Da vallelvo Gio Ott 27, 2016 10:56 pm
Benoix mi invita a raccontare la "favola ciclistica" di Stefi che racconto con la speranza che abbia un seguito da parte degli amici di questo forum.
Su BS di Luglio 2015 il Direttore Sergio Neri, pubblicava la lettera di una tifosa, che trascrivo:
""Egregio Direttore, spero che questa mia testimonianza sia pubblicata. Sono una donna che ama il ciclismo, soprattutto perchè è scuola di vita. Nel 2006 ho avuto un tumore al seno, che si è ripresentato tre mesi fa. L'esempio dei ciclisti, i loro sacrifici e la loro grinta mi aiuta a non arrendermi.
Il Giro d'Italia mi ha fatto compagnia con ottimi servizi Rai, un particolare grazie alla De Stefano: si sente che ama questo sport.
Grazie lo stesso a Rigoberto Uran, sono tua tifosa. Sei partito in forma non perfetta, poi una brutta caduta, non sei tornato a casa, ma hai messo il cuore dove non arrivano le gambe, e hai concluso bene. Con la simpatia di sempre voglio vederti tornare l'Uran degli anni scorsi. Forza Rigo!
Ciao a tutti, un abbraccio particolare a chi sta facendo una corsa dura come la mia contro la malattia.
P.S. Se qualche ciclista mi mandasse una mail (stefaniasolagna @ libero.it) mi farebbe molto piacere ciao a tutti."
La risposta del Direttore di BS.
"Cara, carissima Stefania, lei non immagina quanto mi giunga gradita questa sua lettera che porta con sè una testimonianza luminosa.
.......
.......
.......
...io sono molto contento di condividerlo e di sapere che tra nostri lettori alberga una creatura sensibile e gentile come lei.
Le dico di più. La nostra redattrice Mariella Barbieri mi dice che esiste in redazione una sua lettera inviata proprio a Rigoberto Uran, suo campione preferito. Guardi la foto. Un nostro fotografo al Giro ha mostrato la sua lettera al campione colombiano ed ha scattato una foto proprio per lei. Uran le invia un grande abbraccio e un forte augurio."
La foto ritrae Rigo con in mano la lettera, scritta a mano e su un foglio di quaderno da Stefania.
Immediatamente ho contattato via mail Stefi e ci sentiamo spesso telefonicamente. Ha provato una gioia immensa nel vedersi pubblicata ed ha trovato degli amici che con semplici parole le fanno compagnia nei momenti bui parlando della sua e nostra grande passione.
Come me non è tecnologica, dovrebbe leggerci comunque perchè un nostro "angelo" le ha dato le dritte e poi ci anch'io per darle qualche piccolo suggerimento....
A presto....