CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


+7
prof
Lemond
UribeZubia
Valgiosimo
eliacodogno
salvatore
meazza
11 partecipanti

    Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8304
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 6 Empty Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da UribeZubia Gio Apr 02, 2015 7:26 pm

    Promemoria primo messaggio :

    Ben, non fare il battifiacca e presenta il Fiandre come sai fare tu...  :Flanders-flag:

    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 6 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da vallelvo Ven Apr 10, 2015 3:31 pm

    Qui mi diverto anche solo a leggere i post. C'è sempre da imparare.

    Il Sardino, crede di saper tutto perché ha "buoni insegnanti". Smile

    Una buona giornata per Peter non sarebbe male, è sempre lì tra i primi.....manca il botto.
    Qualcosa che non  va  nella preparazione o anche nella squadra anche.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25637
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 6 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da BenoixRoberti Ven Apr 10, 2015 3:38 pm

    Vall guarda che Prof parlava del ceco (Stybar). Tu hai risposto con lo slovacco, portando indietro le lancette della storia a prima del 1993. Sarebbe stato bello vedere una unica nazionale slovacca oggi. Potentissima. Erano i miei preferiti dei paesi dell'est. Zingari, simpatici e alla buona, l'esatto opposto degli odiosi, alteri, sprezzanti e troppo sostenuti sovietici (esclusi gli ultimi che erano invece delle sagome, come Berzin e Konishev ed altri ancora).
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12522
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 6 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da vallelvo Ven Apr 10, 2015 3:58 pm

    Grazie della precisazione, errore che ripeto sempre. Son rimasta ai miei....tempi.

    Qualche anno fa gli "zingari" erano scesi in massa  sui campi da  sci di Le Gets. La popolazione, nonostante tutto l'oro portato, non ne era entusiasta. A me non davano fastidio.
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6626
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 6 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da prof Ven Apr 10, 2015 4:18 pm

    Ma guarda, direi la stessa cosa anche in riferimento a Sagan: credo che i due stiano su di un percorso parallelo. Anche Sagan è sempre li' in tutte le gare ma non riesce mai a chiudere. E' molto strano per come lo conosciamo. Anche per lui ci dev'essere qualcosa che non va e che non è il suo capoccione matto, peraltro molto tranquillo ultimamente. A parte l'incredibile crisi di fame di Haerelbecke.
    avatar
    angelo francini
    Paris-Nice
    Paris-Nice


    Messaggi : 628
    Numero di Crediti : 5705
    Reputazione CicloSpassionata : 172
    Data d'iscrizione : 04.02.14
    Età : 73
    Località : Bergamo

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 6 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da angelo francini Ven Apr 10, 2015 9:10 pm

    BenoixRoberti ha scritto:Vall guarda che Prof parlava del ceco (Stybar). Tu hai risposto con lo slovacco, portando indietro le lancette della storia a prima del 1993. Sarebbe stato bello vedere una unica nazionale slovacca oggi. Potentissima. Erano i miei preferiti dei paesi dell'est. Zingari, simpatici e alla buona, l'esatto opposto degli odiosi, alteri, sprezzanti e troppo sostenuti sovietici (esclusi gli ultimi che erano invece delle sagome, come Berzin e Konishev ed altri ancora).
    Spiegami le "sagome" di Berzin (portato da 4 pirla in Italia da juniores) e di Dmitri: due grandi amici.....! perché non l'ho capita.....
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25637
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 6 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da BenoixRoberti Ven Apr 10, 2015 10:50 pm

    Angelo non ho capito cosa ti dovrei spiegare? E' tutto così chiaro, sia la comparazione tra gli ultimi sovietici e quelli precedenti, come pure il significato di sagoma.
    avatar
    leonzi
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 275
    Numero di Crediti : 4402
    Reputazione CicloSpassionata : 142
    Data d'iscrizione : 16.11.14
    Età : 51
    Località : Orbetello

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 6 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da leonzi Sab Apr 11, 2015 5:51 pm

