CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


+9
Morris l'originale
UribeZubia
apache
vallelvo
leonzi
Admin
Lemond
Lucio Quinzio
prof
13 partecipanti

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25638
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Nov 25, 2014 9:35 am

    Promemoria primo messaggio :

    Apriamo il 3d per questo evento alla luce della notizia di ieri che il Tour 2016 partirà dalla Normandia.

    • Étape 1 - 188 km Mont-Saint-Michel / Utah Beach Sainte-Marie-du-Mont

    • Étape 2 - 182 km Saint-Lô / Cherbourg-en-Cotentin

    • Étape 3 - 222 km Granville / Angers

    • Étape 4 - 232 km Saumur / Limoges

    • Étape 5 - 216 km Limoges / Le Lioran

    • Étape 6 - 187 km Arpajon-sur-Cère / Montauban

    • Étape 7 - 162 km L'Isle-Jourdain / Lac de Payolle

    • Étape 8 - 183 km Pau / Bagnères-de-Luchon

    • Étape 9 - 184 km Vielha Val d'Aran / Andorre Arcalis

    • Giorno di riposo

    • Étape 10 - 198 km Escaldes-Engordany / Revel

    • Étape 11 - 164 km Carcassonne / Montpellier

    • Étape 12 - 185 km Montpellier / Mont Ventoux

    • Étape 13 - 37 km Bourg-Saint-Andéol / La Caverne du Pont-d'Arc

    • Étape 14 - 208 km Montélimar / Villars-les-Dombes Parc des Oiseaux

    • Étape 15 - 159 km Bourg-en-Bresse / Culoz

    • Étape 16 - 206 km Moirans-en-Montagne / Berne

    • Giorno di riposo

    • Étape 17 - 184 km Berne / Finhaut-Emosson

    • Étape 18 - 17 km Sallanches / Megève

    • Étape 19 - 146 km Albertville / Saint-Gervais Mont Blanc

    • Étape 20 - 146 km Megève / Morzine

    • Étape 21 - 113 km Chantilly / Paris Champs-Élysées



    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 T01_0710
    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 20141110
    Sarà il Gran Départ de La Manche.
    Il fulcro dell'evento dovrebbe essere la stupenda e magica località di Mont Saint Michel, dove il 9 dicembre prossimo avverà la presentazione ufficiale del Grand Départ 2016.
    http://www.letour.fr/le-tour/2015/us/pre-race/news/ahc/tour-de-france-2016-to-start-from-manche.html

    Qua tutte le altimetrie:
    http://www.ciclopassione.com/t1645-tour-de-france-2016-notizie-anticipazioni-e-ipotesi-sul-percorso-discussione-generale#21502

    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Re: Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da prof Dom Lug 17, 2016 4:07 pm

    Per fortuna c'è il Campione di Stato a darmi queste impagabili emozioni, come adesso sulla Colombiere. In questo Tour poi si sta veramente superando: non vi dico la commozione nel vederlo staccarsi anche da Zubeldia. Vai così', Vincenzino bello, facci sognare!!!
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6627
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Re: Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da prof Dom Lug 17, 2016 5:59 pm

    Io, da persona della strada, sarei anche d'accordo con te, caro Carlo.
    Quelli che ne sanno e che padroneggiano  le segrete cose rivelato loro dal dio del ciclismo, dicono che va bene così'.
    Laddove il povero e semplice appassionato non conta una beata mi ...


    Ultima modifica di prof il Dom Lug 17, 2016 6:23 pm - modificato 2 volte.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10958
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Re: Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Lemond Dom Lug 17, 2016 6:07 pm

    Io mi vergogno per lui e spero che non vinca più in carriera. Un campione non può permettersi di fare quelle figure. Valverde è una persona seria, lui no.
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6627
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Re: Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da prof Dom Lug 17, 2016 6:12 pm

    Debbo dire che, senza le imprese del nostro Vincenzino bello, oggi avrei rischiato la slogatura della mandibola dal gran sbadigliare. Ci ha pensato lui, il grande Campione di Stato, a farmi godere!

