CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto - Welcome

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO

+14
leonzi
flatMatt
Bolt Ecchia
angelo francini
Admin
Lemond
Valgiosimo
contropenna
apache
meazza
UribeZubia
eliacodogno
vallelvo
BenoixRoberti
18 partecipanti

Bollettino delle positività all'antidoping

BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Numero di Crediti : 25830
    Reputazione CicloSpassionata : 259

Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 4 Empty Bollettino delle positività all'antidoping

Messaggio Da BenoixRoberti Ven Dic 13, 2013 8:58 pm

Promemoria primo messaggio :

Apro un 3d relativo alle notizie di attualità della peggiore natura, dopo gli incidenti.
    Sono purtroppo parte dello sport e soprattutto, spesso, anche della politica ... dell'antidoping.

E' una materia complessa è certamente mai trattata con equità.
    Ma non possiamo negarne il peso nelle cronache. Crying or Very sad

Ultima modifica di BenoixRoberti il Gio Dic 19, 2013 5:46 pm - modificato 1 volta.

vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 4 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

Messaggio Da vallelvo Mer Set 10, 2014 8:30 pm

Negli altri sport, tutto normale, mai assunzioni......
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 7469
    Reputazione CicloSpassionata : 113

Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 4 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

Messaggio Da meazza Mer Set 10, 2014 8:39 pm

BenoixRoberti ha scritto:Ma c'è un'altra positività più triste perché recidiva: Luca Benedetti, appena preso dalla Amore & Vita.
    http://www.uci.ch/mm/Document/News/CleanSport/16/67/88/20141009ADRVProvisionalSuspensionEN_English.pdf

La sua assunzione nel team era stata pesantemente criticata dal blog CyclingPro:
    http://blog.cyclingpro.it/2014/05/24/gli-ingaggi-discutibili-di-amore-vita-luca-benedetti/

La sostanza è: NESP (epo)
    http://www.uci.ch/mm/Document/News/CleanSport/16/67/88/20141009ADRVProvisionalSuspensionEN_English.pdf

Benedetti è stato trovato positivo in Canada, e proprio in Canada al Tour de Beauce era tornato alla vittoria.
    pale
    L'assurdo , come per altri casi è stato farlo passare pro
    Ricordo che anni fa esisteva una normativa che chi veniva squalificato pesantemente (piu' di un anno mi pare) non poteva passare pro
    Poi i Benedetti di tutto vincono tutto negli Elite/Under 23 e corridori puliti smettono al primo anno da dilettanti (o da Juniores) perché scoraggiati dal sistema
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 11150
    Reputazione CicloSpassionata : 718

Messaggio Da Lemond Gio Set 11, 2014 8:41 am

meazza ha scritto:Ricordo che anni fa esisteva una normativa che chi veniva squalificato pesantemente (piu' di un anno mi pare) non poteva passare pro
    Poi i Benedetti di tutto vincono tutto negli Elite/Under 23 e corridori puliti smettono al primo anno da dilettanti (o da Juniores) perché scoraggiati dal sistema

Siamo alle solite, tu credi, come tanti, che uno sia pulito se non è controllato mai positivo Very Happy, invece non è così, perché, prendi ad es, Indurain e Armstrong: mai trovati positivi durante l'attività. Poi, ad uno hanno potuto fare, non so quanto in modo legale, gli esami "ex post", mentre all'altro no, perché ai suoi tempi erano previsti solo esami delle urine e quindi non era rimasto nessun campione suo con Epo. Sad Di conseguenza il primo resta un signore del ciclismo e l'altro un reietto! Sad

P.S.

In questi giorni mi sono tolto una curiosità che mi ronzava in testa da anni e cioè se l'autoemotrasfusione ossigenata fosse deleteria per la salute. Ho chiesto ad un esperto del settore, che mi ha risposto che non c'è pericolo, salvo quelle di una normale trasfusione e poi ha aggiunto che lui fa da anni karate e ivi tutti quelli che vogliono emergere si ... aiutano. Wink

BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Gio Set 11, 2014 9:45 am

Lemond ha scritto:prendi ad es, Indurain e Armstrong: mai trovati positivi durante l'attività. Poi, ad uno hanno potuto fare, non so quanto in modo legale, gli esami "ex post", mentre all'altro no, perché ai suoi tempi erano previsti solo esami delle urine  e quindi non era rimasto nessun campione suo con Epo. Sad Di conseguenza il primo resta un signore del ciclismo e l'altro un reietto! Sad
    Carlo, se guardi solo l'assunzione (ammessa nel caso di Armstrong), hai ragione.
    Ma sai bene che le cose stanno in maniera diversa.

