Da informazioni riservate di un amico, pare che una tappa del Giro d'Italia arrivi a Oropa.
+12
perobeach
galliano
UribeZubia
eliacodogno
meazza
Rojo
Admin
Lemond
Morris l'originale
BenoixRoberti
Maìno della Spinetta
vallelvo
16 partecipanti
Giro d'Italia 2014 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE
vallelvo- Giro di Lombardia
- Messaggi : 3060
Numero di Crediti : 12715
Reputazione CicloSpassionata : 573
Data d'iscrizione : 05.08.13
- Messaggio n°1
Giro d'Italia 2014 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE
Promemoria primo messaggio :
Da informazioni riservate di un amico, pare che una tappa del Giro d'Italia arrivi a Oropa.
Da informazioni riservate di un amico, pare che una tappa del Giro d'Italia arrivi a Oropa.
UribeZubia- E3 Harelbeke
- Messaggi : 1401
Data d'iscrizione : 15.09.13
- Messaggio n°201
Re: Giro d'Italia 2014 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE
Ammazza Ben come sei criptico... . Se vai avanti così tra un po' scriverai in quartine come Nostradamus..
BenoixRoberti- Tour de France
- Messaggi : 7677
Numero di Crediti : 25830
Reputazione CicloSpassionata : 259
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 59
Località : Milano
- Messaggio n°202
Re: Giro d'Italia 2014 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE
Leggi pm. Niente "cripticità", solo che non voglio parlare pubblicamente della stupidità di un corridore che va in giro a ripetere nefandezze raccontategli da altri con l'abitudine di sparlare e avvezzi alla maldicenza.UribeZubia ha scritto:Ammazza Ben come sei criptico... . Se vai avanti così tra un po' scriverai in quartine come Nostradamus..
eliacodogno- Tirreno-Adriatico
- Messaggi : 883
Numero di Crediti : 6501
Reputazione CicloSpassionata : 184
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 37
Località : Susa (TO)
- Messaggio n°203
Re: Giro d'Italia 2014 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE
A me sembra ben più forte di Moncoutié, che pure rimane il mio francese preferito (infatti volevo leggere il libro che stai traducendo, dopo aver finito quello che avevi in parte tradotto un annetto fa del dott. G. Porte)Lemond ha scritto:A me rammenta Moncoutié.
Lemond- Giro di Lombardia
- Messaggi : 3136
Numero di Crediti : 11150
Reputazione CicloSpassionata : 718
Data d'iscrizione : 30.07.13
- Messaggio n°204
Re: Giro d'Italia 2014 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE
Sei un po' indietro con le letture. Per quanto riguarda i due, David era, secondo me, ben più incostante, ma non troppo meno forte.eliacodogno ha scritto:A me sembra ben più forte di Moncoutié, che pure rimane il mio francese preferito (infatti volevo leggere il libro che stai traducendo, dopo aver finito quello che avevi in parte tradotto un annetto fa del dott. G. Porte)Lemond ha scritto:A me rammenta Moncoutié.
eliacodogno- Tirreno-Adriatico
- Messaggi : 883
Numero di Crediti : 6501
Reputazione CicloSpassionata : 184
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 37
Località : Susa (TO)
- Messaggio n°205
Re: Giro d'Italia 2014 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE
E ma Lemond, io con il francese sono un principiante: ho letto quello come secondo libro, dopo un'altra biografia, però ho i miei tempi. Poi una volta mi allenavo guardando ad esempio il Tour su France 2, ma ora non riesco più a vedere nulla
cauz.- Clásica San Sebastián
- Messaggi : 321
Numero di Crediti : 5632
Reputazione CicloSpassionata : 106
Data d'iscrizione : 14.10.12
Località : milano
- Messaggio n°206
Re: Giro d'Italia 2014 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE
Quintana 8
firma l'impresa più bella degli ultimi 10/15 anni di GT, basterebbe questo. ci aggiunge un giro domininato alla grande... e non oso pensare come sarebbe potuta andare se fosse stato bene sin dall'inizio. un fenomeno come non si vedeva da tempo.
