CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto - Welcome

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO

+14
leonzi
flatMatt
Bolt Ecchia
angelo francini
Admin
Lemond
Valgiosimo
contropenna
apache
meazza
UribeZubia
eliacodogno
vallelvo
BenoixRoberti
18 partecipanti

Bollettino delle positività all'antidoping

BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Numero di Crediti : 25830
    Reputazione CicloSpassionata : 259

Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 13 Empty Bollettino delle positività all'antidoping

Messaggio Da BenoixRoberti Ven Dic 13, 2013 8:58 pm

Promemoria primo messaggio :

Apro un 3d relativo alle notizie di attualità della peggiore natura, dopo gli incidenti.
    Sono purtroppo parte dello sport e soprattutto, spesso, anche della politica ... dell'antidoping.

E' una materia complessa è certamente mai trattata con equità.
    Ma non possiamo negarne il peso nelle cronache. Crying or Very sad

Ultima modifica di BenoixRoberti il Gio Dic 19, 2013 5:46 pm - modificato 1 volta.

meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 13 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

Messaggio Da meazza Gio Lug 16, 2015 9:18 pm

Mi chiedo sempre come abbiano fatto a perdere quella vuelta
    tutto per far vincere quel ronzino di Wiggins..

Certo che ci avevo preso.. livello basso di quella vuelta Laughing Laughing
    leonzi
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Numero di Crediti : 4595
    Reputazione CicloSpassionata : 142

Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 13 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

Messaggio Da leonzi Gio Lug 16, 2015 9:59 pm

prof ha scritto:Infatti, non vedevo grandi difficoltà sulla registrazione in remoto dei dati: in certi settori industriali critici è pane quotidiano. 
    E torna anche quel "64 times per second for post ride analysis"
    ma tu intendi in tempo reale (mentre sto correndo) oppure no?
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Gio Lug 16, 2015 11:49 pm

Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 13 Ckbaow11
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 6819
    Reputazione CicloSpassionata : 80

Messaggio Da prof Ven Lug 17, 2015 11:29 am

leonzi ha scritto:
    prof ha scritto:Infatti, non vedevo grandi difficoltà sulla registrazione in remoto dei dati: in certi settori industriali critici è pane quotidiano. 
    E torna anche quel "64 times per second for post ride analysis"
    ma tu intendi in tempo reale (mentre sto correndo) oppure no?
    Penso lo si potrebbe fare anche in tempo reale (e non escluderei fosse già operativo; non dimenticare che Sky ha a disposizione satelliti e quant'altro), ma non mi sembra così' vitale; in fondo quel che serve è avere a disposizione i dati in quel formato. Cosa ne dici?

Ha fatto bene Ben a postare la foto di cui sopra: tanti sentono parlare di SRM ma non tutti, forse, hanno idea di che siano e a che servano.
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Ven Lug 17, 2015 11:59 am

Mentre scrivevo dei mezzi di Sky, mi sono accorto anche di una cosa. Quei dati potrebbero essere inviati in tempo reale all'auto del DS ma, contemporaneamente, anche a migliaia di km di distanza ad un team seduto comodamente nell'aria condizionata di un ufficio. Da qui potrebbe partire anche ogni tipo di segnale e di comando direttamente sulla bici e non necessariamente il corridore se ne deve accorgere.
    Sono cose fattibilissime e senza grande dispendio di mezzi (per chi li ha già a disposizione).
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 7469
    Reputazione CicloSpassionata : 113

Messaggio Da meazza Ven Lug 17, 2015 9:12 pm

BenoixRoberti ha scritto:Nuovo video e nuove bordate di fango.
    http://www.chronoswatts.com
    http://www.chronoswatts.com/news/80/SkyLeaks2
    Se Froome ha il motorino (io ne dubito.. pero' noto che tu lo dai per certo..) , Contador perché non viene staccato ?
    ce l'ha anche lui ?
    Purtroppo l'antipatia.. a volte ti svia..
    di senza peccato non ce n'e'
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da meazza Ven Lug 17, 2015 9:17 pm

Poi non c'e' solo quell'episodio nella Vuelta dell'anno scorso..
    Mi pare che Contador abbia battuto Froome in tutte le salite o quasi
    Il Keniano aveva il motorino che non andava ? eppure hai messo il video..
    Quindi i picchi di Contador erano superiori.. visto che l'ha staccato
    come è possibile ?
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Ven Lug 17, 2015 9:17 pm

Non so se hai letto il commento, mi pare, di Leonzi.
    Lui ha spiegato bene cosa c'era di anomalo in questo video.
    Io do per certo che, se quei dati sono veritieri (e mi auguravo venissero smentiti), siamo di fronte ad un uomo "senza cuore".
    Non siamo nel campo delle opinioni e del tifo.
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da meazza Ven Lug 17, 2015 9:20 pm

BenoixRoberti ha scritto:Non so se hai letto il commento, mi pare, di Leonzi.
    Lui ha spiegato bene cosa c'era di anomalo in questo video.
    Io do per certo che, se quei dati sono veritieri (e mi auguravo venissero smentiti), siamo di fronte ad un uomo "senza cuore".
    Non siamo nel campo delle opinioni e del tifo.

Se i dati di Froome sono anomali
    Quelli di chi gli finisce davanti lo sono ancora di piu'.. o sbaglio ?

su chronowatts c'e' una bella precisazione sul video e i dati..
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da meazza Ven Lug 17, 2015 9:24 pm

Ajoutons que nous n'avons aucune garantie sur l'étalonnage du capteur qui a enregistré ces données, que ces Watts sont inexploitables si on ne connaît pas la masse exacte de Froome le jour de l'ascension, et que l'équipe Sky utilise un plateau O'Symetric pouvant sous/surestimer la puissance réelle, etc.
    Prudence donc !
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Sab Lug 18, 2015 12:25 am

Sul dato di potenza assoluto, se vai a leggere più' indietro, abbiamo già fatto tutte le dovute tare e, in ogni caso, non c'è molto da dire tranne che 6/700 W per 30 sec sono un pochino tanti ma, transeat, non stiamo a sottilizzare. Se consideriamo anche il peso di Froome, andiamo solo a peggiorare le cattive sensazioni e, comunque,  quanto dice chronowatts non sfiora nemmeno il vero problema.
    Quello che infatti è eclatante è che a 6/700 W ci va con una frequenza cardiaca che è la stessa di quando produce 300 W. Anzi, più' che eclatante, appare un po' ridicolo.
    Si tratta di vedere se è tutto vero oppure il frutto di un depistaggio: chi ha reso noti questi dati dice di possedere i files grezzi (raw files): se è così', ci sono pochi dubbi.

E' evidente che in gioco vi è tutta la credibilità del ciclismo ed allora, mi permetto di dire, ci saranno polveroni a non finire e può essere che la verità venga opportunamente nascosta.
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da meazza Sab Lug 18, 2015 11:46 am

Visto che Benoit ha preferito non rispondere alle mie domande sulla tappa della Vuelta..
    chiedo a te
    Se Froome aveva valori estremamente anomali nei suoi scatti..
    Contador che non si stacca di un centimetro.. aveva anche lui il motorino ?
    o quello del Kenyano era avariato ?
    Perché alla Vuelta è sempre finito dietro
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 8497
    Reputazione CicloSpassionata : 491

Messaggio Da UribeZubia Sab Lug 18, 2015 12:12 pm

Il sospetto che non sia solo una squadra ad utilizzare bici con il motorino esiste.

Questo spiegherebbe anche il motivo per il quale si sollevano polveroni e però la verità non venga mai a galla.

Sarebbe uno sputtanamento di proporzioni gigantesche...
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Sab Lug 18, 2015 12:40 pm

meazza ha scritto:Visto che Benoit ha preferito non rispondere alle mie domande sulla tappa della Vuelta..
    "L'uomo prese il fucile e sparò al cavallo. Poi estrasse il coltello e cominciò ad aprire e tagliare il povero corpo dell'animale per ricavarne parti da porre sul fuoco acceso con gli arbusti trovati nelle vicinanze".

Uno legge questa frase e dice:"Ma chi è questo assassino di un povero cavallo, un maledetto carnivoro. Un disgustoso esemplare umano". Ed sarebbe difficile dare torto a chi lo pensasse.
    Ma appena due righe sopra il libro diceva:
    "Il mercante disperso nella steppa e avvolto dai morsi della fame e della disperazione di un mondo che non riusciva a ritrovare cominciò a guardare il suo fido compagno di viaggio con gli occhi lucidi, lucidi come il povero animale ormai prossimo allo stremo delle forze ed incapace di tenere un passo più veloce di quello di un mulo da soma".

Non mi piace estrarre il particolare da un contesto generalizzato che fa acqua da tutte le parti.
    Io non ce l'ho con Froome che come un bambino insegue il suo sogno di gloria. Perché mai dovrei.
    Non infierivo nemmeno sulla persona del texano ai tempi, a parte quando metteva in campo la sua aggressività nei confronti dei colleghi.
    L'ultima delle mie intenzioni è quella di fuggire da una domanda. Il problema è che non voglio fare l'animalista per il colpo di grazia al cavallo, quando il mercante sta morendo di fame ed il cavallo sarebbe morto comunque.

