Ben, non fare il battifiacca e presenta il Fiandre come sai fare tu...
+7
prof
Lemond
UribeZubia
Valgiosimo
eliacodogno
salvatore
meazza
11 partecipanti
Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)
UribeZubia- E3 Harelbeke
Numero di Crediti : 8494
Reputazione CicloSpassionata : 491
- Messaggio n°1
Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)
Promemoria primo messaggio :
Lemond- Giro di Lombardia
- Messaggio n°26
Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)
Ma nessuno dice il contrario: fra V.A e il Buzzurro oggi non c'è stato paragone nelle gambe, solo che Sagan ha corso al meglio delle sue limitate (ormai) capacità, mentre il belga e la BMC non ci sono con la testa.meazza ha scritto:Il piu' forte era Kristoff
GVA ha corso come corre sempre , all'attacco
Sagan sulla difensiva
Io preferisco il belga
Quanto a Ben, Terpstra poteva correre in tutti modi, ma ce n'era uno solo che lo avrebbe portato a vincere: buttarlo in terra!
BenoixRoberti- Tour de France
Numero di Crediti : 25827
Reputazione CicloSpassionata : 259
- Messaggio n°27
Consentimi di dissentire e non immagini quanto io abbia apprezzato Martinello quando ha detto ciò che io avevo in testa (memore di certe azioni degli anni 70-80).Lemond ha scritto:Ma nessuno dice il contrario: fra V.A e il Buzzurro oggi non c'è stato paragone nelle gambe, solo che Sagan ha corso al meglio delle sue limitate (ormai) capacità, mentre il belga e la BMC non ci sono con la testa.meazza ha scritto:Il piu' forte era Kristoff
GVA ha corso come corre sempre , all'attacco
Sagan sulla difensiva
Io preferisco il belga
Quanto a Ben, Terpstra poteva correre in tutti modi, ma ce n'era uno solo che lo avrebbe portato a vincere: buttarlo in terra!
Ai -10 (Ponte sulla Schelda) dice: "Adesso Terpstra potrebbe anche non tirare e far rientrare i due inseguitori per giocare l'effetto sorpresa". Per me è stato l'idillio. E' così che si deve ragionare nel ciclismo su strada!
A quel punto Van Avermaet, Kristoff e Sagan si sarebbero scannati ed il tulipano avrebbe potuto tentare il colpo grosso.
Kristoff è mostruoso, non c'è dubbio. Ma il ciclismo non è una scienza esatta. Paolini docet.
meazza- E3 Harelbeke
Numero di Crediti : 7466
Reputazione CicloSpassionata : 113
- Messaggio n°28
Oggi ha corso sulla difensivaBenoixRoberti ha scritto:
Che Sagan corra sempre sulla difensiva è stupidaggine. Lo dici solo perché ti sta sugli zebedei.
Io le corse le osservo sempre come se fossi il ds o un compagno di squadra di ciascun leader.
GVA era il più forte (a pari con Kristoff che ha moooolto più cervello e fantasia).
Ha attaccato, certamente, come attaccano i fenomeni che in Belgio chiamano chasse-patate.
Fossi il suo ds stasera gli farei uno shampoo di quelli giusti, altro che l'Alpecin alla caffeina.
Gli farei mangiare le ortiche per quello che ha sprecato.
Idem alla Sanremo
Dici che lo giudico male perché non mi piace
Non sara' che invece sei troppo tifoso dello slovacco ?
Si Gva ha sprecato energie
come Voeckler , Tafi ecc
come ti ho detto per fortuna il ciclismo è fatto anche di quei corridori
- Messaggio n°29
Sorry mi ero perso questa replica che è decisamente più oggettiva.meazza ha scritto:c vorrebbero piu' Van Avermaet - Voeckler ecc e meno succhiaruote
Diceva bene Bartoli
Quando correvo io alla Redoute non si arrivava mai con il gruppo intero
e quanti attacchi c'erano prima
Difficile darti torto in questo caso. Lo so bene, questo è il modo di correre odierno.
Però fammi dire che non era necessario che si muovesse lui per forza. C'era anche Oss ed altri uomini da poter spendere in quella fase per fare fuori compagni agli avversari e scremare il gruppo.
