Da BenoixRoberti Dom Set 13, 2015 10:25 am
apache ha scritto:Ma una volta i pantaloncini non era quelli del team, con gli sponsor delle varie squadre?
Quanti anni sono passati da questa reminescenza?
Considera che quella casacca è neutra e che sui fianchi del pantaloncino compariranno i nomi delle squadre poi.
I nomi però sono in genere in bianco su fondo azzurro.
Questa modalità è adottata dal 2002, col mondiale di Zolder di Cipollini.
Nel 2001, invece, i pantaloncini erano già azzurri unificati, ma i nomi delle squadre erano riprodotti a colori con i loro format tradizionali della stagione.
Credo che sia il 2000, col mondiale di Plouay, che gli azzurri abbiano vestito per l'ultima volta i pantaloncini sociali.
Qua si vede Casagrande coi pantaloncini della Vini Caldirola.
Qua Casagrande nel 1999:
Di certo nel 1998 di pantaloncini azzurri non se ne parlava. Qua Bartoli con pantaloncini Asics.
Una parola certa potrebbe metterla il Sig. Angelo diavolo Francini, che in quegli anni era consigliere federale e delegato anche ai mondiali.
Apache attenzione a non cadere fra i passatisti
ma posso dirti che il pantaloncino societario mi manca, perché i prof erano più facilmente riconoscibili e perché così si capivano all'istante anche i giochi tattici dei compagni di squadra per 364 giorni all'anno, operazione possibile anche per chi seguiva solo il mondiale e poco più.
Quante cose belle e che funzionavano sono state soppresse dalle TESTE DI CAZZO che governano il ciclismo!