CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


+18
Valgiosimo
salvatore
Morris l'originale
apache
angelo francini
prof
vallelvo
meazza
cauz.
UribeZubia
perobeach
Bolt Ecchia
BenoixRoberti
Tranchée d'Arenberg
Fizz Terabike
Lemond
Rojo
eliacodogno
22 partecipanti

    Vincenzo Nibali

    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6293
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    Vincenzo Nibali Empty Vincenzo Nibali

    Messaggio Da eliacodogno Mer Lug 31, 2013 9:50 am

    SITO UFFICIALE: http://vincenzonibali.it/
    TWITTER: https://twitter.com/VincenzoNibali
    FACEBOOK: https://www.facebook.com/vincenzonibali?ref=ts&fref=ts
    WIKIPEDIA: http://it.wikipedia.org/wiki/Vincenzo_Nibali
    CICLOWEB: http://www.cicloweb.it/ciclista/10907/vincenzo-nibali.html
    CQ RANKING: http://www.cqranking.com/men/asp/gen/rider.asp?riderid=1994

    Vincenzo Nibali 383px-10
    Rojo
    Rojo
    Grand Prix de Ouest-France
    Grand Prix de Ouest-France


    Messaggi : 85
    Numero di Crediti : 4132
    Reputazione CicloSpassionata : 8
    Data d'iscrizione : 31.07.13

    Vincenzo Nibali Empty Vincenzo Nibali

    Messaggio Da Rojo Mer Lug 31, 2013 8:10 pm

    La condizione mostrata in Polonia è forse inferiore alle attese ma d'altronde viene da due mesi di assenza dalle corse e gli obiettivi della seconda parte di stagione sono ancora abbastanza lontani. La Vuelta poi sarà impegnativa soprattutto a partire dalla seconda settimana quindi il tempo per carburare c'è.

    Sono curioso di sapere che ne pensate delle sue possibilità sul Mondiale. Io lo vedo benone per la corsa iridata. Il percorso è molto selettivo e penso che premierà il coraggio e chi saprà partire un po' prima del previsto (è il suo identikit). Un po' come ha fatto Gallopin a San Sebastian. Non sarà facile organizzare un inseguimento. Le uniche squadre che potrebbero averne la forza sono Spagna e Colombia ma la prima è divisa (troppi capitani rivali), la seconda è da vedere come ci arriva a fine settembre.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10942
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Vincenzo Nibali Empty Re: Vincenzo Nibali

    Messaggio Da Lemond Gio Ago 01, 2013 9:36 am

    Rojo ha scritto:La condizione mostrata in Polonia è forse inferiore alle attese ma d'altronde viene da due mesi di assenza dalle corse e gli obiettivi della seconda parte di stagione sono ancora abbastanza lontani. La Vuelta poi sarà impegnativa soprattutto a partire dalla seconda settimana quindi il tempo per carburare c'è.

    Sono curioso di sapere che ne pensate delle sue possibilità sul Mondiale. Io lo vedo benone per la corsa iridata. Il percorso è molto selettivo e penso che premierà il coraggio e chi saprà partire un po' prima del previsto (è il suo identikit). Un po' come ha fatto Gallopin a San Sebastian. Non sarà facile organizzare un inseguimento. Le uniche squadre che potrebbero averne la forza sono Spagna e Colombia ma la prima è divisa (troppi capitani rivali), la seconda è da vedere come ci arriva a fine settembre.

     Il punto critico è che non credo che riesca a staccare tutti, perché (meglio per lui) non è Gallopin (che io seguo da anni, in quanto è nipote di Alain Gallopin, una delle migliori persone esistenti nel ciclimo, secondo il libro di Laurent Fignon). A San Sebastian i Saxo e gli Euskaltel non gli hanno creduto e Alejandro aveva pensato, secondo me, di rispondere agli scatti del solo Kreuziger. A proposito di quest'ultimo: il passaggio con Rijs ha dato effetti inesperati, è ritornato ai livelli del 2008. Bravi davvero (chiedo a chi sa come fare di aggiungere il :clap: ).
    Fizz Terabike
    Fizz Terabike
    Vattenfall Cyclassics
    Vattenfall Cyclassics


