7:57 pm - modificato 1 volta.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Lun Lug 27, 2015 7:25 pm

UribeZubia ha scritto:
    Ps, Carlo, mi sono letto quel post e diciamo che mi pare firmato.
    La forma espressiva è la stessa di uno puro che più puro non si può.
    Costui ebbe a dirmi che io ero certamente uno con la mano sudaticcia e fuggente quando salutavo. Io?! Laughing
    E' il comunista, talmente comunista, che probabilmente vedendolo all'opera sembrerà più fascista.
    E peccato perché quel ragazzo avrebbe anche una bella testa (ma è mancato il latte).
    Carlo tu sei un gran rompipalle, come il sottoscritto peraltro, e questa gente quando ti prende di mira pensa solo all'odio che li anima. E' il loro bisogno di vivere contro.
    Pensaci anche quando ti accanisci per partito preso contro Bagnino, Bussolotto e ... Buzzurro Sad  Conta, Cav e Peterone. Razz Wink
    E non parlo ovviamente degli sfottò.

Ah beh, se è comunista...

(anche io non so fare i quote multipli...probabilmente è perchè sono un pochino comunista!)
    Mi spiace solo che hai anticipato il mio post, perché stavo giusto ragionando su questi aspetti.
    Puoi tranquillamente sostituire quel termine con un altro utilizzato da un qualcuno che si erge a modello radicale.
    Mettici "etico" o meglio "eticista" ed il risultato non cambia il concetto che volevo esprimere.
    Il modo di essere komunista di questo soggetto non ha nulla a che fare con la sensibilità politica, che comunque mi scuso per avere invaso senza opportuna e dovuta specifica.
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 7469
    Reputazione CicloSpassionata : 113

Messaggio Da meazza Lun Lug 27, 2015 7:35 pm

Un po alto Contador
    Vero che ha fatto il Giro pero' si è visto raramente
    Non puo' essere piu' alto di Nibali
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 12715
    Reputazione CicloSpassionata : 573

Messaggio Da vallelvo Lun Lug 27, 2015 8:11 pm

"Giovincelli" a quando i soliti battibecchi, mi mancano.
    Ben, hai ragione pochi ma buoni, a volte anche i "bimbo..." nel salotto buono si adeguano.

No dai Cauz 5,5 a Nibali. Sapremo mai cosa gli è successo la prima settimana in terra di Francia?
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da meazza Lun Lug 27, 2015 8:15 pm

solo Slongo (Dio) lo sa.. Laughing Laughing
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Lun Lug 27, 2015 8:23 pm

meazza ha scritto:solo Slongo (Dio) lo sa.. Laughing Laughing
    Non solo lui. Lo sanno in una ventina di persone almeno (in origine).
    Poi la voce s'è sparsa, ma meglio lasciare perdere.
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da meazza Lun Lug 27, 2015 8:33 pm

cosa ? (se non si puo' dirlo.. me lo mandi via messaggio privato)
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 12715
    Reputazione CicloSpassionata : 573

Messaggio Da vallelvo Lun Lug 27, 2015 9:45 pm

Non solo a lui....
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Lun Lug 27, 2015 9:48 pm

No ragazzi non posso. Non scrivo a nessuno.
    Nel caso ne parleranno i media se qualcosa uscirà.
    Comunque non è nulla di pruriginoso, ovvero che abbia a che fare con lo solite accuse.
    E' un problema diverso, di tipo politico.
    leonzi
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Numero di Crediti : 4595
    Reputazione CicloSpassionata : 142