Nel caso di Indurain, il navarro probabilmente fece ma nel contesto delle maglie larghe del suo periodo.

Nel caso di Armstrong ciò successe con deliberati appoggio e coperture dei vertici Uci e di un contesto che voleva invece garantirgli le vittorie anche a prezzo della demolizione con l'antidoping per i soli avversari.
    Lui correva libero col "motorino" Ferrari e gli avversari viaggiavano a handicap.

C'è una bella differenza. Anche se poi è vero che, al momento, ha pagato solo lui e non si sa ancora quanto.

Ps. La stessa differenza immonda che c'è fra il bistrattato ciclismo e le altre federazioni olimpiche, libere di caricare come cavalli i loro migliori atleti.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Gio Set 11, 2014 10:43 am

BenoixRoberti ha scritto:
    Lemond ha scritto:prendi ad es, Indurain e Armstrong: mai trovati positivi durante l'attività. Poi, ad uno hanno potuto fare, non so quanto in modo legale, gli esami "ex post", mentre all'altro no, perché ai suoi tempi erano previsti solo esami delle urine  e quindi non era rimasto nessun campione suo con Epo. Sad Di conseguenza il primo resta un signore del ciclismo e l'altro un reietto! Sad
    Carlo, se guardi solo l'assunzione (ammessa nel caso di Armstrong), hai ragione.
    Ma sai bene che le cose stanno in maniera diversa.

Nel caso di Indurain, il navarro probabilmente fece ma nel contesto delle maglie larghe del suo periodo.

Nel caso di Armstrong ciò successe con deliberati appoggio e coperture dei vertici Uci e di un contesto che voleva invece garantirgli le vittorie anche a prezzo della demolizione con l'antidoping per i soli avversari.
    Lui correva libero col "motorino" Ferrari e gli avversari viaggiavano a handicap.

C'è una bella differenza. Anche se poi è vero che, al momento, ha pagato solo lui e non si sa ancora quanto.

Ps. La stessa differenza immonda che c'è fra il bistrattato ciclismo e le altre federazioni olimpiche, libere di caricare come cavalli i loro migliori atleti.

Secondo me non c'è una sostanziale differenza fra i nostri pensieri, perché a me i dettagli non interessano e quindi Il Navarro ha vinto cinque Tour (cinque) in pieno boom epo e ha smesso di correre, non appena hanno introdotto i controlli sanguigni. L'altro ne ha vinti sette (va bene con l'accordo di altri, ma che importa, resta il fatto di sette, due di più dell'altro), con l'unica (per me) differenza che per l'epo, dopo il caso Festina, stava cominciando il riflusso.

P.S.

Termino la tua ultima frase: non venitemi a parlare di doping nel ciclismo quando in tutte le altre federazioni è permesso. Sad
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da meazza Gio Set 11, 2014 7:28 pm

Lemond ha scritto:
    meazza ha scritto:Ricordo che anni fa esisteva una normativa che chi veniva squalificato pesantemente (piu' di un anno mi pare) non poteva passare pro

Siamo alle solite, tu credi, come tanti, che uno sia pulito se non è controllato mai positivo Very Happy, invece non è così, perché, prendi ad es, Indurain e Armstrong: mai trovati positivi durante l'attività. Poi, ad uno hanno potuto fare, non so quanto in modo legale, gli esami "ex post", mentre all'altro no, perché ai suoi tempi erano previsti solo esami delle urine  e quindi non era rimasto nessun campione suo con Epo. Sad Di conseguenza il primo resta un signore del ciclismo e l'altro un reietto! Sad

P.S.

