CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


+14
leonzi
flatMatt
Bolt Ecchia
angelo francini
Admin
Lemond
Valgiosimo
contropenna
apache
meazza
UribeZubia
eliacodogno
vallelvo
BenoixRoberti
18 partecipanti

    Bollettino delle positività all'antidoping

    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da BenoixRoberti Ven Dic 13, 2013 8:58 pm

    Promemoria primo messaggio :

    Apro un 3d relativo alle notizie di attualità della peggiore natura, dopo gli incidenti.
    Sono purtroppo parte dello sport e soprattutto, spesso, anche della politica ... dell'antidoping.

    E' una materia complessa è certamente mai trattata con equità.
    Ma non possiamo negarne il peso nelle cronache. Crying or Very sad


    Ultima modifica di BenoixRoberti il Gio Dic 19, 2013 5:46 pm - modificato 1 volta.

    angelo francini
    Paris-Nice
    Paris-Nice


    Messaggi : 628
    Data d'iscrizione : 04.02.14

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da angelo francini Lun Lug 13, 2015 10:32 am

    vallelvo ha scritto:Grazie......

    Il discorso è delicato perché riguarda un uomo di sport. Un ciclista con la sua storia. Deve essere salvaguardato l'uomo, la sua famiglia. Si saprà mai cosa è successo, parlerà a tutta come ha promesso, ho qualche dubbio.

    Meglio tossico o dopato, meglio pulito. Utopia? Forse.

    Alla società, tutto è permesso. Sad Ai ciclisti, bah.
    Io parlo delle dichiarazioni di Cassani.
    Di quelle di Paolini credo, con tutto il rispetto che ho per i corridori, che la risposta l'abbia già data lui stesso con quel tweet rendendosi conto della CAZZATA SENZA SENSO che ha fatto.
    Perché scuse su questa positività non ci sono....... spiegazioni diverse, ma scuse sul piano sportivo ripeto NON CI SONO, specialmente per un atleta di quel livello ed esperienza.
    Ha ragione Cassani ad essere addolorato.
    Grazie a te.
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12524
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da vallelvo Lun Lug 13, 2015 1:30 pm

    C.......a  senza senso magari. Non l'accetto da uno della sua esperienza.

    Se pensava di essere coperto da........capisco.

    Sicuramente nuova mazzata per il nostro sport.
    avatar
    angelo francini
    Paris-Nice
    Paris-Nice


    Messaggi : 628
    Numero di Crediti : 5707
    Reputazione CicloSpassionata : 172
    Data d'iscrizione : 04.02.14
    Età : 73
    Località : Bergamo

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da angelo francini Lun Lug 13, 2015 2:15 pm

    vallelvo ha scritto:C.......a  senza senso magari. Non l'accetto da uno della sua esperienza.

    Se pensava di essere coperto da........capisco.

    Sicuramente nuova mazzata per il nostro sport.
    Prima riga concordo, INSPIEGABILE, STUPIDA, INGIUSTIFICATA, INUTILE e più ne hai più ne puoi mettere.

    Seconda riga assolutamente no, oggi impossibile mascherare una positività in gara.. (quelle OC forse, ma quelle IC impossibile).

    Terza riga: vero, ma solo in Italia, dove il ciclismo é stato usato dal CONI per coprire le magagne delle altre f.s....... All'estero poco risalto.
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12524
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da vallelvo Lun Lug 13, 2015 3:50 pm

    Concordo, se ragioni come si fa.
     
    Nella seconda riga non intendevo mascherare ma avere delle protezioni.

    All'estero poco risalto, mi fa piacere.
    avatar
    leonzi
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 275
    Numero di Crediti : 4404
    Reputazione CicloSpassionata : 142
    Data d'iscrizione : 16.11.14
    Età : 51
    Località : Orbetello

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da leonzi Lun Lug 13, 2015 10:03 pm

    angelo francini ha scritto:
    leonzi ha scritto:
    BenoixRoberti ha scritto:
    prof ha scritto:E' successo anche al di là di quanto mai avremmo osato pensare ...
    E Cassani, che è uomo molto accorto ed intelligente, con aria affranta si è spinto a dire che sarebbe stato molto deluso se si fosse trattato di epo, significando che, invece e per fortuna, si trattava di sola cocaina ...
    Lo andasse a dire ad un padre di famiglia ...
    Se ormai anche il buon Cassani ha perso ogni collegamento con la realtà al punto da pronunciare simili sciocchezza senza vergogna e solo per difendere "il caro Paolini", che cosa altro ci vogliamo aspettare da questo ciclismo e dai suoi "federali" tutto chiacchiera e distintivo e senza cervello?
    Ho vissuto una esperienza dura a fianco di un genitore di un amico col vizio e ciò che dici è tristemente giusto.
    Il messaggio che passa è assurdo. E Leonzi ha scritto lucidamente che è socialmente meglio passare per tossico che per dopato. Questo è il messaggio mediatico che passa.

