Da prof Dom Giu 15, 2014 12:21 pm
meazza ha scritto:No carlo ieri secondo me la caduta centra poco , contador è semplicemente più forte
vittoria molto importante in chiave tour
d accordo su quello che ha scritto benoit su nibali sui fuorigiri.
preferirei vederlo lottare per restare a ruota
Eh, carissimo Meazza, la mia opinione qui è un po' diversa: non sappiamo di quali conseguenze abbia patito Froome a seguito della caduta e credo che questo sia un punto cruciale. E se, durante la notte avesse avuto febbre, cosa non infrequente dopo una "grattata" di quel tipo o anche, soltanto, non fosse riuscito a dormire, tu pensi che non ci sarebbero state conseguenze sulla sua prestazione ? Difficile a dirsi.
Per quanto attiene a Contador, a me non sembra di certo uno spaccamontagne, semmai lo fu. A parte il fatto che mi stupisce vederlo di nuovo in corsa (pensavo si fosse ritirato dalle gare, tanto è il tempo che ne era assente), mi dà l'idea di essere un po' in smobilitazione; non vedo il piglio aggressivo del vincente, del combattente.
Dovesse vincerlo lui il Tour, allora, mi sentirei proprio di dire che è un ciclismo di mezze cartucce: sarebbe per me la prova che, da Froome in giu', sono tutti dei mediocri mestieranti o forse nemmeno molto mestieranti, visto lo scarso impegno che profondono nella loro professione.
Da questo punto di vista è un vero peccato che manchi Quintana, ci avrebbe detto molto sullo status attuale del ciclismo.