In questi giorni mi sono tolto una curiosità che mi ronzava in testa da anni e cioè se l'autoemotrasfusione ossigenata fosse deleteria per la salute. Ho chiesto ad un esperto del settore, che mi ha risposto che non c'è pericolo, salvo quelle di una normale trasfusione e poi ha aggiunto che lui fa da anni karate e ivi tutti quelli che vogliono emergere si ... aiutano. Wink  

Come sempre dimentichi quelli veramente puliti..
    i moncoutie bassons delion ecc
    quelli non son mai stati trovati positivi..xk non prendevano nulla
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Ven Set 12, 2014 8:32 am

Meazza ha scritto:Come sempre dimentichi quelli veramente puliti..

Carissimo Fabio, sarebbe come mettersi a disquisire su quante volte in un anno piove sul deserto del Sahara. Mi è venuto in mente questo, perché l'altro ieri abbiamo (con mia moglie) visto un film dove un'aviatrice andava (nei primi del '900) alla ricerca di un amico scomparso. Appunto lei mi ha chiesto se qualche volta ivi pioveva? E le ho risposto quel che dico a te: forse, anzi di sicuro qualche volta sì, ma non serve a niente. Sad Altro esempio: quando piove io alla Coop a fare spesa vado comunque in bici, però nella rastrelliera non ne trovo molte altre. Wink
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 12715
    Reputazione CicloSpassionata : 573

Messaggio Da vallelvo Ven Set 12, 2014 10:10 am

....alla Coop a comprare  drinking-wine.

Hai ragione su Indurain, ricordo  bene quell'arrivo a Oropa tanti anni fa, ma erano altri tempi.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Ven Set 12, 2014 10:27 am

Lemond ha scritto:
    Meazza ha scritto:Come sempre dimentichi quelli veramente puliti..
    Carissimo Fabio, sarebbe come mettersi a disquisire su quante volte in un anno piove sul deserto del Sahara. Mi è venuto in mente questo, perché l'altro ieri abbiamo (con mia moglie) visto un film dove un'aviatrice andava (nei primi del '900) alla ricerca di un amico scomparso. Appunto lei mi ha chiesto se qualche volta ivi pioveva? E le ho risposto quel che dico a te: forse, anzi di sicuro qualche volta sì, ma non serve a niente. Sad Altro esempio: quando piove io alla Coop a fare spesa vado comunque in bici, però nella rastrelliera non ne trovo molte altre. Wink
    Non posso condividere il pensiero di fondo di CarLemond sulla liberalizzazione del doping, non mi dilungo perché ne abbiamo parlato ampiamente (e credo siamo ormai sopra a questa discussione), ma devo ammettere che sono letteralmente affascinato ed estasiato da queste tue doti nell'intrecciare filosofia spicciola (ma alta) e arte del ragionamento per assurdo.
    Se nella contrapposizione di pensiero si capisse quanto è importante questa capacità nelle persone, non avremmo leggi assurde, pensate anche in buona fede, ma non messe alla prova di cervelli come il tuo, e che poi falliscono nell'attuazione pratica.
    adorazione Ti adoro (non religiosamente) Laughing
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Ven Set 12, 2014 12:21 pm

adorazione Ti adoro (non religiosamente) Laughing

Hai dato un brutto colpo al mio Ego che pensa sempre di essere un Dio. Razz Evil or Very Mad Twisted Evil
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 12715
    Reputazione CicloSpassionata : 573

Messaggio Da vallelvo Ven Set 12, 2014 12:48 pm

cheers
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da meazza Ven Set 12, 2014 6:22 pm

Lemond ha scritto:

No non son d'accordo
    Perché chi non si dopa è piu' di quello che uno pensa
    Un dieci per cento ? Ti sembrano pochi ?
    Senza l'antidoping cambierebbero sport

Ho visto anch'io un film.. rapa nui Laughing
    Ambientato sull'isola di Pasqua..
    Per erigere le enormi statue serviva legna..
    Han continuato a diboscare..
    Finche non è rimasto piu' un alberto..
    e la popolazione si è estinta

Stessa cosa il ciclismo con il doping
    Se va avanti cosi' tutti saranno convinti che è un sport solo per bombati (e siamo gia' ad una buona percentuale..) e non lo seguira' piu' nessuno (e anche qui.. siamo a buoni risultati)
    Se pure gli appassionati la pensano cosi'.. il ciclismo ha pochi anni di vita
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 7175
    Reputazione CicloSpassionata : 74

Messaggio Da Admin Ven Set 12, 2014 6:55 pm

cancellato per errore, e reinserisco.
    BenoixRoberti ha scritto:Ci sono brutteeeee notizie. Rambo nella rete Embarassed

Scoppia lo scandalo alla Fidal-Coni ed ecco che arriva una badilata di MERDA sul ciclismo.
    porcazozza Embarassed Crying or Very sad

Questo è suicidio.