Ciò che voglio dirti è che, a prescindere dallo spettacolo e dalla dignità della corsa, è il risultato che conta.
E ciascuno ha il dovere di ottenere il massimo con quello che ha.
In fondo è quello il vero spettacolo. Perché anche il debole, col cervello, può battere il mostro.
meazza- E3 Harelbeke
- Messaggio n°30
GVA vincera' una grande classica
solo in un modo , all'attacco
Vero oggi poteva usare di piu' la squadra , tatticamente puo' sembrare (ed è probabilmente) limitato
ma ben venga
Kristoff oggi ha fatto un grandissimo numero , poteva aspettare la volata , invece era senza squadra e non ha subito la corsa , ha attaccato
Cosi' si corre
Vero oggi poteva usare di piu' la squadra , tatticamente puo' sembrare (ed è probabilmente) limitato
ma ben venga
Kristoff oggi ha fatto un grandissimo numero , poteva aspettare la volata , invece era senza squadra e non ha subito la corsa , ha attaccato
Cosi' si corre
- Messaggio n°31
Ma certo che sono tifoso dello slovacco, non è un mistero, ma credimi che la valutazione non è minimamente figlia di questo. Quando vinceva ero più felice, niente più. Quando sbagliava non ero tenero con i suoi errori (a parte quelli sul podio).meazza ha scritto:Oggi ha corso sulla difensiva
Idem alla Sanremo
Dici che lo giudico male perché non mi piace
Non sara' che invece sei troppo tifoso dello slovacco ?
Si Gva ha sprecato energie
come Voeckler , Tafi ecc
come ti ho detto per fortuna il ciclismo è fatto anche di quei corridori
E' che quest'anno è ad un livello infimo, come anche la sua squadra. E' per questo che è costretto all'attendismo, sennò salterebbe miseramente. Crudele verità.
E non vorrei che gli esperimenti sulla bici (come detto in cronaca) lo abbiano indebolito.
Non sarebbe una scusa, ma solamente l'ultimo di una serie di analoghi problemi avuti da decine di altri corridori, anche in passato.
Ultima modifica di BenoixRoberti il Dom Apr 05, 2015 7:21 pm - modificato 1 volta.
- Messaggio n°32
Glielo auguro. Non ho nulla contro di lui. Per motivi opposti io mi sono accanito (es. Tour 2013) con Valverde.meazza ha scritto:GVA vincera' una grande classica
Quando vedo uno che ottiene meno di quello che potrebbe con evidenza io mi scateno.
Quante corse ha perso Van Avermaet? Troppe!
E ci sono corridori, i campioni, coi quali ben di rado capita di arrabbiarsi.
Sono quelli che anche con mezze gambe fanno il colpo.
Kristoff meritava il Fiandre anche lo scorso anno e solo le radioline che avvisarono i tre davanti gli fecero perdere la corsa. Kristoff non si discute. Quest'anno ha fatto tutto ciò che aveva imparato lo scorso anno.
Ha anticipato la criticità. Certo aveva le gambe ... ma su Terpstra è rientrato col cervello.
Qualcun altro no.
- Messaggio n°33
Oggi è stata sorprendente, ma fino ad an certo punto, la corsa di Benoot. Non sorprende in sé perchè il giovanissimo belga si era piazzato anche alla Dwars e alla Le Samyn. Aveva corso bene anche ad Harelbeke ed alla Het Nieuwsblad dove aveva lavorato splendidamente per la squadra.
Il fatto è che sino allo scorso anno lo si conosceva come un buon scalatorino, molto forte a tappe.
Invece questo corridore sembra avere doti anche per le grandi classiche.
Veder un giovane che "insulta" così splendidamente la specializzazione è una gioia assoluta.
Sono curioso di vedere se lo schiereranno anche alla Roubaix.
In chiave Roubaix ho visto bene Lars Boom nonostante tutto, mentre è apparso in una forma preoccupante Seppellito Vanmarcke, un altro belga di grandissime gambe (in passato) e poco ... (sempre).
Il fatto è che sino allo scorso anno lo si conosceva come un buon scalatorino, molto forte a tappe.
Invece questo corridore sembra avere doti anche per le grandi classiche.
