CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


+7
prof
Lemond
UribeZubia
Valgiosimo
eliacodogno
salvatore
meazza
11 partecipanti

    Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8304
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da UribeZubia Gio Apr 02, 2015 7:26 pm

    Promemoria primo messaggio :

    Ben, non fare il battifiacca e presenta il Fiandre come sai fare tu...  :Flanders-flag:

    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Data d'iscrizione : 31.07.13

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Apr 07, 2015 6:10 pm

    Mi perdonino gli appassionati totali del calcio, ma non ho saputo resistere alla comparazione e fare a meno di pubblicarla:

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Dscn1411

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Fenerb10

    http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/06-04-2015/turchia-spari-fenerbahce-stop-una-settimana-campionato-110360463667.shtml
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6626
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da prof Mar Apr 07, 2015 6:42 pm

    Non posso crederci: ero totalmente all'oscuro del decesso di Criquelion. Non lo sapevo proprio.
    Una grande tristezza per la dipartita di questo mastino di tutte le corse: un vero combattente.
    Portate pazienza per la brutta figuraccia che ho fatto. Crying or Very sad
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25637
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Apr 07, 2015 6:49 pm

    prof ha scritto:Non posso crederci: ero totalmente all'oscuro del decesso di Criquelion. Non lo sapevo proprio.
    Una grande tristezza per la dipartita di questo mastino di tutte le corse: un vero combattente.
    Portate pazienza per la brutta figuraccia che ho fatto. Crying or Very sad
    Tranquillo Prof. Si era capito. Per quello avevo scritto così.
    Tra vivi è bello dirsi corse anche "cattive" parlando di sport.
    Poi quando ti viene a mancare quella persona le cose cambiano ... e la nostalgia ha il sopravvento. Crying or Very sad
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25637
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Apr 07, 2015 9:17 pm

    On-board cam dal Fiandre. Stupendo!

    Koppenberg


    Paterberg


    Dentro alla corsa
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12522
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da vallelvo Mar Apr 07, 2015 9:37 pm

    Scusa Ben, dovrebbe essere Jens Debusschere, non S. Devolder.

    Video  Velon.
    Bravissimo, le  due bandiere italiane (una sventolante 2'15, l'altra sulla transenna 2'16") quasi in cima al Koppenberg sulla destra, erano le nostre !!!! cheers crazy guy
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25637
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Apr 08, 2015 8:47 am

    vallelvo ha scritto:Scusa Ben, dovrebbe essere Jens Debusschere, non S. Devolder.
    Embarassed  Chiedo venia
    Sono un conservatore. Muri e tricolore "giallonerossa" mi han fatto scattare Devolder.
    Rettifico subito. So' 'na bestia. Povero Jens, che sta diventando un gran bel corridore (molto più che un velocista).

    vallelvo ha scritto:Video  Velon.
    Bravissimo, le  due bandiere italiane (una sventolante 2'15, l'altra sulla transenna 2'16") quasi in cima al Koppenberg sulla destra, erano le nostre !!!! cheers crazy guy
    Ti avevo vista nitidamente con il video in HD Very Happy
    Beata te. sunny Spettacolo stupendo.
    Un giorno spero di viverla da "dentro".

    Ps. Adesso scappo per un importante appuntamento. Lupus in fabula.
    avatar
    angelo francini
    Paris-Nice
    Paris-Nice


    Messaggi : 628
    Numero di Crediti : 5705
    Reputazione CicloSpassionata : 172
    Data d'iscrizione : 04.02.14
    Età : 73
    Località : Bergamo

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da angelo francini Mer Apr 08, 2015 11:56 am

    BenoixRoberti ha scritto:
    prof ha scritto:Non posso crederci: ero totalmente all'oscuro del decesso di Criquelion. Non lo sapevo proprio.
    Una grande tristezza per la dipartita di questo mastino di tutte le corse: un vero combattente.
    Portate pazienza per la brutta figuraccia che ho fatto. Crying or Very sad
    Tranquillo Prof. Si era capito. Per quello avevo scritto così.
    Tra vivi è bello dirsi corse anche "cattive" parlando di sport.
    Poi quando ti viene a mancare quella persona le cose cambiano ... e la nostalgia ha il sopravvento. Crying or Very sad

