CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto - Welcome

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO

+14
leonzi
flatMatt
Bolt Ecchia
angelo francini
Admin
Lemond
Valgiosimo
contropenna
apache
meazza
UribeZubia
eliacodogno
vallelvo
BenoixRoberti
18 partecipanti

Bollettino delle positività all'antidoping

BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Numero di Crediti : 25827
    Reputazione CicloSpassionata : 259

Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 8 Empty Bollettino delle positività all'antidoping

Messaggio Da BenoixRoberti Ven Dic 13, 2013 8:58 pm

Promemoria primo messaggio :

Apro un 3d relativo alle notizie di attualità della peggiore natura, dopo gli incidenti.
    Sono purtroppo parte dello sport e soprattutto, spesso, anche della politica ... dell'antidoping.

E' una materia complessa è certamente mai trattata con equità.
    Ma non possiamo negarne il peso nelle cronache. Crying or Very sad

Ultima modifica di BenoixRoberti il Gio Dic 19, 2013 5:46 pm - modificato 1 volta.

angelo francini
    Paris-Nice
    Paris-Nice

Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 8 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

Messaggio Da angelo francini Ven Lug 10, 2015 11:14 pm

BenoixRoberti ha scritto:
    prof ha scritto:
    BenoixRoberti ha scritto:...
    Questo caso è e sarà tremendamente politico.
    Mi sa che vederla a questo modo equivalga a conferirgli una dignità che proprio non ha e, per il momento, mi fermerei proprio a quanto detto da Maurizio.
    Non è un fatto soggettivo, ma proprio oggettivo.
    Paolini è (era) un protetto federale. Solo da lì discende quel termine.
    La sua positività dimostra la debolezza della nostra federazione.
    Non voglio e non posso scrivere oltre, ma so che parecchi sanno cosa intendevo parlando del periodo prima di Ponferrada. Anche tu Prof. Se Paolini vuotasse il sacco a Roma uscirebbe il Tevere.
    Devi spiegare però cosa o come c'entra la Federazione con la positività di Paolini?
    Grazie.
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 12712
    Reputazione CicloSpassionata : 573

Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 8 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

Messaggio Da vallelvo Ven Lug 10, 2015 11:16 pm

Su twitter @Ilgerva77, ieri l'altro scriveva:

Dopo la tappa di oggi, sono "non curioso", di più, di affrontare il corso di direttore sportivo secondo, e soprattutto terzo livello!! incredulo.

Sad Sad Sad
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Ven Lug 10, 2015 11:19 pm

Niente Angelo. Ma tu, proprio tu, evitami domande retoriche che già sai come ti risponderei.
    La risposta sta nel curriculum di Paolini con la Federazione e con le squadre di cui ha fatto parte.
    Non sono forse mai esistiti i protetti federali? Nooo, dì di no e non replico più per rispetto alla tua intelligenza.

Ti rispondo così e soltanto così:
    adesso vediamo se Di Rocco parlerà di Paolini e dirà le stesse cose che disse ad esempio per un Di Luca o per un Rabottini (anche se là era Epo).
    angelo francini
    Paris-Nice
    Paris-Nice

Numero di Crediti : 5895
    Reputazione CicloSpassionata : 172

Messaggio Da angelo francini Ven Lug 10, 2015 11:27 pm

BenoixRoberti ha scritto:Niente Angelo. Ma tu, proprio tu, evitami domande retoriche che già sai come ti risponderei.
    La risposta sta nel curriculum di Paolini con la Federazione e con le squadre di cui ha fatto parte.
    Non sono forse mai esistiti i protetti federali? Nooo, dì di no e non replico più per rispetto alla tua intelligenza.

Ti rispondo così e soltanto così:
    adesso vediamo se Di Rocco parlerà di Paolini e dirà le stesse cose che disse ad esempio per un Di Luca o per un Rabottini (anche se là era Epo).
    Ti faccio la domanda di riserva:
    cosa cacchio c'entra la Federazione se Paolini al Tour de France risulta positivo per cocaina?
    La Federazione c'entra un cazzo: o forse il cazzo c'entra, ma per un altro motivo ... forse quello che a te da alla testa in questi giorni!
    E mi scuso per la parolaccia, ma proprio rende chiara l'idea!
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Ven Lug 10, 2015 11:33 pm

angelo francini ha scritto:Ti faccio la domanda di riserva:
    cosa cacchio c'entra la Federazione se Paolini al Tour de France risulta positivo per cocaina?
    La Federazione c'entra un cazzo ...
    Mi fermo alla parte non "scaduta" e "scadente" della domanda:
    Niente, limitatamente al quesito, niente.
    Ora quando Di Rocco leggerà dirà che sei stato un bravo bambino, leale col diavoletto.
    Continuiamo a pigliarci per il ...

