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    Giro d'Italia 2014 - 16a tappa - Ponte di Legno-Val Martello (Martelltal) - 139,0 km (27 maggio 2014) - Pagina 10 Empty Giro d'Italia 2014 - 16a tappa - Ponte di Legno-Val Martello (Martelltal) - 139,0 km (27 maggio 2014)

    Messaggio Da Admin Lun Mag 12, 2014 10:23 pm

    Promemoria primo messaggio :

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    Messaggio Da prof Gio Mag 29, 2014 10:30 am

    Ferrara è ancora Emilia ed appartiene agli Estensi anche se, solo pro tempore, occupata da altri ..., la grande e civilissima Ferrara.  Confina con i Gonzaga, con la Serenissima e con il ns. Ducato, al quale è strettamente imparentata.
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    Giro d'Italia 2014 - 16a tappa - Ponte di Legno-Val Martello (Martelltal) - 139,0 km (27 maggio 2014) - Pagina 10 Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 16a tappa - Ponte di Legno-Val Martello (Martelltal) - 139,0 km (27 maggio 2014)

    Messaggio Da Lemond Gio Mag 29, 2014 10:30 am

    Morris l'originale ha scritto:La tappa delle polemiche è stata bellissima. Soprattutto ha messo in evidenza che rischio corra l’ambiente del ciclismo di oggil…… quando accarezza le pagine più intense della sua storia e della sua essenza. Che non sia finita in un aggiustamento Ainglesco, è una fortuna, se vogliamo un punto di forza per ripartire. Anche se la vendetta, con questi mefisti, è sempre possibile.
    Poche certezze.
    La Safety Car non esiste nei regolamenti ciclistici. Punto. Un direttore sportivo lo deve sapere e si doveva  perlomeno tutelare di fronte al contorto comunicato di quell’esponente UCI in “prestito” all’Organizzazione, con una banalissima richiesta di chiarimenti. In ogni caso, il vantaggio ricavato dalla supposta furbata di Quintana, Rolland ed Hesjedal, era di pochi secondi. Quindi, se dietro c’era verve, si poteva rimediare. Se ciò non è avvenuto, onore a quelli davanti e sconfitti gli altri, in primis e radiotrasmettitori da ciclismo decadente e devastante.

    L’organizzazione è stata brava, non era facile fare tappa uguale, in mezzo alle sempre presenti Cassandre che dimenticano …..il ciclismo. Semmai, i fischi vanno a colei che ha fatto quel comunicato, ma la responsabilità dell’errore, o del vento opportunistico a dir si voglia, va tutta nella direzione di quegli appannati nocchieri.
    Grazie per esserci, anche se poco per i miei gusti. Riguardo a quanto scrivi, avrei da eccepire sui "pochi secondi" che non saprei quantificare in maniera precisa, ma che non mi sembrano  tanto pochi. E' solo una precisazione, perché la quantità in questo caso non può diventare qualità: da dietro non avevano i mezzi per andare a riprenderli. E qui si torna alla "vexata quaestio" delle squadre. Nessuno aveva compagni per inseguire e se si vuole, come dice Laurent Fignon un ciclismo vero e quindi d'attacco, occorrere che le squadre troppo forti (e qui la quantità diventa qualità) non esistano.
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    Giro d'Italia 2014 - 16a tappa - Ponte di Legno-Val Martello (Martelltal) - 139,0 km (27 maggio 2014) - Pagina 10 Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 16a tappa - Ponte di Legno-Val Martello (Martelltal) - 139,0 km (27 maggio 2014)

    Messaggio Da Lemond Gio Mag 29, 2014 10:32 am

    BenoixRoberti ha scritto:Lemond sei un perfido volpone  diavoletto
    Sono religiosamente ammirato dalla tua capacità di voltare la frittata Laughing 
    Meglio voltafrittata (ammesso e non concesso che lo sia) che voltagabbana.  Very Happy
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    Giro d'Italia 2014 - 16a tappa - Ponte di Legno-Val Martello (Martelltal) - 139,0 km (27 maggio 2014) - Pagina 10 Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 16a tappa - Ponte di Legno-Val Martello (Martelltal) - 139,0 km (27 maggio 2014)