    Messaggi : 43
    Numero di Crediti : 4374
    Reputazione CicloSpassionata : 4
    Data d'iscrizione : 14.10.12
    Località : Cambiago/Andria

    Vincenzo Nibali Empty Re: Vincenzo Nibali

    Messaggio Da Fizz Terabike Gio Ago 01, 2013 11:08 pm

    geniale la scheda con twitter integrato
    si potrebbero in effetti estrarre tutti i tweet legati ad un hashtag che definisca le discussioni nel forum
    ie #Vuelta, #Giro, #Tour

    farete lo stesso anche per le gare?
    sono disponibile per dare una mano
    Tranchée d'Arenberg
    Tranchée d'Arenberg
    Grand Prix Cycliste de Montréal
    Grand Prix Cycliste de Montréal


    Messaggi : 122
    Numero di Crediti : 4203
    Reputazione CicloSpassionata : 6
    Data d'iscrizione : 05.08.13
    Età : 38
    Località : Cosenza

    Vincenzo Nibali Empty Re: Vincenzo Nibali

    Messaggio Da Tranchée d'Arenberg Lun Ago 05, 2013 5:07 pm

    Rojo ha scritto:La condizione mostrata in Polonia è forse inferiore alle attese ma d'altronde viene da due mesi di assenza dalle corse e gli obiettivi della seconda parte di stagione sono ancora abbastanza lontani. La Vuelta poi sarà impegnativa soprattutto a partire dalla seconda settimana quindi il tempo per carburare c'è.

    Sono curioso di sapere che ne pensate delle sue possibilità sul Mondiale. Io lo vedo benone per la corsa iridata. Il percorso è molto selettivo e penso che premierà il coraggio e chi saprà partire un po' prima del previsto (è il suo identikit). Un po' come ha fatto Gallopin a San Sebastian. Non sarà facile organizzare un inseguimento. Le uniche squadre che potrebbero averne la forza sono Spagna e Colombia ma la prima è divisa (troppi capitani rivali), la seconda è da vedere come ci arriva a fine settembre.

     io sono straconvinto che Nibali possa fare un gran mondiale. E' vero, lui per mettersi la maglia iridata addosso ha necessariamente bisogno di arrivare da solo (mi sfugge uno dei possibili rivali che sia inferiore a lui in un'eventuale volata) altrimenti il suo destino potrebbe essere facilmente quello di piazzato, cosa che tra l'altro  per l'italia sarebbe tutt'altro che da disprezzare visti i risultati degli ultimi anni e il valore degli altri azzurrabili. Io però credo che un Vincenzo al 100% possa essere molto adatto al percorso Fiorentino, sperando che quel giorno possa venire giù anche un pò di pioggia può far veramente saltare il banco. Sicuramente la Spagna tenterà di tenere la corsa cucita per Valverde e in secondo luogo JRO, ma l'altra nazione faro, ovvero la Colombia, potrebbe essere proprio alleata di Nibali visto che non ha tutte ste ruote "veloci". Anche il Belgio avrà interesse ad una corsa controllata per favorire il finale di Gilbert, ma per quest'anno dovranno correre con solo 7 uomini il che rende la loro gara più complicata.
    Per quanto visto al Polonia, Nibali è in ritardo e dovrebbe iniziare la Vuelta non al massimo della forma, che invece potrebbe arrivare al massimo tra seconda e terza settimana. Ciò significa che oltre a badare alla classifica (aspetto di cui sono sicuro visto lo squadrone che l'Astana gli ha preparato per supportarlo) ha sicuramente in mente di far benissimo anche in Toscana. E Nibali di solito difficilmente sgarra gli appuntamenti segnati col cerchietto rosso.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10942
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Vincenzo Nibali Empty Re: Vincenzo Nibali

    Messaggio Da Lemond Mar Ago 06, 2013 7:38 am

    Tranchée d'Arenberg ha scritto:
    Rojo ha scritto:La condizione mostrata in Polonia è forse inferiore alle attese ma d'altronde viene da due mesi di assenza dalle corse e gli obiettivi della seconda parte di stagione sono ancora abbastanza lontani. La Vuelta poi sarà impegnativa soprattutto a partire dalla seconda settimana quindi il tempo per carburare c'è.