Messaggio Da leonzi Lun Lug 27, 2015 10:28 pm

"Questo Tour obbligherà tutti a rivedere alcune idee sulle debolezze di Froome, che escono molto ridimensionate".
    Questa tua osservazione, a mio avviso, è una delle chiavi della sconfitta degli altri, che hanno sempre sottovalutato Froome in certi frangenti. Penso che l'inglese sia uno dei ciclisti su cui si siano costruite più mistificazioni:
    - "non sa andare in discesa". Ma quando mai si è staccato pesantemente? Io al contrario ricordo in una corsa di un paio di anni fa (Nizza? Tour? Delfinato?) che venne attaccato in discesa e, dopo ave re perso qualcosa all'inizio, andò a riprendere e superare tutti gli avversari e alla fine aveva anche allungato un po'.
    - "non sa andare sul pavè". Ma da dove nasce questa convinzione, se non ha mai corso sul pavè. Anche Bartoli la Roubaix non l'aveva mai fatta, e la prima volta che c'è andato manca poco la vince. In effetti, nella tappa del pavè è apparso più sicuro di Contador. Sì aveva Thomas come chioccia, ha corso sempre a lato come fa lui, ma non l'ho visto far fatica.
    - "non sa andare in bici". No. Non sa stare in gruppo, è diverso.

Poi che sia sgraziato, telecomandato, senza nerbo, incapace a comunicare, se ne può parlare, ma pensare di batterlo in un Tour staccandolo in discesa o confidando in una sua presunta focomelìa fulminante davanti a un manubrio è da matti.

Inoltre concordo con il voto su Perichon e di riflesso a tutta la Bretagna Secca, a mio avviso la squadra più onorevole del Tour. Chissà che invidia quelli della Bretagna Umida, che al Tour non ce li hanno voluti... What a Face albino
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 11150
    Reputazione CicloSpassionata : 718

Messaggio Da Lemond Mar Lug 28, 2015 8:33 am

UribeZubia ha scritto:
    Lemond ha scritto:
     Infine sono d'accordo che quel signore sia un comunista, ma poi non credo che tu possa conoscerlo, perché ha cominciato con il dare del lei e non sapeva usare per niente il "quote". So che potrebbe essere tutto fatto ad arte, ma mi pare poco probabile. Wink 

Uribe, ti prego di credere che non ce l'ò affatto con i comunisti, così come non ce l'ò con i fascisti in carne e ossa (confronta "La zio fascista di Gaber). Io mi riferisco alla mentalità illiberale che non tollera altro che il suo *credo* e in questo non trovo molte differenze fra questi e quelli. E' vero che la partenza fra loro è molto diversa, ma se gli uni portano a Stalin, Mao e Pol Pot, dove sta la loro diversità dagli altri che partoriscono Mussolini e Hitler?
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Mar Lug 28, 2015 8:56 am

Meno male che ho visto il Tour, altrimenti leggendo i voti, mi sarebbe preso quasi un colpo, pensando che il Bagnino fosse finito sul podio. Andiamo siamo seri, il sei al Bussolotto ci sta tutto, visto le condizioni in cui si trova, anche un po' di più, ma come fa il Bagnino a meritare più di tre di Pozzato? Per lo meno bellicapelli non s'è mai visto, sembrava fosse venuto a fare il turista, ma l'altro ha addirittura provato diverse volte lo scatto del morto e a che pro, se non per farsi vedere dalle telecamere? Il nuovo Pirazzi ha lasciato il segno, nel senso che ha detto chiaramente che non doveva essere considerato un attore, ma un comprimario a cui poteva benissimo essere lasciata via libera, tanto lo si andava a prendere quando e dove  si voleva. Per me molto meglio Cunego a quel Giro d'Italia in cui finì quinto o sesto con un secondo posto sullo Stelvio, perché Damiano era solo il luogotenente di Scarponi allora, ma a questo Tour si è sbandierato che Lui era venuto per fare il doppio e tutti a dire bene, bravo, bis, che grande e poi oltre agli scatti del morto si è visto solo con le telecamere da dietro. Ah no, dimenticavo è stato lui a ideare l'azione che ha fatto perdere forse il Tour a Quintana. Ma giudicare Contador per quel che ha fatto in pianura, mi sembra un po' parechhio "tirato per i capelli". Ultima notazione i favoriti secondo quasi tutti (book compresi) erano quattro e lui, è riuscito addirittura ad arrivare quinto.  cheers

P.S.

