CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto - Welcome

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO

+18
Valgiosimo
salvatore
Morris l'originale
apache
angelo francini
prof
vallelvo
meazza
cauz.
UribeZubia
perobeach
Bolt Ecchia
BenoixRoberti
Tranchée d'Arenberg
Fizz Terabike
Lemond
Rojo
eliacodogno
22 partecipanti

Vincenzo Nibali

eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico

Numero di Crediti : 6498
    Reputazione CicloSpassionata : 184

Vincenzo Nibali - Pagina 19 Empty Vincenzo Nibali

Messaggio Da eliacodogno Mer Lug 31, 2013 9:50 am

Promemoria primo messaggio :

SITO UFFICIALE: http://vincenzonibali.it/
    TWITTER: https://twitter.com/VincenzoNibali
    FACEBOOK: https://www.facebook.com/vincenzonibali?ref=ts&fref=ts
    WIKIPEDIA: http://it.wikipedia.org/wiki/Vincenzo_Nibali
    CICLOWEB: http://www.cicloweb.it/ciclista/10907/vincenzo-nibali.html
    CQ RANKING: http://www.cqranking.com/men/asp/gen/rider.asp?riderid=1994

Vincenzo Nibali - Pagina 19 383px-10

Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Vincenzo Nibali - Pagina 19 Empty Re: Vincenzo Nibali

Messaggio Da Lemond Lun Mar 02, 2015 9:33 am

"Ora sei senza rivali - osservò Pallini - e comincia un Tour nuovo, che nessuno a mai visto e, se sei sincero, non ci credi nemmeno te che Porte e Valverde possono darti noia; se l'avessi tu il loro ritardo, penseresti di poterlo recuperare? Ma, come si dice giustamente, Parigi è ancora lontana e tu devi continuare come oggi, perché la gente ha bisogno di sapere che chi vince lo fa con merito, come è stato oggi: non ti serviva arrivare primo, ma hai sputato l'anima fino in cina al colle."
    "E' questo che la gente vuol vedere - approvò Vano - non quei Giri penosi in cui il vincitore, magari, non conquista nemmeno una tappa, o ne vince una e poi pensa solo ad amministrare il vantaggio!" "Tu non sai fare calcoli - intervenne di nuovo Pallini - ed è per questo che piaci agli italiani e ora devi conquistare anche il cuore dei francesi. Falli sognare, vinci ancora, senza mai pensare a controllare la corsa e ti ameranno anche loro."
    Era vero. Le cose cambiarono da un giorno all'altro e decisi che sarebbe mutato anche il mio approccio alla corsa: vivevo la condizione irripetibile di dominare la gara che mancava alla mia collezione di G.G.  e mi concessi il lusso di guardarla in maniera diversa. Non pensai più a me stesso come a un conquistatore, sceso in terra di Francia per piantare la propria bandiera, bensì un atleta che voleva dare loro, insieme agli altri, il miglior spettacolo possibile, la ragione appunto per la quale assiepavano le strade ogni giorno. Il nostro passaggio dava un senso all'euforia generale, al di là dei singoli, perché capivo che nessuno di noi era indispensabile, anche se tutti necessari. Mi sentivo un uomo nuovo e così, arrivando a Chamrousse, potevo inseguire su, per l'ultima salita, il maldido Valverde nello stesso modo in cui, un giorno assai lontano, avevo raggiunto un ragazzotto con i baffi, per il solo piacere di provare a batterlo, e non perché fosse pericoloso in classifica. E, una volta che l'avevo staccato, perché non provare a darci dentro fino in fondo e a riprendere anche i due fuggitivi che mi stavano davanti? La gente si spellava le mani, ma sarei stato io che, dopo aver vinto la tappa, avrei voluto applaudire loro.
    E qualche giorno più tardi, sui Pirenei? Mi saltò la mosca al naso quando vidi che, all'ultimo Km, mi precedeva un certo Giovanni Visconti, da San Baronto! E, anche se ormai il vecchio astio aveva lasciato il posto alla stima, provai lo stesso a riprenderlo. Invano, peraltro! All'arrivo ero accigliato, come un dilettante.
    Il giorno dopo mi trovai staccato sulla rampa di Hautacam dal vecchietto terribile, di nome Horner, quando mancavano 10 km. al traguardo. Lui era a mezz'ora in classifica, ma non volevo certo lasciare l'ultima tappa di montagna all'uomo che mi aveva fregato la Vuelta l'anno prima. Così saltai in piedi e gli diedi la caccia, finché non lo lasciai indietro e anche allora continuai a macinare da solo, in mezzo alla gente, per dar motivo di sventolare le proprie bandiere al passaggio della maglia gialla. Corridori e pubblico era uno spettacolo che andava portato avanti sino alla fine. Wink
    Fu così che arrivai a Parigi, primo in classifica per diciannove giorni su ventuno, con quattro tappe vinte e con la tripla corona nei G.G. Intorno a me avevo i compagni dell'Astanà, mentre Martino e Vino ci seguivano dall'ammiraglia e sulla seconda vettura c'erano Slongo e Pallini, senza i quali non avrei mai potuto guardare i Campi Elisi vestito di giallo.
    Il bello era che esultavano anche i francesi, orgogliosi di vedere due compatrioti salire sul podio: il trentasettenne Peraud, ex campione di "mountain bike" e la giovane maglia bianca Pinot. Così, fra il pubblico, era tutto uno sbandierare e scattare foto.
    Sapevo che ad aspettarmi c'erano i miei cari: Rachele, con la piccola Emma Vittoria, il Lupo e mamma Giovanna, fiera di quel figliolo che non voleva far partire da casa; speravo ci fossero anche Antonio e Carmen. Di certo erano presenti, al completo, i Cannibali di Mastromarco (con Carlo e la signora Bruna, mentre il buon Malucchi era morto). Il mio manager Alex Carera l'avrei visto di lì a poco, mentre ero incerto se fossero riusciti ad arrivare Eddy e Pippo Marchetta, dopo aver guidato per ventiquattro ore di fila. Fra quanti, invece, mi stavano guardando in TV, c'era il nonno d'Italia: Alfredo Martini, ormai debole e stanco, ma mi avevano garantito che non si perdeva mai le corse importanti.
    Ni-ba-li ... sentivo gridare a tempo, quando eravamo all'ultimo giro del circùito e allora mi misi a pensare che avevo 29 anni e una strada ancora lunga e, dopo un giusto riposo, mi sarei rimesso in fretta a caccia di nuove corse, traguardi e trofei. Era quella la mia vita.    