Uran 7
maturo come non mai sulle tre settimane. enorme a barolo, ma ancora più grande nel difendersi con gambe e testa fino alla fine. avrebbe meritato una vittoria di tappa in montagna, forse sullo zoncolan. ma è il primo degli umani.
Aru 6.5
si trasforma per l'occasione nello scattinista perfetto da "ciclismo moderno". un giro corso a ruota dei big attaccando negli ultimi 2 km. lo sublima con la bellissima crono del grappa. bravo, bravissimo, ma l'aru di cui avrebbe bisogno il ciclismo è il dinamitardo degli anni da dilettante e l'orgoglioso scalatore dell'anno passato. sarebbe bello vederlo in una squadra meno "calcolatrice", o anche solo se facesse uno stage da vinokourov.
Sua Santità Pierre Rolland 9
eroe assoluto, inarrivabile, di questo giro. sempre all'attacco, sempre orgoglioso, e sempre sorridente. un'anomalia in questo ciclismo, ma l'evoluzione avanza per anomalie ed errori... e darwinianamente non si puo' che tifare per lui. mezzo punto in meno per non aver vinto neanche una tappa. ma per me le ha vinte tutte lui.
Rogers 8
due tappe vinte di cui una (savona) con un'impresa di rara bellezza. che altro manca? ok, non ha fatto classifica, ma la risposta è "vabbè". una pernacchia ai soloni dell’anti-doping che han cercato di appiedarlo nell’inverno.
Cataldo 7
attacca. scatta. e attacca. e non ottiene un cazzo. perdente bellissimo, di quelli da amare in questo gioco. sufficienza piena.
Arredondo 7.5
attacca un po' meno di cataldo, ma mica troppo, ma mezzo punto in più perchè si porta a casa tappa e maglia ex-verde. tanto basta per uno che corre a tutta da gennaio (con lusinghieri risultati).
De Haes 50
invisibile per tutto il giro, si riscatta in pochi km tra la catena spezzata e il tweet del mese
Pirazzi & Veikkanen 100
il pira vince la sua prima gara con un numero mica male, e festeggia mandando affanculo il mondo.
a pochi secondi di distanza arriva il resto della fuga con veikkannen che esulta dimenticandosi pirazzi davanti e poi si auto-proclama "clown of the day". roba da premio oscar.
Bouhanni 8
sbaglia la volata a trieste. e quindi soltanto 8, incluso quel tutino rosso da supereroe.
Kittel 6
un'altra media: l'8 dei primi due giorni, il 4 per il capo chino dinnanzi al diktat della squadra sotto il diluvio pugliese.
Pellizotti 6.5
bellissimo attaccante dell’ultima settimana. sfiora qualcosa sul grappa, sfiora il colpaccio sullo zoncolan. degna chiusura di una carriera di “sfiorate”.
Evans 7
il vecchio leone che riesce ancora in età pensionabile a prendersi una top10, piegandosi orribilmente sul manubrio per stare attaccato ai primi con i denti. e che vale molto di piu’ del podio dell’anno passato, in un giro dimezzato.
Pozzovivo 5.5
quando ripenso a oropa tornano a girarmi le palle a manovella. si piazza con onore e denota la continuità che sempre gli è mancata, ma paga la non-scelta compiuta quando si poteva far fuori un quintana malato e sofferente.
Hesjedal 7
cazzo. la sua resistenza dietro a quintana su per la val martello “vale il prezzo del biglietto”. appiedato dal fantozziano dan martin (4), probabilmente non avrebbe comunque strappato un piazzamento incredibile, ma la botta gli ha dato l’adrenalina necessaria.
Ulissi 7.5
sfruttando la sempre piu' improbabile preparazione di casa-lampre, vince due tappe alla purito dei giorni migliori, fa una crono spaventosa a barolo, zittisce gli intervistatori ma soprattutto dimostra un po' più di attributi di tanti colleghi nel denunciare i controlli anti-doping in orari da rave party.