    solo una precisazione riguardo alla parte che ho evidenziato in grassetto: quel socialmente si deve intendere limitatamente al micromondo del ciclismo, o al più dello sport.
    E semplicemente pensare che forse le sciocchezze sono quelle che dite e scrivete voi?
    Siete voi che volete leggere un significato "meglio tossico che dopato" che Cassani non ha pronunciato......
    Cassani ha fatto una dichiarazione logica al 1000% nella sua veste di CT della nazionale italiana di ciclismo.
    Per i seguenti motivi:
    1) "era meglio si trattasse di Epo" vuol dire nel caso Paolini, che pur essendo una cosa grave, restava comunque una possibilità derivante dal mondo sportivo, quindi seppure non giustificabile era plausibile poiché il doping lo fanno gli atleti.... 
    2) "la positività per cocaina", che nel caso Paolini nessun motivo può giustificare l'assunzione in gara specialmente quando sei solo alla 4^ tappa del Tour, comporta possibile varianti che esulano dalla sfera dello sport che pratichi ed entrano in quella privata dell'uomo.

    E Cassani non bisogna dimenticare che é colui che ha voluto PAOLINI al suo fianco, quasi un braccio destro, per il mondiale di Richmond: una scelta tutta sua e non imposta dalla FCI.
    Allora si capisce che Cassani sentisse la responsabilità e in quel momento poteva rispondere da C.T. solo in quel modo: deluso dall'atleta PAOLINI, tradito dall'uomo PAOLINI.
    [...]
    Poi se sia meglio il tossico o il dopato? 
    Sul piano puramente relativo alle conseguenze cui sei sottoposto e devi pagare é meglio tossico sicuramente.
    Non ho mai visto cantanti, attori, politici, uomini pubblici, industriali, grandi dirigenti che sono "tossici conclamati" essere sospesi dalla loro attività professionale: la legge italiani li tutela.
    Il dopato: quale tutela ha? nessuna, anzi per lui non valgono neppure le leggi che valgono per tutti gli altri cittadini: deve comunicare ove si trova in ogni istante della sua vita di sportiva, possono mandargli a fare i prelievi gli stregoni dell'Africa centrale e deve tacere, e molte altre cose.
    Da sempre sostengo che gli atleti (tutti non solo i ciclisti) italiani debbono fare qualcosa per ottenere lo status di tossici: avrebbero una legge più favorevole...............
    Altre valutazioni se dovessimo parlare solo dei problemi che pesano su un tossico ed il suo entourage, ma qui parliamo di sport.... Tenendo però sempre presente che un tossico non viene mai sputtanato sui media nazionali come un dopato, anzi se é un artista lo sputtanamento gli fa accrescere la notorietà, ed anche questo é un problema "socialmente" rilevante!

    Ognuno ha le sue paranoie! Le mie sono riferite alle leggi ed ai regolamenti: perché su questi si basano le sentenze.

