1) Devi. Anzi, te lo ordino!
Scherzi a parte, non siamo un forum, ma piuttosto una piattaforma di condivisione.
Io grazie a te e Lemond leggo anche di rugby e vengo guidato ad una qualità, che se dovessi cominciare da zero ci metterei mesi. Fine OT
2) Fai un piccolo sforzo perché vedrai che sono informazioni che riguardano anche il ciclismo, non gli atleti ma i suoi medici, portati nel ciclismo dai suoi dirigenti. Di Rocco era stato per qualche anno Segretario Generale della Fidal e questi sono arrivati nel ciclismo dopo che Di Rocco è rientrato come Presidente FCI
3) Nulla di nuovo ... il metodo è diverso, indiretto, caldeggiato senza compromettersi direttamente.
Servono soldi per ... Ti faccio avere lo sponsor e poi sono cavoli tuoi.
Era quasi meglio il doping di stato appaltato ai ferraresi negli anni 80. Una volta da Roma a Ferrara ci andavano lungo l'Autosole fino a Bologna, recentemente da Roma a Ferrara, ci si arrivava passando da Alba e dal cuneese.
4)
meazza ha scritto:Il numero dei corridori e delle corse è in drastica riduzione.. se va avanti cosi non ci saranno piu' ne corridori ne corse.. andranno tutti nelle granfondo (ma questo è un altro discorso)
BINGO!
Ma non è un altro discorso. Se ne sta parlando in questi gg. Gli accessi al sito sono schizzati per questa nostra denuncia-inchiesta, a cui hanno collaborato parecchie persone stufe dei soprusi regolamentari gerarchi federali con interessi privati.
Un grosso dirigente federale, che fa grande business con le granfondo, fa di tutto, NONOSTANTE SIA DELLA FCI, a far apparire il ciclismo agonistico dilettantistico e professionistico come popolato da appestati. Il problema del doping, certamente presente, viene enfatizzato proprio per favorire un progressivo spostamento verso il mondo delle Granfondo.
Il presidente federale, socio ma proprio socio, di costui, ha proposto di tesserare gli juniores anche come amatori.
Ora, uno juniores partecipa alle gare e qualche soldino lo porta a casa (pochi, tanti, deprecabili e magari da qualche club non proprio ..., ma lo porta a casa), mentre se partecipa alle granfondo i soldi li sborsa dandoli agli organizzatori di granfondo, quelli di cui sopra.
Un piccolissimo conflitto di interessi.
Per questo Meazza ti dicevo che le cose vanno conosciute nella loro globalità e complessità.
E' stato un piacere.