Il solito schifo...
+12
vallelvo
perobeach
peekpeek
apache
Bi-toxic
eliacodogno
Admin
flatMatt
Tranchée d'Arenberg
Lemond
BenoixRoberti
Rojo
16 partecipanti
Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali
Rojo- Grand Prix de Ouest-France
Numero di Crediti : 4336
Reputazione CicloSpassionata : 8
- Messaggio n°1
Re: Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali
Insomma, Gatto escluso a priori perché è della Fantini. Ho capito bene?
Il solito schifo...
Il solito schifo...
BenoixRoberti- Tour de France
Numero di Crediti : 25826
Reputazione CicloSpassionata : 259
- Messaggio n°2
Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali
Si parla sempre di Italia, Spagna e Belgio, anche se la prima molto probabilmente (a leggere sulla Gazza le affermazioni del Grillo livornese) la prima non farà da squadra faro.
Bene, per la prima volta nella sua storia, la più probabile nazione faro è ... la Colombia.
I media di questo paese sono eccitatissimi da questa novità e questa situazione è propalata a piene mani dai siti di settore e dalle radio e tv più vicine al ciclismo.
http://deportes.terra.com.co/ciclismo/,d33187f657610410VgnVCM3000009acceb0aRCRD.html
http://6cero.com/a/Ciclon/2013/jul/quintana-uran-encabezan-preseleccion-colombia-mundiales-ciclismo/217123
http://www.elespectador.com/deportes/ciclismo/colombia-se-mantiene-tercera-casilla-del-ranking-mundia-articulo-436800
Bene, per la prima volta nella sua storia, la più probabile nazione faro è ... la Colombia.
I media di questo paese sono eccitatissimi da questa novità e questa situazione è propalata a piene mani dai siti di settore e dalle radio e tv più vicine al ciclismo.
http://deportes.terra.com.co/ciclismo/,d33187f657610410VgnVCM3000009acceb0aRCRD.html
http://6cero.com/a/Ciclon/2013/jul/quintana-uran-encabezan-preseleccion-colombia-mundiales-ciclismo/217123
http://www.elespectador.com/deportes/ciclismo/colombia-se-mantiene-tercera-casilla-del-ranking-mundia-articulo-436800
Lemond- Giro di Lombardia
Numero di Crediti : 11146
Reputazione CicloSpassionata : 718
- Messaggio n°3
Sembra anche a me, come ho già scritto nella discussione sul Giro di Polonia, che la squadra più importante sia proprio la Colombia. Credo però che, come tipo di ciclisti, siano più bravi ad attaccare che a difendersi e quindi penso si prospetti una corsa agitata molto presto.
Tranchée d'Arenberg- Grand Prix Cycliste de Montréal
Numero di Crediti : 4407
Reputazione CicloSpassionata : 6
- Messaggio n°4
Sicuramente uno squadrone che forse ha la sua grande pecca nell'esperienza. I 4 "grandi" sono tutti abbastanza giovani: Uran (87), Quintana (90), Betancur (89), Henao (87). Tra loro per una gara come quella di firenze vedo sicuramente meglio Carlos Alberto, colui che più di tutti secondo me ha le caratteristiche per ben figurare nelle corse in linea. Se eviterà gli errori fatti nelle Ardenne in primavera potrebbe essere veramente pericoloso e in questo la scarsa esperienza potrebbe giocare contro.
Resta comunque una squadra fortissima che nella prima parte di gara potrà creare tanta bagarre grazie alle seconde linee.
Resta comunque una squadra fortissima che nella prima parte di gara potrà creare tanta bagarre grazie alle seconde linee.
- Messaggio n°5
A me Firenze fa venire in mente la penultima tappa del Giro di Polonia, con in più tanti Km. e, se fosse così al mondiale arriverebbero ad uno ad uno e quindi anche Vincenzino e, al limite il Bagnino se riuscesse a ritrovare la condizione che lui spera, sarebbero favoriti a tutto tondo.