    Messaggio Da galliano Gio Mag 29, 2014 11:33 am

    dalle riprese tv il vantaggio acquisito dovrebbe esser stato 40 secondi al massimo. A quel punto della discesa le moto con la bandierina rossa erano scomparse, di conseguenza la situazione emergenziale si poteva considerare conclusa. Quindi un distacco non proprio traumatico.
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    Giro d'Italia 2014 - 16a tappa - Ponte di Legno-Val Martello (Martelltal) - 139,0 km (27 maggio 2014) - Pagina 10 Empty Re: Giro d'Italia 2014 - 16a tappa - Ponte di Legno-Val Martello (Martelltal) - 139,0 km (27 maggio 2014)

    Messaggio Da Morris l'originale Gio Mag 29, 2014 12:10 pm

    Lemond ha scritto:
    Morris l'originale ha scritto:La tappa delle polemiche è stata bellissima. Soprattutto ha messo in evidenza che rischio corra l’ambiente del ciclismo di oggil…… quando accarezza le pagine più intense della sua storia e della sua essenza. Che non sia finita in un aggiustamento Ainglesco, è una fortuna, se vogliamo un punto di forza per ripartire. Anche se la vendetta, con questi mefisti, è sempre possibile.
    Poche certezze.
    La Safety Car non esiste nei regolamenti ciclistici. Punto. Un direttore sportivo lo deve sapere e si doveva  perlomeno tutelare di fronte al contorto comunicato di quell’esponente UCI in “prestito” all’Organizzazione, con una banalissima richiesta di chiarimenti. In ogni caso, il vantaggio ricavato dalla supposta furbata di Quintana, Rolland ed Hesjedal, era di pochi secondi. Quindi, se dietro c’era verve, si poteva rimediare. Se ciò non è avvenuto, onore a quelli davanti e sconfitti gli altri, in primis e radiotrasmettitori da ciclismo decadente e devastante.

    L’organizzazione è stata brava, non era facile fare tappa uguale, in mezzo alle sempre presenti Cassandre che dimenticano …..il ciclismo. Semmai, i fischi vanno a colei che ha fatto quel comunicato, ma la responsabilità dell’errore, o del vento opportunistico a dir si voglia, va tutta nella direzione di quegli appannati nocchieri.
    Grazie per esserci, anche se poco per i miei gusti. Riguardo a quanto scrivi, avrei da eccepire sui "pochi secondi" che non saprei quantificare in maniera precisa, ma che non mi sembrano  tanto pochi. E' solo una precisazione, perché la quantità in questo caso non può diventare qualità: da dietro non avevano i mezzi per andare a riprenderli. E qui si torna alla "vexata quaestio" delle squadre. Nessuno aveva compagni per inseguire e se si vuole, come dice Laurent Fignon un ciclismo vero e quindi d'attacco, occorrere che le squadre troppo forti (e qui la quantità diventa qualità) non esistano.

    Caro Carlo, come sempre il mitico Laurent ha ragione. Anzi, va letto, grazie soprattutto a te, anche per chi ha il dovere di riformare uno sport, come il ciclismo, che è individuale, ma che possiede naturalmente punte di squadra come fosse….. proprio di squadra. Abusare di questa realtà, soprattutto in epoche come questa dove non coi sono fuoriclasse e solo pochissimi campioni, rappresenta un danno per l’intera disciplina. Nella riforma del pedale che ho in testa, e che un tempo avrei scritto per intero (dal proselitismo fino al professionismo d’elite), vorrei vedere, e Ben lo sa, un ciclismo fatto di team al massimo di 15 corridori tesserati, con soli 6 da schierare in un GT.  Lo spettacolo si deprime con le lunghe file degli squadroni, tanto più telecomandati, ed un minor spettacolo, oltre ad allontanare la gente, allontana anche gli sponsor, checché se ne dica. Ho fatto ricerche, certo empiriche, ma sociologicamente corrette a tal proposito….
    Nel ciclismo, da sempre, ci sono alleanze che gli atti di corsa impongono, prima ancora di furbizie o esigenze tattiche. Restiamo ai fatti di questa tappa. 
    Da quel che ho potuto notare, guardando a spezzoni la TV, causa telefonate, il vantaggio di nascita (definiamolo così) di Quintana, Rolland ed Hesjedal, sui cosiddetti tanti “fregati”, era al massimo di 40-45 secondi. Diversi sportivi coi quali ho parlato, mi han confermato quella sensazione. Di fronte ai girini, dunque, in quella fase e prima del colle finale, chilometri e chilometri di discesa e pianura. 
    I tre big, anche di classifica perbacco, erano lepri con pochissimi desaparecido o compagni in aiuto: robetta di fronte agli altri big di classifica, nel ruolo imposto di cacciatori, che avevano a disposizione, oltre alla somma delle loro forze, anche un bel gruppo di gregari o possibili alleati. Quindi, se i vari Uran, Majka, Kelderman, Aru, Evans e compagnia, non sono stati capaci di allearsi e di rimontare, il loro demerito è stato evidente. O meglio: sono andati più piano di quelli davanti, perché martedì, erano decisamente inferiori ai tre, senza se e senza ma. Tra l’altro, hanno grattato solo una manciata di secondi a chi fino alla salita conclusiva era la lepre assoluta e solitaria: Dario Cataldo. Sono dati raggelanti, ripeto, per loro e rispettivi radiocomandanti. E poi, quando vince il più forte, è sempre un gran bel vedere.
    Ciao!
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    Messaggio Da Lemond Gio Mag 29, 2014 12:10 pm