    Ben, la tua filosofia mi spaventa!
    Tu vorresti dirmi che un domani potrei avere nostalgia di qualcuno che oggi mi stà sui cabasisi ........?
    E sia ben chiaro che con ciò non auguro a nessuno di lasciare questo mondo, anche perché il proverbio dice che fare questo augurio porta bene....

    Modugno cantava: "La lontananza sai é come il vento che fa dimenticare chi non s'ama....."

    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25637
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Apr 08, 2015 12:00 pm

    Sì sì lo penso.
    Sono certo che anche Di Rocco avrebbe nostalgia di un Francini ... trapassato.

    (gli scongiuri sono d'obbligo) diavoletto

    Angelo, vale per lo sport. Non esistono solo i vincenti assoluti. Esistono anche i grandi perdenti (che talvolta vincenti lo sono stati).
    Il fascino che attraggono personaggi come Fignon e Criquielion, ma anche altri ancora tra noi che non cito, si sintetizza in quello.
    avatar
    angelo francini
    Paris-Nice
    Paris-Nice


    Messaggi : 628
    Numero di Crediti : 5705
    Reputazione CicloSpassionata : 172
    Data d'iscrizione : 04.02.14
    Età : 73
    Località : Bergamo

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da angelo francini Mer Apr 08, 2015 12:17 pm

    BenoixRoberti ha scritto:Sì sì lo penso.
    Sono certo che anche Di Rocco avrebbe nostalgia di un Francini ... trapassato.
    (gli scongiuri sono d'obbligo) diavoletto
    Angelo, vale per lo sport. Non esistono solo i vincenti assoluti. Esistono anche i grandi perdenti (che talvolta vincenti lo sono stati).
    Il fascino che attraggono personaggi come Fignon e Criquielion, ma anche altri ancora tra noi che non cito, si sintetizza in quello.
    Vedi, come al solito, trasformi in "personalismo" una considerazione che voleva essere "generalista".
    Io nello sport non voglio male a nessuno, ma siccome lo sport fa parte della vita, nella vita ti può capitare di essere portato a comportamenti che non fanno parte del tuo modo di pensare solito......
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12522
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da vallelvo Mer Apr 08, 2015 12:35 pm

    Pensieri filosofici...

    Freddy Maertens anche lui un grande, ancora tra di noi. Embarassed
    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Img10
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25637
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Apr 08, 2015 12:36 pm

    Freddy te le fo' io per te
    corna corna corna
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12522
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da vallelvo Mer Apr 08, 2015 12:39 pm

    Lavora! Posta la foto per Uribe.
    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Img10
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6626
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da prof Mer Apr 08, 2015 1:20 pm

    angelo francini ha scritto:
    BenoixRoberti ha scritto:
    prof ha scritto:Non posso crederci: ero totalmente all'oscuro del decesso di Criquelion. Non lo sapevo proprio.
    Una grande tristezza per la dipartita di questo mastino di tutte le corse: un vero combattente.
    Portate pazienza per la brutta figuraccia che ho fatto. Crying or Very sad
    Tranquillo Prof. Si era capito. Per quello avevo scritto così.
    Tra vivi è bello dirsi corse anche "cattive" parlando di sport.
    Poi quando ti viene a mancare quella persona le cose cambiano ... e la nostalgia ha il sopravvento. Crying or Very sad

    Ben, la tua filosofia mi spaventa!
    Tu vorresti dirmi che un domani potrei avere nostalgia di qualcuno che oggi mi stà sui cabasisi ........?
    E sia ben chiaro che con ciò non auguro a nessuno di lasciare questo mondo, anche perché il proverbio dice che fare questo augurio porta bene....