    Bravo Martinello, testa veramente pensante del nostro ciclismo: ha detto cose molto ragionevoli e pacate sull'opportunità che Nibali venisse a farsi compatire al Tour. La mia opinione è che. dopo un Giro nel quale ha dovuto pescare nel fondo oscuro delle più' segrete energie per prevalere, avrebbe fatto meglio a salire sul tetto delle Canarie per una bella cura ricostituente. Sole, sciroppi alle vitamine e mare lo avrebbero portato in piena forma alle Olimpiadi, dove avrebbe spezzato le reni al mondo ed alla perfida Albione.

    Ma, dopo aver sentito il fine Cassani, forse ci penserà il vice-CdS, il temibile uomo dei nuraghi, a sbaragliare la coalizione nemica. Secondo i miei calcoli dovrebbe essere in piena forma proprio per il giorno 6.8. Ho giusto dato un'occhiata al calendario lunare poco fa. L'apporto del Vincenzino sarà decisivo: come sa rendersi utile lui ...


    Ultima modifica di prof il Dom Lug 17, 2016 10:37 pm - modificato 1 volta.
    Morris l'originale
    Morris l'originale
    Vuelta al País Vasco
    Vuelta al País Vasco


    Messaggi : 425
    Numero di Crediti : 5530
    Reputazione CicloSpassionata : 451
    Data d'iscrizione : 31.07.13

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Re: Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Morris l'originale Dom Lug 17, 2016 8:24 pm

    Ragazzi, è davvero facile pronosticare in questo “fu ciclismo”! Twisted Evil
    Il Culovic di Stato ha fatto l’ennesima figuraccia, ed ancora una volta ha evidenziato, visto il suo curriculum, quanto sia scaduto il ciclismo d’oggi. Se poi guardiamo il tutto col misurino dello spettacolo, non ci resta, appunto, che passare al curling, nel ruolo degli scopatori atti ad abradere la superficie di ghiaccio, davanti alla “stone”. La tappa di Culoz, ovviamente, è stata di una noia assoluta.
    Ieri sera, fra gli altri, ho parlato lungamente con un certo guru anni ’70-’80-’90 ed inizio millennio. Uno con più di settecento corse vinte. Incredibilmente, fra i due, il meno funereo circa l’oggi…..ero io. Twisted Evil Sue parole: “Dietro Sagan, il nulla. E dire che un tempo di corridori come lui ne convivevano anche sette-otto. Insomma, chi oggi non butta il ciclismo nel cesso, o gli da sonori scapaccioni, non capisce nulla di questo sport”. Twisted Evil

    A presto!
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6627
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Re: Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da prof Dom Lug 17, 2016 9:12 pm

    Morris l'originale ha scritto:Ragazzi, è davvero facile pronosticare in questo “fu ciclismo”! Twisted Evil
    Il Culovic di Stato ha fatto l’ennesima figuraccia, ed ancora una volta ha evidenziato, visto il suo curriculum, quanto sia scaduto il ciclismo d’oggi. Se poi guardiamo il tutto col misurino dello spettacolo, non ci resta, appunto, che passare al curling, nel ruolo degli scopatori atti ad abradere la superficie di ghiaccio, davanti alla “stone”. La tappa di Culoz, ovviamente, è stata di una noia assoluta.
    Ieri sera, fra gli altri, ho parlato lungamente con un certo guru anni ’70-’80-’90 ed inizio millennio. Uno con più di settecento corse vinte. Incredibilmente, fra i due, il meno funereo circa l’oggi…..ero io. Twisted Evil Sue parole: “Dietro Sagan, il nulla. E dire che un tempo di corridori come lui ne convivevano anche sette-otto. Insomma, chi oggi non butta il ciclismo nel cesso, o gli da sonori scapaccioni, non capisce nulla di questo sport”. Twisted Evil

    A presto!
    Volevo isolare solo le ultime tre righe del tuo post, ma avrei poi dovuto vergognarmi per aver omesso le altre. Questo post è tutto da sottoscrivere, amico carissimo! 
    Credo di intuire chi sia il personaggio in questione; l'importante è che sempre più' appassionati con cultura ciclistica dicano senza remore a che punto intollerabile si è giunti con il nostro sport. Bisogna parlare fuori dai denti altrimenti ci troveremo sempre più' replicanti alla Culovic tra i piedi.
    Un abbraccio!!!
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6309
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Re: Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da eliacodogno Mar Lug 19, 2016 2:33 pm