Matthews 7
che il talento ci sia, lo sappiamo tutti. ma una prima settimana come quella corsa in maglia rosa a questo giro va oltre ogni possibile aspettativa. e spiace solo per quel suo ritiro affrettato.
Battaglin 7
il numerone con cui vince a Oropa me lo voglio guardare a loop ogni notte prima di addormentarmi…
Tuft 10
ce ne saranno stati sicuramente, ma io non ricordo in questo momento altri corridori passare dalla maglia rosa alla maglia nera con cotanta nonchalance… ed arrivare in fondo lottando (per quest’ultima, of course). e con ciò un 7 pieno anche alla maglia nera ufficiale Jetse Bol e all’altro contendente Hepburn.
Cannondale 2
squadra ridotta ormai al rango di barzelletta. vederli tirare ancora per abitudine in testa al gruppo fa sorgere grossi dubbi sulla direzione in cui procede l’umanità, e sulle scelte di chi eroga mensilmente lo stipendio ad amadio (voto 1 per lui come per tutti il pollame starnazzante dei DS che si fanno sfuggire la fuga decisiva sotto il naso e reagiscono montando il teatrino con tanto di grancassa).
le wild card:
bardiani 8
tre vittorie di tappa, quasi tutte ottenute con grande furbizia. presenza costante di quasi tutte le fughe.
colombia 7
all'attacco sempre, vittorie sfiorate. invito meritatissimo.
androni 6.5
raccolgono meno del solito nonostante i tanti. resta il rammarico dell'impercettibilità di un'invisibile hoogerland (0, i miss you johnny).
neri - alè 3
roba da "chi l'ha visto?". grazie allo stoico Fedi entrano in alcune fughe, poche, e sbagliate.
Vegni 8
si dice sempre che “il pesce puzza dalla testa”. e come tutti i modi di dire, ha il suo fondo di verità. lo dimostra il primo giro di questa RCSsport post-acquaroniana, che al di là del pasticcio comunicativo sulla discesa dello stelvio va dritto come un rullo compressore. alla faccia degli sceriffi in pantaloncini corti di inverno e di tanti, troppi disfattisti. premiata da un pubblico enorme la trasferta irlandese, premiata da un’impresa enorme la tenacia nel far disputare il tappone. premiato un po’ meno il percorso disegnato con arguzia: bello seppur -come sempre- rivedibile (ps, per favore, basta zoncolan).
RAI 6.5
una media tra l'8 pieno meritato dalla coppia in telecronaca e il 4 scarso demeritato dai siparietti destefano/conty.
positivo il tentativo imbastire un processo che parli di ciclismo. positiva la copertura costante anche in caso di maltempo (novità quasi assoluta in casa rai). male le comunicazioni dalla corsa, azzoppate dalla defezione della seconda moto... con un de luca decisamente fuori forma. male le interviste a fine gara, tragicomiche per le traduzioni. menzione speciale per quell'eccezionale quarto d'ora di martinello e pancani con le voci robotizzate alla sandro ciotti.
Digos di Udine 0
come da tradizione bigotta. la notizia della settimana è l’apertura di un’indagine e la minaccia di daspo allo spettatore che ha spinto e sbilanciato bongiorno sullo zoncolan. ecco, ci mancavano pure qui questi imbecilli, ci mancava il daspo pure nel ciclismo, tanto per dargli un’ultima mazzata. Geneticamente inutili.
firma l'impresa più bella degli ultimi 10/15 anni di GT, basterebbe questo. ci aggiunge un giro domininato alla grande... e non oso pensare come sarebbe potuta andare se fosse stato bene sin dall'inizio. un fenomeno come non si vedeva da tempo.
Uran 7
maturo come non mai sulle tre settimane. enorme a barolo, ma ancora più grande nel difendersi con gambe e testa fino alla fine. avrebbe meritato una vittoria di tappa in montagna, forse sullo zoncolan. ma è il primo degli umani.
