meazza ha scritto:Parto dalla tua ultima frase..
Ricordo che alcuni italiani son stati sospesi (pero' altri no.. garzelli per esempio , ma anche altri ) per l'inchiesta di Padova..
Pozzato , Visconti , Scarponi ecc
pero' nessuno straniero..
come mai ?
Il nome di Garzelli era vociferato, mai era uscito ufficialmente.
Del resto sentiamoci via pm.
Straneri: sì, ho capito la domanda. Ma non mi ricordo nel dettaglio il regolamento Wada e non mi avventuro.
Qualcosa mi pare che ci sia al riguardo. Comunque nessuno è mai stato chiamato a risponderne tra gli stranieri.
meazza ha scritto:A me la foto di Montecatini (ovviamente spero non ci sia ) cambia poco su quelle che penso di Vino e i Kazaki (ma cambia poco con Riis / Tinkoff.. e Ekimov / Katusha)
No caro Peppino, cambia parecchio. In quel caso ci sarebbe la frequentazione da parte di Nibali e di Aru.
La cosa non è grave, E' GRAVISSIMA E CAMBIA PARECCHIO LE COSE.
La Gazzetta deve delle chiare e nette spiegazioni. E con questa storia ci rimetteranno la faccia con l'Uci, cosa che da italiano mi spiace parecchio.
Dietro la "falsa notizia" di Montecatini, divulgata da un giornalista romano che era a Montecarlo con Malagò e la delegazione Coni italiana, ci sono degli intenti poco chiari e sicuramente detestabili.
E' presto per parlarne, ma se ne parlerà e parecchio. Per il momento noto un incredibile, assordante silenzio da parte del nostro vertice federale e da parte di un vergognoso Coni che non ha il coraggio di smentire la Gazzetta e quella notizia su Montecatini fatta passare come parte del dossier della Procura di Padova.
Comincia a porti delle domande e non solo ad affermare le solite certezze.
Non è in ballo Vinokourov qua.
Poi parleremo anche di Vino più avanti, aldilà di ogni possibile ipocrisia.