    La tappa di domenica è stata atroce, e in generale il livello di spettacolo è di gran lunga inferiore al più piatto dei Tour dell'era Armstrong (credo corresse l'anno 2002). Però almeno in quel caso l'americano attaccava, provava a vincere tappe e a dare quel minimo sindacale di spettacolo, una volta neutralizzati gli attacchi sporadici e impauriti degli avversari, invece il kenyano si limita ad abbozzare una convulsione per scoraggiare tentativi altrui o non si sa per cosa, fa fermare il gruppo per pisciare, chiede conto di chi si mette in testa a tirare, si fa qualche metro di corsa per sgranchirsi.
    Ecco sostanzialmente è una rivisitazione caricaturale di una storia che abbiamo già visto 10-15 anni fa, e che già allora era una cagata. Sullo sfondo, oggi come allora, il vincitore uscente del Giro che fa la comparsa. Il fondo lo avevamo toccato, magari possiamo cominciare a scavare  diavoletto
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25638
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Re: Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Lug 20, 2016 2:58 pm

    Stupendi aneddoti e ottimi post. Li faccio miei.
    Sono stato costretto ad un po' di black out, ma se continuate così, ritorno assente Laughing
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25638
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Re: Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Lug 20, 2016 5:00 pm

    Ottima vittoria RUSSA in casa Cio, ovvero nel covo mondiale degli IPOCRITI.
    Bella impresa di Ilnur Zakarin davanti ad un ottimo Pantano.

    Il Tour è di Froome, non c'è storia e ... non ci sono avversari.
    Porte, l'unico avversario, gli fa ancora da gregario.

    Quintana in annata veramente no.

    Ps. Era la tappa di montagna più pericolosa (arrivo in salita molto selettivo) e l'hanno corsa a 40,030 Km/h di media.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10958
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Re: Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Lemond Mer Lug 20, 2016 5:23 pm

    Lo vedi che le *caste* esistono.  diavoletto E che il vero danneggiato in questo Tour è stato il Tasmaniano.
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6627
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Re: Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da prof Mer Lug 20, 2016 5:41 pm

    Mi aspettavo una "resurrezione" in casa Astana (come da tradizione, dopo il giorno di riposo Cool).
    Qualcosa si è visto, ma non quanto il popolo si aspettasse. A tratti si è visto "gambe aperte Aru" e non è un buon segno. Per lui ... ma anche per noi ...
    Tappa che non ha aggiunto nulla a quanto già si conosceva e che si è trascinata abbastanza stancamente, nella solita noia.
    Non credo assolutamente alla media indicata dal sistema di IT del tour. E' ragionevole pensare che siano stati inseriti dati sbagliati.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25638
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Re: Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Lug 20, 2016 6:20 pm

    prof ha scritto:Mi aspettavo una "resurrezione" in casa Astana (come da tradizione, dopo il giorno di riposo Cool).
    Le resurrezioni, in Francia, sono molto più complesse per il microclima politico meno "ospitale".

    prof ha scritto:Non credo assolutamente alla media indicata dal sistema di IT del tour. E' ragionevole pensare che siano stati inseriti dati sbagliati.
    No Prof, posso confermare il dato. Il chilometraggio l'ho testato personalmente col gps e sul cronometraggio direi che non si possono avere dubbi.
    Distanza Km 184,5
    Tempo 4:36:33
    Velocità 40,029 Km/h
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6627
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Re: Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da prof Mer Lug 20, 2016 8:02 pm

    BenoixRoberti ha scritto:
    prof ha scritto:Mi aspettavo una "resurrezione" in casa Astana (come da tradizione, dopo il giorno di riposo Cool).
    Le resurrezioni, in Francia, sono molto più complesse per il microclima politico meno "ospitale".

    prof ha scritto:Non credo assolutamente alla media indicata dal sistema di IT del tour. E' ragionevole pensare che siano stati inseriti dati sbagliati.
    No Prof, posso confermare il dato. Il chilometraggio l'ho testato personalmente col gps e sul cronometraggio direi che non si possono avere dubbi.
    Distanza Km 184,5
    Tempo 4:36:33
    Velocità 40,029 Km/h
    No, impossibile. Gli ultimi 45 min li hanno fatti ai 15/20 km/hr. Non può essere che la media finale su 4 ore mezza sia 40 kmh.
    Ma questa volta non ho tempo per controllare.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10958
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Re: Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Lemond Gio Lug 21, 2016 9:37 am