    Modugno cantava: "La lontananza sai é come il vento che fa dimenticare chi non s'ama....."






    Beh ... a me Criquelion non stava sulle palle. Mi stava sulle palle Moser, ma lo stesso ci resterei molto male se ... tocco le già citate palle.
    E' una visione filosofica di grande cultura e civiltà.
    Vi sono persone che mi hanno scassato i maroni per tutta la vita: ora sono vecchi ed hanno bisogno di tutto. Per me è una gioia essere loro d'aiuto per quanto posso.
    Il mio buonismo però finisce qui, più' o meno. 
    Vi è un tizio, con tutta una oscenissima corte dei miracoli attorno, il quale mi sta facendo del male e, oltre che a me, lo sta facendo anche ad un sacco di gente come me. Ecco, non ti nascondo che non sarei molto triste nel caso di una sua improvvisa dipartita. Forse farei quel che feci tanti anni fa, quando venne rapito un altro tizio che pure mi stava sui maroni. Andrei in quella trattoria di campagna a vedere se caso mai fosse aperta (allora venne dichiarato uno sciopero generale e tutta l'Italia era sprangata ... o quasi).
    Come allora, penso, non mi accontenterei di guardare il portone buio e chiuso sul davanti; girerei nel retrobottega, sposterei la porticina e, forse, potrei ritrovare quel che ci trovai allora: la trattoria pienissima di gente che brindava a champagne ...
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12522
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da vallelvo Mer Apr 08, 2015 1:44 pm

    Chi è costui dei giorni nostri drinking-wine

    Meglio pedalare a tutta birra
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25637
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Apr 08, 2015 2:37 pm

    vallelvo ha scritto:Chi è costui dei giorni nostri drinking-wine
    Meglio pedalare a tutta birra
    Scignori miei ...! (citando Crozza).

    E' molto giovane ma, se l'Altissimo se lo prendesse con sé, non sporcherei il fazzoletto neppure io.
    Oggi siamo davvero cattivi. E' proprio il lambrusco Smile Laughing

    Prof, riguardo al corridore citato, con il "buon" Francini capiti a fagiuolo.
    Un giorno di qualche decennio fa costui citato corse contro un cavallo ed uno (uno a caso Laughing) ... disse che "era la prima volta che un asino batteva un cavallo in una corsa veloce". Laughing
    Comunque, parere mio, nelle classiche era una forza della natura. Un grande spettacolo.
    Incredibile, invece, come il nipote Moreno sia invece un personaggio di profonda cultura e stile.
    Generazioni diverse.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10957
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da Lemond Mer Apr 08, 2015 3:09 pm

    Per me occorre distinguere fra chi conosci di persona o solo da lontano. Con i primi i rapporti possono cambiare e magari riesci a perdonare quello che ti hanno fatto, pertanto la morte, quando arriva, non ti rallegra più. Con i secondi è più difficile che i rapporti si "accomodino" e quindi di solito brindo volentieri quando apprendo la morte di costoro, mi dispiace soltanto se mi dicono che hanno *patito* poco. La stessa cosa avvenne con uno della prima categoria, che mi aveva rovinato la carriera, perché non avevo mai voluto "ungerlo". Quando accadde il fatto, dissi a tutti che chi voleva festeggiare, gli avrei pagato da bere ... e vennero quasi tutti. Wink

    P.S.

    Non mi riuscirà mai di capire Ben, che è una persona molto intelligente, ma si comporta talvolta da imbecille (debole), quando ricorre ad atteggiamenti apotropaici. Sad
    avatar
    angelo francini
    Paris-Nice
    Paris-Nice


    Messaggi : 628
    Numero di Crediti : 5705
    Reputazione CicloSpassionata : 172
    Data d'iscrizione : 04.02.14
    Età : 73
    Località : Bergamo

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da angelo francini Mer Apr 08, 2015 3:13 pm

    BenoixRoberti ha scritto:
    vallelvo ha scritto:Chi è costui dei giorni nostri drinking-wine
    Meglio pedalare a tutta birra
    Scignori miei ...! (citando Crozza).