    vallelvo ha scritto:Meglio tossico o dopato, meglio pulito. Utopia? Forse.
    Alla società, tutto è permesso. Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Icon_sad Ai ciclisti, bah.
    per quanto mi riguarda, il senso delle mie parole l'ha espresso meglio di me vallelvo. Da cui, mi trovo in concordia con le tue osservazioni finali (meglio passare da tossico che da dopato).
    Per il resto, è vero quando dici che Cassani non ha mai pronunciato le parole "meglio tossico che dopato" (e ci mancherebbe, non è certo un deficiente). Così come è vero che io non ho detto che lui le ha dette (scusa il gioco di parole - io ho detto che "si preferisca farlo passare da tossico pittuosto che da dopato". Tra far passare e dire c'è differenza, magari solo formale, ma c'è). La mia era solo una lettura della posizione che ha inteso prendere (vale a dire che è una mia, sindacabile quanto sacrosanta, opinione). Del resto, a parte il caso Ulissi, in cui c'era anche da salvaguardare il brand Giro d'Italia (sì, è privato, ma non si può dire che non conti niente all'interno del movimento ciclistico italiano), la sua posizione è sempre stata "ortodossa" (con Brambilla per due manrovesci in corsa l'ha escluso dalla nazionale, ed il Brambilla era tra i preselezionati; con Rabottini se l'è presa addiritutta con Scinto, che avrebbe tradito la sua fiducia). Stavolta no: vieni beccato ad un controllo antidoping, per una sostanza (se fosse cocaina vera  e propria) che presa durante una corsa ha davvero un effetto dopante (blando quanto vuoi rispetto ad altra roba, però ce l'ha), e ti ritrovi ad essere un tossico. Come ho già scritto, se fosse davvero un habitué (l'avrò scritto bene?), a mio avviso l'avrebbero già preso da quel dì, perché se uno pippa a 38 anni, non è che ha cominciato a 37 e mezzo.
    E non parlo per sentito dire.
    Se lo avessse scaricato, Paolini sarebbe passato come dopato, che, come ho già fatto osservare e come tu stesso hai argomentato, in ambito sportivo è molto, ma molto peggio che altro. Meglio tossico. Appunto.
    Sì, certo, significa che hai problemi, anche gravi (ma reali?), ma almeno il ciclismo, la nazionale, l'Italia è salva dall'ennesimo scandalo (di nuovo una mia, sindacabile, lettura).
    Cioè a dire che io ho visto nell'intervento di Cassani una messa in scena per salvare capra e cavoli, ovvero tutelare l'immagine del ciclismo (italiano in primis, ma non solo), senza condannare il malcapitato/coglione (non so scegliere) di turno
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Lug 13, 2015 10:24 pm

    Sottoscrivo tutto. Virgole e sottolineature comprese.

    Nessuno ce l'ha con Cassani, ma la genuinità ed immediatezza di un pensiero non si possono comprare al supermercato.
    Le parole di Cassani, per quanto enfatizzate/esercitate da Prof (forse oltre misura nel suo stile ipercritico), lasciano comunque aperti parecchi dubbi sostanziali.
    Le enfatizzazioni possono servire a capire e sviscerare le tendenze di una cultura di fondo, più o meno come le tendenze di una altimetria.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Lug 13, 2015 11:06 pm

    apache ha scritto:E invece la Gazza suppone che Paolini stesse andando alla Kobram.
    Parlano di controllo mirato, a colpo sicuro. E che in gruppo si farebbe ancora uso del Pot Belge.
    Paolini l'avrebbe assunto per la tappa del pavé...
    Riporto l'articolo da te citato perché l'ipotesi merita di essere sviscerata.
    Io credo poco al "Pot Belge", anzi per nulla, perché è un rischio abnorme ed insensato.
    Per il resto (controllo mirato) invece ... credo sia molto verosimile.

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Paolin10
    Grazie Apache (bellissimo nick) per la segnalazione.
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6628
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da prof Mar Lug 14, 2015 10:46 am

    BenoixRoberti ha scritto:Sottoscrivo tutto. Virgole e sottolineature comprese.

    Nessuno ce l'ha con Cassani, ma la genuinità ed immediatezza di un pensiero non si possono comprare al supermercato.
    Le parole di Cassani, per quanto enfatizzate/esercitate da Prof (forse oltre misura nel suo stile ipercritico), lasciano comunque aperti parecchi dubbi sostanziali.
    Le enfatizzazioni possono servire a capire e sviscerare le tendenze di una cultura di fondo, più o meno come le tendenze di una altimetria.
    Scusa Ben, non enfatizzazione, diciamo semplificazione. Semplificazione perché il senso delle circonvoluzioni di Cassani era quello.
    Io capisco che Cassani, come dice Francini, abbia parlato da CT e da uomo delle istituzioni ciclistiche ma Francini deve capire che l'uomo ad una dimensione non esiste, è una patologia e che parlare da CT e da uomo delle istituzioni sconfina con la schizofrenia. 
    Un CT, se è uomo e non un replicante, deve sempre parlare da uomo, così' come un politico, un medico, un macellaio. Esiste in natura un parlare da macellaio?