Io non partecipo al rito Angelo. Non ce l'ho col singolo, con il ragazzo in questione (che ora andrà a far "strume" nella stalla), ce l'ho con l'ipocrisia che permette a certa gente di restare in sella (fra i cicloamatori magari).
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Ven Lug 10, 2015 11:40 pm

angelo francini ha scritto:
    vallelvo ha scritto:Almeno mi siete simpatici e mi diverto un po', anche se le "brutte" notizie di oggi mi lasciano l'amaro in bocca.
    Le brutte notizie sono altre.
    Queste sono solo notizie: chi é causa del suo mal pianga se stesso!
    Uno che si fa cuccare il giorno 7 luglio al Tour per cocaina quando è alla 16.a stagione da professionista é un bischero.
    E lo dico con tutto il rispetto, ma non é un pivello.
    Certo, i furbi, i non pivelli sono i tuoi ex colleghi di scrivania.
    Ma neanche tu sei molto furbo (o meglio accorto) a volte.
    Su questa faccenda mi viene da chiederti se ci sei o ci fai perché adesso ti gira così per ostilità verso di me.
    Quando uno con cinque cerchi alla testa faceva la madonna pellegrina alla granfondo che sappiamo invece avevi la vista più lunga ...
    Se adesso anche tu vieni qua a scrivere che lo stupido è il ciclista ...
    Lascialo scrivere ai bimbominkia che subodorano la pattumiera dei ciclisti in cerca di scoop.
    angelo francini
    Paris-Nice
    Paris-Nice

Messaggio Da angelo francini Ven Lug 10, 2015 11:52 pm

BenoixRoberti ha scritto:
    angelo francini ha scritto:
    vallelvo ha scritto:Almeno mi siete simpatici e mi diverto un po', anche se le "brutte" notizie di oggi mi lasciano l'amaro in bocca.
    Le brutte notizie sono altre.
    Queste sono solo notizie: chi é causa del suo mal pianga se stesso!
    Uno che si fa cuccare il giorno 7 luglio al Tour per cocaina quando è alla 16.a stagione da professionista é un bischero.
    E lo dico con tutto il rispetto, ma non é un pivello.
    Certo, i furbi, i non pivelli sono i tuoi ex colleghi di scrivania.
    Ma neanche tu sei molto furbo (o meglio accorto) a volte.
    Su questa faccenda mi viene da chiederti se ci sei o ci fai perché adesso ti gira così per ostilità verso di me.
    Quando uno con cinque cerchi alla testa faceva la madonna pellegrina alla granfondo che sappiamo invece avevi la vista più lunga ...
    Se adesso anche tu vieni qua a scrivere che lo stupido è il ciclista ...
    Lascialo scrivere ai bimbominkia che subodorano la pattumiera dei ciclisti in cerca di scoop.
    ma cosa fumi?
    Ma parla chiaro ogni tanto: nomi e cognomi non sempre allusioni con nomignoli da minchione.
    chi é quello con cinque cerchi sulla testa? spiegati perché sei incomprensibile....
    Si lo stupido é solo il ciclista di 38 anni e nessun altro: E' SOLO IL CICLISTA! E' SOLO IL CICLISTA! E' SOLO IL CICLISTA! E' SOLO IL CICLISTA! E' SOLO IL CICLISTA! E' SOLO IL CICLISTA! E' SOLO IL CICLISTA! E' SOLO IL CICLISTA! E' SOLO IL CICLISTA!
    Quando avevo 38 anni mio figlio ne aveva 17. Forse mio figlio poteva non sapere che la cocaina era proibita nello sport, non io che facevo il direttore sportivo!
    Ed a 38 anni, dopo 16 anni che fai il prof, se ti cuccano non puoi dire che non sai di aver preso quel prodotto proibito perché tu sai di averlo preso. Non hai scusanti!
    Anche perché sei Paolini, non quel brocco di Angelo Francini.
    E quindi la colpa non é della Federazione, del suo team o di chi vuoi tu, ma esclusivamente sua.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Sab Lug 11, 2015 12:09 am