    E' molto giovane ma, se l'Altissimo se lo prendesse con sé, non sporcherei il fazzoletto neppure io.
    Oggi siamo davvero cattivi. E' proprio il lambrusco Smile Laughing

    Prof, riguardo al corridore citato, con il "buon" Francini capiti a fagiuolo.
    Un giorno di qualche decennio fa costui citato corse contro un cavallo ed uno (uno a caso Laughing) ... disse che "era la prima volta che un asino batteva un cavallo in una corsa veloce". Laughing
    Comunque, parere mio, nelle classiche era una forza della natura. Un grande spettacolo.
    Incredibile, invece, come il nipote Moreno sia invece un personaggio di profonda cultura e stile.
    Generazioni diverse.
    La narrazione è vera..... La cosa gli fu detta in un ristorante di S. Giovanni la Punta, sulle pendici dell'Etna: era verso la fine degli anni '80..... Giro di Sicilia dilettanti organizzato dalla Polisp. Nesima Inferiore di Catania, ove il "ciuchino" era ospite d'onore. Per la verità gli fu detto che quello era stato il suo più grosso exploit.....


    Ultima modifica di angelo francini il Mer Apr 08, 2015 4:50 pm - modificato 1 volta.
    avatar
    angelo francini
    Paris-Nice
    Paris-Nice


    Messaggi : 628
    Numero di Crediti : 5705
    Reputazione CicloSpassionata : 172
    Data d'iscrizione : 04.02.14
    Età : 73
    Località : Bergamo

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da angelo francini Mer Apr 08, 2015 3:17 pm

    Lemond ha scritto:Per me occorre distinguere fra chi conosci di persona o solo da lontano. Con i primi i rapporti possono cambiare e magari riesci a perdonare quello che ti hanno fatto, pertanto la morte, quando arriva, non ti rallegra più. Con i secondi è più difficile che i rapporti si "accomodino" e quindi di solito brindo volentieri quando apprendo la morte di costoro, mi dispiace soltanto se mi dicono che hanno *patito* poco. La stessa cosa avvenne con uno della prima categoria, che mi aveva rovinato la carriera, perché non avevo mai voluto "ungerlo". Quando accadde il fatto, dissi a tutti che chi voleva festeggiare, gli avrei pagato da bere ... e vennero quasi tutti. Wink

    P.S.

    Non mi riuscirà mai di capire Ben, che è una persona molto intelligente, ma si comporta talvolta da imbecille (debole), quando ricorre ad atteggiamenti apotropaici. Sad
    Non cadere nei tranello del "gobbo" Ben ....... Oggi i fiorentini li fa "viola"....  Wink
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25637
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Apr 08, 2015 3:18 pm

    Lemond ha scritto:Non mi riuscirà mai di capire Ben, che è una persona molto intelligente, ma si comporta talvolta da imbecille (debole), quando ricorre ad atteggiamenti apotropaici. Sad
    Lemondaccio io non sono assolutamente "scaramantico", ma sono bischero e non perdo occasione per riderci sopra.
    Piuttosto mi hai messo in difficoltà ed ho dovuto ricorrere alla wiki per decodificare la "parolona":
    http://it.wikipedia.org/wiki/Apotropaico
    Embarassed
    Lemondaccio sei un "ortodosso" diavoletto

    Adesso Itzulia e Scheldeprijs per parlare solo di ciclismo Wink
    http://www.ciclopassione.com/t17-zzz-tutti-i-live-in-una-schermata-scheldeprijs-itzulia-vuelta-pais-vasco-2015
    avatar
    angelo francini
    Paris-Nice
    Paris-Nice


    Messaggi : 628
    Numero di Crediti : 5705
    Reputazione CicloSpassionata : 172
    Data d'iscrizione : 04.02.14
    Età : 73
    Località : Bergamo

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da angelo francini Mer Apr 08, 2015 3:27 pm