    Con ciò non mi permetto di tirare addosso a Cassani, che peraltro stimo, rilevo solamente una sbavatura nel suo ragionamento, sbavatura che è giusto correggere perché rivelatrice di una mentalità che, proprio perché diffusa, è pericolosa, offensiva e fuorviante.
    Cassani è uomo pubblico, gode di popolarità meritata, parla in tv ed il suo messaggio ha peso: è troppo pretendere che non ci passi merce avariata?
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 14, 2015 11:01 am

    Messaggio colorito (come al solito), ma l'essenza mi trova assolutamente allineato.

    Ciò che si pretende e si auspica dalla nuova dirigenza (in senso lato, quei pochi che ci sono) è proprio un parlar chiaro, da uomini.
    A livello media solo Martinello ad oggi ha avviato un approccio di questo tipo ed infatti è stato il più distaccato e rigoroso nell'analisi delle ipotesi nel giorno seguente all'annuncio (allontanandosi dalle sceneggiate strappa-capelli della zia crocerossina).

    Dopo anni di ipocrisie (di merce avariata) il modo preconfezionato di descrivere i fatti non funziona più, non ha più ragion d'essere. Serve solo ad allontanare ancor di più gli appassionati ed a mortificare comunque l'entusiasmo residuo di coloro che restano.
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6628
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da prof Mar Lug 14, 2015 11:10 am

    BenoixRoberti ha scritto:...
    Serve solo ad allontanare ancor di più gli appassionati ed a mortificare comunque l'entusiasmo residuo di coloro che restano.
    Che è l'unico asset rimasto in mano al ciclismo di oggi.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 14, 2015 11:24 am

    In generale il ciclismo ha un problema di comunicazione fra immediatezza genuina e protezione del prodotto dalla caccia alle streghe. E la ricetta perfetta non esiste.

    Esempio:
    http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=81461&tp=n
    Ieri Brailsford ha denunciato il furto telematico dei dati di Froome. Quando gli è stato chiesto se erano pronti ad affrontare domande sul doping ha replicato:
    «Da un punto di vista etico e morale, se volete accusare qualcuno di barare con il doping, non dovete essere dei ladri…»
    "I would never mention a name but ethically and morally, if you are going to accuse someone of doping, then don’t cheat [steal]"
    http://www.telegraph.co.uk/sport/othersports/cycling/tour-de-france/11737387/Tour-de-France-2015-Chris-Froomes-ride-for-glory-under-threat-in-data-spying-storm.html
    http://road.cc/content/news/157516-chris-froomes-training-data-hacked-says-sky-boss-sir-dave-brailsford
    Se Brailsford fosse stato italiano, i media lo avrebbero accusato di una velata minaccia "mafiosa". diavoletto
    Battuta a parte, c'è oggettivamente una quota di "giornalismo" a cui non interessa nulla del Tour e del ciclismo pedalato, ma che segue la Grand Boucle e le gare solo a caccia di questo tipo di notizie e questo sta bene anche agli organizzatori. L'articolo citato del Telegraph copre per metà della sua stesura la fame di sospetti. Ed è un articolo nella media, anzi quasi purgato.
    Starà bene anche agli sponsor? Per stargli bene, questi devono avere sempre un piano B, quello che porta alla crocifissione del ciclista malcapitato, col grande marchio vittima del piccolo inesorabile truffatore da reiterare alla bisogna sui vari media.
    E da questa spirale non si esce, perché il ciclista (per quanto idolatrato in modo effimero e temporaneo) è un vaso di coccio fra due blocchi di marmo.
    In generale è proprio la categoria professionale del ciclista che non può evolversi ad autodeterminarsi in presenza di entità così infinitamente più rilevanti e consolidate nel tempo.

    Ps. Il clown di cui parla Brailsford è con tutta evidenza Antoine Vayer, sul quale sembra che un pool di esperti di Sky abbia messo gli occhi. Stavolta l'infangatore professionista si farà male.
    avatar
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1236
    Numero di Crediti : 7278
    Reputazione CicloSpassionata : 113
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da meazza Mar Lug 14, 2015 6:49 pm

    Vayer continua per la sua strada
    giusta o sbagliata che sia..
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 14, 2015 7:20 pm

    meazza ha scritto:Vayer continua per la sua strada
    giusta o sbagliata che sia..
    Certo, e spero si schianti! Laughing
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12524
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da vallelvo Mar Lug 14, 2015 7:22 pm

    ...senza farsi troppo male.
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8306
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da UribeZubia Mar Lug 14, 2015 7:35 pm

    BenoixRoberti ha scritto:In generale il ciclismo ha un problema di comunicazione fra immediatezza genuina e protezione del prodotto dalla caccia alle streghe. E la ricetta perfetta non esiste.