Ultima modifica di Admin il Mer Set 17, 2014 5:46 pm - modificato 2 volte.
    apache
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Numero di Crediti : 4992
    Reputazione CicloSpassionata : 57

Messaggio Da apache Ven Set 12, 2014 8:05 pm

Io volevo commentare un'altra notizia, che da un lato è positiva, e dall'altro mi lascia sconcertato.
    Non so se è la sezione giusta, ma scrivo qui.
    Da spaziociclismo (ma anche da altri siti web) leggo, relativamente alla "riabilitazione" di Ulissi:
    "Citando fonti interne alla Unione Ciclistica Internazionale, il portale spagnolo spiega che l'atleta toscano potrebbe dunque tornare a correre già dal 22 settembre, in tempo per la prova in linea dei Campionati del Mondo 2014, per i quali tuttavia, sempre secondo quanto riportato dal media iberico, ci sarebbe stato un patto che avrebbe evitato ad Ulissi una sanzione più lunga se non fosse stato al via della prova iridata."
    Scusate, ma questa è mafia?
    Sono normali questi patteggiamenti?
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Ven Set 12, 2014 8:11 pm

apache ha scritto:Io volevo commentare un'altra notizia, che da un lato è positiva, e dall'altro mi lascia sconcertato.
    Non so se è la sezione giusta, ma scrivo qui.
    Da spaziociclismo (ma anche da altri siti web) leggo, relativamente alla "riabilitazione" di Ulissi:
    "Citando fonti interne alla Unione Ciclistica Internazionale, il portale spagnolo spiega che l'atleta toscano potrebbe dunque tornare a correre già dal 22 settembre, in tempo per la prova in linea dei Campionati del Mondo 2014, per i quali tuttavia, sempre secondo quanto riportato dal media iberico, ci sarebbe stato un patto che avrebbe evitato ad Ulissi una sanzione più lunga se non fosse stato al via della prova iridata."
    Scusate, ma questa è mafia?
    Sono normali questi patteggiamenti?
    No non sono normali e stanno succedendo cose strane, anche per il ruolo affidato alla CIRC sui casi recenti.
    Si sta cercando di capire meglio cosa stiano combinando ad Aigle.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Ven Set 12, 2014 8:53 pm

Ragazzi vi chiedo una cortesia e ve lo chiedo per l'amore che condividiamo per questo sport.
    Qualunque notizia dovesse uscire nei prossimi giorni, cerchiamo di aiutare questo sport e non di inseguire la caccia alle streghe.
    C'è un problema nello sport italiano, grosso, che tutti sappiamo.
    Non prestiamo ancora una volta il fianco.
    Dobbiamo riuscire a fare capire che questo sport non è quello schifo che fa da capro espiatorio per tutti gli altri.
    Almeno questa volta non permettiamolo.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Sab Set 13, 2014 8:15 am

meazza ha scritto:
    No non son d'accordo
    Perché chi non si dopa è piu' di quello che uno pensa
    Un dieci per cento ? Ti sembrano pochi ?
    Senza l'antidoping cambierebbero sport

Può darsi, però se sommi anche gli altri c.d. sport, che sono al 99/100% in tutto il professionismo ci si avvicina al 98%, i fumatori sono molti di meno, ma tu pensi che possano estinguersi?

meazza ha scritto:
    Ho visto anch'io un film.. rapa nui Laughing
    Ambientato sull'isola di Pasqua..
    Per erigere le enormi statue serviva legna..
    Han continuato a diboscare..
    Finche non è rimasto piu' un alberto..
    e la popolazione si è estinta

Stessa cosa il ciclismo con il doping
    Se va avanti cosi' tutti saranno convinti che è un sport solo per bombati (e siamo gia' ad una buona percentuale..) e non lo seguira' piu' nessuno (e anche qui.. siamo a buoni risultati)
    Se pure gli appassionati la pensano cosi'.. il ciclismo ha pochi anni di vita