Aru 6.5
si trasforma per l'occasione nello scattinista perfetto da "ciclismo moderno". un giro corso a ruota dei big attaccando negli ultimi 2 km. lo sublima con la bellissima crono del grappa. bravo, bravissimo, ma l'aru di cui avrebbe bisogno il ciclismo è il dinamitardo degli anni da dilettante e l'orgoglioso scalatore dell'anno passato. sarebbe bello vederlo in una squadra meno "calcolatrice", o anche solo se facesse uno stage da vinokourov.
Sua Santità Pierre Rolland 9
eroe assoluto, inarrivabile, di questo giro. sempre all'attacco, sempre orgoglioso, e sempre sorridente. un'anomalia in questo ciclismo, ma l'evoluzione avanza per anomalie ed errori... e darwinianamente non si puo' che tifare per lui. mezzo punto in meno per non aver vinto neanche una tappa. ma per me le ha vinte tutte lui.
Rogers 8
due tappe vinte di cui una (savona) con un'impresa di rara bellezza. che altro manca? ok, non ha fatto classifica, ma la risposta è "vabbè". una pernacchia ai soloni dell’anti-doping che han cercato di appiedarlo nell’inverno.
Cataldo 7
attacca. scatta. e attacca. e non ottiene un cazzo. perdente bellissimo, di quelli da amare in questo gioco. sufficienza piena.
Arredondo 7.5
attacca un po' meno di cataldo, ma mica troppo, ma mezzo punto in più perchè si porta a casa tappa e maglia ex-verde. tanto basta per uno che corre a tutta da gennaio (con lusinghieri risultati).
De Haes 50
invisibile per tutto il giro, si riscatta in pochi km tra la catena spezzata e il tweet del mese
Pirazzi & Veikkanen 100
il pira vince la sua prima gara con un numero mica male, e festeggia mandando affanculo il mondo.
a pochi secondi di distanza arriva il resto della fuga con veikkannen che esulta dimenticandosi pirazzi davanti e poi si auto-proclama "clown of the day". roba da premio oscar.
Bouhanni 8
sbaglia la volata a trieste. e quindi soltanto 8, incluso quel tutino rosso da supereroe.
Kittel 6
un'altra media: l'8 dei primi due giorni, il 4 per il capo chino dinnanzi al diktat della squadra sotto il diluvio pugliese.
Pellizotti 6.5
bellissimo attaccante dell’ultima settimana. sfiora qualcosa sul grappa, sfiora il colpaccio sullo zoncolan. degna chiusura di una carriera di “sfiorate”.
Evans 7
il vecchio leone che riesce ancora in età pensionabile a prendersi una top10, piegandosi orribilmente sul manubrio per stare attaccato ai primi con i denti. e che vale molto di piu’ del podio dell’anno passato, in un giro dimezzato.
Pozzovivo 5.5
quando ripenso a oropa tornano a girarmi le palle a manovella. si piazza con onore e denota la continuità che sempre gli è mancata, ma paga la non-scelta compiuta quando si poteva far fuori un quintana malato e sofferente.
Hesjedal 7
cazzo. la sua resistenza dietro a quintana su per la val martello “vale il prezzo del biglietto”. appiedato dal fantozziano dan martin (4), probabilmente non avrebbe comunque strappato un piazzamento incredibile, ma la botta gli ha dato l’adrenalina necessaria.
Ulissi 7.5
sfruttando la sempre piu' improbabile preparazione di casa-lampre, vince due tappe alla purito dei giorni migliori, fa una crono spaventosa a barolo, zittisce gli intervistatori ma soprattutto dimostra un po' più di attributi di tanti colleghi nel denunciare i controlli anti-doping in orari da rave party.
Matthews 7
che il talento ci sia, lo sappiamo tutti. ma una prima settimana come quella corsa in maglia rosa a questo giro va oltre ogni possibile aspettativa. e spiace solo per quel suo ritiro affrettato.
Battaglin 7
il numerone con cui vince a Oropa me lo voglio guardare a loop ogni notte prima di addormentarmi…
Tuft 10
ce ne saranno stati sicuramente, ma io non ricordo in questo momento altri corridori passare dalla maglia rosa alla maglia nera con cotanta nonchalance… ed arrivare in fondo lottando (per quest’ultima, of course). e con ciò un 7 pieno anche alla maglia nera ufficiale Jetse Bol e all’altro contendente Hepburn.