Ascolta Angelo, basta cazzate. Quella sostanza è dentro l'Esterom di cui i ciclisti fanno un vero e proprio abuso come antidolorifico. Chiedi ai ciclisti tuoi amici così vedrai e capirai.
    Tu ascolti poco, troppo poco Angelo.
    Le cadute numerose sono le conseguenze dell'abuso di questa merda (prodotto non vietato a quanto mi risulta) e l'unico rischio antidoping è proprio il metabolita della cocaina per cui lo hanno beccato (benzoylmethylecgonine).
    Sai che sono abbastanza informato e da chi mi informo per le cose mediche.
    Almeno leggi questi link (questi sono in inglese ma si capiscono).
    https://www.google.it/search?q=Esterom&rlz=1C1CHWL_itIT644IT644&oq=Esterom&aqs=chrome..69i57.276j0j7&sourceid=chrome&es_sm=122&ie=UTF-8#q=Esterom+cocaine

Escludo, o meglio, voglio escludere almeno che tu abbia pensato alla pippata ... in tal caso mi accascio Embarassed
    Tu pensi che questi prodotti se li portano da casa loro per usarli durante le corse a tappe?!
    Poi, se vuoi, continua pure a prendere per i fondelli. Chiudo qua.
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 6816
    Reputazione CicloSpassionata : 80

Messaggio Da prof Sab Lug 11, 2015 12:31 am

Mi è rimasto un dubbio, non ho capito bene: chi è lo stupido? Cool
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Sab Lug 11, 2015 12:39 am

prof ha scritto:Mi è rimasto un dubbio, non ho capito bene: chi è lo stupido? Cool
    Forse tutti. Noi che seguiamo e ci appassioniamo, anche alla causa di una banda di stupidi che si presta a fare la figura del fesso per "continuare il sistema" e perseguire nelle solite ipocrisie. Sì, i più stupidi sono loro ... i ciclisti. Sad
    Ma nella categoria mi ci metto anche io. Embarassed

Comunque sui social stanno intervenendo pezzi da novanta per difendere il "Gervasoni", personaggio di Aldo, Giovanni e Giacomo che aveva una parlata simile al comasco (da lì mi pare il nomignolo Gerva).
    Il 7° Cavalleggeri forse "a lui" lo salverà.
    angelo francini
    Paris-Nice
    Paris-Nice

Messaggio Da angelo francini Sab Lug 11, 2015 12:49 am

BenoixRoberti ha scritto:Ascolta Angelo, basta cazzate. Quella sostanza è dentro l'Esterom di cui i ciclisti fanno un vero e proprio abuso come antidolorifico. Chiedi ai ciclisti tuoi amici così vedrai e capirai.
    Tu ascolti poco, troppo poco Angelo.
    Le cadute numerose sono le conseguenze dell'abuso di questa merda (prodotto non vietato a quanto mi risulta) e l'unico rischio antidoping è proprio il metabolita della cocaina per cui lo hanno beccato (benzoylmethylecgonine).
    Sai che sono abbastanza informato e da chi mi informo per le cose mediche.
    Almeno leggi questi link (questi sono in inglese ma si capiscono).
    https://www.google.it/search?q=Esterom&rlz=1C1CHWL_itIT644IT644&oq=Esterom&aqs=chrome..69i57.276j0j7&sourceid=chrome&es_sm=122&ie=UTF-8#q=Esterom+cocaine

Escludo, o meglio, voglio escludere almeno che tu abbia pensato alla pippata ... in tal caso mi accascio Embarassed
    Tu pensi che questi prodotti se li portano da casa loro per usarli durante le corse a tappe?!
    Poi, se vuoi, continua pure a prendere per i fondelli. Chiudo qua.
    Le Cazzate e le prese per i fondelli le leggo solamente! 
    La lista WADA elenca le sostanze ed i metodi proibiti, non elenca nessun PRODOTTO.
    Quindi se nel prodotto X é contenuta la sostanza Y presente nella Lista WADA, e tu usi comunque il prodotto X sai che stai facendo una cosa proibita.
    Poi che i prodotti contenenti sostanze vietate siano portati dalle loro società e l'atleta le usi sono entrambi colpevoli allo stesso modo: ma che colpa ha la Federazione in questo? NESSUNO

Oppure anche qui vediamo un altro INTRIGO INTERNAZIONALE come 16 anni fa? Quando invece é la stessa storia......
    Tu atleta di 38 anni non puoi dire che non sapevi che usando il prodotto X eri tranquillo: se sa che quel prodotto X é doping uno come Benoix Roberti, che non sa quante ruote ha una bici, come fai a non saperlo tu che fai il prof da 16 anni o il tuo staff ........