    BenoixRoberti ha scritto:
    Lemond ha scritto:Non mi riuscirà mai di capire Ben, che è una persona molto intelligente, ma si comporta talvolta da imbecille (debole), quando ricorre ad atteggiamenti apotropaici. Sad
    Lemondaccio io non sono assolutamente "scaramantico", ma sono bischero e non perdo occasione per riderci sopra.
    Piuttosto mi hai messo in difficoltà ed ho dvuto ricorrere alla wiki per decodificare la "parolona":
    http://it.wikipedia.org/wiki/Apotropaico

    Lemondaccio sei un "ortodosso" diavoletto
    Ben, il ciclismo é uno sport di semplici: "pane ed acqua" come si diceva una volta.
    Perché volete introdurre questa sorta di doping "linguistico" che é più adatto ai salotti pariolini della Roma bene.
    State diventando troppo "acCULturati" per i miei gusti: forse leggete troppe notizie del mondo amatoriale........
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25637
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Apr 08, 2015 3:36 pm

    angelo francini ha scritto:Ben, il ciclismo é uno sport di semplici: "pane ed acqua" come si diceva una volta.
    Perché volete introdurre questa sorta di doping "linguistico" che é più adatto ai salotti pariolini della Roma bene.
    State diventando troppo "acCULturati" per i miei gusti: forse leggete troppe notizie del mondo amatoriale........
    Battuta banale, perché sai benissimo che cultura e conoscenza sono le chiavi per una vita di qualità.
    Non ti conoscessi ... in qualche misura questa tua battuta è ipocrita.

    Se parlassimo di acque minerali o di bevande tu appariresti come un "acCULturato" del settore.
    Allo stesso modo Lemondaccio (che già come fiorentino, ma più empolese, direbbe la sua) tratta le parola e la lingua come tu le bevande. E' la sua materia.
    E poi con la cultura ci si riempie lo stomaco, a differenza di quello che diceva un gran ladrone che mi fece perdere 6000 euro di recupero Iva per le sue finanziarie del menga.

    Dulcis in fundo: il ciclismo è cultura, come lo è lo studiarne le regole che tanto ti stanno a cuore. Very Happy
    Nel ciclismo è bene essere semplici, ma non stupidi (a parte la mia "scaramanzia" bischera).
    Sugli stupidi qualcuno vi ha creato il suo regno tarocco. A buon intenditore ...
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6626
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da prof Mer Apr 08, 2015 3:47 pm

    Ragazzi, non si può cominciare a lambrusco sin dal mattino; poi succede che vengono fuori cose che è meglio stiano al loro posto ...drinking-wine
    Quella dello zio di Moreno l'avevo sentita ma non me la ricordavo diavoletto
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25637
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Apr 08, 2015 3:50 pm

    Siamo in buona compagnia Prof:
    http://www.ciclopassione.com/t1672p195-altre-corse-2015#17144
    Laughing drinking-wine
    W IL LAMBRUSCO!
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10957
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da Lemond Mer Apr 08, 2015 6:23 pm

    angelo francini ha scritto:
    BenoixRoberti ha scritto:
    Lemond ha scritto:Non mi riuscirà mai di capire Ben, che è una persona molto intelligente, ma si comporta talvolta da imbecille (debole), quando ricorre ad atteggiamenti apotropaici. Sad
    Lemondaccio io non sono assolutamente "scaramantico", ma sono bischero e non perdo occasione per riderci sopra.
    Piuttosto mi hai messo in difficoltà ed ho dvuto ricorrere alla wiki per decodificare la "parolona":
    http://it.wikipedia.org/wiki/Apotropaico

    Lemondaccio sei un "ortodosso" diavoletto
    Ben, il ciclismo é uno sport di semplici: "pane ed acqua" come si diceva una volta.
    Perché volete introdurre questa sorta di doping "linguistico" che é più adatto ai salotti pariolini della Roma bene.
    State diventando troppo "acCULturati" per i miei gusti: forse leggete troppe notizie del mondo amatoriale........