Questo è sicuramente prendere partito, ma non "partito preso" c'è solo il fatto che i miei "a priori" e "posteriore" coincidono. Wink
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Mar Lug 28, 2015 9:14 am

Lemond ha scritto:Altra domanda, mi piacerebbe sapere (senza in questo caso nessuna polemica, ma per curiosità) quale sarebbe il mio partito preso?
    a) Cavendish ...
    b) Contador ...
    c) Sagan ...
    d) in ultimo Forza Damiano ... Questo cambiamento è dovuto all'amore (non carnale Very Happy) che nutro nei confronti dei suoi veri tifosi, tutte persona brave e intelligenti.
    Rimando a specifico post.

E dove sarebbe, perché io non riesco a trovarlo!?
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 28, 2015 9:18 am

Lemond ha scritto:Questo è sicuramente prendere partito, ma non "partito preso" c'è solo il fatto che i miei "a priori" e "posteriore" coincidono. Wink
    Gallo che canta ha fatto l'uovo. Questa frase è la risposta alla tua retorica. E' un perfetto "partito preso".
    E la tua specifica conferma il fatto che tu stesso lo pensassi come tale.
    E' una critica senza argomentazione credibile perché:
    1) compararlo con Pozzato è insensato e ad uso prettamente dialettico
    2) perché uno che arriva quinto in un Tour era lì comunque per provare a vincerlo
    3) perché ha avuto più libertà Nibali di Contador
    4) perché dichiarare di tentare la doppietta e perseguire l'obiettivo è cosa da ammirare sempre e comunque
    5) perché Contador ha tentato pur non avendo grandi gambe.

Non credo si debba essere necessariamente "politicamente corretti" per accettare questo.
    Se te la prendi con un uomo solo per un errore in carriera o per una sua antipatica (a te) ritualità, o perché si intestardisce a parlare spagnolo e solo spagnolo nei suoi brief ufficiali, non potrai mai conoscere quell'uomo, ma solo la sua caricatura, la sua/tua sintesi.
    Avevi riscritto a suo tempo un personaggio parallelo per satira (il Cuneghin), è un ruolo in cui sei un genio ed un perfido rilettore, come sei un pungente traduttore dal francese (unico e inarrivabile), ma a volte sei vittima di queste tue doti e le enfatizzi troppo nel leggere i personaggi. Questo ti porta fuori dalla realtà ed a fare, nell'esito, una operazione simile ai cosiddetti troll, che pur compiendo solo l'operazione finale (mai argomentata) e solo per fini provocatori, appaiono nei loro post ad occhi superficiali simili al tuo esercizio intellettuale.
    Io, se mi posso permettere modestamente un consiglio perché attento ed interessato al metodo ed al CarLemond-pensiero, ti ho scritto questa mia personalissima analisi.
    Nell'ambito dell'essenza basilare di cosa debba essere un forum, che è poi un club di pochi amici interessati al pensiero ed alle osservazioni degli altri, mi aspetto da te la stessa franchezza e spietatezza.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Mar Lug 28, 2015 9:41 am

Lemond ha scritto:Questo è sicuramente prendere partito, ma non "partito preso" c'è solo il fatto che i miei "a priori" e "posteriore" coincidono. Wink
    Gallo che canta ha fatto l'uovo. Questa frase è la risposta alla tua retorica. E' un perfetto "partito preso".
    E la tua specifica conferma il fatto che tu stesso lo pensassi come tale.
    E' una critica senza argomentazione credibile perché:
    1) compararlo con Pozzato è insensato e ad uso prettamente dialettico
    2) perché uno che arriva quinto in un Tour era lì comunque per provare a vincerlo
    3) perché ha avuto più libertà Nibali di Contador
    4) perché dichiarare di tentare la doppietta e perseguire l'obiettivo è cosa da ammirare sempre e comunque
    5) perché Contador ha tentato pur non avendo grandi gambe.