Quindi la COLPA è dello STUPIDO: l'atleta perché sa che se lo cuccano paga solo lui.....
    Io negli STUPIDI invece non mi ci metto! I piccoli pesci possono non sapere, prof di quel calibro che guadagnano importi con 5 zeri mensili no!
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Sab Lug 11, 2015 1:05 am

Lascia stare gli intrighi e non buttarla in caciara. Evitiamo la vecchia storia. Lo fai col solo scopo di irritarmi. Tu hai le tue idee ed io le mie. Sennò comincio a scrivere che tu sei pappa e ciccia con ... per farti incazzare.

Mi pare che per alcune sostanze sia importante dimostrare come sia avvenuta l'assunzione.
    Se avesse pippato o altre modalità (compresa l'ipotesi tremenda di Leonzi) si beccherebbe i 4 anni.

Se dimostrasse l'assunzione dalla crema analgesico (cosa facile con l'esame del capello), utilizzata come antidolorifico per una botta, potrebbe anche farla franca o morbida.

Dove sta l'ipocrisia? Che quella crema si usa su larga scala a prescindere dall'uso prettamente terapeutico.
    angelo francini
    Paris-Nice
    Paris-Nice

Messaggio Da angelo francini Sab Lug 11, 2015 2:12 am

BenoixRoberti ha scritto:Lascia stare gli intrighi e non buttarla in caciara. Per cortesia evita la vecchia storia. Lo fai col solo scopo di irritarmi. Tu hai le tue idee ed io le mie. Sennò comincio a scrivere che tu sei pappa e ciccia con ... per farti incazzare.

Mi pare che per alcune sostanze sia importante dimostrare come sia avvenuta l'assunzione.
    Se avesse pippato o altre modalità (compresa l'ipotesi tremenda di Leonzi) si beccherebbe i 4 anni.

Se dimostrasse l'assunzione dalla crema analgesico (cosa facile con l'esame del capello), utilizzata come antidolorifico per una botta, potrebbe anche farla franca o morbida.

Dove sta l'ipocrisia? Che quella crema si usa su larga scala a prescindere dall'uso prettamente terapeutico.
    In caciara non butto nulla.
    Non fare allusioni che comunque hai già fatto: perché poi ti mando davvero. Per te può essere un divertimento per me é una cosa seria ove ci ho messo la mia faccia ed il mio nome, non il mio nickname.
    Io a casa ho una moglie ed un figlio e quindi non accetto gli strani avvertimenti che possono anche essere male interpretati dai tanti frequentatori del web, coinvolgendo chi non c'entra. 
    Pappa e ciccia, come tu scrivi, sono comunque libero di scegliere con chi farlo senza dover chiedere il permesso o avere la benedizione da te o da altri.
    Io parlo con tutti coloro che fanno parte della sfera politico federale, che operano in quel mondo: che poi siano su posizioni diametralmente opposte alla mia non é un tuo problema, ma solo mio.
    Pappa e ciccia non rientra nei miei costumi: confrontarmi per cercare di migliorare si!
    E se avessi fatto pappa e ciccia, come tu vorresti far capire e intendere, oggi non sarei certamente qui a discutere con te: sarei dall'altra parte! Ma siccome pappa e ciccia non l'ho mai fatta ed il bastone nel qlo non me lo faccio mettere da nessuno sono qui a fare quello che é nella mia possibilità per far cambiare le cose.
    Non gioco a fare il rivoluzionario...... in salotto!
    Per cui, te lo dico gentilmente, rientra fra le righe perché poiché se a te la cosa interessa solo quale sportivo non impegnato, io sto facendo qualcosa invece in modo impegnato: e buttar via il lavoro di anni per le tue fisime mi farebbe girare di molto le palle.

Tornando all'argomento doping. 
    Per sospenderti provvisoriamente per doping per il codice WADA basta la "presunzione": se tu usi un prodotto proibito, a prescindere che sia per uso terapeutico o per altro uso, nulla cambia. Se é proibito é proibito.
    Solo se dimostri che l'assunzione é stata involontaria puoi cercare di svangarla, ma se tu usi un prodotto proibito per fare delle cure alla sera perché hai dolori é DOPING, a meno che tu abbia la TUE!
    Quindi parla pure delle sostanze ma lascia perdere le allusioni ai regolamenti: perché fai disinformazione e qualche sprovveduto (pesce piccolo) potrebbe leggendoti credere o pensare di svangarla.
    ciao e buonanotte
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Sab Lug 11, 2015 2:23 am

C'è sempre la zia che  ha fatto un viaggio in Colombia e ha comprato le caramelle ... 
    Le sentenze ormai fanno giurisprudenza ....
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Sab Lug 11, 2015 7:34 am

Come dice Prof ci sono parecchi casi che fanno giurisprudenza ed il tweet di questa notte di Paolini mi sembra proprio che preannunci un qualcosa del genere.per "sfangarla"..