L'ò visto un paio di volte anch'io, ma l'esempio per noi da prendere in quel film non è la costruzione dei monumenti di carattere religioso, così come le piramidi in Egitto e in America centrale, bensì il fatto che per conquistare l'uovo i concorrenti erano disposti a tutto, compresa la morte. Altro che doping, così come un altro film visto ieri: "Rush". Lauda, il più prudente "taxista" che abbia mai corso in F1 era disposto a mettere in conto un 20% di probabilità di morire in corsa, mentre J. Hunt (così come gli altri) rischiava sempre il tutto per tutto e tu mi vieni a dire che il ciclismo ... è uno sport di dopati! Certo, perché così ha deciso il circolo mediatico, con la federazione incapace di difendere questo "sport", il resto, il preside di "Scuola" avrebbe detto: E' poesia". Twisted Evil
    apache
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Numero di Crediti : 4992
    Reputazione CicloSpassionata : 57

Messaggio Da apache Dom Set 14, 2014 8:17 am

Vegni critico con Scinto-Citracca:
    http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=72233&tp=n

Sappiamo già che una squadra italiana che non corre il giro è praticamente morta.
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da meazza Dom Set 14, 2014 8:47 am

Admin ha scritto:Ci sono brutteeeee notizie. Rambo nella rete Embarassed

Scoppia lo scandalo alla Fidal-Coni ed ecco che arriva una badilata di MERDA sul ciclismo.

Questo è suicidio.
    Be lo scandalo sulla Fidal è un po' che gira..
    e Rabottini è stato trovato positivo in un test fuori corsa UCI..
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Dom Set 14, 2014 10:02 am

meazza ha scritto:
    Admin ha scritto:Ci sono brutteeeee notizie. Rambo nella rete Embarassed
    Questo è suicidio.
    Be lo scandalo sulla Fidal è un po' che gira..
    e Rabottini è stato trovato positivo in un test fuori corsa UCI..
    Scusa Meazza, dimmi dove sono state messe in relazione le due cose.

Non essere superficiale. Leggi sempre i singoli post e interpreti, mentre non colleghi mai fra loro i fatti.
    Io so bene chi ha effettuato i controlli. Io non mi riferivo al controllo passato (il controllo di Rabottini è del 7 agosto ed era mirato, della target list).
    Sto monitorando queste cose da due mesi e ho avuto informazioni al riguardo, ma siamo nel campo Uci.
    Sono certo che quello che è arrivato a me (mi pare di averne parlato nel 3d del passaporto biologico) è arrivato anche a chi ha scritto questo post del Blog di CyclingPro:
    http://blog.cyclingpro.it/2014/09/13/rambo-rabottini-affonda-un-ciclismo-medievale/

No, la mia frase è rivolta ai rischi presenti, e sino a martedì un rischio nazionale c'è.
    Ma qua io silent Se leggi anche qua capisci, ma per cortesia non ne voglio parlare e per quello non ho risposto a Perobeach.
    http://www.ciclopassione.com/t889p25-davide-cassani#13505
    http://www.ciclopassione.com/t1573-mondiale-di-ponferrada-2014-le-nazionali#13509

Io voglio bene a questo sport e pian piano lo si cambierà nel modo più giusto e rispettoso del diritto.

Ps. Tu segui solo il ciclismo prof, se tu leggessi le cose federali capiresti di più questo momento particolare.
    Però comprendo che siano cose da mal di testa e che uno il ciclismo se lo voglia solo godere.
    Lo scandalo sulla Fidal deve ancora iniziare, quello che è emerso è l'1% di quello che già tutti sanno, ma se ne parla altrove.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Dom Set 14, 2014 11:01 am

Scusa Ben, che cos'è quello che tutti conoscono?
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Dom Set 14, 2014 11:14 am

Lemond ha scritto:Scusa Ben, dov'è che posso leggere qualcosa sullo scandalo Fidal-Coni?
    Qua: http://www.ciclopassione.com/t184-il-doping-negli-altri-sport#13384

Lemond ha scritto:E soprattutto che cos'è quello che tutti conoscono?
    Quello che hai scritto tu. Il doping c'è in tutte le federazioni.
    Una volta era gestito direttamente, sino al 1999.
    Dal 2000 è "caldeggiato", con la responsabilità in caso di positività che cade come un tetto (non una tegola) sul solo atleta. Schwazer docet.
    Le federazioni si sono limitate alle coperture.
    Poi si arriva al paradosso del dott. Fiorella che è ampiamente sospettato di avere coperto (limitiamoci a questo) in Fidal il doping di Schwazer e altri (più per gli altri dove ci sono dichiarazioni testimoniali pesanti), mentre nella Fci faceva il medico della nazionale e componente della CTS (Commissione Tutela Salute Laughing) e nell'Uci decideva le sorti dei ciclisti coi valori fuori norma.