Cannondale 2
squadra ridotta ormai al rango di barzelletta. vederli tirare ancora per abitudine in testa al gruppo fa sorgere grossi dubbi sulla direzione in cui procede l’umanità, e sulle scelte di chi eroga mensilmente lo stipendio ad amadio (voto 1 per lui come per tutti il pollame starnazzante dei DS che si fanno sfuggire la fuga decisiva sotto il naso e reagiscono montando il teatrino con tanto di grancassa).
le wild card:
bardiani 8
tre vittorie di tappa, quasi tutte ottenute con grande furbizia. presenza costante di quasi tutte le fughe.
colombia 7
all'attacco sempre, vittorie sfiorate. invito meritatissimo.
androni 6.5
raccolgono meno del solito nonostante i tanti. resta il rammarico dell'impercettibilità di un'invisibile hoogerland (0, i miss you johnny).
neri - alè 3
roba da "chi l'ha visto?". grazie allo stoico Fedi entrano in alcune fughe, poche, e sbagliate.
Vegni 8
si dice sempre che “il pesce puzza dalla testa”. e come tutti i modi di dire, ha il suo fondo di verità. lo dimostra il primo giro di questa RCSsport post-acquaroniana, che al di là del pasticcio comunicativo sulla discesa dello stelvio va dritto come un rullo compressore. alla faccia degli sceriffi in pantaloncini corti di inverno e di tanti, troppi disfattisti. premiata da un pubblico enorme la trasferta irlandese, premiata da un’impresa enorme la tenacia nel far disputare il tappone. premiato un po’ meno il percorso disegnato con arguzia: bello seppur -come sempre- rivedibile (ps, per favore, basta zoncolan).
RAI 6.5
una media tra l'8 pieno meritato dalla coppia in telecronaca e il 4 scarso demeritato dai siparietti destefano/conty.
positivo il tentativo imbastire un processo che parli di ciclismo. positiva la copertura costante anche in caso di maltempo (novità quasi assoluta in casa rai). male le comunicazioni dalla corsa, azzoppate dalla defezione della seconda moto... con un de luca decisamente fuori forma. male le interviste a fine gara, tragicomiche per le traduzioni. menzione speciale per quell'eccezionale quarto d'ora di martinello e pancani con le voci robotizzate alla sandro ciotti.
Digos di Udine 0
come da tradizione bigotta. la notizia della settimana è l’apertura di un’indagine e la minaccia di daspo allo spettatore che ha spinto e sbilanciato bongiorno sullo zoncolan. ecco, ci mancavano pure qui questi imbecilli, ci mancava il daspo pure nel ciclismo, tanto per dargli un’ultima mazzata. Geneticamente inutili.
Lemond- Giro di Lombardia
- Messaggi : 3136
Numero di Crediti : 11150
Reputazione CicloSpassionata : 718
Data d'iscrizione : 30.07.13
- Messaggio n°207
Re: Giro d'Italia 2014 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE
Me lo potresti spiegare, grazie.Kittel 6
un'altra media: l'8 dei primi due giorni, il 4 per il capo chino dinnanzi al diktat della squadra sotto il diluvio pugliese.
BenoixRoberti- Tour de France
- Messaggi : 7677
Numero di Crediti : 25830
Reputazione CicloSpassionata : 259
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 59
Località : Milano
- Messaggio n°208
Re: Giro d'Italia 2014 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE
Concordo con Lemond, perché il diktat della squadra ... non c'erano solo le strade lisce di Bari e le nuvole d'acqua, c'era anche capo d'acqua.Lemond ha scritto:Me lo potresti spiegare, grazie.Kittel 6
un'altra media: l'8 dei primi due giorni, il 4 per il capo chino dinnanzi al diktat della squadra sotto il diluvio pugliese.