Per il resto faccio due cosine e poi vado in ferie dal ciclismo militante. Lunghissime ferie.
    Angelo credevo fossi tu il rivoluzionario.
    Io in salottto mi limito a leggere.
    Adesso cambierò letture Smile
    angelo francini
    Paris-Nice
    Paris-Nice

Messaggio Da angelo francini Sab Lug 11, 2015 8:53 am

BenoixRoberti ha scritto:Come dice Prof ci sono parecchi casi che fanno giurisprudenza ed il tweet di questa notte di Paolini mi sembra proprio che preannunci un qualcosa del genere.per "sfangarla"..

Per il resto faccio due cosine e poi vado in ferie dal ciclismo militante. Lunghissime ferie.
    Angelo credevo fossi tu il rivoluzionario.
    Io in salottto mi limito a leggere.
    Adesso cambierò letture Smile
    Continui a delegittimare con le tue affermazioni.
    Io non sono il "rivoluzionario": quello sei tu.
    Fuori dal sistema sei tu, e sei tu che fai il rivoluzionarlo per cambiarlo: senza capire il danno che fai.
    Tu dal ciclismo militante mi risulta che, dimmi se sbaglio, sei fuori da oltre 20 anni......., io solo dal 25 novembre scorso per scelta obbligata, con sommo dispiacere, dai "consigli" presidenziali.
    Perché uno che vuole cambiare qualcosa in questo mondo lo fa all'interno del sistema ciclismo confrontandosi con gli avversari e stabilendo percorsi comuni con coloro che vogliono cambiare, non da fuori come il piccione sul davanzale. Perché per cambiare un sistema lo devi cambiare in modo democratico come prevedono le regole altrimenti sarai costretto, per arrivare al potere, a fare le stesse cose che fanno quelli che critichi: Questo a te sfugge: appunto perché fai ideologia mai applicabile alla realtà operativa.

Troppa fanta politica inutile inserita in cose molto più semplici: se ti fossi limitato al "ciclismo" anziché inserire argomenti su cosa faceva il KGB a Cipro o a Ponferrada, forse qualche cambiamento oggi già ci sarebbe stato.
    Il ciclismo federale non é il professionismo, che ormai é un corpo estraneo alla FCI ed in mano all'UCI. 
    Invece hai fatto terrorismo non politica sportiva: perché un conto é scrivere e parlare alla "gente del ciclismo" dei problemi che conosce, un altro é parlargli delle "inchieste" in cui partendo da Adamo ed Eva si arriva al perché Paolini é risultato positivo. La gente del ciclismo é semplice: o sai arrivare al loro cuore oppure gli rompi i coglioni come fanno i politici del governo. E non ti segue più.

Tu hai la tua strategia, libero di averla, ma non puoi sempre credere di condizionare quella degli altri con i tuoi interventi. Libero di non condividere non di delegittimare chi opera alla luce del sole.
    Linearità: questa é la parola magica. 
    Quella che non vi é stata nell'articolo, che definisco suggestionato, dell'altro giorno su C-O.

Anche senza avere in tasca un eurocent si é più lucidi e si vedono le cose da un solo punto di osservazione, meno dispendioso sotto l'aspetto mentale, e si vive meglio con se stessi e con gli altri!
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Sab Lug 11, 2015 9:09 am

Angelo stai debordando totalmente. In questo 3d si parla di "Bollettino delle positività all'antidoping".
    Il resto sono troiate. Gli anni del tema libero sono lontani.

Personalmente mi sto rompendo i coglioni, mi sto rompendo veramente i coglioni.
    Uno nella vita deve capire che non si deve scadere. In ragione di questo non replicherò più ad alcun tuo post. Non ho più piacere a discutere con te e preferisco chiudere ogni contatto.
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Sab Lug 11, 2015 10:38 am

Caro Ben, in fondo il Francini una cosa sensata l'ha detta: la FCI non conta nulla nel ciclismo professionale. Era ora lo si capisse.
    Siccome le cose stanno cosi' realmente, di che ti stai a preoccupare, di 4 pensionati buontemponi che si ritrovano a straparlare attorno agli smandrappati delle granfondo? O ad un movimento giovanile che non esiste più'?
    Dici, ma i soldi pubblici? Ma chi se ne fotte ... il paese è morto e prendersela con un morto è proprio da insensati.