Ragazzi qua siamo di fronte a veri artisti dell'ipocrisia Very Happy diamogliene atto.

Ps. Come scrive sempre Francini:
    la Fci vede i suoi nazionali un giorno all'anno, mentre tutte le altre federazioni li hanno tutto l'anno.
    Era giusto puntare il dito sul ciclismo e colpire il doping dei singoli soggetti e club societari per distogliere l'attenzione dalle federazioni che dipendono direttamente dal Coni e portano i loro atleti olimpici alla causa azzurra.

Per questo è bene non mostrare il fianco adesso ... in questo momento specifico.
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da meazza Dom Set 14, 2014 1:36 pm

Ps. Tu segui solo il ciclismo prof, se tu leggessi le cose federali capiresti di più questo momento particolare.
    Però comprendo che siano cose da mal di testa e che uno il ciclismo se lo voglio solo godere.
    Lo scandalo sulla Fidal deve ancora iniziare, quello che è emerso l'1% di quello che già tutti sanno, ma se ne parla altrove.
    1) Sembravano messe in relazione perché erano scritte nello stesso messaggio
    2) Seguo solo il ciclismo prof , perché nelle categorie giovanili su quello italiano c'e' da mettersi le mani nei capelli.. e sai benissimo che molti corridori di talento smettono prima di arrivare tra gli Under.. perché non vogliono sottostare alla legge piu' ti dopi piu' vinci
    3) Seguo poco l'atletica.. pero' anche se emergeranno altri fatti (mi pare si parli di un lunghista.. un maratoneta..) , cambiera' poco per me , è uno sport ormai minore
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Dom Set 14, 2014 2:18 pm

meazza ha scritto:
    1) Sembravano messe in relazione perché erano scritte nello stesso messaggio
    2) Seguo solo il ciclismo prof , perché nelle categorie giovanili su quello italiano c'e' da mettersi le mani nei capelli.. e sai benissimo che molti corridori di talento smettono prima di arrivare tra gli Under.. perché non vogliono sottostare alla legge piu' ti dopi piu' vinci
    3) Seguo poco l'atletica.. pero' anche se emergeranno altri fatti (mi pare si parli di un lunghista.. un maratoneta..) , cambiera' poco per me , è uno sport ormai minore
    1) Sì, rivedendo il singolo post ... hai ragione.
    Faceva parte di un discorso più complessivo e di altre cose che ho postato qua nel forum.
    Senza una lettura complessiva ... la tua impressione è corretta. Ma ci sono decine di post, compresi quelli nel 3d sul doping negli altri sport.

2) Hai scritto una immane fesseria, puramente emozionale e ad effetto, perché tu sei fermo a dieci anni fa.
    Però, purtroppo, posso dirti che l'aver eliminato da parte della Fci il monitoraggio dei ragazzi juniores ed under23 (col medico sportivo) la sensazione netta è che le cose siano peggiorate dallo scorso anno. Ma nel complesso le cose erano parecchio cambiate in positivo (nel senso di veramente positivo Very Happy).

3) Cosa c'entra l'atletica? Surprised
    Il ragionamento è complessivo (modello sportivo del Coni) e ti invito a leggere gli articoli e non solo i titoli.
    Sennò come fai a parlarne?
    Lo scandalo parte da lì, dall'atletica, ma non è solo dell'atletica,
    Ti invito a leggere un articolo di Franco Arturi sulla Gazzetta.
    Meazza capisco che sei uno specializzato nell'osservare il dito, ma una volta tanto guarda la luna.