FINE
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Numero di Crediti : 25827
    Reputazione CicloSpassionata : 259

Messaggio Da BenoixRoberti Dom Mar 22, 2015 10:26 am

In merito ai manager ed alla guerra all'Astana da parte dell'Uci:
    http://www.ciclopassione.com/t766p15-notizie-varie-sull-uci-unione-ciclistica-internazionale#16834
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Dom Mar 22, 2015 5:32 pm

Alle domande di Severini sulla vicenda della licenza, Nibali ha risposto liquidando la vicenda nervosamente, ma inconsapevolmente si è fatto sfuggire qualcosa di chiarissimo.
    Ha detto "deciderà la società". Questo significa che prima del pronunciamento della commissione, la società farà qualcosa.

Sembra che il vertice della società potrebbe essere azzerato e che al vertice possa andare un vecchio management "verde". Ma non dico di più.
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 12712
    Reputazione CicloSpassionata : 573

Messaggio Da vallelvo Gio Apr 23, 2015 9:41 pm

Buone notizie per Nibali e compagni e staff: l'Astana è salva. resta nel WT anche se sorvegliata speciale.
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 6816
    Reputazione CicloSpassionata : 80

Messaggio Da prof Gio Apr 23, 2015 11:13 pm

vallelvo ha scritto:Buone notizie per Nibali e compagni e staff: l'Astana è salva. resta nel WT anche se sorvegliata speciale.
    Notizia? Dov'è la notizia?
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Gio Apr 23, 2015 11:26 pm

....interessante sarebbe conoscere le "condizioni", se ci sono. dubbioso
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Ven Apr 24, 2015 10:01 am

vallelvo ha scritto:....interessante sarebbe conoscere le "condizioni", se ci sono. dubbioso
    Tutto perfettamente come da copione. Nessuna condizione, tranquilla Vall, tranne il solito fervorino: "vai e stai lontano dalle tentazioni". Che tradotto significa: "prendi tutto quel che ti pare ma solo quando te lo dico io".
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 7466
    Reputazione CicloSpassionata : 113

Messaggio Da meazza Ven Apr 24, 2015 7:31 pm

Anch'io avevo pochi dubbi sul fatto che Astana non sarebbe stata esclusa

ed è una bella notizia
    Perché se no i titoli dei giornali avrebbero parlato di Astana 2015 esclusa per doping..
    che non è la realta' , ma avrebbero portato altri danni al povero ciclismo
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Gio Apr 30, 2015 5:19 pm