- Messaggio n°6
Concordo, anche perché ci saranno meno partenti qualificati di una normale prova World Tour e meno squadre in grado di fare o controllare la scorsa. Il rischio/speranza di una corsa anarchica ed esplosa totalmente nel finale non è così remoto. I tratti rettilinei non saranno poi molti, come ha ben detto Rojo, e se sarà corsa ad eliminazione sarà puro spettacolo (a spese dei contribuenti toscani;)).Lemond ha scritto:A me Firenze fa venire in mente la penultima tappa del Giro di Polonia, con in più tanti Km. e, se fosse così al mondiale arriverebbero ad uno ad uno e quindi anche Vincenzino e, al limite il Bagnino se riuscesse a ritrovare la condizione che lui spera, sarebbero favoriti a tutto tondo.
- Messaggio n°7
Oh, a proposito di mondiale, rinnovo qui l'invito fatto già altrove di ritrovarci insieme per la giornata iridata nel circuito fiorentino. Molti di voi li conosco virtualmente da tempo e ormai ci si tratta effettivamente come conoscenti di lunga data, perciò una bella giornata in una cornice come quella di Firenze nel giorno del mondiale non sarebbe male.
L'unico aspetto che potrebbe rovinarci la giornata sarebbe la visione di un uomo coi baffi e di un suo amico irlandese con gli occhiali
L'unico aspetto che potrebbe rovinarci la giornata sarebbe la visione di un uomo coi baffi e di un suo amico irlandese con gli occhiali
- Messaggio n°8
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Oh, a proposito di mondiale, rinnovo qui l'invito fatto già altrove di ritrovarci insieme per la giornata iridata nel circuito fiorentino. Molti di voi li conosco virtualmente da tempo e ormai ci si tratta effettivamente come conoscenti di lunga data, perciò una bella giornata in una cornice come quella di Firenze nel giorno del mondiale non sarebbe male.
Per la giornata non posso proprio promettere, anzi, sono sicuro del contario, ma la mattina alla partenza sì, ne sarei ben felice.
flatMatt- Grand Prix de Ouest-France
Numero di Crediti : 4327
Reputazione CicloSpassionata : 18
- Messaggio n°9
Io farò tutto per esserci perchè non ho mai visto un mondiale però credo che appena arrivati rimonto sul treno perchè lavoro in stage,le possibilità di assunzione ci sono ma non posso cominciare col mio solito stato catatonico gia alla terza settimana.
- Messaggio n°10
Tranquillo Matteo, basta che ti presenti al box belga e alla vista del CT simil-Kruger ti sveglierai all'istante
Che bell'uomo Carlo Bomans!
- Messaggio n°11
BenoixRoberti ha scritto:Tranquillo Matteo, basta che ti presenti al box belga e alla vista del CT simil-Kruger ti sveglierai all'istante
però ha un suo stile
- Messaggio n°12
Rojo ha scritto:Insomma, Gatto escluso a priori perché è della Fantini. Ho capito bene?
Il solito schifo...
a quanto ho capito io l'"accusa" mossa da Bettini è che la Fantini non consenta a Gatto di fare un calendario consono alla preparazione di un mondiale e che ciò lo ha demoralizzato. Con questo discorso Bettini getta chiaramente ogni colpa sulla squadra (la veemente risposta di Scinto non si è fatta attendere), ma non solo perchè dicendo che "il ragazzo è demoralizzato" tira in causa direttamente anche il corridore, facendo intendere che lo stesso Gatto abbia confessato al ct la sua insofferenza per la situazione in cui si trova.
Il solito pessimo Bettini assolutamente incapace di gestire gli uomini prima ancora che la squadra. Un ct le cui capacità sono inversamente proporzionali a quelle dell'ex corridore
Rojo- Grand Prix de Ouest-France
Numero di Crediti : 4336
Reputazione CicloSpassionata : 8
- Messaggio n°13
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Rojo ha scritto:Insomma, Gatto escluso a priori perché è della Fantini. Ho capito bene?
Il solito schifo...
a quanto ho capito io l'"accusa" mossa da Bettini è che la Fantini non consenta a Gatto di fare un calendario consono alla preparazione di un mondiale e che ciò lo ha demoralizzato. Con questo discorso Bettini getta chiaramente ogni colpa sulla squadra (la veemente risposta di Scinto non si è fatta attendere), ma non solo perchè dicendo che "il ragazzo è demoralizzato" tira in causa direttamente anche il corridore, facendo intendere che lo stesso Gatto abbia confessato al ct la sua insofferenza per la situazione in cui si trova.
Il solito pessimo Bettini assolutamente incapace di gestire gli uomini prima ancora che la squadra. Un ct le cui capacità sono inversamente proporzionali a quelle dell'ex corridore
Ah, ok. Io ero subito andato a pensare male e avevo immaginato che ci fosse un diktat dall'alto volto a ostracizzare i corridori della Fantini per i fatti del Giro.
- Messaggio n°14
La lista diramata dall'Uci relativa al numero di compenenti di ciascun team nazionale; il rompicapo ha prodotto il suo esito finale:
(mi inquieta lo sguardo di Carlito Bomans )
(mi inquieta lo sguardo di Carlito Bomans )
- Messaggio n°15
Secondo voi, la clamorosissima notizia del belgio in 7,favorisce oppure no la nostra nazionale?
Se i nostri saranno in forma,credo che sia quasi meglio aver il Belgio con qualche responsabilità in meno di fare la corsa perché appunto noi,con nibali possiamo vincere solo facendo la corsa durissima, a meno che ci trovassimo davanti con un moser qualunque...
Detto ciò, aggiungo che come ben sappiamo,non sarebbe una novità perdere dopo aver condotto una gara alla perfezione...ma stavolta non siamo favoriti come ai tempi di bartoli,bettini&Co...
Per me basta che corriamo una bella corsa da padroni di casale, senza dichiarazioni tipo: ai -3giri ho detto ai ragazzi "beh fate come vi pare"...dici niente...sono curioso di come valutate questo cambiamento di equilibri.
ps: replico un post su cicloweb per non star la a riscriverlo che tra poco esco.
Se i nostri saranno in forma,credo che sia quasi meglio aver il Belgio con qualche responsabilità in meno di fare la corsa perché appunto noi,con nibali possiamo vincere solo facendo la corsa durissima, a meno che ci trovassimo davanti con un moser qualunque...
Detto ciò, aggiungo che come ben sappiamo,non sarebbe una novità perdere dopo aver condotto una gara alla perfezione...ma stavolta non siamo favoriti come ai tempi di bartoli,bettini&Co...
Per me basta che corriamo una bella corsa da padroni di casale, senza dichiarazioni tipo: ai -3giri ho detto ai ragazzi "beh fate come vi pare"...dici niente...sono curioso di come valutate questo cambiamento di equilibri.
ps: replico un post su cicloweb per non star la a riscriverlo che tra poco esco.
- Messaggio n°16
ah,quasi dimenticavo: per me è la volta buona di veder un colombiano arcobaleno.
- Messaggio n°17
sono tentato ma aspetto ancora un po' per vedere qualche altra gara!
Admin- E3 Harelbeke
Numero di Crediti : 7171
Reputazione CicloSpassionata : 74
- Messaggio n°18
No, puoi votare ed annullare successivamente la tua votazione in questo sondaggio per rivotare.matteo.conz ha scritto:sono tentato ma aspetto ancora un po' per vedere qualche altra gara!
E' sembrato corretto fare così, perché potrebbe intervenire qualche infortunio ed il dato del sondaggio rimanere alterato, rendendo i votanti disinformati babbei all'apparenza ex post.
Così è invece possibile rimediare. Però ad inizio settembre, la cancellazione non sarà più possibile, giusto per esprimere le tendenze emerse e non sottoporle ai venticelli di opinione. Quindi sentiti libero di esercitare la potestà
- Messaggio n°19
Per me, l'ò gà scritto in altre discussioni, ci sarà una corsa di movimento e i possibili saranno tanti.matteo.conz ha scritto:ah,quasi dimenticavo: per me è la volta buona di veder un colombiano arcobaleno.
- Messaggio n°20
Cosa molto curiosa (o forse no?) ho votato per i primi nove della lista.