Comunque relativamente al 1) io devo sforzarmi anche di guardare il dito. Twisted Evil Wink
    Quando ce vò ce vò Embarassed  ahimè Chiedo venia

Leggi qua:
    http://www.ciclopassione.com/t184-il-doping-negli-altri-sport#13539

Ps. Davvero non mi postare cose così, perché esprimendosi in questo modo si fa l'apologia della superficialità.
    E se apri la porta alla superficialità è legittimato a sparare minchiate anche un ipotetico trollo.
    Nel contempo cazziami se scrivo semplificando come sopra.
    Mando PM a te e Perob ... E' dovuta su Coni/etc.
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da meazza Dom Set 14, 2014 2:43 pm

Parto dal fondo
    1) mai mi sognerei minimamete di sgridarti (ne sai piu' di me) , c mancherebbe
    2) Sull'Atletica non seguo (gli sport son tanti e ce ne sono molto più interessanti a parer mio , in piu' ho poco tempo ultimamente) , ho letto un pochino della vicenda Schwarzer e il resto..
    Pero' non posso controbbattere su nulla (proprio perché non son informato)
    Tranne che se ne parla da un po (negli ultimi 10 giorni un po' di più)
    3) Su federazioni che coprono e aiutano gli atleti nulla di nuovo
    4) Su Under e Juniores.. posso giudicare solo dagli ordini arrivi (dominati sempre dalle stesse squadre..) e da qualche voce che mi è arrivata (non positiva)
    Il numero dei corridori e delle corse è in drastica riduzione.. se va avanti cosi non ci saranno piu' ne corridori ne corse.. andranno tutti nelle granfondo (ma questa è un altro discorso)
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Dom Set 14, 2014 3:11 pm

1) Devi. Anzi, te lo ordino! Smile
    Scherzi a parte, non siamo un forum, ma piuttosto una piattaforma di condivisione.
    Io grazie a te e Lemond leggo anche di rugby e vengo guidato ad una qualità, che se dovessi cominciare da zero ci metterei mesi. Fine OT
    2) Fai un piccolo sforzo perché vedrai che sono informazioni che riguardano anche il ciclismo, non gli atleti ma i suoi medici, portati nel ciclismo dai suoi dirigenti. Di Rocco era stato per qualche anno Segretario Generale della Fidal e questi sono arrivati nel ciclismo dopo che Di Rocco è rientrato come Presidente FCI
    3) Nulla di nuovo ... il metodo è diverso, indiretto, caldeggiato senza compromettersi direttamente.
    Servono soldi per ... Ti faccio avere lo sponsor e poi sono cavoli tuoi.
    Era quasi meglio il doping di stato appaltato ai ferraresi negli anni 80. Una volta da Roma a Ferrara ci andavano lungo l'Autosole fino a Bologna, recentemente da Roma a Ferrara, ci si arrivava passando da Alba e dal cuneese.
    4)
    meazza ha scritto:Il numero dei corridori e delle corse è in drastica riduzione.. se va avanti cosi non ci saranno piu' ne corridori ne corse.. andranno tutti nelle granfondo (ma questo è un altro discorso)
    BINGO!
    Ma non è un altro discorso. Se ne sta parlando in questi gg. Gli accessi al sito sono schizzati per questa nostra denuncia-inchiesta, a cui hanno collaborato parecchie persone stufe dei soprusi regolamentari gerarchi federali con interessi privati.
    Un grosso dirigente federale, che fa grande business con le granfondo, fa di tutto, NONOSTANTE SIA DELLA FCI, a far apparire il ciclismo agonistico dilettantistico e professionistico come popolato da appestati. Il problema del doping, certamente presente, viene enfatizzato proprio per favorire un progressivo spostamento verso il mondo delle Granfondo.
    Il presidente federale, socio ma proprio socio, di costui, ha proposto di tesserare gli juniores anche come amatori.
    Ora, uno juniores partecipa alle gare e qualche soldino lo porta a casa (pochi, tanti, deprecabili e magari da qualche club non proprio ..., ma lo porta a casa), mentre se partecipa alle granfondo i soldi li sborsa dandoli agli organizzatori di granfondo, quelli di cui sopra.
    Un piccolissimo conflitto di interessi.

Per questo Meazza ti dicevo che le cose vanno conosciute nella loro globalità e complessità.
    E' stato un piacere. :qua la mano:

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Nov 26, 2024 7:06 pm