    Sono curioso di sapere che ne pensate delle sue possibilità sul Mondiale. Io lo vedo benone per la corsa iridata. Il percorso è molto selettivo e penso che premierà il coraggio e chi saprà partire un po' prima del previsto (è il suo identikit). Un po' come ha fatto Gallopin a San Sebastian. Non sarà facile organizzare un inseguimento. Le uniche squadre che potrebbero averne la forza sono Spagna e Colombia ma la prima è divisa (troppi capitani rivali), la seconda è da vedere come ci arriva a fine settembre.

     io sono straconvinto che Nibali possa fare un gran mondiale. E' vero, lui per mettersi la maglia iridata addosso ha necessariamente bisogno di arrivare da solo (mi sfugge uno dei possibili rivali che sia inferiore a lui in un'eventuale volata) altrimenti il suo destino potrebbe essere facilmente quello di piazzato, cosa che tra l'altro  per l'italia sarebbe tutt'altro che da disprezzare visti i risultati degli ultimi anni e il valore degli altri azzurrabili. Io però credo che un Vincenzo al 100% possa essere molto adatto al percorso Fiorentino, sperando che quel giorno possa venire giù anche un pò di pioggia può far veramente saltare il banco. Sicuramente la Spagna tenterà di tenere la corsa cucita per Valverde e in secondo luogo JRO, ma l'altra nazione faro, ovvero la Colombia, potrebbe essere proprio alleata di Nibali visto che non ha tutte ste ruote "veloci". Anche il Belgio avrà interesse ad una corsa controllata per favorire il finale di Gilbert, ma per quest'anno dovranno correre con solo 7 uomini il che rende la loro gara più complicata.
    Per quanto visto al Polonia, Nibali è in ritardo e dovrebbe iniziare la Vuelta non al massimo della forma, che invece potrebbe arrivare al massimo tra seconda e terza settimana. Ciò significa che oltre a badare alla classifica (aspetto di cui sono sicuro visto lo squadrone che l'Astana gli ha preparato per supportarlo) ha sicuramente in mente di far benissimo anche in Toscana. E Nibali di solito difficilmente sgarra gli appuntamenti segnati col cerchietto rosso.

     Non posso che concordare, visto che, in sintesi avevo scritto più o meno lo stesso nella discussione sul mondiale. Smile
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25622
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Vincenzo Nibali Empty Re: Vincenzo Nibali

    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Giu 09, 2014 6:29 pm

    Riporto in vita questo 3d "vergognosamente" Laughing abbandonato prima del bellissimo e sfortunato mondiale del 2013.
    Lo faccio per postare due interviste allo Squalo e per capire tra le parole come si sente nel suo cammino di avvicinamento al Tour.

    Questo ieri:


    E questo oggi:
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10942
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Vincenzo Nibali Empty Re: Vincenzo Nibali

    Messaggio Da Lemond Mar Giu 10, 2014 8:18 am

    Ah già, come ha detto il telecronista, era la prima volta che i primi due si incontravano questa stagione e il Bagnino perde 0-2  Razz  "Mala tempora currunt"
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6293
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    Vincenzo Nibali Empty Re: Vincenzo Nibali

    Messaggio Da eliacodogno Mar Giu 10, 2014 10:43 am

    Sinceramente ieri sono rimasto un po' meravigliato dall'ottimismo di Martinello in cronaca su Nibali. L'unica che mi è venuta in mente è che lui possa conoscere qualcosa in più di me sullo stato di forma di Vincenzo, perché a me, non solo in rapporto ai primi due, quella di ieri è parsa una prova normale, diciamo entro le attese.
    Non mi illudo che anche fra un mese Nibali sia in grado di seguire le sgasate di Froome, al massimo possa pensare che anche con un affaticamento superiore il siciliano possa essere in grado di alzare il ritmo mentre il kenyano sia in grado di produrre accelerazioni un po' meno devastanti.
    Intendiamoci bene, credo che l'attuale passivo di prestazione rispetto a Froome, al di là delle apparenze, sia inferiore rispetto a quanto rendeva a Horner a fine Vuelta; con la differenza che l'americano poteva essere rimontato a cronometro, mentre qui non c'è nulla da fare.