C'è in gioco questo sport e perché dover discutere di chi sia più pulito fra Froome e Contador?
    Anzi, in questo momento mi sto chiedendo se abbia ancora un senso la definizione di "più pulito" o proprio di "pulito".
    Più che clean il ciclismo è ormai un cleanex, col quale qualunque tycoon può pulirsi il ...
    Francamente è un argomento che interessa a te, a me no.
    Comunque, nel novero delle possibilità c'è anche quella che tu possa avere ragione, ma sarebbe una piccolissima ragione parziale.
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da meazza Sab Lug 18, 2015 2:59 pm

Pero' a leggerti sembra che prendi di mira solo lui..
    Ricordo post diversi sull'Astana
    Non mi ricordo come è andata a finire la querela di Vino ecc sulla foto di Ferrari a Montecatini ?
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da meazza Sab Lug 18, 2015 3:00 pm

UribeZubia ha scritto:Il sospetto che non sia solo una squadra ad utilizzare bici con il motorino esiste.

Questo spiegherebbe anche il motivo per il quale si sollevano polveroni e però la verità non venga mai a galla.

Sarebbe uno sputtanamento di proporzioni gigantesche...

Spero di no

Pero' so che nel mondo del ciclismo.. le novita' (che siano tecniche o doping) vengon nascoste per poco tempo
    cmq io son molto scettico sul motorino nei gt (sulle classiche.. un po meno)
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Sab Lug 18, 2015 3:31 pm

meazza ha scritto:Pero' a leggerti sembra che prendi di mira solo lui..
    Ricordo post diversi sull'Astana
    Non mi ricordo come è andata a finire la querela di Vino ecc sulla foto di Ferrari a Montecatini ?
    Dispostissimo a prendere atto di quanto scrivi, ma solo alla luce di prove e documenti.
    La Gazzetta disse di avere le foto, ma poi ... non si può dire che questo sia giornalismo.
    Comunque sia anche io ho le antenne e anche io ho letto l'agenzia con le due positività al campionato italiano, poi d'incanto ridotta ad una. E tra i giornalisti corrono voci controverse.
    Nel caso Sky (così evitiamo di parlare di Froome) il pagliaccio Vayer ha mostrato dei dati allarmanti; quel team non solo non ha smentito e replicato nel merito, ma ha cercato SOLO di rimuovere il video dalla rete.
    Siccome quei dati erano "rubati", per loro non era legittimo che si parlasse dell'eventuale barare di Sky.
    E' stata una difesa scandalosa sia sul piano sostanziale che mediatico.
    Vayer è andato a nozze.

L'ipocrisia non è mia, l'ipocrisia è quella dell'Aso che ha cancellato oggi la Monteé Jalabert.
    Per me Jaja resta Jaja.

Esilarante la foto spettrale (sembra presa da Star Trek) pubblicata da Vayer:
    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 13 Ckmyrm10

Peccato che lui sia questo:
    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 13 58f21910
    dante battaglia
    Tour Down Under
    Tour Down Under

Numero di Crediti : 3991
    Reputazione CicloSpassionata : 10

Messaggio Da dante battaglia Dom Lug 19, 2015 1:42 am

UribeZubia ha scritto:
    vallelvo ha scritto:Campionato italiano.
    Ci risiamo, che fanno sti ragazzi!
    Sad
    http://www.gazzetta.it/Ciclismo/15-07-2015/doping-reda-positivo-epo-120569686535.shtml
    appollonio, reda a fettine. paolini poverino che ha il vizio.
    ve ne siete accorti anche voi stavolta.
    ma non è finita, c'erano certe facce scure all'italiano, che mi fanno capire certe crisi.
    tenete da mente
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Dom Lug 19, 2015 11:43 am

meazza ha scritto:Visto che Benoit ha preferito non rispondere alle mie domande sulla tappa della Vuelta..
    chiedo a te
    Se Froome aveva valori estremamente anomali nei suoi scatti..
    Contador che non si stacca di un centimetro.. aveva anche lui il motorino ?
    o quello del Kenyano era avariato ?
    Perché alla Vuelta è sempre finito dietro
    Scusami, ho visto solo ora il tuo post: sono fuggito in montagna per via della canicule e la mia connessione è un po' quel che è.
    Devo dire che non ho mai visto la Vuelta (mi rifiuto, per me è sempre stata una corsa di serie B) e non ho una esperienza diretta di quanto evidenzi.
    Per la verità non è rilevante e che Contador sia avariato pure lui è una eventualità che non mi turba più' che tanto. In passato l'ho criticato e stra-criticato per il suo modo di correre e altro ancora.
    Non sono strutturalmente tifoso e da anni questo ciclismo mi trasmette pessime sensazioni. Ti chiederai, legittimamente, perché continuo a seguirlo: sarebbe facile risponderti che lo faccio perché amo questo sport (cosa peraltro vera, parlo dell'affetto).
    Più' prosaicamente lo faccio perché ho in odio la protervia, la manipolazione operata dai potenti e l'idiozia delle masse manipolate. 
    Infine lo faccio perché mi ruga farmi prendere per i fondelli.
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da meazza Dom Lug 19, 2015 8:21 pm