    prof ha scritto:
    BenoixRoberti ha scritto:
    leonzi ha scritto:sarei curioso di vedere quanto riuscite ad andare avanti Smile .
    Ma torniamo in argomento: Terpstra ha sbagliato. Punto. E ho ragione io. Ri-punto.
    Se sei in fuga con uno più veloce di te,e anche in forma, tiri fino a un certo punto per consolidare un minimo il vantaggio e non far storcere troppo il naso all'altro, dopodiché (domenica lo poteva fare ai meno 8) ti metti a ruota, ognun per sé e Dio per tutti. Quando vedi che l'altro comincia a sentire la fatica di dover tirare da solo, lo infili. Non c'è niente di disonorevole, è la corsa, è fatta per essere vinta, non per portare in carrozza qualcun altro.
    Purtroppo il ciclismo sconta l'immagine che gli è stata appioppata addosso dai giornalisti di un tempo, quel tempo in cui le gare non si vedevano in tv, le si leggevano il giorno dopo sui giornali o al massimo le si sentivano (sentivano, ma non si vedevano, nel senso che sentivi quello che il cronista voleva farti sentire) per radio. E allora giù con l'epica e la retorica della fatica, e della fratellanza nella fatica, e dell'unità di intenti nella sofferenza...
    In realtà il ciclismo è, ed è sempre stato, uno sport di/da carogne, dove è fondamentale avere l'innata capacità di sodomizzare l'avversario, di mentire, di nascondergli il tuo stato e le tue intenzioni. E lo devi fare per ore, a volte, quindi con piena consapevolezza e metodo, non si tratta di cedere alla debolezza di un momento.
    Ma poi: qualcuno ha mai condannato Baggio o Maradona perché con una finta facevano credere di andare da una parte per poi andare dall'altra?
    Uno dei post più belli che abbia mai letto. Cinicamente lucido dal mio punto di vista.
    Hai detto splendidamente tutto sulla retorica della fatica.
    La fatica esiste e va raccontata, ma è la "retorica della fatica", come tutte le retoriche ritrite, che con le sue muffe inquina e contagia. Ben detto!

    Questa frase è violentissima, ma è VERA. E' da incorniciare. Very Happy
    In realtà il ciclismo è, ed è sempre stato, uno sport di/da carogne, dove è fondamentale avere l'innata capacità di sodomizzare l'avversario, di mentire, di nascondergli il tuo stato e le tue intenzioni.

    L'uomo è un animale, è come un lupo, e deve canalizzare la sua aggressività, surrogarla in forme non negative. Cosa c'è di meglio dello sport?
    Inutile dire che non sono d'accordo su nulla:sono tutti luoghi comuni, tutte frasi da vecchi rimbambiti, ubriacati di televisione e con la fregola del Von Clausewitz. A un ragazzo di 20/30 anni che corre in bicicletta interessa il suo piazzamento e quei lavori li' non gli passano neanche per l'anticamera del cervello. Quando correvo io, chi non tirava, casualmente finiva in una buca o, sempre casualmente, andava a cozzare sulla ruota di chi lo precedeva.
    Nel migliore dei casi interveniva il più' esperto che lo "catechizzava" in modo che il tapino si allineava bello e coperto.
    Nemmeno Catalano sarebbe arrivato a dire che che 4° è meglio che 2° ... in un Fiandre ! Mamma mia ...
    1 - i piazzamente uno se li tiene stretti quando comunque ha cercato di far tutto per vincere e non è riuscito a fare di più. In cuor tuo sai che hai dato il massimo e quindi anche secondo va bene. In caso contrario, in pubblico puoi anche dire di esser contento, ma in realtà lo fai per non ammettere il rimpianto di non aver nemmeno provato a vincere, che è quello che io contesto nella scelta di Terpstra.
    2 - nel descrivere quello che accadeva quando correvi mi dai ragione. A chi non tirava lo tiravate giù o lo catechizzavate: il primo metodo è quello più diretto per sodomizzarlo, il secondo può avere un'implementazione, diciamo così, più "femminile" (in pratica lo prendevate per i fondelli così che facesse il vostro gioco), ma il risultato non cambia, ovvero intraprendi delle azioni per far valere la tua volontà su quella dell'altro, che ha tutto il diritto di fare la carogna non tirando così come tu hai tutto il diritto di fare la carogna facendolo casualmente cadere, arronzandolo verbalmente o convincendolo a fare ciò che a te è più vantaggioso
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12522
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 6 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da vallelvo Sab Apr 11, 2015 6:29 pm

    Chiedo scusa, lo dico da tifosa/appassionata di ciclismo. Che del ciclismo capisce poco, imparo un poco leggendovi.

    E' un pensiero che ho da sempre: i corridori sono delle canaglie, per non dire furbe carogne.
    avatar
    leonzi
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 275
    Numero di Crediti : 4402
    Reputazione CicloSpassionata : 142
    Data d'iscrizione : 16.11.14
    Età : 51
    Località : Orbetello

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 6 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da leonzi Sab Apr 11, 2015 7:27 pm

    ovviamente uso il termine carogna senza connotazioni offensive: come ha detto Ben, lo sport è anche uno sfogo di certi bassi istinti
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12522
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 6 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da vallelvo Sab Apr 11, 2015 7:34 pm

    L'ho capito, quando seguivo in macchina il mio nelle cicloturistiche mi facevano arrabbiare e pensavo il peggio su di loro. Twisted Evil

    Contenuto sponsorizzato


    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 6 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 2:13 pm