    Nella prima ora avevano percorso 51 km. e alle 2 p.m. erano in vantaggio di 45 minuti sulla tabella oraria massima. Ieri Aru, anche grazie al Becchino, ha dato uno scossone alla classifica ed è riuscito ad insiedarsi all'ottavo posto. Grandissimo  crazy guy
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6309
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Re: Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da eliacodogno Gio Lug 21, 2016 10:49 am

    prof ha scritto:Mi aspettavo una "resurrezione" in casa Astana (come da tradizione, dopo il giorno di riposo Cool).
    Guarda che da tradizione, esattamente al contrario di come dici, il giorno di riposo è quello che precede la disfatta in Astana:
    - Giro 2015, Mortirolo
    - Tour 2015, La Pierre Saint Martin
    - Giro 2016, Andalo
    Sono credo le peggiori mazzate che abbiano collezionato i due isolani, e sono tutte tappe immediatamente seguenti un giorno di riposo. O no?
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6627
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Re: Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da prof Gio Lug 21, 2016 11:41 am

    eliacodogno ha scritto:
    prof ha scritto:Mi aspettavo una "resurrezione" in casa Astana (come da tradizione, dopo il giorno di riposo Cool).
    Guarda che da tradizione, esattamente al contrario di come dici, il giorno di riposo è quello che precede la disfatta in Astana:
    - Giro 2015, Mortirolo
    - Tour 2015, La Pierre Saint Martin
    - Giro 2016, Andalo
    Sono credo le peggiori mazzate che abbiano collezionato i due isolani, e sono tutte tappe immediatamente seguenti un giorno di riposo. O no?
    Se devo dirti la verità, mi riferivo all'ultimo Giro. Dopo l'ultimo riposo Nibali ha iniziato la sua Resurrezione. Se vai a guardare nei post del Giro ti renderai conto di quanto quella Resurrezione fosse stata preannunciata ...
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6309
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Re: Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da eliacodogno Gio Lug 21, 2016 2:08 pm

    prof ha scritto:
    eliacodogno ha scritto:
    prof ha scritto:Mi aspettavo una "resurrezione" in casa Astana (come da tradizione, dopo il giorno di riposo Cool).
    Guarda che da tradizione, esattamente al contrario di come dici, il giorno di riposo è quello che precede la disfatta in Astana:
    - Giro 2015, Mortirolo
    - Tour 2015, La Pierre Saint Martin
    - Giro 2016, Andalo
    Sono credo le peggiori mazzate che abbiano collezionato i due isolani, e sono tutte tappe immediatamente seguenti un giorno di riposo. O no?
    Se devo dirti la verità, mi riferivo all'ultimo Giro. Dopo l'ultimo riposo Nibali ha iniziato la sua Resurrezione. Se vai a guardare nei post del Giro ti renderai conto di quanto quella Resurrezione fosse stata preannunciata ...
    Sì, ma per l'appunto il giorno dopo il riposo fu una delle sue giornate peggiori, sulla Mendola si era staccato da un bel po' di corridori.

    Con ciò non è che voglia parlare di morti o resurrezioni, era solo per dare un dato statistico diavoletto
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6627
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Re: Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da prof Gio Lug 21, 2016 3:55 pm

    eliacodogno ha scritto:
    prof ha scritto:
    eliacodogno ha scritto:
    prof ha scritto:Mi aspettavo una "resurrezione" in casa Astana (come da tradizione, dopo il giorno di riposo Cool).
    Guarda che da tradizione, esattamente al contrario di come dici, il giorno di riposo è quello che precede la disfatta in Astana:
    - Giro 2015, Mortirolo
    - Tour 2015, La Pierre Saint Martin
    - Giro 2016, Andalo
    Sono credo le peggiori mazzate che abbiano collezionato i due isolani, e sono tutte tappe immediatamente seguenti un giorno di riposo. O no?
    Se devo dirti la verità, mi riferivo all'ultimo Giro. Dopo l'ultimo riposo Nibali ha iniziato la sua Resurrezione. Se vai a guardare nei post del Giro ti renderai conto di quanto quella Resurrezione fosse stata preannunciata ...
    Sì, ma per l'appunto il giorno dopo il riposo fu una delle sue giornate peggiori, sulla Mendola si era staccato da un bel po' di corridori.