    Esempio:
    http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=81461&tp=n
    Ieri Brailsford ha denunciato il furto telematico dei dati di Froome. Quando gli è stato chiesto se erano pronti ad affrontare domande sul doping ha replicato:
    «Da un punto di vista etico e morale, se volete accusare qualcuno di barare con il doping, non dovete essere dei ladri…»
    "I would never mention a name but ethically and morally, if you are going to accuse someone of doping, then don’t cheat [steal]"
    http://www.telegraph.co.uk/sport/othersports/cycling/tour-de-france/11737387/Tour-de-France-2015-Chris-Froomes-ride-for-glory-under-threat-in-data-spying-storm.html
    http://road.cc/content/news/157516-chris-froomes-training-data-hacked-says-sky-boss-sir-dave-brailsford
    Se Brailsford fosse stato italiano, i media lo avrebbero accusato di una velata minaccia "mafiosa". diavoletto
    Battuta a parte, c'è oggettivamente una quota di "giornalismo" a cui non interessa nulla del Tour e del ciclismo pedalato, ma che segue la Grand Boucle e le gare solo a caccia di questo tipo di notizie e questo sta bene anche agli organizzatori. L'articolo citato del Telegraph copre per metà della sua stesura la fame di sospetti. Ed è un articolo nella media, anzi quasi purgato.
    Starà bene anche agli sponsor? Per stargli bene, questi devono avere sempre un piano B, quello che porta alla crocifissione del ciclista malcapitato, col grande marchio vittima del piccolo inesorabile truffatore da reiterare alla bisogna sui vari media.
    E da questa spirale non si esce, perché il ciclista (per quanto idolatrato in modo effimero e temporaneo) è un vaso di coccio fra due blocchi di marmo.
    In generale è proprio la categoria professionale del ciclista che non può evolversi ad autodeterminarsi in presenza di entità così infinitamente più rilevanti e consolidate nel tempo.

    Ps. Il clown di cui parla Brailsford è con tutta evidenza Antoine Vayer, sul quale sembra che un pool di esperti di Sky abbia messo gli occhi. Stavolta l'infangatore professionista si farà male.

    Ma nei confronti di Froome, in base a questi dati rubati, si parla di doping o di biciclette truccate ?
    Ho cercato di indagare un po' nel web e sembrerebbe trattarsi della seconda ipotesi. Question
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 14, 2015 7:43 pm

    La seconda certamente. Per tenere il battito del cuore poco più che costante durante una frullata non c'è ancora doping possibile. E poi ci sono quei 550 Watt Shocked
    Mi ruga postarlo per il disprezzo che ho per il Clown francese, ma per te lo faccio.


    Ultima modifica di BenoixRoberti il Mer Lug 15, 2015 10:31 am - modificato 1 volta.
    avatar
    leonzi
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 275
    Numero di Crediti : 4404
    Reputazione CicloSpassionata : 142
    Data d'iscrizione : 16.11.14
    Età : 51
    Località : Orbetello

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da leonzi Mar Lug 14, 2015 10:12 pm

    Secondo voi, Brailsford ha giocato d'anticipo? Perché ora, il prossimo Vayer che provasse a fare illazioni si potrebbe trovare ad essere accusato di furto.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 14, 2015 10:35 pm

    leonzi ha scritto:Secondo voi, Brailsford ha giocato d'anticipo? Perché ora, il prossimo Vayer che provasse a fare illazioni si potrebbe trovare ad essere accusato di furto.
    Per capirlo è necessario vedere ciò che pubblicherà sabato Vayer.
    Una cosa è certa ormai. Fra Brailsford e Vayer uno ci lascia le penne.
    Il francese in queste ore sta alzando l'asticella oltre l'inimmaginabile.
    In confronto, quanto scrisse lo scorso anno su Nibali sono ormai quisquilie.
    Poco fa ha chiesto l'allontanamento di Sky e Movistar.
    https://twitter.com/festinaboy/status/621051240038944768
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Lug 15, 2015 12:57 am

    In conferenza stampa invece di convincere il kenyanco alimenta i dubbi.
    Anche L'Equipe va giù pesante.
    http://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-route/Actualites/Chris-froome-sky-n-a-pas-seme-la-mefiance/574244

    C'è una brutta aria e se Froome non avesse corso per la Sky credo che a questo punto la stampa francese lo avrebbe già divorato.
    Quando gli hanno chiesto dei dati del Mont Ventoux del video ha risposto come un ciclorobottino facendo la figura del cretino.
    «Je me concentre simplement sur la course, je ne prête pas beaucoup d'attention à ça pour le moment. (...) Les données sont vieilles de deux ans de toute façon. Comme je l'ai dit, je me concentre sur la course, et rien ne pourra me faire dévier de ça. On pense déjà à l'étape de demain.»

    "Sono solo concentrato sulla gara, non ho prestato molta attenzione a quello ancora (il video). Il dato è di due anni comunque. Come ho detto, mi concentro sulla gara, e nulla mi farà deviare da questo. Stiamo già pensando alla tappa di domani."

    No comment.
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6628
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da prof Mer Lug 15, 2015 10:33 am

    BenoixRoberti ha scritto:In conferenza stampa invece di convincere il kenyanco alimenta i dubbi.
    Anche L'Equipe va giù pesante.
    http://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-route/Actualites/Chris-froome-sky-n-a-pas-seme-la-mefiance/574244

    C'è una brutta aria e se Froome non avesse corso per la Sky credo che a questo punto la stampa francese lo avrebbe già divorato.
    Quando gli hanno chiesto dei dati del Mont Ventoux del video ha risposto come un ciclorobottino facendo la figura del cretino.
    «Je me concentre simplement sur la course, je ne prête pas beaucoup d'attention à ça pour le moment. (...) Les données sont vieilles de deux ans de toute façon. Comme je l'ai dit, je me concentre sur la course, et rien ne pourra me faire dévier de ça. On pense déjà à l'étape de demain.»

    "Sono solo concentrato sulla gara, non ho prestato molta attenzione a quello ancora (il video). Il dato è di due anni comunque. Come ho detto, mi concentro sulla gara, e nulla mi farà deviare da questo. Stiamo già pensando alla tappa di domani."

    No comment.Beh, ha risposto come doveva rispondere; non vedo la figura da cretino. Ha risposto né più' e né meno come avrebbero potuto rispondere Nibali e chissà quant'altri.
    Per la verità non vedo nulla di così' cretino nelle dichiarazioni di Froome: le trovo del tutto sovrapponibili a quelle di chiunque altro tra i suoi colleghi: le stesse parole che mi sarei aspettato da un Contador, un Nibali e da chiunque altro.

    Lo stesso vale per l'arrivo di ieri, nel quale continuo a non vedere nulla di anomalo: nei primi 10 vi sono diverse seconde file (Gesink, Gallopin, Porte, Rolland, Yates, Van Garderen e tutti alla distanza che compete loro, niente di più', niente di meno.
    Spiace dirlo ma, a venir meno sono stati i cosiddetti campioni. Che infatti campioni non sono.
    Sono sempre stato in prima fila a provare orrore per le imprese di Froome e non cambio di certo idea: il suoi modo di correre non ha nulla a che vedere con il ciclismo né con la legge naturale del ciclismo.
    La sua magrezza è un insulto al buon senso ed alla tutela della salute, nonché dei nostri figli.
    In aggiunta va detto che la sua prestazione di ieri rientra ampiamente nei parametri di una prestazione normale: 6.09 Kw/kg non è niente di straordinario, anzi.
    Froome ci sta solo dicendo quanto faccia schifo il ciclismo di oggi: fa schifo perché i protagonisti sono mediocri e perché l'interpretazione che ne danno è anch'essa mediocre. Correre poco e programmare un solo obbiettivo all'anno trascurando tutto il resto, unito ad una ricerca esasperata della specializzazione, stanno uccidendo questo sport. Chi non capisce questa semplice verità è uno superficiale e si merita i Froome e i Nibali e la conseguente morte del ciclismo.