cauz.- Clásica San Sebastián
- Messaggi : 321
Numero di Crediti : 5632
Reputazione CicloSpassionata : 106
Data d'iscrizione : 14.10.12
Località : milano
- Messaggio n°209
Re: Giro d'Italia 2014 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE
le "voci" questo riportavano, che fosse il team giant a insistere per non inficiare la preparazione al tour.
voci che, come tali, hanno sempre un peso limitato, ma francamente questa mi pare assai credibile, molto più di un capo acquatico (che sappiamo quanto sia ascoltato e stimato in gruppo).
voci che, come tali, hanno sempre un peso limitato, ma francamente questa mi pare assai credibile, molto più di un capo acquatico (che sappiamo quanto sia ascoltato e stimato in gruppo).
BenoixRoberti- Tour de France
- Messaggi : 7677
Numero di Crediti : 25830
Reputazione CicloSpassionata : 259
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 59
Località : Milano
- Messaggio n°210
Re: Giro d'Italia 2014 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE
No Cauz, non c'è dubbio che illo non è ascoltato in gruppo. Il problema è che viene invece ascoltato nei palazzi della politica dello sport.cauz. ha scritto:le "voci" questo riportavano, che fosse il team giant a insistere per non inficiare la preparazione al tour.
voci che, come tali, hanno sempre un peso limitato, ma francamente questa mi pare assai credibile, molto più di un capo acquatico (che sappiamo quanto sia ascoltato e stimato in gruppo).
Capo d'acqua sporca aveva proprio accusato Kittel di essersi sottratto in tal modo ai controlli italiani. in quanto in Irlanda non erano di competenza del Coni Nado.
Perché costui sapeva di eventuali controlli aggiuntivi?
http://www.ciclopassione.com/t791-anti-doping-e-tritacarne-mediatico#7151
http://www.ciclopassione.com/t791-anti-doping-e-tritacarne-mediatico#7200
angelo francini- Paris-Nice
- Messaggi : 628
Numero di Crediti : 5898
Reputazione CicloSpassionata : 172
Data d'iscrizione : 04.02.14
Età : 73
Località : Bergamo
- Messaggio n°211
Re: Giro d'Italia 2014 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE
Mi sfugge qualcosa in questo discorso, specialmente sui riferimenti alla normativa ..... please explain!BenoixRoberti ha scritto:
Capo d'acqua sporca aveva proprio accusato Kittel di essersi sottratto in tal modo ai controlli italiani. in quanto in Irlanda non erano di competenza del Coni Nado.
BenoixRoberti- Tour de France
- Messaggi : 7677
Numero di Crediti : 25830
Reputazione CicloSpassionata : 259
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 59
Località : Milano
- Messaggio n°212
Re: Giro d'Italia 2014 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE
Dei fatti di quei giorni ho scritto qua estesamente.angelo francini ha scritto:Mi sfugge qualcosa in questo discorso, specialmente sui riferimenti alla normativa ..... please explain!BenoixRoberti ha scritto:
Capo d'acqua sporca aveva proprio accusato Kittel di essersi sottratto in tal modo ai controlli italiani. in quanto in Irlanda non erano di competenza del Coni Nado.
Lì è tutto chiaro:
http://www.ciclopassione.com/t791-anti-doping-e-tritacarne-mediatico#7151
http://www.ciclopassione.com/t791-anti-doping-e-tritacarne-mediatico#7200
angelo francini- Paris-Nice
- Messaggi : 628
Numero di Crediti : 5898
Reputazione CicloSpassionata : 172
Data d'iscrizione : 04.02.14
Età : 73
Località : Bergamo
- Messaggio n°213
Re: Giro d'Italia 2014 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE
No, era un'altra la mia domanda.BenoixRoberti ha scritto:Dei fatti di quei giorni ho scritto qua estesamente.angelo francini ha scritto:Mi sfugge qualcosa in questo discorso, specialmente sui riferimenti alla normativa ..... please explain!BenoixRoberti ha scritto:
Capo d'acqua sporca aveva proprio accusato Kittel di essersi sottratto in tal modo ai controlli italiani. in quanto in Irlanda non erano di competenza del Coni Nado.
