Da BenoixRoberti Lun Giu 01, 2015 12:13 am
Tieni conto di come avevo chiuso il mio post.
Fra l'altro devo una rettifica di toppata freudiana. Ovviamente intendevo Pancani, mentre avevo scritto Cassani.
Io rispetto assolutamente il "Lando" e la sua origine, non sia mai, credo fosse esplicita la mia opinione al riguardo.
Ciò che probabilmente non era chiara nella mia esposizione lo spiego con un fatto successomi una dozzina di anni fa.
Mi trovavo in Scandinavia e assistevo ad una finale del mondiale hockey juniores.
Nella finale c'era la squadra Usa, contro la quale tifavo spudoratamente. Era il periodo di Bush imperante e delle sue guerre idiote, i cui esiti vediamo oggi. Mi scappò un "boooo" prima dell'inno.
Una signora finalandese, che non so come aveva capito il mio pensiero, mi disse che sbagliavo e che il mio booo non era una protesta contro gli Usa, ma una offesa per quei ragazzi che avevano vinto sul campo con merito.
E la squadra Usa aveva un portiere che si chiamava Montoya, oltre ad alcuni di colore.
Non potei fare altro che dare ragione alla signora.
Ecco, se ho scritto quel post è perché ho scorto nel comportamento di Landa una minima mancanza di rispetto nei confronti del collega Alberto Contador. Nulla più di questo.
Era un trovare un pelo nell'uovo o un cercarlo? Forse sì e forse no.
A parte tutto, Viva Euskadi.