- Messaggio n°21
conformista! anzi conforumistaLemond ha scritto:Cosa molto curiosa (o forse no?) ho votato per i primi nove della lista.
eliacodogno- Tirreno-Adriatico
Numero di Crediti : 6497
Reputazione CicloSpassionata : 184
- Messaggio n°22
Do una motivazione sintetica per i selezionati
1) NIBALI
Capitano, non che gli dia enormi chances ma al momento sembra l'unico italiano davvero competitivo a questi livelli
2) MOSER
Al netto delle difficoltà di questa seconda stagione direi che merita fiducia
3) PAOLINI
Il miglior uomo squadra in circolazione (a parte l'ottima stagione disputata)
4) SANTAROMITA
Non tanto per la maglia tricolore, ottenuta in una gara disertata da molti, ma perché mi pare non stia andando affatto male
5) VISCONTI
Sperando sia quello del Giro, il tricolore onorario è da portare assolutamente
6) ULISSI
Non dà garanzie sulla tenuta al momento, unico (non trascurabile per un mondiale) difetto
7) SCARPONI
Vista la Liegi di quest'anno deve esserci
8) GASPAROTTO
L'ultimo a vincere una corsa del genere, nel dubbio lo porterei
9) GATTO
Non ho la più pallida idea di come stia, ma se fosse presentabile credo che non sfigurerebbe
Basso a casa e mi spiace perché va fortissimo; ma uno come lui è utile in una squadra che debba fare la corsa, che presenti uno dei principali favoriti.
Naturalmente tutto ciò al netto di impedimenti di varia natura che impediscano di portare questo o quel corridore
1) NIBALI
Capitano, non che gli dia enormi chances ma al momento sembra l'unico italiano davvero competitivo a questi livelli
2) MOSER
Al netto delle difficoltà di questa seconda stagione direi che merita fiducia
3) PAOLINI
Il miglior uomo squadra in circolazione (a parte l'ottima stagione disputata)
4) SANTAROMITA
Non tanto per la maglia tricolore, ottenuta in una gara disertata da molti, ma perché mi pare non stia andando affatto male
5) VISCONTI
Sperando sia quello del Giro, il tricolore onorario è da portare assolutamente
6) ULISSI
Non dà garanzie sulla tenuta al momento, unico (non trascurabile per un mondiale) difetto
7) SCARPONI
Vista la Liegi di quest'anno deve esserci
8) GASPAROTTO
L'ultimo a vincere una corsa del genere, nel dubbio lo porterei
9) GATTO
Non ho la più pallida idea di come stia, ma se fosse presentabile credo che non sfigurerebbe
Basso a casa e mi spiace perché va fortissimo; ma uno come lui è utile in una squadra che debba fare la corsa, che presenti uno dei principali favoriti.
Naturalmente tutto ciò al netto di impedimenti di varia natura che impediscano di portare questo o quel corridore
Bi-toxic- Tour of Beijing
Numero di Crediti : 4158
Reputazione CicloSpassionata : 9
- Messaggio n°23
Eh, va' a vedere chi è il decimo nome...BenoixRoberti ha scritto:conformista! anzi conforumistaLemond ha scritto:Cosa molto curiosa (o forse no?) ho votato per i primi nove della lista.
eliacodogno- Tirreno-Adriatico
Numero di Crediti : 6497
Reputazione CicloSpassionata : 184
- Messaggio n°24
Avevo notato pure ioBitossi ha scritto:Eh, va' a vedere chi è il decimo nome...BenoixRoberti ha scritto:conformista! anzi conforumistaLemond ha scritto:Cosa molto curiosa (o forse no?) ho votato per i primi nove della lista.
- Messaggio n°25
Ops, io no, non lo avevo notato. Sono il solito ingenuo.
» Mondiale di Firenze 2013 - La Nazionale Italiana
» Mondiale Strada in Linea Under 23 di Firenze 2013 (27 Settembre)
» Mondiale Strada in Linea Elite (Prof) di Firenze 2013 (29 settembre)
» Mondiale Strada a Cronometro Elite (Prof) di Firenze 2013 (25 settembre)
» Mondiale Strada a Cronometro Juniores di Firenze 2013 (23 Settembre)
» Mondiale Strada in Linea Under 23 di Firenze 2013 (27 Settembre)
» Mondiale Strada in Linea Elite (Prof) di Firenze 2013 (29 settembre)
» Mondiale Strada a Cronometro Elite (Prof) di Firenze 2013 (25 settembre)
» Mondiale Strada a Cronometro Juniores di Firenze 2013 (23 Settembre)