prof ha scritto:Shefer è un soldatino, conta meno di niente.
A quei livelli non si straparla; si lavano i panni sporchi in famiglia e meno traspare all'esterno, meglio è. Le fratture si compongono all'interno nell'interesse di tutti: nessuno deve essere messo nella condizione di perdere la faccia e quando questo accade finisce che qualcuno si fa male. Di solito la parte con minore potere. Nibali ha perso la testa perché, ove così' non fosse, avrebbe pensato, in primis, ai suoi 4 milioncini (e mezzo).
Le valutazioni extrasportive sono spesso più' importanti di quelle sportive e, in ispecie, in un caso come questo. L'intervento di un pres.te Lega (che, guarda caso, è pure un politico) a gamba tesa in un affare così', lo sta a testimoniare.
Il sospetto che costui sia intervenuto in quanto resosi conto della deriva nibaliana, possibilmente foriera di ben altri guai, è molto forte. Quasi una certezza.
Situazioni come questa vanno sempre valutate nel loro complesso e mai in una sola dimensione.
Nota: nel mio commento di prima ho scritto "corridoi", ovviamente era CORRIDORI.
Prof, su Shefer forse non l'hai ancora capito: si é dato i gradi di nr. 2 della squadra dopo Vino.
Questo ha alterato gli equilibri interni.
E Nibali parla in quel modo ben sapendo di poter giocare le sue carte, dall'alto dei suoi 4,5 milioncini che pesano e che nessuno gli può toccare anche nel 2016: quindi ha fatto bene a rimettere in gioco i ruoli ........
Benoix la comunicazione é una bella cosa, ma non mangi con la sola comunicazione nel mondo sportivo. E' la tua faccia che esce verso i tifosi che, della comunicazione, poco se ne fanno!
E poi di quale comunicazione vuoi parlare:
1) di quella ufficiale del team
2) di quella dell'atleta.
Perché al punto della situazione (sorpasso di Shefer su Beppe con tutte le conseguenze sulle certezze di Vincenzo) tutto salta e quindi non vi può più essere un solo canale di comunicazione verso l'esterno.
Guarda che non parliamo di personaggi che questi giochi sanno condurli (pensa solo chi hanno gestito Pellegrini, Magnini, mi pare lo stesso Vino in passato)......
Infine può darsi che il soldatino, come dici tu, l'anno prossimo si trovi a fare il ds di una continental italiana, così si spiegherebbe l'intervento del "gramo" presidente della lega....