    galliano ha scritto:dalle riprese tv il vantaggio acquisito dovrebbe esser stato 40 secondi al massimo. A quel punto della discesa le moto con la bandierina rossa erano scomparse, di conseguenza la situazione emergenziale si poteva considerare conclusa. Quindi un distacco non proprio traumatico.
    Grazie, meglio così.
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    Messaggio Da Lemond Gio Mag 29, 2014 12:14 pm

    Morris l'originale ha scritto:Caro Carlo, come sempre il mitico Laurent ha ragione. Anzi, va letto, grazie soprattutto a te, anche per chi ha il dovere di riformare uno sport, come il ciclismo, che è individuale, ma che possiede naturalmente punte di squadra come fosse….. proprio di squadra. Abusare di questa realtà, soprattutto in epoche come questa dove non coi sono fuoriclasse e solo pochissimi campioni, rappresenta un danno per l’intera disciplina. Nella riforma del pedale che ho in testa, e che un tempo avrei scritto per intero (dal proselitismo fino al professionismo d’elite), vorrei vedere, e Ben lo sa, un ciclismo fatto di team al massimo di 15 corridori tesserati, con soli 6 da schierare in un GT.  Lo spettacolo si deprime con le lunghe file degli squadroni, tanto più telecomandati, ed un minor spettacolo, oltre ad allontanare la gente, allontana anche gli sponsor, checché se ne dica. Ho fatto ricerche, certo empiriche, ma sociologicamente corrette a tal proposito….
    Nel ciclismo, da sempre, ci sono alleanze che gli atti di corsa impongono, prima ancora di furbizie o esigenze tattiche. Restiamo ai fatti di questa tappa. 
    Da quel che ho potuto notare, guardando a spezzoni la TV, causa telefonate, il vantaggio di nascita (definiamolo così) di Quintana, Rolland ed Hesjedal, sui cosiddetti tanti “fregati”, era al massimo di 40-45 secondi. Diversi sportivi coi quali ho parlato, mi han confermato quella sensazione. Di fronte ai girini, dunque, in quella fase e prima del colle finale, chilometri e chilometri di discesa e pianura. 
    I tre big, anche di classifica perbacco, erano lepri con pochissimi desaparecido o compagni in aiuto: robetta di fronte agli altri big di classifica, nel ruolo imposto di cacciatori, che avevano a disposizione, oltre alla somma delle loro forze, anche un bel gruppo di gregari o possibili alleati. Quindi, se i vari Uran, Majka, Kelderman, Aru, Evans e compagnia, non sono stati capaci di allearsi e di rimontare, il loro demerito è stato evidente. O meglio: sono andati più piano di quelli davanti, perché martedì, erano decisamente inferiori ai tre, senza se e senza ma. Tra l’altro, hanno grattato solo una manciata di secondi a chi fino alla salita conclusiva era la lepre assoluta e solitaria: Dario Cataldo. Sono dati raggelanti, ripeto, per loro e rispettivi radiocomandanti. E poi, quando vince il più forte, è sempre un gran bel vedere.
    Ciao!
    Identità di vedute con Galliano (del quale non ricordo il prenome  capa sul muro ) e in questo caso bastano (e avanzano) due indizi per fare una prova. Smile  Grazie e a presto (spero).  :qua la mano:
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    Messaggio Da eliacodogno Gio Mag 29, 2014 12:17 pm