    Con ciò non è che voglia parlare di morti o resurrezioni, era solo per dare un dato statistico diavoletto
    Boh, è questione di punti di vista, per me li' è incominciata la sua resurrezione ed infatti c'è tutto quanto sul forum.
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6309
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Re: Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da eliacodogno Gio Lug 21, 2016 5:13 pm

    prof ha scritto:
    eliacodogno ha scritto:
    prof ha scritto:
    eliacodogno ha scritto:
    prof ha scritto:Mi aspettavo una "resurrezione" in casa Astana (come da tradizione, dopo il giorno di riposo Cool).
    Guarda che da tradizione, esattamente al contrario di come dici, il giorno di riposo è quello che precede la disfatta in Astana:
    - Giro 2015, Mortirolo
    - Tour 2015, La Pierre Saint Martin
    - Giro 2016, Andalo
    Sono credo le peggiori mazzate che abbiano collezionato i due isolani, e sono tutte tappe immediatamente seguenti un giorno di riposo. O no?
    Se devo dirti la verità, mi riferivo all'ultimo Giro. Dopo l'ultimo riposo Nibali ha iniziato la sua Resurrezione. Se vai a guardare nei post del Giro ti renderai conto di quanto quella Resurrezione fosse stata preannunciata ...
    Sì, ma per l'appunto il giorno dopo il riposo fu una delle sue giornate peggiori, sulla Mendola si era staccato da un bel po' di corridori.

    Con ciò non è che voglia parlare di morti o resurrezioni, era solo per dare un dato statistico diavoletto
    Boh, è questione di punti di vista, per me li' è incominciata la sua resurrezione ed infatti c'è tutto quanto sul forum.
    Ma sì considerando che in ogni Pasqua si passa da un venerdì santo, può anche starci ciò che dici Wink
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6627
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Re: Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da prof Gio Lug 21, 2016 5:35 pm

    Lo vedi adesso che la Resurrezione del vice-CdS si sta appalesando in tutta la sua gloria? E siamo solo agli inizi ...
    Il problema con voi, ragazzi, è che vi manca le fede ... 
    Voi non conoscete gli effetti di un bel giorno di ritiro con le preghiere e le letture adatte.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25638
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Re: Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da BenoixRoberti Ven Lug 22, 2016 1:28 am

    prof ha scritto:Lo vedi adesso che la Resurrezione del vice-CdS si sta appalesando in tutta la sua gloria? E siamo solo agli inizi ...
    Il problema con voi, ragazzi, è che vi manca le fede ... 
    Voi non conoscete gli effetti di un bel giorno di ritiro con le preghiere e le letture adatte.
    Prof considera che questo è il Tour e non il Giro.
    Pertanto i ritiri spirituali non riguardano solo i nostri.

    Giusto per smontare l'aura di ipocrisia che circonda Sky, qualche settimana fa ho letto attentamente un tweet del reietto Rasmussen che mi avevo colpito parecchio. Si trattava di uno scambio di tweet fra Michael, oggi ottimo giornalista per un quotidiano danese, ed altri su una vecchia e sorprendente intervista rilasciata del dottor Leinders, ex Rabobank, quando questi era già medico consulente della Sky. Correva l'anno 2011.
    Michael Rasmussen dice in questo tweet che "As I've said all along Leinders was the most intelligent guy ever involved with Rabobank. Honest and a non-hypocrite", ovvero "Come io ho continuamente affermato Leinders era il ragazzo più intelligente che lavorava nella Rabobank. Onesto e non ipocrita."
    https://twitter.com/mrasmussen1974/status/748788608975319040