Veder un giovane che "insulta" così splendidamente la specializzazione è una gioia assoluta.
Sono curioso di vedere se lo schiereranno anche alla Roubaix.
In chiave Roubaix ho visto bene Lars Boom nonostante tutto, mentre è apparso in una forma preoccupante Seppellito Vanmarcke, un altro belga di grandissime gambe (in passato) e poco ... (sempre).
meazza- E3 Harelbeke
- Messaggio n°34
Probabilmente la sua grandissima performance alla Ronde de l'Isard ti ha un po' tratto in inganno
ma Benoot è la grande speranza belga per le gare di un giorno
Parte da Junior come passista con buone doti da sprint (forse troppo piazzato)
Pero' grazie ai quei tanti piazzamenti viene premiato come miglior Juniores nella classifica di rendimento di un noto sito ciclistico belga (credo avesse vinto solo un paio di corse , eppure era davanti ad altri con decine di vittorie , proprio per la sua estrema regolarita')
Da Under non fa che migliorare , facendosi notare anche per buone doti in salita
Pero' resta un corridore da classiche (Vervaeke è invece la grande speranza per le corse a tappe)
Tu che hai buona memoria chi è l'ultimo neopro nei cinque al Fiandre o alla Roubaix ?.. facesse meta' della sua carriera
Parte da Junior come passista con buone doti da sprint (forse troppo piazzato)
Pero' grazie ai quei tanti piazzamenti viene premiato come miglior Juniores nella classifica di rendimento di un noto sito ciclistico belga (credo avesse vinto solo un paio di corse , eppure era davanti ad altri con decine di vittorie , proprio per la sua estrema regolarita')
Da Under non fa che migliorare , facendosi notare anche per buone doti in salita
Pero' resta un corridore da classiche (Vervaeke è invece la grande speranza per le corse a tappe)
Tu che hai buona memoria chi è l'ultimo neopro nei cinque al Fiandre o alla Roubaix ?.. facesse meta' della sua carriera
UribeZubia- E3 Harelbeke
Numero di Crediti : 8494
Reputazione CicloSpassionata : 491
- Messaggio n°35
A me è piaciuto Greipel e lo aspetto alla Roubaix !
salvatore- Grand Prix Cycliste de Montréal
Numero di Crediti : 4327
Reputazione CicloSpassionata : 11
- Messaggio n°36
La pochezza del ciclismo dei nostri giorni diventa sempre più accentuata. Terpstra oggi ha corso malissimo. Se si fosse fatto riprendere avrebbe avuto moltissime possibilità di vincere invece ha corso per il secondo posto. Kristoff ha vinto perché ha corso per vincere.
- Messaggio n°37
Non solo l'Isard di cui ho solo letto. Mi riferivo in particolare al Trittico dei Monti e Castelli, gara a tappe della Vallonia, di cui mi pare di avere messo anche i video qua dentro.meazza ha scritto:Probabilmente la sua grandissima performance alla Ronde de l'Isard ti ha un po' tratto in inganno
Mi ricordo che era uno molto piazzato e poche ma buonissime vittorie, però è normale per un giovanissimo come lui.
Gli auguro davvero di fare come l'altro.
- Messaggio n°38
Sottoscrivo tutta la filosofia.salvatore ha scritto:La pochezza del ciclismo dei nostri giorni diventa sempre più accentuata. Terpstra oggi ha corso malissimo. Se si fosse fatto riprendere avrebbe avuto moltissime possibilità di vincere invece ha corso per il secondo posto. Kristoff ha vinto perché ha corso per vincere.
Forse il solo "malissimo" è eccessivo perché la sua squadra ha una fame tremenda di risultati e ciò potrebbe aver influito (con tanto di consigli in "cuffia").
- Messaggio n°39
Una chicca da verificare.
C'è il sospetto che l'auto Shimano sia la stessa in entrambi gli incidenti. La targa comincia infatti col 9, mentre le altre auto sembrano avere targhe diverse.
La Shimano nel comunicato parla di due autisti esperti con anni di guida nelle gare ciclistiche.
Ragionevolmente le auto dovrebbero essere diverse, una davanti e l'altra dietro. Ma ipotizziamo che la direzione di corsa abbia spostato dietro l'auto perché dubbioso dell'operato dell'autista davanti ... cosa non da escludere.