    Comunque sarebbe stato bello, a tappa neutralizzata, vedere Nairo prendersi lo stesso questo Giro e poi andare a sentire che ne pensano Lefevere e soci Razz 
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    Messaggio Da Morris l'originale Gio Mag 29, 2014 12:28 pm

    Caro Davide, quando penso ad uno sport, dove un ruolo principe sugli atleti lo recita un Lefevere, mi vien voglia di santificare un Bollettieri e di guardarmi, fino al sopraggiungere dell'ovvio e facile sonno, un match sulla terra fra Corretja e Albert Costa....
    Purtroppo ogni terra ha i suoi negativi e la dove il ciclismo è religione, ai Merckx, De Vlaeminck, Van Looy, Gilbert ecc, fa da contraltare, proprio, un figuro triste come Lefevere
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    Messaggio Da prof Gio Mag 29, 2014 12:50 pm

    Pensate un po' voi, ragazzi, che per me è stata un'idea geniale quella di involarsi proprio allo scollinamento. I corridori attenti e furbi, cosi' fanno, se ne vanno quando c'è confusione, brutto tempo, tuoni e fulmini, terremoti ed alluvioni.
    Gli eterodiretti e radioguidati, prima devono chiedere al TM, il quale TM, che si trova a 2/300 mt di distanza, impiega un bel po' di suo a capire (?) cosa sta succedendo e solo poi, un bel po' poi, passano all'azione. In quel mentre, il loro piuì pericoloso avversario in questo Giro se ne era già andato ... Non parlo di un outsider, parlo del loro piu' pericoloso avversario ... Credo vi sia poco da aggiungere.
    Un corridore "moderno" senza radiolina è come un naufrago in mezzo al mare ed un corridore con radiolina è solo un paio di gambe. Di testa e cervello, neanche a parlarne.
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    Messaggio Da Maìno della Spinetta Gio Mag 29, 2014 1:26 pm

    Kiserlowski intanto prova a entrare in fuga, ma dov'è il Thread Admin!? Io non so fare i tuoi grafici!

    PS già lo dissi, Prof ha ragione sul fatto che il caos in discesa è, pecie in una tappa così, ideale per attaccare.
    Al netto di tutte le polemiche, a me pare chiaro, anche perché delle foto lo dimostrano, che non c'è  stato un attacco secco davanti, ma che dietro abbian lasciato fare contando sulla neutralizzazione, sperando che gregari tornassero da dietro. Uran era isolato, senza gregari. IbSaxo erano tanti - toccava loro attaccare, o guidare l'inseguimento, e son stati lì, tutti insieme, fino a Spondigna, senza fiatare - e poi brontolano, ma scherziamo? Erano semplicemente cotti

    Comunque, thread di Panarotta! Vieni fuori!!
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    Messaggio Da Admin Gio Mag 29, 2014 1:31 pm

    Il 3d c'è ma ci sono solo i grafici ufficiali.
    http://www.ciclopassione.com/t1292-giro-d-italia-2014-18a-tappa-belluno-rifugio-panarotta-valsugana-1710-km-29-maggio-2014
    Fra breve saranno pronti quelli personalizzati. Very Happy 
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    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Mag 29, 2014 3:19 pm

    Solo per la cronaca, perché durante la fase calda me lo dimenticherò, Sporza conferma che il despota della OPQS ha deciso di adire le vie legali.
    Siccome il presunto "danno" è avvenuto su suolo italiano, mai come stavolta apprezzo i tempi della giustizia italiana.
    Fra quindici anni, forse, il boss di Roeselare avrà il suo Giretto d'Italia riassegnato sulla carta.
    Scherzi a parte, l'annullamento della tappa sarà impossibile, ma costui chiederà i danni a Rcs.
    A fermarlo sarà Bakala. Non sa quanto gli costerà la causa ... per avere in cambio nulla.
    Temo però che la clessidra per Vegni sia partita.
    http://www.sporza.be/cm/sporza/wielrennen/Giro/140528_Lefevere_nog_altijd_boos?utm_medium=twitter&utm_source=twitterfeed
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    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Mag 29, 2014 6:50 pm