    Per quale ragione Rasmussen aveva scritto quel tweet?
    Per questa intervista di seguito, che a suo tempo venne ignorata dai grandi media ciclistici, ma che oggi assume la rilevanza che merita e mostra implicitamente come la Sky in quell'anno (2011, prima dello scandalo Rabobank) fosse come tutti gli altri team prima.
    Chi lo diceva? Leinders stesso in una intervista dell'aprile 2011 (allora consulente della Sky), candido come una rosa ... ovviamente per chi vuole leggere e capire.
    Venne concessa ad NRC e la riporta un portale olandese:
    http://wielrennen.startpagina.nl/forum/topic/1847630/geert-leinders-was-bepalend-bij-rabobank/

    Sul forum di Cyclingnews è stata tradotta in inglese.
    http://forum.cyclingnews.com/viewtopic.php?f=20&t=31063

    Riporto le parti salienti:
    ______________________________________________________________________
    Solving the doping problem is impossible, says Leinders. "Politicians or administrators say: if you want to solve it, then it can be solved. As if it is a choice. Who does not want it solved, is a bad guy. But that is far from the truth. You do not choose, it's a fait accompli. I've seen it happen in the nineties. Then there was a product [epo, Ed.] that one could not detect. I was there, the product was there. I cannot erase it. I've always thought carefully about how to deal with it. That's the only thing you can do. Zero tolerance is politics, it has nothing to do with cycling."

    The new cycling? "Nonsense, innovation has always been there. Think of it as shedding your skin. The snake gets a new skin, but underneath it remains the same snake. He takes his past and his problems along with him into the present. Now people think its all gone in one go. But that's not the case. I was recently asked to participate in a TV program titled: "How clean will the 2011 Tour be?" Now I'm really not going to participate in that."
    ______________________________________________________________________

    Risolvere il problema del doping è impossibile, dice Leinders. "Politici e dirigenti dicono: "se tu vuoi risolverlo può essere risolto". Come se fosse una scelta. Chi non vuole risolverlo è un cattivo ragazzo. Ma ciò è lontano dalla realtà. Non si sceglie, è un fatto assodato. L'ho visto accadere negli anni novanta. Poi ci fu un prodotto [epo, ndr] che non si poteva rilevare. Io c'ero, il prodotto c'era. Non posso cancellarlo. Ho sempre pensato attentamente a come avere a che fare con questo. Questa è l'unica cosa che puoi fare. La "Tolleranza zero" è politica, non ha nulla a che fare con il ciclismo.

    "Il nuovo ciclismo?" Sciocchezze, l'innovazione c'è sempre stata. Lo si immagini come una mutazione della pelle. Il serpente ottiene una nuova pelle, ma sotto sotto rimane sempre lo stesso serpente. Porta con sé nel presente il suo passato ed i suoi problemi. Adesso la gente pensa che tutto sia sparito in un colpo. Ma non è questo il caso. Recentemente mi è stato chiesto di partecipare ad un programma televisivo dal titolo "Quanto sarà pulito il Tour 2011". Realmente adesso non penso proprio di partecipare a questo".

    ______________________________________________________________________

    Ciascuno si faccia la sua pensata e tragga le sue deduzioni.

    Ps. Sono tanti i ciclisti che hanno parlato benissimo del medico olandese, sorpresi per la squalifica (radiazione) e le accuse che vennero a lui rivolte. Uno di questi fu il fuoriclasse e grandissima stella del ciclocross Sven Nys.
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6309
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Re: Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da eliacodogno Ven Lug 22, 2016 1:45 pm

    prof ha scritto:Lo vedi adesso che la Resurrezione del vice-CdS si sta appalesando in tutta la sua gloria? E siamo solo agli inizi ...
    Il problema con voi, ragazzi, è che vi manca le fede ... 
    Voi non conoscete gli effetti di un bel giorno di ritiro con le preghiere e le letture adatte.
    Ah be' certo, diciamo che possiamo parlare di resurrezioni dal 2° giorno in avanti diavoletto
    Comunque io piuttosto mi stupisco di trovare ancora davanti gente come Porte, che non è mai riuscito a mettere insieme un paio di settimane decenti... dici che farà un percorso inverso rispetto all'isolano?
    Come anche non mi spiego che Quintana prenda sonore mazzuolate anche da onesti figuranti.

