Da BenoixRoberti Mar Dic 29, 2015 12:06 pm
Mentre ieri il mainstream mediatico era tutto rivolto al voto M5S sulla espulsione di una furbissima carrierista che si trattiene l'intero stipendio da parlamentare, sul Huffington Post l'ex sindaco di Roma, l'incapace Ignazio Marino, affermava in una intervista queste interessanti cosine:
http://www.huffingtonpost.it/2015/12/27/marino-renzi-roma-caos_n_8881394.html
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Lei sembra una sorta di capo dell’opposizione all’attuale squadra che governa Roma…
“E’ l’amore per la mia città che sta morendo asfissiata non solo per lo smog, ma anche per la mancanza di politica e di democrazia. Palazzo Chigi ha deciso di rimuovere la politica da Roma, e così adesso tornano avanti le lobby, i potentati e il sottogoverno. A far traboccare il vaso, e dunque a prendere la decisione di cacciare il sindaco eletto democraticamente dai romani, ha contribuito in modo pesante il fatto che io mi sia opposto all’idea di Giovanni Malagò e di Luca di Montezemolo di realizzare il villaggio olimpico in un’area verde di Tor Vergata. L'assessore Caudo ed io volevamo progettarlo in un’altra area, tra la Flaminia e la Salaria, dove già esiste un vecchio collegamento ferroviario che si può trasformare in una metropolitana di superficie. L’idea non piaceva a chi vuole edificare nuove aree, realizzare quindicimila appartamenti in un ennesimo quartiere-ghetto: questa è la visione condivisa da palazzo Chigi. E vedrà che il prefetto Tronca, quando dovrà decidere, indicherà Tor Vergata. Non ho la palla di vetro, ma ho imparato a capire dove vanno gli interessi…”.
La sua è un’accusa grave nei confronti di Montezemolo e Malagò.
Non è un’accusa, solo una constatazione. Se li interroga proveranno a incantarla con tante spiegazioni per giustificare la scelta di Tor Vergata, tipo che gli atleti si muovono sui pullman e non su rotaia. Ma io penso ai cittadini che abiteranno quelle aree dopo, che non si muovono certo su auto di lusso o con gli autisti, ma resteranno ingolfati nel traffico”.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Qualcuno ha votato a Roma e in Italia per le Olimpiadi? Qualcuno ha votato per decidere su Tor Vergata, Flaminia e Tor di Quinto? In Svizzera, Germania ed in altri paesi moderni si fa così. Perché noi dobbiamo essere sudditi di gentaglia come Malagò e Montezemolo che sono a loro volta servi di forti interessi speculativi? Non è ora di dire basta a tutta questa merda?!
Peraltro Tor Vergata è nella zona di periferia più trafficata ed inquinata di Roma.