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

    Mi sto spanciando dalle risate per lo scambio tra Marco Bonarrigo ed il nostro Angelo Francini.
    http://blog.cyclingpro.it/2014/05/28/giro-ditalia-16a-tappa-i-perche-del-disastro-dello-stelvio/

    Vale la pena leggere le castronerie di Bonarrigo-CyclingPro, un personaggio che sarebbe anche dotato di fiuto giornalistico (grazie a chi gli ispira i post del suo blog), ma che poi cozza coi suoi interessi personali (facendo figure barbine) e con un ego che lo porta ad indici di ottusità assoluta.

    Mi piace quando replica a Francini dicendo che "Lei ha un’idea un po’ approssimativa di come si svolge il Giro d’Italia!". Laughing  Laughing  Laughing 
    Il giornalaio dice a Francio come si organizzano le corse. diavoletto 

    Caspita caro Francio, te le vai proprio a cercare!  Laughing
    Io non so perché devi "cagare" questo figuro che puzza di presunzione e saccenza (immotivata e solo autoreferenziale) a distanza di miglia.
    Ancora ieri pomeriggio nel finale di tappa (quando tutti al Giro sapevano che la Giuria non sarebbe intervenuta), scriveva in alcuni tweet deliranti che la giuria avrebbe modificato la classifica togliendo 50" a Quintana. Leggere per credere.
    https://twitter.com/search?q=cyclingpro&src=typd

    Le uniche cose intelligenti che ha scritto nel passato, ho scoperto poi essergli state suggerite ed ispirate.
    Infatti mi sono sempre chiesto come questo riuscisse a "capire" alcune cose.
    Ormai è stato sbugiardato e scoperto, come nelle vicende dello scandalo del bilancio della Federciclismo e dei Mondiali di Toscana che lui aveva rozzamente declassificato.

    In tutta franchezza il fatto che faccia il lobbista col piede in due scarpe è anche il male minore.
    Il suo lato peggiore è quando fa il moralizzatore ed il moralista coi dopati, o magari per il gesto dell'ombrello di Pirazzi.
    Lì tocca il suo lato migliore, quando fa il professorino di galateo insegnando con vent'anni di ritardo il politically correct. Il suo blog lo leggono giusto quattro gatti e non per nulla è costretto a scrivere su un giornale di carta.

    Una volta in una redazione sentii dire una frase del genere su un giovane giornalista:"Quello non capisce proprio nulla, mettilo a seguire l'atletica o il ciclismo".
    Forse, che sia questa la regola di selezione dei giornalisti di ciclismo? Laughing
    Per fortuna ormai ogni appassionato possono fare da sé.
    Francio, cancella quel blog dal tuo bookmark. E' tempo perso.
    E' come spiegare al capo dei cicloamatori italiani i valori veri del ciclismo, del ciclismo vero, quello agonistico e giovanile: una missione impossibile.
    Caro Angelo, questi hanno altri ... interessi. Smile

    Ps. Degli esperti "romani" di ciclismo è sempre meglio diffidare, e non parlo dei romani di Roma.
    Facciamo in modo che il moralizzatore lavori esplicitamente e trasparentemente per gli immorali per cui ha sempre lavorato facendosi un gran fondo. diavoletto
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    Messaggio Da angelo francini Gio Mag 29, 2014 6:59 pm

    Due argomenti.
    Le radioline.....
    Ne ho scritto ieri perché è un problema serio: mi riferisco all'uso che se ne fa oggi.
    Nel modo da me proposto sarebbe solo un modo diretto per comunicare ai corridori: nella mia piccola "carriera" (organizzatore/direttore di un 100 gare a tappe internazionali fra cui una ventina prof) in almeno una decina di casi ho rimpianto di non aver un collegamento diretto con i corridori.
    So che, come me, la pensa anche il CPA e l'ACCPI che da tre anni propongono tale soluzione all'UCI, ma hanno sempre trovato il no del CCP dell'UCI, degli Organizzatori e delle TV, che ritengono la radiolina un motivo di spettacolo.
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    Mi fai morire quando parli del Commissario prestato all'organizzazione: hai capito il vero problema del casino!
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    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Mag 29, 2014 7:06 pm

    angelo francini ha scritto:Morris
    Mi fai morire quando parli del Commissario prestato all'organizzazione: hai capito il vero problema del casino!
    Provate a spiegarlo anche a quella mente inarrivabile di Bonarrigo allora.