Questi qui, per insipienza ed insensatezza, hanno ucciso il ciclismo come puoi pensare che possano fare dell'altro?
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Sab Lug 11, 2015 10:42 am

Caro Ben, in fondo il Francini una cosa sensata l'ha detta: la FCI non conta nulla nel ciclismo professionale. Era ora lo si capisse.
    Siccome le cose stanno cosi' realmente, di che ti stai a preoccupare, di 4 pensionati buontemponi che si ritrovano a straparlare attorno agli smandrappati delle granfondo? O ad un movimento giovanile che non esiste più'?
    Dici, ma i soldi pubblici? Ma chi se ne fotte ... il paese è morto e prendersela con un morto è proprio da insensati.

Questi qui, per insipienza ed insensatezza, hanno ucciso il ciclismo, cos'altro potrebbero fare di piu'?
    angelo francini
    Paris-Nice
    Paris-Nice

Messaggio Da angelo francini Sab Lug 11, 2015 11:45 am

BenoixRoberti ha scritto:Angelo stai debordando totalmente. In questo 3d si parla di "Bollettino delle positività all'antidoping".
    Il resto sono troiate. Gli anni del tema libero sono lontani.

Personalmente mi sto rompendo i coglioni, mi sto rompendo veramente i coglioni.
    Uno nella vita deve capire che non si deve scadere. In ragione di questo non replicherò più ad alcun tuo post. Non ho più piacere a discutere con te e preferisco chiudere ogni contatto.

Tanto per stabilire chi scade......

Dopo che tu, non solo con la ideologia costruttiva alla base della realizzazione di quell'articolo di C-0, come dimostra il tuo accanimento nel sostenere due inutili righe (Cit.: non a caso, da tempo la Isetti dialoga, D'Alema direbbe inciucia, con esponenti della cosidetta "opposizione" alcuni dei quali potrebbero anche appoggiarla nella sua corsa alla presidenza)" che avevano solo la mira di colpire me e nessun'altro, con un'insistenza che non ha tenuto nemmeno il firmatario di quell'articolo, mi vieni a dire che "IO" ti ho rotto i coglioni???

A parte l'articolo di C-O, ti riporto spezzoni di alcuni tuoi post su Ciclopassione, molto esaustivi:

BenoixRoberti il 7 luglio ore 21.32 in Guerra fra bande.....
    La cosa che mi rattrista è che sembra che parte della opposizione sia ormai orientata ad appoggiare la Isetti per far ritrovare al movimento ciclistico olimpico una unità che manca da parecchi anni, soprattutto in chiave di contenimento del debordante strapotere del business cicloamatoriale che sta stravolgendo tutto il ciclismo. 

Tu non puoi permetterti di giocare con il mio operato fatto alla luce del sole per motivi lontani da quello che é il mio fine. Del contatto eravate (tu e Matteo) informati: e quindi di quale inciucio parlate e mi accusate? Gli inciuci sono altra cosa e si fanno di nascosto, non alla luce del sole.

BenoixRoberti il 10 luglio ore 09.33 in Guerra fra bande.....
    Angelo, spero che dopo questa tormenta assoluta che è sortita dall'articolo di Ciclismo Online si possa uscire parlando di politica vera e di progettualità.
    Dopo 48 ore di un fuoco di fila di critiche (e di delusione), chiaramente emersa dal gruppo di persone che si era coagulato in questi anni attorno a te, credo si possa fare il punto su quanto successo e chiedersi il perché.
    Premetto che voglio ribadire che la tua reazione è stata eccessiva rispetto al reale contenuto dell'articolo, anche se so che non sarai mai d'accordo su questo.
    Vorrei sapere quale é il "gruppo di persone" a cui ti riferisci: con quelle persone tu non hai contatti o sai chi sono, e l'unico con cui abbiamo contatti entrambi è il direttore di C-O Matteo Romano.

E certo che mi sono chiesto il perché .........

BenoixRoberti il 10 luglio ore 13.22 in Curiosità, Critiche e Suggerimenti
    rispondendo a "vallelvo" che aveva scritto: "Ben difenditi, rispondi a Angelo, o forse "diavolo", Ben scriveva:
    "Buona, che é già arrabbiato con me per il post dell'altro giorno sull'articolo di Ciclismo Online."
    Mi sono riletto tutti i post (commenti) all'articolo di Ciclismo-online e non ne ho trovato alcuno firmato da BenoixRoberti? 
    E di fronte a questa tua gratuita ammissione che quesito avrei dovuto pormi secondo te? Che sei trino ossia Padre, Figlio e Spirito Santo? Spiegami come ti sei firmato e quale post hai fatto a quell'articolo?