Non credo si debba essere necessariamente "politicamente corretti" per accettare questo.
    Se te la prendi con un uomo solo per un errore in carriera o per una sua antipatica (a te) ritualità, o perché si intestardisce a parlare spagnolo e solo spagnolo nei suoi brief ufficiali, non potrai mai conoscere quell'uomo, ma solo la sua caricatura, la sua/tua sintesi.
    Avevi riscritto a suo tempo un personaggio, è un ruolo in cui sei un genio ed un perfido rilettore, come sei un pungente traduttore dal francese (unico e inarrivabile), ma a volte sei vittima si queste tue doti e le enfatizzi troppo nel leggere i personaggi. Questo ti porta fuori dalla realtà ed a fare nell'esito una operazione simile ai cosiddetti troll, che pur compiendo solo l'operazione finale (mai argomentata) e solo per fini provocatori, appaiono ad occhi superficiali simili al tuo esercizio intellettuale.
    Io, se mi posso permettere modestamente un consiglio perché attento ed interessato al metodo ed al CarLemond-pensiero, ti ho scritto questa mia personalissima analisi.
    Nell'ambito dell'essenza basilare di cosa debba essere un forum, che è poi un club di pochi amici interessati al pensiero ed alle osservazioni degli altri, mi aspetto da te la stessa franchezza e spietatezza.
    Non so se ho ben compreso tutto quel che hai scritto, però provo a considerare che sia così. 
    1) E' vero, ma si capiva, credo. Wink 
    2) No, perché Gesink è arrivato sesto, ma non era lì per provare a vincerlo, così come Alejandro, che piange per essere arrivato sul podio, fra i suoi obiettivi non c'era per niente la vittoria.
    3) No, una volta Froome si è preso la briga di andare dietro a Froome, al Bagnino andavano dietro solo i gregari della Movistar, Fromme, direbbe il Magro per altri casi, *non era interessato* Smile
    4) No a priori, sì a posteriori. Don Chisciotte non è ammirato per i mulini a vento, ma per le metafore che contiene. Brel ti direbbe che quel che conta è solo il sogno, ma io lo ammiro tanto come artista, ma dissento da lui su quasi tutto il suo pensiero. Sad 
    5) Sapeva di non potere e non ha tentato nulla, ha solo acconsentito con il suo nome alla voglia di ... del suo patron. Per me è stata solo pubblicità gratuita a Oleg. Sad 
    Per quanto riguarda il conoscere gli uomini, non si finisce mai, però io non me la prendo con lui per quel che è, ma per quel che fa (vedi sopra), con Pirazzi meno, ma se fosse presentato come un possibile vincitore del Giro e poi lo vedessi correre, direi lo stesso, anche se l'uomo della Bardiani mi sta simpatico. Wink 

P.S.

Infine la parte che non ho capito, se c'è una cosa che non mi è mai mancata credo sia la franchezza nei confronti di tutti, e c'è anche una ragione: mi sento a mio agio, fra amici a cui voglio bene e che rispetto per la loro competenza e cerco di correggere, se è il caso, i pochi o tanti sbagli che, per me fanno. Semmai pecco per eccesso di vigore in questo senso, mai per *ipo*. Infine mi piacerebbe sapere in che consiste essere fuori della realtà?
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 28, 2015 9:59 am

Parto dal fondo che è la parte più corposa.
    Non ho detto che manchi di franchezza. Perché mai?
    Ho detto che la stessa franchezza e spietatezza che io riservo a te, io l'aspetto da te nei miei confronti. Era solo una questione metodologica.

Essere fuori dalla realtà
    Capita a tutti prima o poi. E' anche una naturale conseguenza di una lettura ideologica (nel metodo).
    Se tutto ciò che fa A è negativo si fa una lettura ideologica (o ideosincratica) e si finisce fuori dalla realtà.