    Giuro, non ci credevo quando ho letto la cazzata del transponder.
    Questo fa l'espertone e manco sa come sono organizzati e quali siano i compiti dei cronometristi.

    Poi insegna agli altri il regolamento. Abbiamo i peggiori dirigenti ed i peggiori giornalisti, pardon giornalai.
    Per fortuna non abbiamo i tifosi del calcio, altrimenti con il veleno sparso da cazzari come questi, avremmo il pubblico a prendersela con Quintana.
    Giornalai sobillatori da quattro soldi.
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    Messaggio Da angelo francini Gio Mag 29, 2014 7:15 pm

    Mentre scrivevo il precedente post il buon Benoix ha pubblicato qualcosa che mi tocca.
    Molto probabilmente quando qualcuno leggerà quanto da lui scritto ed andrà a vedere il blog, che il Ben ha citato, non troverà la replica che ho mandato al signor Bonarrigo.
    Quando lo tocco in qualcosa di diretto solitamente cancella i miei commenti.
    Comunque alla sua replica ho risposto così:

    Lei mi scrive che non ho idea di come si svolge un Giro d’Italia.
    Lo scritto di stamani voleva essere solo un modo gentile per invitarla a leggersi i regolamento.
    Io non so come si svolge un Giro d’Italia: so che la prima gara a tappe per professionisti che ho organizzato e diretto é stata la Ruota d’Oro del 1990 svoltasi in Sicilia e vinta da Vandelli su Gavazzi e Tafi. Da allora ho organizzato e diretto un’altra trentina di gare a tappe per professionisti, oltre ad altre molte gare dilettantistiche internazionali.
    Se magari vuole anche considerare che, con una piccola società (eravamo due dirigenti e due D.S.), ci siamo presi anche la soddisfazione di vincere un Giro d’Italia.
    Quindi Le ripeto si legga bene quello che Lei ha scritto e quello che io ho postato e capirà che forse dovrebbe scendere dal piedistallo su cui si è messo: Lei ha toppato clamorosamente!


    Lo scrivo qui perché almeno qualcuno potrà constatare se poi verrà pubblicato o cancellato dal blog del Signor Bonarrigo.
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    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Mag 29, 2014 7:15 pm

    Francamente mi sono rotto di vedere la Rai ed il ciclismo monopolizzati da questo clan che sta attorno a Bicitaly.
    E' una mafietta ormai insopportabile. Oggi ci hanno messo anche Marzotto al Processo.
    Diciamolo chiaro e forte, finché non sbattiamo fuori dal ciclismo l'avvocato Santilli ed il suo clan (Di Rocco, Pasqualin, Comanducci, ecc.), tassiamo pesantemente le fognose granfondo che nonostante le denunce di evasione la GdF non va a pizzicare (guarda caso) e cancelliamo tutto questo ciclismo grembiulato e VECCHIO, non faremo mai decollare questo sport.
    Ho il vomito ogni volta che vedo i raccomandati più incapaci in Rai e tutti portano il solito timbro.
    E' questa la Roma che mi fa schifo e che rende leghisti anche coloro che ne sono più lontani intellettualmente.