    Ultima modifica di prof il Mer Lug 15, 2015 11:05 am - modificato 1 volta.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Lug 15, 2015 10:46 am

    I dubbi non riguardano la prestazione di ieri.
    E ormai non si può più nemmeno parlare di dubbi.
    I dati 2013 sono abnormi e non vengono smentiti.
    E quei dati spiegano il bisogno di magrezza ed la continua maniacale osservazione del powermeter.
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6628
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da prof Mer Lug 15, 2015 11:04 am

    BenoixRoberti ha scritto:I dubbi non riguardano la prestazione di ieri.
    E ormai non si può più nemmeno parlare di dubbi.
    I dati 2013 sono abnormi e non vengono smentiti.
    E quei dati spiegano il bisogno di magrezza ed la continua maniacale osservazione del powermeter.
    Scusami Ben, ma questo è deja vu.
    Che sul Ventoux si fossero verificate cose tra il mistico ed il paranormale lo avevano detto più' o meno tutti e in diretta.
    Per quanto mi concerne avevo da li' cominciato a parlare di "orrore Froome". Nihil sub sole novum.
    La novità è che qualcuno lo tiri fuori dopo 2 anni.
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6628
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da prof Mer Lug 15, 2015 11:04 am

    BenoixRoberti ha scritto:I dubbi non riguardano la prestazione di ieri.
    E ormai non si può più nemmeno parlare di dubbi.
    I dati 2013 sono abnormi e non vengono smentiti.
    E quei dati spiegano il bisogno di magrezza ed la continua maniacale osservazione del powermeter.
    Scusami Ben, ma questo è deja vu.
    Che sul Ventoux si fossero verificate cose tra il mistico ed il paranormale lo avevano detto più' o meno tutti e in diretta.
    Per quanto mi concerne avevo da li' cominciato a parlare di "orrore Froome". Nihil sub sole novum.
    La novità è che qualcuno lo tiri fuori dopo 2 anni.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Lug 15, 2015 11:08 am

    prof ha scritto:
    BenoixRoberti ha scritto:I dubbi non riguardano la prestazione di ieri.
    E ormai non si può più nemmeno parlare di dubbi.
    I dati 2013 sono abnormi e non vengono smentiti.
    E quei dati spiegano il bisogno di magrezza ed la continua maniacale osservazione del powermeter.
    Scusami Ben, ma questo è deja vu.
    Che sul Ventoux si fossero verificate cose tra il mistico ed il paranormale lo avevano detto più' o meno tutti e in diretta.
    Per quanto mi concerne avevo da li' cominciato a parlare di "orrore Froome". Nihil sub sole novum.
    La novità è che qualcuno lo tiri fuori dopo 2 anni.
    Ok, ma ribadisco un concetto semplice.
    Un conto sono le sensazioni, che in tanti più o meno avevano avvertito.
    Altra cosa è trovarsi di fronte a delle prove che non svengono smentite.
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6628
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da prof Mer Lug 15, 2015 11:33 am

    Scusami Ben ma devi aiutarmi a capire: io ho cercato di aprire i filkes più' sopra ma non ne ho ricavato granché. Se la potenza espressa da Chris è sui 400W (prima avevo scritto Kw; mi è andata bene, di solito ho a che fare con MW) siamo in un ambito più' che normale, ma non credo sia questo il dato su cui si dibatte. Forse mi è sfuggito qualche cosa, che forse non si apre ...
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25639
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Lug 15, 2015 11:40 am

    prof ha scritto:Scusami Ben ma devi aiutarmi a capire: io ho cercato di aprire i filkes più' sopra ma non ne ho ricavato granché. Se la potenza espressa da Chris è sui 400W (prima avevo scritto Kw; mi è andata bene, di solito ho a che fare con MW) siamo in un ambito più' che normale, ma non credo sia questo il dato su cui si dibatte. Forse mi è sfuggito qualche cosa, che forse non si apre ...
    Caspita, certo che ti è sfuggito qualcosa.
    Il video dura oltre 40'. Se vuoi un riassunto dei "punti dolenti" lo puoi leggere in questo articolo de L'Equipe, che in questa vicenda è comunque una sorta di indicatore, perché in gioco c'è il giocattolo di famiglia.
    http://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-route/Actualites/Chris-froome-sky-n-a-pas-seme-la-mefiance/574244

    I 400 W li tiene nelle fasi di "riposo" ed anche meno. Poi si accende il turbo ed i watt schizzano a 550 mentre il battito cardiaco non subisce grandi incrementi. Riuscire poi a sviluppare wattaggi simili con 150 battiti è da fenomeni paranormali. Il picco di watt raggiunge quota 1000.
    Al termine di quella tappa il wattagio medio sarà solo di 4 W superiore a quello di Pantani e Armstrong. Quasi come se avesse seguito una tabella perché la media non andasse troppo oltre.

    Contenuto sponsorizzato


    Bollettino delle positività all'antidoping - Pagina 11 Empty Re: Bollettino delle positività all'antidoping

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 9:39 am