Replico nel merito dell'analisi:
    1) certo che si capiva, ma l'esercizio dell'assurdo non deve essere a sua volta totalmente assurdo
    2) Gesink è il primo dei comprimari, uno che per qualche tempo (nella catena di comando) voleva occuparsi del Nibali caduto agli inferi e smanioso di tornare almeno nel semi-Olimpo
    3) E' una lettura parziale e antipaticamente elitaria, smentita dal Froome pensiero. Mi spiego; nel "nuovo" modo di correre Sky-centrico, il primo si occupa del secondo, il secondo del terzo, e così via ... Froome non seguiva Nibali, ma a La Toussuire si era incazzato per l'attacco dell'8°, quindi il fatto che non seguisse in prima persona Contador non significa che non lo temesse (e lo temeva). Solo aveva demandato il "problema" ai gregari Quintana e Valverde
    4-5) Una lettura possibile, non si può negare a priori, ma arrivare quinti al Tour costa fatica, costa COMUNQUE fatica. Pertanto, passi la smania di Oleg, ma non si può negare il lavoro per la doppietta, piaccia a no, visto che gli altri, tutti gli altri, perseguono il picco di sta cippa.
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da UribeZubia Mar Lug 28, 2015 10:24 am

Lemond ha scritto:
    UribeZubia ha scritto:
    Lemond ha scritto:

Uribe, ti prego di credere che non ce l'ò affatto con i comunisti, così come non ce l'ò con i fascisti in carne e ossa (confronta "La zio fascista di Gaber). Io mi riferisco alla mentalità illiberare che non tollera altro che il suo *credo* e in questo non trovo molte differenze fra questi e quelli. E' vero che la partenza fra loro è molto diversa, ma se gli uni portano a Stalin, Mao e Pol Pot, dove sta la loro diversità dagli altri che partoriscono Mussolini e Hitler?

E i Reagan, i Bush, le Thatcher, che comunque stanno bene accompagnati anche da politici più..nostrani..chi li ha partoriti?

PS : Carlo ti ho risposto in privato.
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 6819
    Reputazione CicloSpassionata : 80

Messaggio Da prof Mar Lug 28, 2015 11:00 am

Allora è ufficiale, il malato mentale, psicopatico e bipolare che ha scritto quelle cose a e su Carlo ha un nome. Non si chiama Scostante Girardengo ma, purtroppo, ha altro nick. Un bipolare, per l'appunto.
    Non sarebbe male, per il bipolare in primis, se tutte le sue farneticazioni venissero rimosse del tutto. Sarebbe una misura per la sua stessa protezione; da sé stesso, ovviamente.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 28, 2015 11:47 am

So che odiamo (per amore) questo Tour, ma ho portato qua il mio post sul "forum ideale":
    http://www.ciclopassione.com/t326p75-presentazione-di-ciclopassione#19631
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Mar Lug 28, 2015 12:15 pm

BenoixRoberti ha scritto:Parto dal fondo che è la parte più corposa.
    Non ho detto che manchi di franchezza. Perché mai?
    Ho detto che la stessa franchezza e spietatezza che io riservo a te, io l'aspetto da te nei miei confronti. Era solo una questione metodologica.

Essere fuori dalla realtà
    Capita a tutti prima o poi. E' anche una naturale conseguenza di una lettura ideologica (nel metodo).
    Se tutto ciò che fa A è negativo si fa una lettura ideologica (o ideosincratica) e si finisce fuori dalla realtà.