    Il Giro vero lo abbiamo visto in Irlanda, dove un sistema paese investiva con le migliori energie, qua tutto finisce in vacca per raccomandazione e ruoli importanti finiscono a persone che manco parlano l'italiano! Italietta del cazzo!
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    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Mag 29, 2014 7:20 pm

    angelo francini ha scritto:Mentre scrivevo il precedente post il buon Benoix ha pubblicato qualcosa che mi tocca.
    Molto probabilmente quando qualcuno leggerà quanto da lui scritto ed andrà a vedere il blog, che il Ben ha citato, non troverà la replica che ho mandato al signor Bonarrigo.
    Lo confesso, mi ha chiamato un suo collega giornalista tutto divertito per le stronzate che ha scritto, soprattutto su twitter. E' lui che mi ha detto di andare a leggere. Prima avevo letto solo il suo post iniziale e non i commenti.
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    Messaggio Da Huck Finn Gio Mag 29, 2014 8:19 pm

    Io sono perfettamente d'accordo sul fatto che i vari direttori sportivi su questa storia della discesa ci hanno ampiamente marciato, visto che il vantaggio di quelli che erano avanti si è dilatato nelle fasi successive della tappa, a merito di chi era in fuga e demerito di chi era dietro. Però se è vero che le safety-moto non sono previste dal regolamento, e si fa una colpa ai direttori sportivi di non avere colto questo 'dettaglio' così importante, una responsabilità ancora maggiore secondo me ce l'ha chi quelle moto le ha messe e chi ha fatto un comunicato cmq poco chiaro e passibile di fraintendimenti. Per me c'erano solo due possibilità: congelare i distacchi al GPM fino al termine della discesa; oppure lasciare perdere moto e comunicati vari e fare andare la gara come doveva (io per inciso sarei stato favorevole alla seconda ipotesi). Inoltre se è vero che Rolland e Quintana hanno superato la moto con bandiera rossa alzata per me più che acume tattico hanno dimostrato solo furbizia, anzi 'furbettizia'  Smile  , fermo restando che è stato spettacolare quello che hanno fatto dopo
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    Messaggio Da angelo francini Gio Mag 29, 2014 10:25 pm

    Vedremo poi che dirà la storia.
    Ma chiudendo la querelle sulla discesa dello Stelvio vorrei sottolineare alcuni aspetti sottovalutati.
    Dal filmato TV in onda sulla RAI:
    GPM dello Stelvio:
    transita Cataldo, alle sue spalle Chalapud a 28", Dupont a 44" Pantano a 1'10" e Geniez a 1'11", poi sparpagliati nell'ordine Rabottini, Vuillermoz, Niemiec e Rolland.
    Si vede Cataldo in discesa anticipato da una vettura della direzione, ma da nessuna moto, come lo stesso per Chalapud e Dupont sui quali ad un certo punto rientra Vuillermoz dopo circa 7 km di discesa.
    Scendono tutti al massimo....

    Trafoi fine discesa:
    Cataldo al comando con 50" su Vuillermoz, Dupont e Pantano;
    poi un gruppetto con Quintana e Hesjedal che ha 50" sul gruppo Uran.

    Ora tutti dicono che Quintana ha fatto il furbo, ma vorrei capire come:
    - Cataldo sia arrivato a fine discesa con 50" sui primi tre che erano passati a poco da lui il GPM
    - come Vuillermoz (transitato in gruppo sul GPM) sia rinvenuto su Pantano
    - Quintana e Hesjedal avevano solo 50" su Uran.

    Ma tutti dicono che solo Quintana é venuto giù come un matto: e quelli davanti a lui invece come sono scesi, se hanno mantenuto il vantaggio o recuperato il distacco?

    Basterebbe rivedere tranquillamente tutte la registrazione RAI di cui riporto il link:
    http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-05-27&ch=3&v=370004&vd=2014-05-27&vc=3#day=2014-05-27&ch=3&v=370004&vd=2014-05-27&vc=3
    e si capirebbe che tutto é stato ingigantito a danno di Quintana, che ha fatto solamente quello che hanno fatto tutti i corridori che non si sono fermati sul GPM.............
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    Messaggio Da angelo francini Lun Giu 02, 2014 8:56 pm

    Per chiudere il discorso sulla vicenda Stelvio.
    Il comunicato incriminato, diffuso per radio, parlava delle moto nei primi 6/8 tornanti.........
    Ma mi pare che le furbate sono stati in tanti, eventualmente, a farle: ma il dito puntato solo contro Quintana....
    La cronaca riportata nel Comunicato Stampa Ufficiale del Giro d'Italia, relativo alla tappa Ponte di Legno-Val Martello:
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