Da BenoixRoberti Dom Mag 29, 2016 1:13 am
Il comunicato della Lotto Soudal offre un quadro della situazione ancora grave ... ma almeno è in buone mani.
Alcuni media hanno criticato la lunga attesa lungo il ciglio della strada, ma in questi casi (danni cerebrali) è molto più importante valutare proprio il luogo dove trasferire il ferito per la migliore assistenza. Dalla Vallonia alla vicina Renania-Westfalia, l'Unione Europea a volte non è solo banche.
Il popolo ciclistico attende la sua ripresa per ripartire, cambiando una volta per tutte le regole del seguito moto.
Il Giro è sembrato un buon esempio italiano da esportare, almeno questo. Andiamone molto fieri.
Hopp Stig.
_________________________________________________________________
Stig Broeckx è in coma non indotto dopo essere stato coinvolto in un incidente con due moto durante la 3a tappa del Belgium Tour. L'incidente è stato provocato da due moto che si sono scontrate e poi una ha travolto 19 ciclisti.
Broeckx è stato trasportato in elicottero al centro neurologico di Aquisgrana.
Broeckx ha subito un grave trauma cranico. La Lotto Soudal ha poi rilasciato una dichiarazione che descrive la gravità delle sue ferite, che comprendono due emoragie in due punti del suo cervello e una cavità oculare fratturata. Il medico della squadra Servaas Bingé ha confermato che Broeckx è in coma non indotto.
"E' apparso subito chiaro che Stig avesse subito una ferita alla testa e che avesse bisogno di essere trasportato ad un centro neurochirurgico.Con il medico di gara e il team di emergenza medica abbiamo deciso di trasportarlo all'ospedale di Aachen (Aquisgrana), che è dotato delle infrastrutture necessarie. Una tac è stata effettuata in ospedale e ha dimostrato che Stig ha due emorragie cerebrali. Stig è in coma non indotto, ma per il momento non ha bisogno di sottoporsi ad un intervento chirurgico, non ha una frattura del cranio, ma ha un cavità oculare fratturata, che sarà ulteriormente valutata più avanti. In questo momento è molto difficile dare una prognosi di un recupero completo. Nelle prossime 24 ore sarà monitorato molto attentamente.