Per alcuni ciò che scriverò sarà una castroneria.
    Io vedo un Nibali in enorme crescita psicologica e fisica.
    Vedo e percepisco un Nibali molto più forte e solido di quello del 2014.
    Anche se i risultati sperati dalla Campagna delle Ardenne non sono arrivati, il siciliano ha mostrato di avere una bella gamba e di essere a buon punto nell'avvicinamento al centrale mese di luglio.
    Si può essere scettici sulla sua attuale scelta preparatoria mirata sull'evento principe, ma è un Nibali molto sicuro ed anche sfrontato nelle tattiche di squadra, come visto alla Liegi e con l'attacco individuale odierno dove ha saggiato gli avversari.
    Sono fiducioso per lui.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 11147
    Reputazione CicloSpassionata : 718

Messaggio Da Lemond Gio Apr 30, 2015 6:54 pm

A dir la verità, sono fiducioso anch'io, nonostante i risultati scarsi. Ma ormai è anche lui convinto, come Froome che è il Tour che conta, il resto di ciò che è alla sua portata, è poca cosa al confronto. Se poi riesce ad aggiudicarsi anche il titolo italiano, meglio, però non so quale sia il tracciato.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Gio Apr 30, 2015 6:57 pm

Ah, mi sono dimenticato di dire che gli avversari al Tour non sono granché:

Froome e Quintana non sanno andare sulle pietre e il colombiano non credo che gli sia superiore neppure in salita. Il bagnino lo conto poco, perché non riesco a credere che riesca a fare l'accoppiata; ci ha provato una volta e al Giro volava, ma al Tour scoprì invece che Newton aveva ragione. Very Happy
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Gio Apr 30, 2015 7:04 pm

Lemond ha scritto:A dir la verità, sono fiducioso anch'io, nonostante i risultati scarsi. Ma ormai è anche lui convinto, come Froome che è il Tour che conta, il resto di ciò che è alla sua portata, è poca cosa al confronto. Se poi riesce ad aggiudicarsi anche il titolo italiano, meglio, però non so quale sia il tracciato.
    Non può perderlo. Hai presente il finale della Milano Torino?
    Chi lo potrà battere in quei giorni?
    Pozzovivo? Aru?
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Gio Apr 30, 2015 8:09 pm

Punta tutto sul TDF, se va male qualcosa anno sprecato.
    Basta un malanno, ci sono poi le pietre, una foratura, problemi nel gruppo. E' un attimo, rincorrere non è facile. La squadra sarà tutta per lui, luglio è vicino.
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Ven Mag 01, 2015 12:16 am

vallelvo ha scritto:Punta tutto sul TDF, se va male qualcosa anno sprecato.
    Basta un malanno, ci sono poi le pietre, una foratura, problemi nel gruppo. E' un attimo, rincorrere non è facile. La squadra sarà tutta per lui, luglio è vicino.
    Questa è un'opinione che io rispetto e condivido sempre e poi non mi piacciono proprio quelli che corrono una gara all'anno; faceva così' Armstrong e non mi piaceva (ero uno dei suoi più' accaniti detrattori) e infine abbiamo visto com'è andata.
    E' vero anche quel che dice Carlo: avversari un po' ... come dire ... incolori, anche se per Quintana è questa la reale prima prova dopo il Giro dello scorso anno. Credito, con qualche convinzione, a Quintana, anche se di salita vera ce n'è pochina. 
    Panorama terribilmente sconfortante.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Ven Mag 01, 2015 8:40 am

prof ha scritto:Questa è un'opinione che io rispetto e condivido sempre e poi non mi piacciono proprio quelli che corrono una gara all'anno; faceva così' Armstrong e non mi piaceva (ero uno dei suoi più' accaniti detrattori) e infine abbiamo visto com'è andata.
    E' andata a finire che ne ha vinti sette, scusa se è poco. Very Happy
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Ven Mag 01, 2015 10:12 am

....e glieli hanno tolti....i sette TDF.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Ven Mag 01, 2015 2:21 pm

vallelvo ha scritto:....e glieli hanno tolti....i sette TDF.
    Mentre non l'ànno levato a Rijs. Very Happy E poi se glieli hanno tolti, a chi li hanno dati? A nessuno, perché si sono accorti che quelli arrivati dietro di lui ...  scratch