Quanti dei post sui vari siti ove scrivo (Tuttobici, Ciclismo-Online, CiclismoWeb, Cyclingtime e qualche altro che dimentico) sono stati scritti da te?

E questa non é una mia supposizione, ma una tua ammissione (confusione? delusione?)!

Forse siete in troppi e fate confusione fra di voi: credo che questo possa essere l'unico "gruppo di persone" a cui facevi riferimento nel tuo post del 10 luglio ore 9.33.........

Fra le persone con cui io sono in contatto non vi é confusione: quelli che la pensano come me mi supportano e quelli con cui parlo che la pensano diversamente continuano a pensarla diversamente, ma senza inciuci e alla luce del sole come dovrebbe essere sempre, quando si vuole amministrare qualcosa che non é "una tua cosa privata".

Il non replicare o meno é solo una tua libera scelta: la critica é un diritto costituzionale, sebbene con alcuni limiti.

angelo francini
    Paris-Nice
    Paris-Nice

Messaggio Da angelo francini Sab Lug 11, 2015 12:46 pm

prof ha scritto:Caro Ben, in fondo il Francini una cosa sensata l'ha detta: la FCI non conta nulla nel ciclismo professionale. Era ora lo si capisse.

Questi qui, per insipienza ed insensatezza, hanno ucciso il ciclismo, cos'altro potrebbero fare di piu'?
    Sai da quanto che é che l'ho capito?
    Ma invece tutto sembra ruotare attorno solo a quel mondo...... per qualcuno!

Ieri ho scritto una sparata facendo riferimento all'uso della cocaina, e sono stato etichettato come uno che crede alla favola di Pinocchio.....

Oggi Ciro Scognamiglio sulla Gazzetta scrive parlando di Luca Paolini e della sua positività:

"La cocaina, droga sociale, è sostanza diversa dall'Epo e in questo caso più che al corridore il pensiero deve andare al Paolini-uomo."

Chissa cosa intende Ciro con questa frase: a creare i presupposti per aiutarlo a sfangarla o allude ad altro????
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Sab Lug 11, 2015 1:07 pm

Peccato che è ciò che ti cerco di far capire da ieri, ma tu hai letto tutto alla tua maniera e nel tuo loop di federale informatissimo.
    Quello che sta succedendo ce lo siamo previsto ieri sera in uno scambio su whatsapp fra me e Prof.
    Comunque benvenuto.
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 7466
    Reputazione CicloSpassionata : 113

Messaggio Da meazza Sab Lug 11, 2015 3:43 pm

Tralasciando l'aspetto politico (che non conosco)
    Mi trovo d'accordo con Francini (peccato sia juventino Laughing , come Benoit Smile )

Avra' sbagliato i suoi conti.. e si è fatto beccare (niente complotti)
    Purtroppo la fatica è sempre la stessa (o quasi) pero' non si vuole (o puo') mangiare
    Per evitare ste sofferenze qualcuno scegli qualche scappatoia..
    la cocaina (o i suoi derivati) è uno di quelli

In uno sport di fatica mangiare.. è diventato un problema
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Sab Lug 11, 2015 5:07 pm

Meazza non ripetere quello che leggi sulla Gazzetta, sui soliti siti moralisti, perché la cocaina per dimagrire è una fesseria. Ci sono mille prodotti non pericolosi (all'antidoping), e quindi non vietati, per dimagrire.
    Ho parlato della cocaina.
    Poi c'è invece il metabolita della cocaina, che è cosa diversa.
    Io non ho parlato di complotti e neanche lontanamente ventilato. Sono leggermente irritabile da questi termini se usati ad minchiam.

Problema Politico
    ll c.t. dell'Italia di ciclismo, Davide Cassani, commenta così la positività alla cocaina di Luca Paolini: "La cocaina non è doping, semmai è un vizio. Non serve per andare più forte, e allora perché? Usare in gara la cocaina... non mi do una risposta. Mi piacerebbe avere di fronte Luca, che ho sempre considerato generoso e leale. Un faro delle Nazionali, un esempio. Sì, vorrei averlo qui davanti, e parlargli, “dimmi qualcosa, Luca, fammi capire”. Non lo voglio lasciare solo, dobbiamo aiutarlo".

E’ un Davide Cassani affranto quello che interviene al telefono su Rai Sport, in diretta telefonica con Alessandra De Stefano, durante la diretta del Tour de France.