Inoltre la targa è davvero simile.
http://www.weraceshimano.com/road/news/2015/04/statement-incidents-tour-of-flanders/
Nelle foto si vede uno dei leader di questo gruppo di autisti. Si tratta dell'ex prof olandese Cees Priem, ormai canuto ma dal volto molto riconoscibile.
Ovviamente in rete si scherza a bomba:
C'è il sospetto che l'auto Shimano sia la stessa in entrambi gli incidenti. La targa comincia infatti col 9, mentre le altre auto sembrano avere targhe diverse.
La Shimano nel comunicato parla di due autisti esperti con anni di guida nelle gare ciclistiche.
Ragionevolmente le auto dovrebbero essere diverse, una davanti e l'altra dietro. Ma ipotizziamo che la direzione di corsa abbia spostato dietro l'auto perché dubbioso dell'operato dell'autista davanti ... cosa non da escludere.
Inoltre la targa è davvero simile.
http://www.weraceshimano.com/road/news/2015/04/statement-incidents-tour-of-flanders/
Nelle foto si vede uno dei leader di questo gruppo di autisti. Si tratta dell'ex prof olandese Cees Priem, ormai canuto ma dal volto molto riconoscibile.
Ovviamente in rete si scherza a bomba:
- Messaggio n°40
Il sito sportivo Sport.be gestito da Golazo Media per il ciclismo lancia il sospetto che a bordo dell'auto che ha investito Sergent non vi fosse un autista professionale, bensì il vincitore di un concorso Shimano.
http://www.sport.be/cycling/nl/nieuws/article.html?Article_ID=723003
Il sito riporta il testo del concorso di Shimano Benelux:
È possibile vincere un posto su un'auto Shimano del Servizio Neutrale durante il Giro delle Fiandre. Si partecipa solo attraverso la pagina Facebook di Shimano Benelux con l'occasione di vivere la gara dalla prima fila.
C'è spazio in macchina per un vincitore. Si può partecipare fino a Venerdì 27 marzo 18:00 CET tramite il link sottostante questo articolo. Previo accordo tra Shimano Benelux e il vincitore del gioco sarà concordata la posizione in cui il vincoitore sarà raccolto dal Servizio Neutrale Shimano.
Dopo la corsa sarete portati di nuovo al punto di ritrovo. Tra tutti i partecipanti sarà scelto un solo vincitore da Shimano Benelux. Il vincitore sarà annunciato il Lunedì 30 marzo e comunicata via e-mail. Sarà un giorno felice in cui potrete sperimentare il ritmo frenetico di un classica top dal veicolo di assistenza neutrale.
Sarete nel bel mezzo delle cadute, delle gomme a terra, di cambio ruote e biciclette, e potrete vivere la corsa come mai prima.
Ps. Si tratta di una fonte di rilievo in quanto Golazo e Shimano Benelux hanno un partenariato attivo in varie organizzazioni.
http://www.cyclingonline.nl/artikel/6317_shimano_benelux_en_golazo_sports_verlengen_samenwerking.html
http://www.sport.be/cycling/nl/nieuws/article.html?Article_ID=723003
Il sito riporta il testo del concorso di Shimano Benelux:
È possibile vincere un posto su un'auto Shimano del Servizio Neutrale durante il Giro delle Fiandre. Si partecipa solo attraverso la pagina Facebook di Shimano Benelux con l'occasione di vivere la gara dalla prima fila.
C'è spazio in macchina per un vincitore. Si può partecipare fino a Venerdì 27 marzo 18:00 CET tramite il link sottostante questo articolo. Previo accordo tra Shimano Benelux e il vincitore del gioco sarà concordata la posizione in cui il vincoitore sarà raccolto dal Servizio Neutrale Shimano.
Dopo la corsa sarete portati di nuovo al punto di ritrovo. Tra tutti i partecipanti sarà scelto un solo vincitore da Shimano Benelux. Il vincitore sarà annunciato il Lunedì 30 marzo e comunicata via e-mail. Sarà un giorno felice in cui potrete sperimentare il ritmo frenetico di un classica top dal veicolo di assistenza neutrale.