    E' pur vero che ormai seguo con disattenzione: un po' manca il tempo, un po' allo spettacolo di questo Tour si fa preferire il monoscopio lol!
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6627
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Re: Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da prof Ven Lug 22, 2016 6:04 pm

    Su Porte e l'isolano ci hai preso in pieno!
    Concordo con quanto dici nel seguito del post e credo proprio che anche per il sottoscritto sia venuto il tempo di farla finita con questo sport che purtuttavia ho praticato e seguito con passione per tanta parte della mia vita: Giro e Tour di quest'anno hanno inferto colpi micidiali alla mia sopportazione. Continuare a sbadigliare davanti alle gesta di personaggi ridicoli come i ns. due CdS, di Froome e degli altri è troppo anche per il sottoscritto.  


    Comunque, per farla corta, ritengo che questo sport abbia bisogno di un totale cambio di paradigma. Non si può spacciare questa sbobba per spettacolo sportivo.
    Il ciclismo "moderno", nato dalla riforme "modernizzatrici" di marca UCI, è un grande, enorme fallimento agli occhi di un semplice sportivo della strada come il sottoscritto. La mia opinione è che, accorciare le distanze di tappa e ridurre la percorrenza totale di un GG, abbia snaturato completamente il ciclismo. Il risultato è quello che abbiamo sotto i nostri occhi: invariabile attesa dell'ultima salita per operare una selezione di pochi secondi ad opera di gregari a ciò preposti. Se a questo aggiungiamo le mene dell'antidoping e della sua gestione politica, le "preparazioni in quota" ad opera di "preparatori con la cassetta", corridori (sedicenti tali) che corrono una volta l'anno, il disgusto sale alle orecchie.
     
    Io vedo in giro un gran rifarsi a calcoli demenziali come VAM, potenze specifiche e varie ed eventuali. A parte l'orrore che inducono in chi, come il sottoscritto, si occupa professionalmente di calcoli (anche per un ingegnere – il che è tutto dire -  le formule che si usano per confrontare dati e parametri devono avere, quanto meno, il crisma della coerenza e della confrontabilita') chi si trastulla con queste amenità rischia di prendere lucciole per lanterne. Troppe sono le variabili che vengono bellamente trascurate in questi confronti. Dalle condizioni atmosferiche (vento, temperatura, pioggia etc.), alle condizioni di gara (lunghezza della tappa, n. di salite, battaglia nel gruppo, miglioramenti marginali nei materiali, preparatori con la cassetta ed altri senza e infinite altre. E' tutto farlocco: vadano tutti quanti a cagare e, dopo, a lavorare seriamente.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10958
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Re: Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Lemond Ven Lug 22, 2016 6:41 pm

    Oggi, comunque, negli ultimi 15 km. lo spettacolo c'è stato. Ma ormai c'è poco fa fare, senza pavé, strade sterrate o scivolose (in discesa) è difficile creare differenze in avanti. Si assiste solo ad una corsa ad eliminazione. Il che può andare anche bene, nel senso che i migliori sono quelli che restano, però il divertimento per chi guarda è limitato.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25638
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Re: Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da BenoixRoberti Ven Lug 22, 2016 8:58 pm

    Ho fatto la fesseria di leggere i Vs post prima di vedermi la tappa. Oggi ero in giro purtroppo ...
    No, per fortuna! Embarassed

    Speravo che qualcuno trovasse il coraggio sulla Bisanne. E' una salita veramente tosta ed è paradossale che non sia successo nulla.
    Vabbeh vado a farmi male.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25638
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Re: Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da BenoixRoberti Sab Lug 23, 2016 3:52 pm

    Anche oggi il tema non cambia.
    Squadre che tirano per un sesto posto. Embarassed

    Per ora solo due cose belle:
    - il lavoro di Sagan per Kreuziger. per Peter ormai gli aggettivi sono inutili
    - Pantano in discesa. Jarlinson è stato davvero lanciato da questo Tour.

    Terzo eroe di giornata Silvio Martinello in scrivania di conduzione.
    "Questo Tour è uno spettacolo improponibile."
    E soprattutto ha snocciolato alcuni sacrosanti correttivi che sono ormai indispensabili, tranne che per i sordi e ottusi di Aigle:
    - riduzione dei corridori per team
    - cancellazione dei punti WT.

    Contenuto sponsorizzato


    Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 6 Empty Re: Tour de France 2016 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Mag 18, 2024 5:08 pm