Apro questo 3d per le discussioni sul servizio offerto dalla Rai e dalla "nostra" Raisport 2.
Ultima modifica di Admin il Mar Ott 22, 2013 3:23 pm - modificato 1 volta.
Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO
Sì esatto. Si tratta di un accordo antico peraltro che i nuovi proprietari di Discovery hanno ereditato.galliano ha scritto:Non è proprio un argomento collegato a Raisport, ma mi sono chiesto spesso come mai eurosport (de) è visibile in chiaro in tutta europa. Ho cercato un po' sul web ma non ho trovato molto.
Forse Benoix mi avevi già detto qualcosa in merito su altri lidi, ma sinceramente ne ho perso la memoria.
C'è qualche tipo di accordo tra proprietari di eurosport e la tv pubblica tedesca?
I costi dei due canali non sono esorbitanti, perché il grosso del costo è rappresentato dalla struttura giornalistica e dal personale, che ovviamente rimarrebbe.galliano ha scritto:Lo chiedo perché visto che in RAI non c'è più un euro da spendere per gli eventi, mi chiedevo se non sarebbe meglio proporre anche in italia un accordo simile (se esiste) piuttosto che tenere in vita due tv tematiche che rischiano di diventare contenitori vuoti.
Mi pare che la produzione sia dei soliti draghi di SFP, ovvero l'attuale EuroMedia del gruppo Bolloré.galliano ha scritto:Una curiosità, chi è che garantisce la copertura televisiva della 4 jours de dunkerque?
La TV regionale del Nord- Pas de Calais? Opal Tv che trasmette lo streaming?
Ci sarebbe da riflettere pensando a come è stato impossibile mandare in diretta il Giro del Trentino, per importanza la terza corsa a tappe italiana. Senza nulla togliere alla qualità delle sintesi mandate in onda dalla RAI.
meazza ha scritto:Speriamo
Non so come riuscite a sopportarla (domani o domenica prima tappa italiana in diretta.. quindi la sentiro' anch'io )
Ho sempre avuto parecchia simpatia per De Luca, che è anche un ottimo professionista.galliano ha scritto:Forse ne avete parlato altrove, ma ieri a TGiro De Luca non mi è piaciuto.
Ha portato avanti la sua tesi (di corsa quasi falsata) forzando un po' troppo i fatti.
Un piccolo "retroscena", che la dice lunga sulla Rai ingabbiata.eliacodogno ha scritto:Dico di più, il programma del mattino dovrebbe, addirittura, guadagnare in idiozia, se questo servisse a liberare un po' di chiacchiere quelli del pomeriggio. Anteprima Giro ad esempio dovrebbe aiutare ad entrare subito nella tappa, quindi mostrare le prime immagini, qualche intervista e tutti i collegamenti possibili con la gara, invece di temporeggiare in modo quasi irritante.
Il Processo alla Tappa deve dare voce ai corridori e non a questioni trite e ritrite e al protagonismo di chi non perde occasione per riesumarle. Mi piacerebbe come stile un Marco Fantasia, che tanto non c'entra nulla in quella banda del Bar Toilette mattutino.
BenoixRoberti ha scritto:A Silvio e Francesco.
Ho trattenuto a stento la commozione per le parole di orgoglio ciclistico di Silvio Martinello e Francesco Pancani.
GRANDI!
Sono ammirato per le parole CORAGGIOSE e dure verso le istituzioni italiane che stanno ignorando questa impresa.
Bellissimo il parallelo con le evidenti differenze di qualità sociale e politica tra l'Italia del 48 di Bartali e questa del 2014.
Silvio è un vero leader carismatico. Non sbaglia mai un colpo quando deve dire cose pesanti (cose che contano).
In rete non c'è ancora nulla di significativoLemond ha scritto:Per il resto, è colpa mia non aver visto che c'era la coppa Bernocchi, quindi posso di certo aspettare e, anzi, grazie.BenoixRoberti ha scritto:Devo aggiornare un po' di classifiche e video, sono in forte arretrato.Lemond ha scritto:C'è verso di vedere codesta coppa?
Ieri il sito dava le 22,30vallelvo ha scritto:Su Rai Sport 2, la Agostoni è programmata per le 18. Anche ieri per la Bernocchi.
Per evitare di perderla, l'ho seguita su Spazio che l'han trasmessa in toto, ahimè solo scritta. Naturalmente oggi farò la stessa cosa, vederla poi in TV alle 18 non è al massimo, però così non corro il rischio di perderla.
Sì.vallelvo ha scritto:Insomma è sempre zuppa e pan bagnato.