Cara Val, se stai dietro all'antidoping, dopo un po' scopri che ... compresi quelli che fanno del "doping free" una bandiera.  Razz
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Ven Mag 01, 2015 2:34 pm

vallelvo ha scritto:....e glieli hanno tolti....i sette TDF.
    Appunto.
    A me dispiace immensamente per lui, anche perché non è finita li': immagino l'inferno di cause legali e di azioni di rivalsa che si è abbattuto sul ns. povero Armstrong. 15 anni della sua esistenza e dei suoi guadagni gettati alle ortiche.
    Mi dispiace e nessuno immagina quanto ci stia male.
    Ha stravolto, in peggio, il ciclismo, facendolo diventare un altro sport molto diverso da quello bello che conoscevamo.
    Di questo io non accuso di certo lui, che in fondo era solo un corridore, quanto i suoi mediocri epigoni odierni. Accuso questi oscuri orecchianti, assieme a chi dirige questo ciclismo: quelli che hanno esorcizzato il malfattore ma hanno lasciato intatta tutta la sua nefasta eredità e ci stanno pure lucrando sopra.
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Ven Mag 01, 2015 2:42 pm

Alludi a chi?
    Butti la pietra e nascondi la mano. Twisted Evil  

Se uno usa sostanze proibite, anche l'altro e l'altro ancora, alla fine sono tutti sullo stesso livello.
    Il più forte vince ed è quello che vogliamo.

A me da fastidio che scrivendo/parlando di sport solo al ciclismo......

Carlo ti fai pubblicità.... Very Happy Ciao!
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Ven Mag 01, 2015 2:54 pm

vallelvo ha scritto:Alludi a chi?
    Butti la pietra e nascondi la mano. Twisted Evil  

Se uno usa sostanze proibite, anche l'altro e l'altro ancora, alla fine sono tutti sullo stesso livello.
    Il più forte vince ed è quello che vogliamo.

A me da fastidio che scrivendo/parlando di sport solo al ciclismo......

Carlo ti fai pubblicità.... Very Happy Ciao!

Non alludo ad uno in particolare, anche se il libro di Nibali mi è piaciuto poco da questo punto di vista. Poi, se a te dà noia che si associ il doping solo al ciclismo, a me, che sono uno molto meno equilibrato di te, figurati!
    Perché mi fo pubblicità? Se ti riferisci a Eurosport, sono loro, non io. Wink
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Ven Mag 01, 2015 3:03 pm

Io equilibrata, forse un poco "squilibrata" data l'età.

Nibali per me è un enigma, non so come collocarlo, è il solo italiano a poter ancora vincere un GG.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Ven Mag 01, 2015 3:12 pm

vallelvo ha scritto:Io equilibrata, forse un poco "squilibrata" data l'età.

No, no, chiedi anche a Ben, fra noi due, quanto a equilibrio, non c'è gara, come ieri in Empoli - Napoli. Wink
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Mer Ago 26, 2015 10:26 am

Girano voci sempre più insistenti su un possibile licenziamento di Vincenzo Nibali da parte dell'Astana per la polemica intervista alla Gazzetta in cui ha messo sotto accusa squadra e società.
    Certamente le parti stanno discutendo su una possibile soluzione.
    angelo francini
    Paris-Nice
    Paris-Nice

Numero di Crediti : 5895
    Reputazione CicloSpassionata : 172

Messaggio Da angelo francini Mer Ago 26, 2015 11:34 am

BenoixRoberti ha scritto:Girano voci sempre più insistenti su un possibile licenziamento di Vincenzo Nibali da parte dell'Astana per la polemica intervista alla Gazzetta in cui ha messo sotto accusa squadra e società.
    Certamente le parti stanno discutendo su una possibile soluzione.
    safe?
    apache
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Numero di Crediti : 4989
    Reputazione CicloSpassionata : 57

Messaggio Da apache Mer Ago 26, 2015 11:36 am

Altra intervista di Nibali oggi sulla Gazzetta.
    In sintesi: è offeso dalle parole di Rodriguez che lo aveva accusato per il traino, ribadendo che è prassi comune. E' particolarmente offeso dalla gogna mediatica su internet, e in modo particolare per chi lo ha accusato di traino anche ai mondiali di Firenze.
    Dice poi che, secondo lui, l'esclusione è stata valutata dal presidente con avallo dell'UCI.
    Vorrebbe correre già a Plouay, ma è necessaria la deroga UCI (l'organizzatore non dovrebbe porre veti).
    Per la prossima stagione sembra non vedere spiragli fuori dall'Astana, ma vuole il suo gruppo quando corre.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Mer Ago 26, 2015 12:08 pm

apache ha scritto:Dice poi che, secondo lui, l'esclusione è stata valutata dal presidente con avallo dell'UCI.
    Questa frase è da suicidio. Embarassed Sad
    Mi chiedo chi lo consiglia nella sua strategia.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Argomenti simili

-

La data/ora di oggi è Sab Nov 23, 2024 4:55 am