Sarete nel bel mezzo delle cadute, delle gomme a terra, di cambio ruote e biciclette, e potrete vivere la corsa come mai prima.
Ps. Si tratta di una fonte di rilievo in quanto Golazo e Shimano Benelux hanno un partenariato attivo in varie organizzazioni.
http://www.cyclingonline.nl/artikel/6317_shimano_benelux_en_golazo_sports_verlengen_samenwerking.html
Lemond- Giro di Lombardia
Numero di Crediti : 11147
Reputazione CicloSpassionata : 718
- Messaggio n°41
UribeZubia ha scritto:A me è piaciuto Greipel e lo aspetto alla Roubaix !
Lo spererei proprio, sarebbe la più grande sodisfazione, dopo la caduta del Bussolotto al Tour dello scorso anno.
- Messaggio n°42
Io amo Aigor Gonzales de Galdeano. UN GENIO SENZA FINE Anzi "sin fin".
Il guidatore "sinmanos"
Il guidatore "sinmanos"
salvatore- Grand Prix Cycliste de Montréal
Numero di Crediti : 4327
Reputazione CicloSpassionata : 11
- Messaggio n°43
Se loro hanno puntato ad un risultato prestigioso sul podio ci può anche stare. Ogni squadra fa le proprie scelte.BenoixRoberti ha scritto:Sottoscrivo tutta la filosofia.salvatore ha scritto:La pochezza del ciclismo dei nostri giorni diventa sempre più accentuata. Terpstra oggi ha corso malissimo. Se si fosse fatto riprendere avrebbe avuto moltissime possibilità di vincere invece ha corso per il secondo posto. Kristoff ha vinto perché ha corso per vincere.
Forse il solo "malissimo" è eccessivo perché la sua squadra ha una fame tremenda di risultati e ciò potrebbe aver influito (con tanto di consigli in "cuffia").
Ieri Kristoff e Terpstra non erano i due più forti. Da quando sono usciti con un'azione più furba che di forza, hanno guadagnato quasi sempre in pianura e non in salita dove pagavano dazio, in quanto dietro hanno un po' esitato su chi doveva prendere vento in faccia in pianura.
A me piace che si vinca anche così, anzi. Gli italiani dovrebbero corre in questa maniera, visto che sistematicamente non sono i più forti al via delle gare in linea.
Per essere stata una corsa all'asciutto, con i muri seri concentrati negli ultimi 50 km, le energie erano davvero poche nelle gambe di tutti.
Peccato per Trentin.
- Messaggio n°44
Solo un appunto: ok su Terpstra, ma come fai a dire che Kristoff ieri non fosse il più forte?
Sui muri il più forte è stato forse Van Avermatto, ma è stato anche il più idiota (come spesso purtroppo gli succede).
Però Kristoff è stato comunque una spanna sopra.
Lo scorso anno aveva perso per attendismo. Ha imparato la lezione e quest'anno ha anticipato pensando alla fame di risultato degli Etixx. L'audacia aiuta il genio.
Sui muri il più forte è stato forse Van Avermatto, ma è stato anche il più idiota (come spesso purtroppo gli succede).
Però Kristoff è stato comunque una spanna sopra.
Lo scorso anno aveva perso per attendismo. Ha imparato la lezione e quest'anno ha anticipato pensando alla fame di risultato degli Etixx. L'audacia aiuta il genio.
vallelvo- Giro di Lombardia
Numero di Crediti : 12712
Reputazione CicloSpassionata : 573
- Messaggio n°45
Buona Pasquetta!
Per un problema improvviso, non ho potuto seguire tutta la corsa.
C'è un video in circolazione almeno degli ultimi 50 km?
Me l'ha raccontata un addetto ai lavori, però mi piacerebbe visionarla. Grazie.
Per un problema improvviso, non ho potuto seguire tutta la corsa.
C'è un video in circolazione almeno degli ultimi 50 km?
Me l'ha raccontata un addetto ai lavori, però mi piacerebbe visionarla. Grazie.