    Insomma, io vedevo Nibali su un livello leggermente inferiore rispetto ai primi 2 di ieri, però non trovo motivo per rallegrarmi tanto rispetto alla prestazione di ieri.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10942
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Vincenzo Nibali Empty Re: Vincenzo Nibali

    Messaggio Da Lemond Mar Giu 10, 2014 11:51 am

    Infatti, se si spera di vincere il Tour, c'è poco da essere ottimisti. Come ha detto Ben, occorre solo pensare a qualche colpo di mano, se la Sky non fosse all'altezza del capitano.
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6293
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    Vincenzo Nibali Empty Re: Vincenzo Nibali

    Messaggio Da eliacodogno Lun Lug 07, 2014 9:27 am

    eliacodogno ha scritto:Sinceramente ieri sono rimasto un po' meravigliato dall'ottimismo di Martinello in cronaca su Nibali.
    Il problema che mi ponevo non era banale, visto che Silvio non è tipo da spararle a caso, anche perché non è solo che abbia vinto da furbo (come scrivevi di là, Lemond, sempre considerando che per muoversi da furbo ci va molta forza, specie in corse toste e senza respiro Wink ), ma s'è mosso bene anche a ruota degli altri 2.
    Per carità, vuol dire poco ancora, però la prova di ieri dà un punto a Martinello (felice che avesse ragione) Smile 
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25622
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Vincenzo Nibali Empty Re: Vincenzo Nibali

    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Lug 07, 2014 9:32 am

    E pure a Pancani che ieri sembrava "sbroccare" di entusiasmo italico (manco fosse un mondiale), gettandosi in un terreno per lui (ahinoi) ancora inesplorato.
    Ieri la coppia se l'è cavata benissimo. Io li preferisco di gran lunga alla seriosità eccessiva del duo CassaPanca. In più Cassani si sta dimostrando un ottimo CT/testimonial/Deus ex Machina Fci, nonostante resti il pResidente (cit. CarLemond).
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25622
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Vincenzo Nibali Empty Re: Vincenzo Nibali

    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Lug 07, 2014 9:57 am

    Torno su Nibali perché ciò che hai scritto Elìa mi ha messo a fuoco una osservazione che mi turlupinava da ieri.
    Ieri Vincenzo ha vinto grazie ad una serie di concause anche volute dagli Astana, come l'attacco ed il successivo lavoro di Fuglsang, con gli avversari senza più uomini d'appoggio.

    In fondo Vincenzo ha vinto una tappa non significativa per la classifica, ha guadagnato uno striminzito spazio di tempo che sarà una goccia nel mare di questo Tour, ha preso la maglia gialla in un momento non topico di questo Tour. Ci sono tanti vabbeh da elencare.
    Ma peste lo colga, chi non ha il coraggio di ammettere che ieri ha provato un qualcosa di forte, di irrazionale, di comune alle emozioni passate della storia del ciclismo.

    Non sono passate inosservate le parole misurate (che tradivano sincera e positiva sorpresa) di un ipercritico e pretenzioso come Prof sullo squalo.
    Per smuovere i dubbi di un esigentissimo soggetto, geloso del suo palato finem c'è solo una spiegazione: ieri Nibali ha fatto qualcosa di grande, aldilà del valore della prova stessa.