Replico nel merito dell'analisi:
    1) certo che si capiva, ma l'esercizio dell'assurdo non deve essere a sua volta totalmente assurdo
    2) Gesink è il primo dei comprimari, uno che per qualche tempo (nella catena di comando) voleva occuparsi del Nibali caduto agli inferi e smanioso di tornare almeno nel semi-Olimpo
    3) E' una lettura parziale e antipaticamente elitaria, smentita dal Froome pensiero. Mi spiego; nel "nuovo" modo di correre Sky-centrico, il primo si occupa del secondo, il secondo del terzo, e così via ... Froome non seguiva Nibali, ma a La Toussuire si era incazzato per l'attacco dell'8°, quindi il fatto che non seguisse in prima persona Contador non significa che non lo temesse (e lo temeva). Solo aveva demandato il "problema" ai gregari Quintana e Valverde
    4-5) Una lettura possibile, non si può negare a priori, ma arrivare quinti al Tour costa fatica, costa COMUNQUE fatica. Pertanto, passi la smania di Oleg, ma non si può negare il lavoro per la doppietta, piaccia a no, visto che gli altri, tutti gli altri, perseguono il picco di sta cippa.
    Ideologia: Bagnino = bugiardo, ma che è stato un grandissimo campione l'ò scritto più volte, solo che ora è un campione emerito. Per me la realtà è questa, mi sbaglio?
    Buzzurro, non mi sta simpatico, ma credo fermamente che sia un fenomeno e non mi sta più antipatico, non mi pare che sia un atteggiamento dovuto all'idiosincrasia.
    Bussolotto, per me resta un "criminale in nuce" e l'à confermato anche a questo Tour.
    Analisi: Secondo me, se Froome temeva Contador in salita, ha poco sale nella zucca o si fida troppo di chi non lo informa delle condizioni degli avversari. Quanto al lavoro per la doppietta e la tua voglia di vedere un ciclismo antico (così come Alberto e quasi tutti gli altri) a me sembra pura utopia, un po' come l'idea dell'anarchia, di per sé stupenda, ma ... Le corse oltre 200 Km. sono/saranno sempre più rare e, per me, l'unica speranza seria è la riduzione del numero dei partecipanti. Ne ho fatto anche altre di proposte, ma in quelle ci spero quanto che mia suocera smetta di rompere i c.  bounce
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 28, 2015 12:32 pm

Ci sono arti, stili e forme che sono "antiche", antiche perché superate dal tempo, inconvenienti dal punto di vista economico e funzionale, insomma SUPERATE.
    E come tali non più interessanti.

Il "ciclismo antico" non è superato.
    Questo "ciclismo moderno" non è interessante.
    Questo è un modo di pensare a questo sport, è un modo di leggerlo e di amarlo.
    Così com'è il ciclismo non funziona, non attira. Non è una competizione sportiva, è un gioco politico senza fascino e mistero sportivo.
    Degli altri misteri ne farei volentieri a meno.

Questo Tour è partito con attese enormi, ma è finito ... male e con poca credibilità Sad
    Cauz nella sua pagella si è scordato di dargli un voto (diciamo così).
    Ma che voto vogliamo dargli?

Per me è -1, il punto che anticipa l'anno zero e la ripartenza, quella che questo sport continua a rinviare nell'assoluto masochismo collettivo e nell'interesse, invece, di pochi.
    Carlo, questa non è utopia, è "SOPRAVVIVENZA".

Ps. Domandati perché un team manager che ha spazi televisivi mondiali come Bernaudeau non riesce a trovare uno sponsor per sostituire la Europcar. Perché Bernaudeau non è un manager capace? Per il doping chimico?
    No, no. E' solo per il doping politico di tanti piccoli squallidi Ecclestone che si annidano in questo sport, dal quale attingono solamente e del quale se ne fregano bellamente.
    cauz.
    cauz.
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Numero di Crediti : 5632
    Reputazione CicloSpassionata : 106

Messaggio Da cauz. Mar Lug 28, 2015 1:46 pm

al di là delle questioni politiche, che vanno sempre approfondite ma hanno bisogno di (ampi) spazi per essere sviluppate, io un voto al tour proprio non riesco a trovarlo.

se dovessi dirlo a pelle, direi un bel 4, per come ha deluso le attese e per come è stato castrato da un percorso troppo limitante. pero' c'è stato anche contemporaneamente un tour con poco battaglia nella generale ma tanta battaglia altrove, si sono viste grandi fughe e piccole imprese che non si vedevano da anni, e la partecipazione del pubblico (a parte gli utili idioti, che non mancano mai) è stata spettacolare.

voto al percorso, a conti fatti: 5 (alla vigilia avrei detto 3, ho dovuto rivedere alcune mie convinzioni).
    voto ai protagonisti dal 5° posto in su: 4
    voto ai protagonisti dal 6° posto in giù: 7.5

Smile

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Nov 26, 2024 2:17 pm