1) Ho citato la Vuelta perché han messo quel video.. Vayer e Benoit Very Happy
    Pero' se vuoi dimostrare che Froome ha un motorino..
    io metterei un video dove straccia gli avversari..
    non uno dove viene battuto da Contador Very Happy
    2) Concordo con te
    Nemmeno a me piace sto ciclismo
    Non mi piace l'attendismo , le radioline , i watt e balle varie
    Non mi piaccion i corridori che corrono un mese all'anno
    Mi manca il ciclismo delle sette ore in sella (le tappe di montagna da 5 colli e 240 km)
    Mi manca le sfide dirette senza gregari
    Pero' come te non riesco a mollare
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Dom Lug 19, 2015 8:31 pm

Malefico. Io con Vayer non spartisco nemmeno l'aria Smile
    A vedermi accostato a lui mi viene l'orticaria Smile

Sulla 2 quoto tutto.
    leonzi
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Numero di Crediti : 4595
    Reputazione CicloSpassionata : 142

Messaggio Da leonzi Dom Lug 19, 2015 8:32 pm

prof ha scritto:la Vuelta ([...] per me è sempre stata una corsa di serie B)
    qui dentro mi sento sempre un po' meno solo  :qua la mano:

anch'io concordo con meazza che cercare di capire se uno si dopa o ha un motorino a partire dai video, anche corredati dei dati, è un gran casino. Se poi parti dai video in cui l'imputato perde...indirettamente lanci un accusa anche a chi ha vinto.
    Con prof in altro thread abbiamo già discusso della semplicità delle soluzioni che permetterebbero di trovare i motorini anche durante la corsa (ci aggiungo anche una proposta di Greg lemond: pistole rilevatori di calore). Tutto il resto conta relativamente
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Lun Lug 20, 2015 7:39 am

A seguito dell'idiota che ha lanciato il bicchiere di urina, Froome riesce a tirare il fiato in quello che appare come un vero e proprio assedio coi francesi che attaccano di spada e gli inglesi che, mostrando il dito medio efficiente all'arco, tirano le frecce.
    http://tourdefrance.blog.lemonde.fr/2015/07/20/etape-16-et-sinon-le-tour-de-france-continue/

Ps. A parte tutto, questo non è più un Tour, ma un confronto muscolare fra media.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Lun Lug 20, 2015 7:53 am

leonzi ha scritto:Con prof in altro thread abbiamo già discusso della semplicità delle soluzioni che permetterebbero di trovare i motorini anche durante la corsa (ci aggiungo anche una proposta di Greg lemond: pistole rilevatori di calore). Tutto il resto conta relativamente
    Ammetto di essere stato molto scettico quando Prof diceva che i motorini si possono nascondere.
    Poi una volta vista la tecnologia usata dall'Uci per le analisi mi sono convinto che questi fanno solo scena.

Adesso la sparo.
    Tutti ci ricordiamo di quando tutti "erano costretti" Embarassed ad assumere Epo per restare alla pari.
    Quella sostanza era irrilevabile e l'Uci non faceva nulla per cambiare lo stato delle cose, anzi!
    Oggi sembra essere lo stesso. Queste tecnologie hanno fatto passi da gigante e non c'è intenzione di andare davvero a verificare. La soluzione dei rilevatori di calore (Heat Detectors) è molto più semplice e banale della ricerca per rilevare l'Epo nelle urine e nel sangue, ma si continua a lavorare solo con la chiave inglese (è come non dare soldi per il carburante delle auto della polizia, fare lavorare gli agenti con le "lettera32" e poi fare proclami per la lotta alla mafia).
    L'Uci assomiglia ad Angelino Alfano.
    dante battaglia
    Tour Down Under
    Tour Down Under

Numero di Crediti : 3991
    Reputazione CicloSpassionata : 10

Messaggio Da dante battaglia Lun Lug 20, 2015 11:39 am

amministratore ti ho spedito foto per posta del forum.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Lun Lug 20, 2015 9:14 pm

Facciamo un break su queste brutte cose. Wink

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Nov 26, 2024 8:06 pm