- Messaggio n°46
Qua hai una vasta sintesi dall'85° Km, ma non è integrale
Questa è dal Km -50 ma è in russo:
Dai -28 passa a questo in inglese:
Questa è dal Km -50 ma è in russo:
Dai -28 passa a questo in inglese:
prof- E3 Harelbeke
Numero di Crediti : 6816
Reputazione CicloSpassionata : 80
- Messaggio n°47
Guarda Ben che anche Sagan, quando è partito sul Kwaremont (credo ...) ha immediatamente dimezzato il vantaggio dei due in testa.
Il punto è che nessuno dei contrattaccanti ne aveva per chiudere; non ne ha avuto Stybar, il quale ha fatto finta di fare lo stopper per non andare a tirare. Se ne avesse avuto le forze, avrebbe collaborato eccome con Sagan.
Terpstra ha fatto quel che doveva fare: è stato davanti, ha tirato la sua parte, ha difeso un secondo posto che è assai prestigioso. A me mi si drizzano un po' i capelli quando sento dire che avrebbe dovuto smettere di tirare per far rientrare qualcuno e tentare poi di giocarsela da solo: mi pare una soluzione molto cervellotica e poco realistica.
Come faceva scapparsene se non ne aveva proprio più' ?
In quella situazione, l'unica possibilità per la sua squadra era che rientrasse uno Stybar in palla: Stybar non era in palla e non ne aveva per rientrare, molto semplice.
Il punto è che nessuno dei contrattaccanti ne aveva per chiudere; non ne ha avuto Stybar, il quale ha fatto finta di fare lo stopper per non andare a tirare. Se ne avesse avuto le forze, avrebbe collaborato eccome con Sagan.
Terpstra ha fatto quel che doveva fare: è stato davanti, ha tirato la sua parte, ha difeso un secondo posto che è assai prestigioso. A me mi si drizzano un po' i capelli quando sento dire che avrebbe dovuto smettere di tirare per far rientrare qualcuno e tentare poi di giocarsela da solo: mi pare una soluzione molto cervellotica e poco realistica.
In quella situazione, l'unica possibilità per la sua squadra era che rientrasse uno Stybar in palla: Stybar non era in palla e non ne aveva per rientrare, molto semplice.
- Messaggio n°48
Perché poco realistica?prof ha scritto:Guarda Ben che anche Sagan, quando è partito sul Kwaremont (credo ...) ha immediatamente dimezzato il vantaggio dei due in testa.
Oddio, in questo ciclismo assolutamente sarebbe irreale ormai, questo è vero. Ma io da piccolo vedevo che quelle che tu chiami "soluzioni cervellotiche" erano la normalità in Belgio.
E anche negli anni 80 era così. Se Terpstra si fosse chiamato Roche ed il povero Criquielion si fosse chiamato Kristoff, Moreno Argentin avrebbe una Liegi in meno.
E non serve che io ti elenchi altri casi. Allora era la regola non collaborare col più forte e mischiare le acque.
Un nome di un tremendo volpone che non era un fenomeno di gambe, ma un vero stregone di cervello: Kuiper.
Tutti esempi che conosci benissimo.
E la cosa bella era che il velocista si sentiva marcato e braccato come un animale da uccellare, e allora in quegli anni, per uscire dal gabbio, era obbligato ad inventarsi delle azioni individuali.
Tutti ci ricordiamo Vanderaerden, Eddy Planckaert, Bontempi ed altri ancora.
Ultima modifica di BenoixRoberti il Lun Apr 06, 2015 6:51 pm - modificato 1 volta.
prof- E3 Harelbeke
- Messaggio n°49
Ben, ma c'era un Argentin dietro ?
Cervellotica perché in quelle condizioni, con quei corridori tutti un po' in cottura, non sarebbe servito a nulla se non a far perdere a Terpstra un onorevole e dignitosissimo secondo posto che, secondo me, fa la sua bella figura in albo d'oro. Doveva far rientrare Degenkolb ? Doveva immolarsi per Stybar che ne aveva meno di lui ? O davvero pensate che, una volta rientrati da dietro, avrebbe miracolosamente ritrovato tutte le sue forze e piantato tutti in asso per involarsi da solo sul traguardo ?
Può essere che mi sfugga qualcosa, non ti fare scrupolo, dillo pure.
