Da BenoixRoberti Sab Mag 16, 2015 7:11 pm
prof ha scritto: UribeZubia ha scritto:Proprio perchè l'Astana è la squadra più in forma credo che oggi abbia sbagliato qualcosa.
Voleva prendere la maglia Rosa, ha faticato tanto (troppo ?), ha permesso a Contador di prendere anche gli abbuoni al TV, poi ha lanciato Landa per vincere la tappa e non ce l'ha fatta.
Ti dò pienamente ragione. Avrà anche la squadra più' forte ma sembra quasi stia correndo per Contador ... Ma da questo punto di vista, Martinelli è una sicurezza!
Perché dici ciò?
Motivo la mia domanda.
A me sono sempre piaciute le azioni diversive. Negli anni 80 e 90 (prima dell'era dell'uomo bionico, unico despota e leader, che come tale è stato detronizzato dalla democrazia americana
) era normale assistere a queste azioni.
Come dimenticare le azioni in avanscoperta di Rué e De Las Cuevas per Indurain o di Pensec per Lemond.
Oggi io ritengo che l'Astana abbia corso bene facendo entrare (meglio sarebbe dire tentandovi) un uomo in più in classifica. Ma oggi sembra che avere un compagno in classifica sia un'onta o forse. per meglio dire, un affronto.
Se c'è qualcuno dell'Astana che ha sbagliato, a mio avviso, è stato semmai Aru. Io avrei preferito, fossi stato in lui e Martinelli, che Landa guadagnasse ancor di più per preoccupare un Contador con compagni senza grandi gambe.
Allo stato, io non vedo come Aru possa attaccare Contador, se non con l'ausilio di una squadra solida che lo possa mettere in condizione di attaccare l'avversario, ma solo una volta lavorato ai fianchi.
L'Astana a mio avviso ha corso bene. E' il capitano che ha fatto il volo del fagiano (citando Uribe), per poi trovarsi qualche secondo in debito in quarta posizione.
La prossima volta Contador lo purgherà. Ed è questo che Aru oggi ha capito, però Landa ha guadagnato troppo poco per poter tornare utile.