prof ha scritto:A te piacciono questi managers? Quelli UCI? Quelli FCI?
Non ti rispondo sui dirigenti Fci e Uci perché la risposta è già scritta, scontata, vista anche la storia e le accuse appioppatemi in questi anni sia da autorevoli opinionisti che dai bimbominkia che ben ricorderai ai suo tempo.
Sui managers "privati" dei team non sono uno di quelli che li vorrebbe crocifiggere. Chiunque avesse vissuto i 90-2000, avrebbe avuto questi pesi sul groppone.
Non sono portato per le purghe sovietiche e per il maccartismo. C'è un problema di qualità dirigenziale? Sì c'è, ma non è con le messe all'indice che si raggiunge alcun risultato. Semmai è favorendo la crescita delle garanzie uguali per tutti. Invece, così raramente avviene. Per una volta che viene detto a tutti:"dormirete tutti negli hotel dell'organizzazione" preferisco guardare il lato positivo della medaglia.
Se si volesse tagliare questi managers basterebbe una regola "del taglione". Chi è stato Ds prima del 2008 oggi non può più esercitare. Sarebbe una porcata giuridica, ma sarebbe una strada. Non sarei d'accordo, ma lo troverei meno ipocrita dei tagli dirigenziali e di personale operati 2 anni fa dalla Sky.
Prof, è più che legittimo che Nibali ed Aru ti stiano sui santissimi, ma non puoi tirare fuori motivazioni etiche basate su congetture. Anch'io sono critico su certi comportamenti e certe scelte, ma non baso queste sulle "prove" urlate di certi soliti sapientoni e giudici al di sopra delle parti come Antoine Vayer che si è preso la libertà di scrivere questa nefandezza:
"Nibali, chevalier blanc du dopage Italien"
https://twitter.com/festinaboy/status/611571725067751424
prof ha scritto:Il caso Astana è passato come acqua fresca?
Prof, dimmi con la concretezza tecnica che ti è propria su cosa si basava "Il Caso Astana", a parte le cose che si siamo detti fra noi che riguardano quel mondo.
La mia domanda è proprio limitata al concreto. Poi so bene che si possano fare congetture e le abbiamo fatte (anche sul sottobosco dei faccendieri vari, procuratori, ecc.), ma in questi casi (casi in cui bisogna decidere la vita professionale di decine di persone) sono necessarie prove e documenti concreti.
prof ha scritto:Ci si dovrebbe immandrillire perchè si impedisce a Froome di dormire in corriera? Non mi sembra proprio granché; forse ci sono cose più' sostanziali cui prestare attenzione.
Cos'è tutto questo furore egualitarista su una questione così' banale? Un paio di migliaia di anni fa si diceva "de minimis non curat praetor" ed allora mi viene forte il sospetto che, dietro questo furore ideologico e tipicamente giacobino (non a caso ...), si nascondano cose ben più' sostanziali.
Parlare di furore egualitarista mi parrebbe un tantino forzato. Levare la "curriera" di Uribe al fenicottero non mi è parso questo questo grande intervento giacobino. Ok l'esercizio retorico, ma questa tua affermazione è iperbolica.
Cosa è stato nascosto, dato che in questo sport ogni segreto diventa in 2 secondi quello di Pulcinella?
prof ha scritto:Le stesse che hanno decretato l'assunzione al cielo di Astana e hanno decretato di fatto la fine dell'era del doping ...
Se l'atletica sta morendo, non è che il ciclismo si senta tanto bene...
A volte mi chiedo infatti se la "via del calcio" non sia quella migliore, nonostante sia certamente quella più ipocrita.
Noi e l'atletica invece ci siamo massacrati. Almeno noi ci siamo salvati. Bene o male è così.