    Non so che c'entri il mondo amatoriale, che fra l'altro non conosco per niente, ma forse saranno quelli delle gran fondo? E costoro fanno buone letture? Boh, non lo so davvero. Non capisco poi che significa il tuo gioco di parole, forse che per te l'insieme più grande ha insito quello minore? Mi dispiacerebbe fosse così, perché per me la scelta delle parole qualifica molto il soggetto e, se uno parla male, direbbe Moretti vive male e, sempre lui https://www.youtube.com/watch?v=qtP3FWRo6Ow .
    Restando in tema di parole, c'è una differenza enorme fra *semplici* e *sempliciotti* ed io mi riconosco quasi del tutto nei primi, ma mi offenderei alquanto (e non mi offendo quasi mai) se mi si mettesse nella seconda categoria. "Pane e acqua" è ormai un'espressione che non dice più nulla, ma dubito alquanto che anche in passato abbia avuto un valore positivo.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25637
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Apr 08, 2015 6:38 pm

    Calma, calma Very Happy
    Scusa Carlo tu hai frainteso il messaggio del polemista "regolatore" di Bergamo.
    Quando parlava di "semplice", Angelo parlava di sé stesso, altrimenti non avrebbe avuto senso la battuta sulla tua "parolona". E conoscendolo per vederlo fra le "menti semplici" faccio una fatica dannata.
    Ora, pensare che qualcuno ti possa assimilare ad un sempliciotto ... Embarassed ce ne vuole parecchia di fantasia, ma parecchia parecchia.

    Non mettetevi a fare a colpi di fioretto. Boni, state bboni. Very Happy
    Voi due dovreste conoscervi Laughing (dna toscano in comune) eppoi so che avete un comune amico (magro, ma non di panza).
    avatar
    leonzi
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 275
    Numero di Crediti : 4402
    Reputazione CicloSpassionata : 142
    Data d'iscrizione : 16.11.14
    Età : 51
    Località : Orbetello

    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da leonzi Mer Apr 08, 2015 10:22 pm

    sarei curioso di vedere quanto riuscite ad andare avanti Smile .
    Ma torniamo in argomento: Terpstra ha sbagliato. Punto. E ho ragione io. Ri-punto.
    Se sei in fuga con uno più veloce di te,e anche in forma, tiri fino a un certo punto per consolidare un minimo il vantaggio e non far storcere troppo il naso all'altro, dopodiché (domenica lo poteva fare ai meno 8) ti metti a ruota, ognun per sé e Dio per tutti. Quando vedi che l'altro comincia a sentire la fatica di dover tirare da solo, lo infili. Non c'è niente di disonorevole, è la corsa, è fatta per essere vinta, non per portare in carrozza qualcun altro.
    Purtroppo il ciclismo sconta l'immagine che gli è stata appioppata addosso dai giornalisti di un tempo, quel tempo in cui le gare non si vedevano in tv, le si leggevano il giorno dopo sui giornali o al massimo le si sentivano (sentivano, ma non si vedevano, nel senso che sentivi quello che il cronista voleva farti sentire) per radio. E allora giù con l'epica e la retorica della fatica, e della fratellanza nella fatica, e dell'unità di intenti nella sofferenza...
    In realtà il ciclismo è, ed è sempre stato, uno sport di/da carogne, dove è fondamentale avere l'innata capacità di sodomizzare l'avversario, di mentire, di nascondergli il tuo stato e le tue intenzioni. E lo devi fare per ore, a volte, quindi con piena consapevolezza e metodo, non si tratta di cedere alla debolezza di un momento.
    Ma poi: qualcuno ha mai condannato Baggio o Maradona perché con una finta facevano credere di andare da una parte per poi andare dall'altra?

    Contenuto sponsorizzato


    Giro - Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015) - Pagina 4 Empty Re: Giro delle Fiandre 2015 (5 aprile 2015)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 10:12 am