    Ieri Nibali ha messo d'accordo, forse come non mai prima, tutti coloro che sono di buzzo buono.
    E poi diciamolo, dopo 5 ore di celebrazione della forza e della popolarità del ciclismo inglese, vedere il nostro ragazzo del ciclismo italico perduto (anche con la ciofeka addosso) vincere davanti alla strabocchevole folla (anche di qualità e cultura ciclistica) è stato un vero e proprio amplesso sportivo.
    Vincenzino appare forte soprattutto di testa. La recente paternità e le probabili tiranniche critiche di Vino devono averlo fatto reagire dentro.
    Anche al campionato italiano ha corso in maniera diversa, ha corso con fierezza contro il giovane talentuoso Formolo, affiancandolo come a dire che voleva batterlo senza sfruttare il suo lavoro.
    Sembrava il vecchio cervo che non voleva lasciare un metro al bel giovane cervo antagonista.
    Sono cose che chi ama il ciclismo vero, non quello sparagnino, sa cogliere al volo e apprezza, quasi più della Liegi persa da Iglinski. Sono cose che ti portano su nella testa di chi ama questo sport.
    Vincenzino non sarà un campione assoluto (di quelli dell'Olimpo di tutti i tempi), ma a me sembra un gran bel vino che migliora col tempo, come i vini siciliani recensiti dal nostro sommo sommeiller Uribe Zubia.
    Ora deve correre come se avesse ancora addosso la ciofeka, con il rispetto che si deve alla maglia gialla, ma senza sprecare un joule di energia dei suoi compagni (bravissimo Fuglsang, ma ottimo anche il fido Kangert).
    E sul pavé in maglia gialla potrà godere di un briciolo di fiducia in più che proprio non guasta.
    La fiducia (arrabbiata) sembra essere l'arma di Vincenzino in questo momento.

    Ps. E speriamo che Vino sappia capire il sentimento di tanti italiani regalandoci una mediaticissima tricolore d'antan. Alexander ha un'occasione d'oro per fare un gesto da gran signore.
    Magari da vestire più tardi possibile. Chi lo sa? La vita a volte riserva sorprese.

    Bello vedere il best video del Guardian ...
    Vincenzo Nibali Guardi10


    Ultima modifica di BenoixRoberti il Lun Lug 07, 2014 10:09 am - modificato 1 volta.
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6293
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    Vincenzo Nibali Empty Re: Vincenzo Nibali

    Messaggio Da eliacodogno Lun Lug 07, 2014 10:08 am

    A me pare evidente che tempismo vada di pari passo con freschezza fisica e tranquillità, evidentemente Vincenzo difficilmente è riuscito a coniugare così bene i due aspetti. Poi non vorrà dire nulla, le gambe faranno prevalere un altro, ma non sarà credo per demeriti dello Squalo, che dimostra di essere all'altezza dei giorni migliori
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25622
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Vincenzo Nibali Empty Re: Vincenzo Nibali

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 08, 2014 6:37 pm

    Di seguito i dati, molto interessanti e molto indicativi, del SRM di Nibali durante la tappa di Sheffield.
    Nibali esprime delle ottime potenze, ha indubbiamente una grande gamba.
    E' vero che ha sfruttato il lavoro di Fuglsang e che gli altri sono rimasti a guardarsi per un po', ma ... qua si legge anche qualcos'altro. Nibali ha degli ottimi valori.

    Il grafico dell'intera corsa


    La salita del Holme Moss


    L'attacco di Nibali
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25622
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Vincenzo Nibali Empty Re: Vincenzo Nibali

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 15, 2014 2:33 pm

    Prima, replicando a Prof, ho parlato di "snob naive", persone orrende che traggono piacere dal vivere contro altre persone.
    http://www.ciclopassione.com/t1471p125-tour-de-france-2014-10a-tappa-mulhouse-la-planche-des-belles-filles-1615-km-14-luglio-2014#10624

    Io non ho mai avuto problemi in vita mia ad essere antagonista di qualcosa, ad essere contro.
    Ma un conto è essere contro delle idee e dei comportamenti di alcune persone, altra cosa è vivere contro altre persone, essere contro a prescindere.

    Da ieri questo essere contro ha individuato in Nibali l'oggetto delle proprie frustrazioni psichiatriche e sembra avere coalizzato tutta una fascia di disagio psichico che da anni inquina l'ambiente online degli appassionati di ciclismo.

    Una pasionaria che per anni ha letteralmente ricostruito (anzi reinventato) l'immagine di Marco Pantani, tristemente ridicolizzandola, ha deciso da ieri di raggruppare un think tank di menti (e che menti!) intente ed occupate a gufare e sparlare del povero Vincenzo Nibali, reo di essere troppo "fortunato", un complotto ordito dal diavolo capitalista con qualche divinità dell'Olimpo.

    Lo ha fatto grazie alla bacheca Facebook di un imbarazzatissimo noto giornalista di settore. Inutile dire che la cosa sia diventata di pubblico dominio in poco tempo e sia arrivata all'orecchio dello staff di Nibali e dei suoi procuratori.
    La cosa sta mettendo l'incolpevole giornalista in forte imbarazzo col siciliano.

    Fino a che la primavera post-menopausale ringalluzzisce la pasionaria del fango non c'è nulla di male, è tutto normale perché ciascuno vive la propria malattia come vuole. Altra cosa è quando la schizofrenia fa proseliti e raggruppa altri soggetti. Purtroppo è innegabile che la malattia mentale riscuote sempre un suo fascino, e la storia del novecento insegna.

    Sono un amante della rete, della tecnologia e della comunicazione orizzontale, ma non si può non notare come questi splendidi media diventino anche uno strumento notevole di diffusione di sentimenti ignobili, di veleni (mai documentati) e di protagonismo per soggetti borderline.

    Il ciclismo deve liberarsi di questi atteggiamenti e di queste curiosità recondite. Per queste ci sono i reparti di psichiatria.
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6293
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    Vincenzo Nibali Empty Re: Vincenzo Nibali

    Messaggio Da eliacodogno Mar Lug 15, 2014 2:51 pm

    Il giornalista ha azzeccato il punto con un parallelismo tra chi gufa oggi e chi brindava a Campiglio: viene addirittura il dubbio che dietro ci siano le stesse facce bravehearth 
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25622
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Vincenzo Nibali Empty Re: Vincenzo Nibali

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 15, 2014 2:54 pm

    e le stesse fecce Laughing 
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25622
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Vincenzo Nibali Empty Re: Vincenzo Nibali

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 15, 2014 3:23 pm

    Il giornalista ha replicato con un post:

    Va bene, adesso smetto di stare zitto. Primo: mi sorprende che XXX che ha corso in bici e YYY che ha lavorato con Pantani possano dire certe cose. Nibali sul pavè avrebbe corso sulle pietre asciutte e gli altri dietro sul bagnato? XXX, l'hai vista la tappa? E poi YYY: va bene la nostalgia per Marco, solo che Nibali nel frattempo ha vinto anche il Giro e la Vuelta, due Tirreno, due Trentini, varie altre corse e altre ne ha perse provando a vincere, fra queste la Vuelta e il mondiale.
    Vincenzo ieri è stato il primo a rimpiangere il ritiro di Contador, ma saper stare in piedi o essere fortunati non è una colpa.
    Pompato dai giornali? Forse vi sfugge che è l'unico italiano che negli ultimi quattro anni ha avuto la forza di sfidare i grandi del mondo a testa alta? Quanti corridori abbiamo, in attesa che arrivino quelli del 1990, in grado di vincere Giro, Tour, Vuelta e mondiale? Poi c'è da fare i conti con chi vive di certezze e complottismi. Prima il Tour doveva vincerlo Froome perché la multinazionale Sky, come la Discovery allora, aveva già sistemato le cose. Poi lo deve vincere Contador, perché attacca. E adesso, visto che nessuno dei due predetti può vincerlo, non può farlo Nibali?
    Quindi la maglia tricolore. Vi è mai capitato al lavoro di dover fare o accettare qualcosa che non vi piace? Ecco, il corridore è un lavoratore dipendente: se il suo capo gli consegna una uniforme, lui deve farsi licenziare perché a noi non piace?
    In conclusione, come dissi a Marco e su Marco, il popolo italiano merita tutte le sue sfortune, perché non sa valorizzare le fortune. E mi ricorda in certi casi il livore invidioso di certi comunisti, che in vita loro non hanno mai costruito niente avendo passato la vita a fare opposizione. E quando si sono ritrovati al governo, incapaci di pensare in positivo, l'hanno fatto cadere. Eleganti e col kashemir come Bertinotti, amanti del bello degli altri e incapaci di vedere il proprio. Io sto con Vincenzo e col ciclismo che grazie a lui (e ad Aru e a tutti i ragazzi di buona volontà) può rinascere. Ad altri suggerisco di andare in ferie e di andare così lontano da far spegnere l'eco di queste orrende gufate. Simili a quelle di chi brindò a Campiglio...