Lì è tutto chiaro:
http://www.ciclopassione.com/t791-anti-doping-e-tritacarne-mediatico#7151
http://www.ciclopassione.com/t791-anti-doping-e-tritacarne-mediatico#7200
Cosa c'entra il Coni Nado con i controlli "hors competition" che si fanno durante lo svolgimento di una gara a tappe?
La competenza per tali controlli è solo dell'UCI e mai del Coni Nado ......come dimostra l'equipe di ispettori al controllo medico designati dall'UCI per il (se fosse per fare solo i controlli post arrivo, bastava designare un solo ispettore):
GIRO D'ITALIA 2014
CONTROLLO ANTIDOPING - ANTIDOPING CONTROL
Jack BONNEAU (FRA)
Declan BYRNE (IRL)
Germano CASAROTTI (ITA)
Enrique GONZALEZ (ESP)
Sergio MEZZINI (ITA)
Bernardo SANCHEZ (ESP)
BenoixRoberti- Tour de France
- Messaggi : 7677
Numero di Crediti : 25830
Reputazione CicloSpassionata : 259
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 59
Località : Milano
- Messaggio n°214
Re: Giro d'Italia 2014 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE
Francio queste cose le sappiamo tutti, io, te e quello che ha scritto quelle cose.
So benissimo che relativamente ai controlli in gara non vi sia differenza fra Irlanda ed Italia.
Vuoi farmi scrivere qualcosa oltre quello che ho già scritto?
Se quel giornalista ha scritto che Kittel si è ritirato all'arrivo in Italia per ... insomma adombrando con forza cose strane, bisognerebbe chiedere a lui quali fossero queste ragioni e da quali controlli Kittel sarebbe scappato. Tutto qua.
So benissimo che relativamente ai controlli in gara non vi sia differenza fra Irlanda ed Italia.
Vuoi farmi scrivere qualcosa oltre quello che ho già scritto?
Se quel giornalista ha scritto che Kittel si è ritirato all'arrivo in Italia per ... insomma adombrando con forza cose strane, bisognerebbe chiedere a lui quali fossero queste ragioni e da quali controlli Kittel sarebbe scappato. Tutto qua.
angelo francini- Paris-Nice
- Messaggi : 628
Numero di Crediti : 5898
Reputazione CicloSpassionata : 172
Data d'iscrizione : 04.02.14
Età : 73
Località : Bergamo
- Messaggio n°215
Re: Giro d'Italia 2014 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE
Assolutamente, ma io ripeto: durante lo svolgimento di una gara i controlli in gara -IC In Competition - ed i controlli fuori gara -OC Out Competition - sono di competenza esclusiva dell'UCI.BenoixRoberti ha scritto:Francio queste cose le sappiamo tutti, io, te e quello che ha scritto quelle cose.
So benissimo che relativamente ai controlli in gara non vi sia differenza fra Irlanda ed Italia.
Il Coni Nado non c'entra.
Il mio riferimento era a questo concetto, poi non so se lo hai scritto tu o l'altro .......
BenoixRoberti- Tour de France
- Messaggi : 7677
Numero di Crediti : 25830
Reputazione CicloSpassionata : 259
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 59
Località : Milano
- Messaggio n°216
Re: Giro d'Italia 2014 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE
Ti riporto lo screenshot dell'articolo, ripreso da SportPro, e pubblicato anche su Repubblica.
Per fortuna, nella seconda parte del Giro il giornalaio si è tenuto alla larga con i suoi sospetti e le sue luride accuse.
Per fortuna, nella seconda parte del Giro il giornalaio si è tenuto alla larga con i suoi sospetti e le sue luride accuse.
Contenuto sponsorizzato
- Messaggio n°217
Re: Giro d'Italia 2014 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE
» Giro d'Italia 2015 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE
» Giro d'Italia 2016 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE
» Vuelta a España 2014 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE
» Tour de France 2014 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE
» Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE
» Giro d'Italia 2016 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE
» Vuelta a España 2014 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE
» Tour de France 2014 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE
» Tour de France 2015 - Notizie, anticipazioni e ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE