Ben, non fare il battifiacca e presenta il Fiandre come sai fare tu...
+7
prof
Lemond
UribeZubia
Valgiosimo
eliacodogno
salvatore
meazza
11 partecipanti
Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)
UribeZubia- E3 Harelbeke
Numero di Crediti : 8494
Reputazione CicloSpassionata : 491
- Messaggio n°1
Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)
Promemoria primo messaggio :
BenoixRoberti- Tour de France
- Messaggio n°76
Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)
Mi perdonino gli appassionati totali del calcio, ma non ho saputo resistere alla comparazione e fare a meno di pubblicarla:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/06-04-2015/turchia-spari-fenerbahce-stop-una-settimana-campionato-110360463667.shtml
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/06-04-2015/turchia-spari-fenerbahce-stop-una-settimana-campionato-110360463667.shtml
prof- E3 Harelbeke
Numero di Crediti : 6816
Reputazione CicloSpassionata : 80
- Messaggio n°77
Non posso crederci: ero totalmente all'oscuro del decesso di Criquelion. Non lo sapevo proprio.
Una grande tristezza per la dipartita di questo mastino di tutte le corse: un vero combattente.
Portate pazienza per la brutta figuraccia che ho fatto.
Una grande tristezza per la dipartita di questo mastino di tutte le corse: un vero combattente.
Numero di Crediti : 25827
Reputazione CicloSpassionata : 259
- Messaggio n°78
Tranquillo Prof. Si era capito. Per quello avevo scritto così.prof ha scritto:Non posso crederci: ero totalmente all'oscuro del decesso di Criquelion. Non lo sapevo proprio.
Tra vivi è bello dirsi corse anche "cattive" parlando di sport.
Poi quando ti viene a mancare quella persona le cose cambiano ... e la nostalgia ha il sopravvento.
- Messaggio n°79
On-board cam dal Fiandre. Stupendo!
Koppenberg
Paterberg
Dentro alla corsa
Koppenberg
Paterberg
Dentro alla corsa
vallelvo- Giro di Lombardia
Numero di Crediti : 12712
Reputazione CicloSpassionata : 573
- Messaggio n°80
Scusa Ben, dovrebbe essere Jens Debusschere, non S. Devolder.
Video Velon.
Bravissimo, le due bandiere italiane (una sventolante 2'15, l'altra sulla transenna 2'16") quasi in cima al Koppenberg sulla destra, erano le nostre !!!!
Video Velon.
Bravissimo, le due bandiere italiane (una sventolante 2'15, l'altra sulla transenna 2'16") quasi in cima al Koppenberg sulla destra, erano le nostre !!!!
- Messaggio n°81
vallelvo ha scritto:Scusa Ben, dovrebbe essere Jens Debusschere, non S. Devolder.
Sono un conservatore. Muri e tricolore "giallonerossa" mi han fatto scattare Devolder.
Rettifico subito. So' 'na bestia. Povero Jens, che sta diventando un gran bel corridore (molto più che un velocista).
Ti avevo vista nitidamente con il video in HDvallelvo ha scritto:Video Velon.
Beata te. Spettacolo stupendo.
Un giorno spero di viverla da "dentro".
Ps. Adesso scappo per un importante appuntamento. Lupus in fabula.
angelo francini- Paris-Nice
Numero di Crediti : 5895
Reputazione CicloSpassionata : 172
- Messaggio n°82
BenoixRoberti ha scritto:Tranquillo Prof. Si era capito. Per quello avevo scritto così.prof ha scritto:Non posso crederci: ero totalmente all'oscuro del decesso di Criquelion. Non lo sapevo proprio.
Poi quando ti viene a mancare quella persona le cose cambiano ... e la nostalgia ha il sopravvento.
Ben, la tua filosofia mi spaventa!
Tu vorresti dirmi che un domani potrei avere nostalgia di qualcuno che oggi mi stà sui cabasisi ........?
E sia ben chiaro che con ciò non auguro a nessuno di lasciare questo mondo, anche perché il proverbio dice che fare questo augurio porta bene....
Modugno cantava: "La lontananza sai é come il vento che fa dimenticare chi non s'ama....."
- Messaggio n°83
Sì sì lo penso.
Sono certo che anche Di Rocco avrebbe nostalgia di un Francini ... trapassato.
(gli scongiuri sono d'obbligo)
Angelo, vale per lo sport. Non esistono solo i vincenti assoluti. Esistono anche i grandi perdenti (che talvolta vincenti lo sono stati).
Il fascino che attraggono personaggi come Fignon e Criquielion, ma anche altri ancora tra noi che non cito, si sintetizza in quello.
Angelo, vale per lo sport. Non esistono solo i vincenti assoluti. Esistono anche i grandi perdenti (che talvolta vincenti lo sono stati).
Il fascino che attraggono personaggi come Fignon e Criquielion, ma anche altri ancora tra noi che non cito, si sintetizza in quello.
- Messaggio n°84
Vedi, come al solito, trasformi in "personalismo" una considerazione che voleva essere "generalista".BenoixRoberti ha scritto:Sì sì lo penso.
Io nello sport non voglio male a nessuno, ma siccome lo sport fa parte della vita, nella vita ti può capitare di essere portato a comportamenti che non fanno parte del tuo modo di pensare solito......
- Messaggio n°85
Pensieri filosofici...
Freddy Maertens anche lui un grande, ancora tra di noi.
Freddy Maertens anche lui un grande, ancora tra di noi.
- Messaggio n°86
Freddy te le fo' io per te
- Messaggio n°87
Lavora! Posta la foto per Uribe.
prof- E3 Harelbeke
- Messaggio n°88
Beh ... a me Criquelion non stava sulle palle. Mi stava sulle palle Moser, ma lo stesso ci resterei molto male se ... tocco le già citate palle.angelo francini ha scritto:BenoixRoberti ha scritto:Tranquillo Prof. Si era capito. Per quello avevo scritto così.prof ha scritto:Non posso crederci: ero totalmente all'oscuro del decesso di Criquelion. Non lo sapevo proprio.
Poi quando ti viene a mancare quella persona le cose cambiano ... e la nostalgia ha il sopravvento.Ben, la tua filosofia mi spaventa!
Tu vorresti dirmi che un domani potrei avere nostalgia di qualcuno che oggi mi stà sui cabasisi ........?
E sia ben chiaro che con ciò non auguro a nessuno di lasciare questo mondo, anche perché il proverbio dice che fare questo augurio porta bene....Modugno cantava: "La lontananza sai é come il vento che fa dimenticare chi non s'ama....."
E' una visione filosofica di grande cultura e civiltà.
Vi sono persone che mi hanno scassato i maroni per tutta la vita: ora sono vecchi ed hanno bisogno di tutto. Per me è una gioia essere loro d'aiuto per quanto posso.
Il mio buonismo però finisce qui, più' o meno.
Vi è un tizio, con tutta una oscenissima corte dei miracoli attorno, il quale mi sta facendo del male e, oltre che a me, lo sta facendo anche ad un sacco di gente come me. Ecco, non ti nascondo che non sarei molto triste nel caso di una sua improvvisa dipartita. Forse farei quel che feci tanti anni fa, quando venne rapito un altro tizio che pure mi stava sui maroni. Andrei in quella trattoria di campagna a vedere se caso mai fosse aperta (allora venne dichiarato uno sciopero generale e tutta l'Italia era sprangata ... o quasi).
Come allora, penso, non mi accontenterei di guardare il portone buio e chiuso sul davanti; girerei nel retrobottega, sposterei la porticina e, forse, potrei ritrovare quel che ci trovai allora: la trattoria pienissima di gente che brindava a champagne ...
- Messaggio n°89
Chi è costui dei giorni nostri
Meglio
Meglio
- Messaggio n°90
Scignori miei ...! (citando Crozza).vallelvo ha scritto:Chi è costui dei giorni nostri
Meglio
E' molto giovane ma, se l'Altissimo se lo prendesse con sé, non sporcherei il fazzoletto neppure io.
Oggi siamo davvero cattivi. E' proprio il lambrusco
Prof, riguardo al corridore citato, con il "buon" Francini capiti a fagiuolo.
Un giorno di qualche decennio fa costui citato corse contro un cavallo ed uno (uno a caso ) ... disse che "era la prima volta che un asino batteva un cavallo in una corsa veloce".
Comunque, parere mio, nelle classiche era una forza della natura. Un grande spettacolo.
Incredibile, invece, come il nipote Moreno sia invece un personaggio di profonda cultura e stile.
Generazioni diverse.
Lemond- Giro di Lombardia
Numero di Crediti : 11147
Reputazione CicloSpassionata : 718
- Messaggio n°91
Per me occorre distinguere fra chi conosci di persona o solo da lontano. Con i primi i rapporti possono cambiare e magari riesci a perdonare quello che ti hanno fatto, pertanto la morte, quando arriva, non ti rallegra più. Con i secondi è più difficile che i rapporti si "accomodino" e quindi di solito brindo volentieri quando apprendo la morte di costoro, mi dispiace soltanto se mi dicono che hanno *patito* poco. La stessa cosa avvenne con uno della prima categoria, che mi aveva rovinato la carriera, perché non avevo mai voluto "ungerlo". Quando accadde il fatto, dissi a tutti che chi voleva festeggiare, gli avrei pagato da bere ... e vennero quasi tutti.
P.S.
Non mi riuscirà mai di capire Ben, che è una persona molto intelligente, ma si comporta talvolta da imbecille (debole), quando ricorre ad atteggiamenti apotropaici.
P.S.
Non mi riuscirà mai di capire Ben, che è una persona molto intelligente, ma si comporta talvolta da imbecille (debole), quando ricorre ad atteggiamenti apotropaici.
- Messaggio n°92
La narrazione è vera..... La cosa gli fu detta in un ristorante di S. Giovanni la Punta, sulle pendici dell'Etna: era verso la fine degli anni '80..... Giro di Sicilia dilettanti organizzato dalla Polisp. Nesima Inferiore di Catania, ove il "ciuchino" era ospite d'onore. Per la verità gli fu detto che quello era stato il suo più grosso exploit.....BenoixRoberti ha scritto:Scignori miei ...! (citando Crozza).vallelvo ha scritto:Chi è costui dei giorni nostri
Meglio
E' molto giovane ma, se l'Altissimo se lo prendesse con sé, non sporcherei il fazzoletto neppure io.
Oggi siamo davvero cattivi. E' proprio il lambrusco
Prof, riguardo al corridore citato, con il "buon" Francini capiti a fagiuolo.
Un giorno di qualche decennio fa costui citato corse contro un cavallo ed uno (uno a caso ) ... disse che "era la prima volta che un asino batteva un cavallo in una corsa veloce".
Comunque, parere mio, nelle classiche era una forza della natura. Un grande spettacolo.
Incredibile, invece, come il nipote Moreno sia invece un personaggio di profonda cultura e stile.
Generazioni diverse.
Ultima modifica di angelo francini il Mer Apr 08, 2015 4:50 pm - modificato 1 volta.
- Messaggio n°93
Non cadere nei tranello del "gobbo" Ben ....... Oggi i fiorentini li fa "viola"....Lemond ha scritto:Per me occorre distinguere fra chi conosci di persona o solo da lontano. Con i primi i rapporti possono cambiare e magari riesci a perdonare quello che ti hanno fatto, pertanto la morte, quando arriva, non ti rallegra più. Con i secondi è più difficile che i rapporti si "accomodino" e quindi di solito brindo volentieri quando apprendo la morte di costoro, mi dispiace soltanto se mi dicono che hanno *patito* poco. La stessa cosa avvenne con uno della prima categoria, che mi aveva rovinato la carriera, perché non avevo mai voluto "ungerlo". Quando accadde il fatto, dissi a tutti che chi voleva festeggiare, gli avrei pagato da bere ... e vennero quasi tutti.
P.S.
- Messaggio n°94
Lemondaccio io non sono assolutamente "scaramantico", ma sono bischero e non perdo occasione per riderci sopra.Lemond ha scritto:Non mi riuscirà mai di capire Ben, che è una persona molto intelligente, ma si comporta talvolta da imbecille (debole), quando ricorre ad atteggiamenti apotropaici.
Piuttosto mi hai messo in difficoltà ed ho dovuto ricorrere alla wiki per decodificare la "parolona":
http://it.wikipedia.org/wiki/Apotropaico
Lemondaccio sei un "ortodosso"
Adesso Itzulia e Scheldeprijs per parlare solo di ciclismo
http://www.ciclopassione.com/t17-zzz-tutti-i-live-in-una-schermata-scheldeprijs-itzulia-vuelta-pais-vasco-2015
- Messaggio n°95
Ben, il ciclismo é uno sport di semplici: "pane ed acqua" come si diceva una volta.BenoixRoberti ha scritto:Lemondaccio io non sono assolutamente "scaramantico", ma sono bischero e non perdo occasione per riderci sopra.Lemond ha scritto:Non mi riuscirà mai di capire Ben, che è una persona molto intelligente, ma si comporta talvolta da imbecille (debole), quando ricorre ad atteggiamenti apotropaici.
Piuttosto mi hai messo in difficoltà ed ho dvuto ricorrere alla wiki per decodificare la "parolona":
Perché volete introdurre questa sorta di doping "linguistico" che é più adatto ai salotti pariolini della Roma bene.
State diventando troppo "acCULturati" per i miei gusti: forse leggete troppe notizie del mondo amatoriale........
- Messaggio n°96
Battuta banale, perché sai benissimo che cultura e conoscenza sono le chiavi per una vita di qualità.angelo francini ha scritto:Ben, il ciclismo é uno sport di semplici: "pane ed acqua" come si diceva una volta.
Perché volete introdurre questa sorta di doping "linguistico" che é più adatto ai salotti pariolini della Roma bene.
State diventando troppo "acCULturati" per i miei gusti: forse leggete troppe notizie del mondo amatoriale........
Non ti conoscessi ... in qualche misura questa tua battuta è ipocrita.
Se parlassimo di acque minerali o di bevande tu appariresti come un "acCULturato" del settore.
Allo stesso modo Lemondaccio (che già come fiorentino, ma più empolese, direbbe la sua) tratta le parola e la lingua come tu le bevande. E' la sua materia.
E poi con la cultura ci si riempie lo stomaco, a differenza di quello che diceva un gran ladrone che mi fece perdere 6000 euro di recupero Iva per le sue finanziarie del menga.
Dulcis in fundo: il ciclismo è cultura, come lo è lo studiarne le regole che tanto ti stanno a cuore.
Nel ciclismo è bene essere semplici, ma non stupidi (a parte la mia "scaramanzia" bischera).
Sugli stupidi qualcuno vi ha creato il suo regno tarocco. A buon intenditore ...
prof- E3 Harelbeke
- Messaggio n°97
Ragazzi, non si può cominciare a lambrusco sin dal mattino; poi succede che vengono fuori cose che è meglio stiano al loro posto ...
Quella dello zio di Moreno l'avevo sentita ma non me la ricordavo
Quella dello zio di Moreno l'avevo sentita ma non me la ricordavo
- Messaggio n°98
Siamo in buona compagnia Prof:
http://www.ciclopassione.com/t1672p195-altre-corse-2015#17144
W IL LAMBRUSCO!
http://www.ciclopassione.com/t1672p195-altre-corse-2015#17144
W IL LAMBRUSCO!
Lemond- Giro di Lombardia
Numero di Crediti : 11147
Reputazione CicloSpassionata : 718
- Messaggio n°99
angelo francini ha scritto:Ben, il ciclismo é uno sport di semplici: "pane ed acqua" come si diceva una volta.BenoixRoberti ha scritto:Lemondaccio io non sono assolutamente "scaramantico", ma sono bischero e non perdo occasione per riderci sopra.Lemond ha scritto:Non mi riuscirà mai di capire Ben, che è una persona molto intelligente, ma si comporta talvolta da imbecille (debole), quando ricorre ad atteggiamenti apotropaici.
Piuttosto mi hai messo in difficoltà ed ho dvuto ricorrere alla wiki per decodificare la "parolona":
Non so che c'entri il mondo amatoriale, che fra l'altro non conosco per niente, ma forse saranno quelli delle gran fondo? E costoro fanno buone letture? Boh, non lo so davvero. Non capisco poi che significa il tuo gioco di parole, forse che per te l'insieme più grande ha insito quello minore? Mi dispiacerebbe fosse così, perché per me la scelta delle parole qualifica molto il soggetto e, se uno parla male, direbbe Moretti vive male e, sempre lui https://www.youtube.com/watch?v=qtP3FWRo6Ow .
Restando in tema di parole, c'è una differenza enorme fra *semplici* e *sempliciotti* ed io mi riconosco quasi del tutto nei primi, ma mi offenderei alquanto (e non mi offendo quasi mai) se mi si mettesse nella seconda categoria. "Pane e acqua" è ormai un'espressione che non dice più nulla, ma dubito alquanto che anche in passato abbia avuto un valore positivo.
- Messaggio n°100
Calma, calma
Scusa Carlo tu hai frainteso il messaggio del polemista "regolatore" di Bergamo.
Quando parlava di "semplice", Angelo parlava di sé stesso, altrimenti non avrebbe avuto senso la battuta sulla tua "parolona". E conoscendolo per vederlo fra le "menti semplici" faccio una fatica dannata.
Ora, pensare che qualcuno ti possa assimilare ad un sempliciotto ... ce ne vuole parecchia di fantasia, ma parecchia parecchia.
Non mettetevi a fare a colpi di fioretto. Boni, state bboni.
Voi due dovreste conoscervi (dna toscano in comune) eppoi so che avete un comune amico (magro, ma non di panza).
Scusa Carlo tu hai frainteso il messaggio del polemista "regolatore" di Bergamo.
Quando parlava di "semplice", Angelo parlava di sé stesso, altrimenti non avrebbe avuto senso la battuta sulla tua "parolona". E conoscendolo per vederlo fra le "menti semplici" faccio una fatica dannata.
Ora, pensare che qualcuno ti possa assimilare ad un sempliciotto ... ce ne vuole parecchia di fantasia, ma parecchia parecchia.
Non mettetevi a fare a colpi di fioretto. Boni, state bboni.
Voi due dovreste conoscervi (dna toscano in comune) eppoi so che avete un comune amico (magro, ma non di panza).
leonzi- Clásica San Sebastián
Numero di Crediti : 4592
Reputazione CicloSpassionata : 142
- Messaggio n°101
sarei curioso di vedere quanto riuscite ad andare avanti .
Ma torniamo in argomento: Terpstra ha sbagliato. Punto. E ho ragione io. Ri-punto.
Se sei in fuga con uno più veloce di te,e anche in forma, tiri fino a un certo punto per consolidare un minimo il vantaggio e non far storcere troppo il naso all'altro, dopodiché (domenica lo poteva fare ai meno 8) ti metti a ruota, ognun per sé e Dio per tutti. Quando vedi che l'altro comincia a sentire la fatica di dover tirare da solo, lo infili. Non c'è niente di disonorevole, è la corsa, è fatta per essere vinta, non per portare in carrozza qualcun altro.
Purtroppo il ciclismo sconta l'immagine che gli è stata appioppata addosso dai giornalisti di un tempo, quel tempo in cui le gare non si vedevano in tv, le si leggevano il giorno dopo sui giornali o al massimo le si sentivano (sentivano, ma non si vedevano, nel senso che sentivi quello che il cronista voleva farti sentire) per radio. E allora giù con l'epica e la retorica della fatica, e della fratellanza nella fatica, e dell'unità di intenti nella sofferenza...
In realtà il ciclismo è, ed è sempre stato, uno sport di/da carogne, dove è fondamentale avere l'innata capacità di sodomizzare l'avversario, di mentire, di nascondergli il tuo stato e le tue intenzioni. E lo devi fare per ore, a volte, quindi con piena consapevolezza e metodo, non si tratta di cedere alla debolezza di un momento.
Ma poi: qualcuno ha mai condannato Baggio o Maradona perché con una finta facevano credere di andare da una parte per poi andare dall'altra?
Ma torniamo in argomento: Terpstra ha sbagliato. Punto. E ho ragione io. Ri-punto.
Se sei in fuga con uno più veloce di te,e anche in forma, tiri fino a un certo punto per consolidare un minimo il vantaggio e non far storcere troppo il naso all'altro, dopodiché (domenica lo poteva fare ai meno 8) ti metti a ruota, ognun per sé e Dio per tutti. Quando vedi che l'altro comincia a sentire la fatica di dover tirare da solo, lo infili. Non c'è niente di disonorevole, è la corsa, è fatta per essere vinta, non per portare in carrozza qualcun altro.
Purtroppo il ciclismo sconta l'immagine che gli è stata appioppata addosso dai giornalisti di un tempo, quel tempo in cui le gare non si vedevano in tv, le si leggevano il giorno dopo sui giornali o al massimo le si sentivano (sentivano, ma non si vedevano, nel senso che sentivi quello che il cronista voleva farti sentire) per radio. E allora giù con l'epica e la retorica della fatica, e della fratellanza nella fatica, e dell'unità di intenti nella sofferenza...
In realtà il ciclismo è, ed è sempre stato, uno sport di/da carogne, dove è fondamentale avere l'innata capacità di sodomizzare l'avversario, di mentire, di nascondergli il tuo stato e le tue intenzioni. E lo devi fare per ore, a volte, quindi con piena consapevolezza e metodo, non si tratta di cedere alla debolezza di un momento.
Ma poi: qualcuno ha mai condannato Baggio o Maradona perché con una finta facevano credere di andare da una parte per poi andare dall'altra?
» Giro delle Fiandre (Ronde Van Vlaanderen) 2014 (6 aprile)
» Giro delle Fiandre - Ronde Van Vlaanderen 2016 (3 aprile 2016)
» Tour de Romandie (Giro di Romandia) 2015 (28 aprile-3 maggio 2015)
» Giro della Padania o Giro delle Mazzette?
» 006 - GIRO DELLE FIANDRE (Ronde Van Vlaanderen) (Bel) - CICLOPEDIA
» Giro delle Fiandre - Ronde Van Vlaanderen 2016 (3 aprile 2016)
» Tour de Romandie (Giro di Romandia) 2015 (28 aprile-3 maggio 2015)
» Giro della Padania o Giro delle Mazzette?
» 006 - GIRO DELLE FIANDRE (Ronde Van Vlaanderen) (Bel) - CICLOPEDIA