Re. : tuo post no. 46. Io non vedo nulla
Cervellotica perché in quelle condizioni, con quei corridori tutti un po' in cottura, non sarebbe servito a nulla se non a far perdere a Terpstra un onorevole e dignitosissimo secondo posto che, secondo me, fa la sua bella figura in albo d'oro. Doveva far rientrare Degenkolb ? Doveva immolarsi per Stybar che ne aveva meno di lui ? O davvero pensate che, una volta rientrati da dietro, avrebbe miracolosamente ritrovato tutte le sue forze e piantato tutti in asso per involarsi da solo sul traguardo ?
Può essere che mi sfugga qualcosa, non ti fare scrupolo, dillo pure.
Re. : tuo post no. 46. Io non vedo nulla
- Messaggio n°50
No no l'ipotesi che si faceva era quella del rientro dei soli Van Avermaet e Sagan, non di quelli dietro.
Kristoff avrebbe avuto a quel punto l'onere totale di tirare e stancarsi. I due che li braccavano si sarebbero spesi per rientrare. Sarebbero cominciati gli scatti e controscatti ...
A parte ciò che noi possiamo sperare di vedere ... ieri Terpstra ci ha pensato a fare anche così. Ha una prima volta rifiutato di collaborare, poi è tornato a tirare, poi ha di nuovo smesso, ma a quel punto mancavano meno di tre Km e a Kristoff non serviva altro che mantenere un ritmo di sicurezza.
Un po' di incertezza c'è stata da parte di Terpstra e/o dell'ammiraglia.
Anche questo tentennamento ha un po' lasciato sorpresi e lasciato dubbi sulla tattica.
Kristoff avrebbe avuto a quel punto l'onere totale di tirare e stancarsi. I due che li braccavano si sarebbero spesi per rientrare. Sarebbero cominciati gli scatti e controscatti ...
A parte ciò che noi possiamo sperare di vedere ... ieri Terpstra ci ha pensato a fare anche così. Ha una prima volta rifiutato di collaborare, poi è tornato a tirare, poi ha di nuovo smesso, ma a quel punto mancavano meno di tre Km e a Kristoff non serviva altro che mantenere un ritmo di sicurezza.
Un po' di incertezza c'è stata da parte di Terpstra e/o dell'ammiraglia.
Anche questo tentennamento ha un po' lasciato sorpresi e lasciato dubbi sulla tattica.
prof- E3 Harelbeke
- Messaggio n°51
VA ne aveva meno o come Sagan: quando si rincorre a 20/30 sec, o rientri subito prima della fine del falsopiano o non rientri più' perché non c'è più' benzina. I due davanti andavano di conserva, Kristoff non tirava di certo alla morte e l'olandese tiracchiava più' per finta che per convinzione. E' chiaro che il ds di Kristoff lo informava dell'andatura degli inseguitori ed è chiaro altrettanto che Kristoff sentiva che, a quell'andatura, avrebbe potuto tornarsene fino su in Norvegia.
No, secondo me Terpstra ha fatto bene a salvare la faccia: tanto quelli dietro non rientravano e se avesse perso anche senza aver collaborato, Kristoff lo avrebbe pure spernacchiato.
No, secondo me Terpstra ha fatto bene a salvare la faccia: tanto quelli dietro non rientravano e se avesse perso anche senza aver collaborato, Kristoff lo avrebbe pure spernacchiato.
» Giro delle Fiandre (Ronde Van Vlaanderen) 2014 (6 aprile)
» Giro delle Fiandre - Ronde Van Vlaanderen 2016 (3 aprile 2016)
» Tour de Romandie (Giro di Romandia) 2015 (28 aprile-3 maggio 2015)
» Giro della Padania o Giro delle Mazzette?
» 006 - GIRO DELLE FIANDRE (Ronde Van Vlaanderen) (Bel) - CICLOPEDIA
» Giro delle Fiandre - Ronde Van Vlaanderen 2016 (3 aprile 2016)
» Tour de Romandie (Giro di Romandia) 2015 (28 aprile-3 maggio 2015)
» Giro della Padania o Giro delle Mazzette?
» 006 - GIRO DELLE FIANDRE (Ronde Van Vlaanderen) (Bel) - CICLOPEDIA