    La frase grassettata mi trova immensamente d'accordo. L'Italia ha sempre avuto bisogno che uno straniero mettesse il marchio di qualità sulle sue fortune. Da Leonardo Da Vinci in poi almeno.
    Bolt Ecchia
    Bolt Ecchia
    Grand Prix de Ouest-France
    Grand Prix de Ouest-France


    Messaggi : 72
    Numero di Crediti : 4000
    Reputazione CicloSpassionata : 10
    Data d'iscrizione : 18.11.13

    Vincenzo Nibali Empty Re: Vincenzo Nibali

    Messaggio Da Bolt Ecchia Mar Lug 15, 2014 3:44 pm

    Che persone disgustose, condannate da una vita triste all'invidia ed alla menzogna.
    Forse provano piacere anche dal provocare sdegno e dal sentirsi poi odiati

    Nonostante ciò le imprese di Nibali in questo Tour non sono minimamente scalfite dalle boiate di questi poveretti. L'importante in un modo o nell'altro è che si è tornati a parlare prepotentemente di ciclismo, ciclismo fatto sulla bicicletta
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6293
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    Vincenzo Nibali Empty Re: Vincenzo Nibali

    Messaggio Da eliacodogno Mar Lug 15, 2014 3:48 pm

    Aggiungo che XXX che ha corso in bici aveva in realtà lasciato un commento ironico sulle "fortune" di Nibali, tipo prendere il pavé in testa e lasciare gli altri sfortunati a 2', la sua posizione era assolutamente opposta come s'è poi chiarito Smile 
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25622
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Vincenzo Nibali Empty Re: Vincenzo Nibali

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 15, 2014 4:04 pm

    eliacodogno ha scritto:Aggiungo che XXX che ha corso in bici aveva in realtà lasciato un commento ironico sulle "fortune" di Nibali, tipo prendere il pavé in testa e lasciare gli altri sfortunati a 2', la sua posizione era assolutamente opposta come s'è poi chiarito Smile 
    Hai fatto bene a precisarlo. Io mi ero focalizzato solo sul post del giornalista.
    Diamo a XXX ciò che gli spetta, anche perché il post ironico era divertente e sfatava le castronerie scritte dai soliti originali naive.
    avatar
    perobeach
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 297
    Numero di Crediti : 4775
    Reputazione CicloSpassionata : 34
    Data d'iscrizione : 01.08.13

    Vincenzo Nibali Empty Re: Vincenzo Nibali

    Messaggio Da perobeach Mar Lug 15, 2014 4:40 pm

    BenoixRoberti ha scritto:Prima, replicando a Prof, ho parlato di "snob naive", persone orrende che traggono piacere dal vivere contro altre persone.
    http://www.ciclopassione.com/t1471p125-tour-de-france-2014-10a-tappa-mulhouse-la-planche-des-belles-filles-1615-km-14-luglio-2014#10624

    Io non ho mai avuto problemi in vita mia ad essere antagonista di qualcosa, ad essere contro.
    Ma un conto è essere contro delle idee e dei comportamenti di alcune persone, altra cosa è vivere contro altre persone, essere contro a prescindere.

    Da ieri questo essere contro ha individuato in Nibali l'oggetto delle proprie frustrazioni psichiatriche e sembra avere coalizzato tutta una fascia di disagio psichico che da anni inquina l'ambiente online degli appassionati di ciclismo.