Il ct della Nazionale italiana di ciclismo è rimasto scottato dalle tracce di cocaina trovate nel campione d’urina di Luca Paolini, nonostante inviti ad attendere l’esito delle controanalisi (già richieste dal passista del Team Katusha: “Parlo come se anche le controanalisi dovessero rivelarsi positive, come se fosse colpevole (e non è scontato che lo sia, aspettiamo): perché? Cosa lo ha spinto a farlo?”.

Cassani puntava sul 38enne lombardo anche per i Mondiali 2015 di Richmond, negli Stati Uniti: “Mi ha colpito molto la vicenda, io chiesto sua collaborazione perché è esperto, pensavo potesse essere un consigliere utile, mi serviva la sua mentalità oltre alle sue gambe. Ricordiamo che è un’icona per il ciclismo italiano: ha vestito la maglia azzurra in 10 Mondiali e addirittura 2 Olimpiadi (Atene 2004 e Londra 2012, ndr)”.

“Luca è un ragazzo intelligente, perché è successo? Presumo che non c’entri nulla col ciclismo, non si parla del corridore, ma dell’uomo, la situazione è più complicata. Se uno viene trovato con l’Epos viene rabbia, con la cocaina invece tristezza e malinconia, è una cosa diversa”, conclude l’ex ciclista ora selezionatore.

C'è un intero pezzo del mondo ciclistico, anche ufficiale ed istituzionale, che sta fomentando questa cosa della debolezza umana. Aiutiamo l'uomo. Ok, tutto bello e condivisibile.
    Luca ha detto che collaborerà con le autorità e con l'Uci.
    Immaginiamo che tutti si accalorino e si appassionino alla giusta salvaguardia umana dell'atleta e che costui, anche spinto dal sistema mediatico, ammetta di avere assunto cocaina per un vizio personale, per un problema familiare, per un dolore insopportabile o perchè era morto il gatto.
    Interverrà la Fci chiedendo "giustamente" una limitazione della squalifica, vista la quasi certa non assunzione a scopo di alterare la prestazione.

Un bel giorno viene chiamato ad Aigle e gli viene intimato di sottoporsi all'esame del capello.
    In caso di assunzione di cocaina con la classica pippata, la cocaina resta nel capello per mesi.
    Analizzato il capello non sarà trovata traccia di cocaina ...
    Come la si metterà a quel punto?

A quel punto le cose certe saranno che:
    1 - il metabolita della cocaina (e sottolineo metabolita) sarà stato presente il 7 luglio
    2 - lo stesso non era presente nell'esame prima del Tour
    3 - la cocaina (e sottolineo cocaina) nel capello (e nel naso) non c'è mai stata, come pure l'uomo in difficoltà creato dai media e propagandato da Cassani.

Cosa dirà a quel punto Paolini?
    Una figuraccia condivisa e "nazionale".

Perché Cassani deve spendersi per questa storia mentre non l'ha fatto (nemmeno per solo aiuto morale) in altre?
    Questo è il problema politico.
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 7466
    Reputazione CicloSpassionata : 113

Messaggio Da meazza Sab Lug 11, 2015 5:55 pm

Benoit hai scritto :

Non è un fatto soggettivo, ma proprio oggettivo.
    Paolini è (era) un protetto federale. Solo da lì discende quel termine.
    La sua positività dimostra la debolezza della nostra federazione.

-------------
    a me sembra una tesi complottista
    Cosa centra la federazione ?
    E' stato semplicemente trovato positivo

cmq io ho scritto cocaina e i suoi derivati..
    leonzi
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Numero di Crediti : 4592
    Reputazione CicloSpassionata : 142

Messaggio Da leonzi Sab Lug 11, 2015 6:02 pm

una dipendenza da cocaina lascia tracce per settimane: un ciclista non potrebbe mai,  diciamo così, "sopravvivere" al primo controllo, lo beccherebbero subito. Guarda caso lo beccano al Tour.
    L'ipotesi sulla sacca di sangue da soggetto pippatore sarebbe (sarebbe...) in effetti ipotesi comunque da scartare, perché comunque risulterebbe la trasfusione eterologa, forma di doping che non può essere involontaria e quindi non permetterebbe in alcun modo di sfangarla.

BenoixRoberti:
    esatto, perché?
    PS: "perché" è stata la parola maggiormente utilizzata dal CT, ma non se lo stava chiedendo a se stesso, sembrava quasi rivolta a far riflettere sull'interogativo chi stava ascoltando.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23, 2024 4:46 am