    Una pasionaria che per anni ha letteralmente ricostruito (anzi reinventato) l'immagine di Marco Pantani, tristemente ridicolizzandola, ha deciso da ieri di raggruppare un think tank di menti (e che menti!) intente ed occupate a gufare e sparlare del povero Vincenzo Nibali, reo di essere troppo "fortunato", un complotto ordito dal diavolo capitalista con qualche divinità dell'Olimpo.

    Lo ha fatto grazie alla bacheca Facebook di un imbarazzatissimo noto giornalista di settore. Inutile dire che la cosa sia diventata di pubblico dominio in poco tempo e sia arrivata all'orecchio dello staff di Nibali e dei suoi procuratori.
    La cosa sta mettendo l'incolpevole giornalista in forte imbarazzo col siciliano.

    Fino a che la primavera post-menopausale ringalluzzisce la pasionaria del fango non c'è nulla di male, è tutto normale perché ciascuno vive la propria malattia come vuole. Altra cosa è quando la schizofrenia fa proseliti e raggruppa altri soggetti. Purtroppo è innegabile che la malattia mentale riscuote sempre un suo fascino, e la storia del novecento insegna.

    Sono un amante della rete, della tecnologia e della comunicazione orizzontale, ma non si può non notare come questi splendidi media diventino anche uno strumento notevole di diffusione di sentimenti ignobili, di veleni (mai documentati) e di protagonismo per soggetti borderline.

    Il ciclismo deve liberarsi di questi atteggiamenti e di queste curiosità recondite. Per queste ci sono i reparti di psichiatria.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Scusa Alfi, ma di chi stai parlando ? Aggiornami (anche con un messaggio, se lo ritieni più opportuno ). Nino.
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8289
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Vincenzo Nibali Empty Re: Vincenzo Nibali

    Messaggio Da UribeZubia Mar Lug 15, 2014 4:46 pm

    Anche io non ci sto capendo quasi nulla, e men che meno cosa c'entrano i comunisti... confused
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25622
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Vincenzo Nibali Empty Re: Vincenzo Nibali

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 15, 2014 5:00 pm

    UribeZubia ha scritto:Anche io non ci sto capendo quasi nulla, e men che meno cosa c'entrano i comunisti... confused
    Assolutamente nulla. Il post del giornalista è riferito ad un modo di essere comunisti, molto personale ed individuale.
    E' una frase antropologica non politica. Lui descrive quel modo di essere comunisti solo contro, che cerca di vedere il male e mai il bene pure tra gli stessi comunisti. Si riferisce ad una persona precisa e ad un modo di vivere che riguarda però varie persone. Se la frase viene letta in chiave politica non se ne capisce il senso.
    Ora vi ragguaglio via PM.

    Spero che questa opera di gufaggio industriale si fermi qui e che questi comportamenti "originali" rimangano isolati.
    Tra noi appassionati profondi queste devianze non devono esistere.
    E' per questo che scrivevo a Prof, qualche settimana fa sulla importanza di valutare le parole, le azioni ed i comportamenti delle persone (la discussione era su Froome) in modo distaccato e senza farsi prendere dalla simpatia o meno per il corridore, senza per questo rinunciare ad avere le proprie perplessità ed a manifestarle in totale libertà.

    Nel momento attuale ALMENO NOI APPASSIONATI VERI, non dobbiamo farci prendere dalle streghe o dal protagonismo opinionistico a tutti i costi, tipico del trash e del fast food domenicale del calcio parlato delle tv locali.
    IL TIFO CONTRO è la negazione del ciclismo, anche senza scomodare il politically correct e i "mielismi" retorici sulla fatica che stendono i diabetici dopo 5 secondi.

    Con Nibali abbiamo la possibilità di riprendere in qualche misura (certamente minore) quel filo distrutto 15 anni fa.
    Ragazzi teniamocelo stretto adesso e preserviamolo. Che ci piaccia o meno, Vincenzo Nibali è un patrimonio da preservare da ogni tentativo di bassa speculazione.
    Che questa volta la storia ci insegni qualcosa, perché perseverare è diabolico.

    Contenuto sponsorizzato


    Vincenzo Nibali Empty Re: Vincenzo Nibali

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 5:41 pm