GPS FULLSCREEN con METEO LIVE DELLA GARA (clicca qui):
VIDEO FLY-BY di Google Earth (clicca qui):
CLASSIFICA
CLASSIFICA
Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO
vallelvo ha scritto:Sono cominciate le danze al Giro d'Italia e non è finita qui.
Mi piacerebbe seguire la cronometro per vedere il piccolo grande Aru, ma forse non si sarò.
Carlo, tieni a mente che, dallo Stelvio al traguardo, Quintana ha tirato quasi sempre.Lemond ha scritto:vallelvo ha scritto:Sono cominciate le danze al Giro d'Italia e non è finita qui.
Mi piacerebbe seguire la cronometro per vedere il piccolo grande Aru, ma forse non si sarò.
Come fa a non essere finita? Quintana è il più forte (in media) in salita e ha la maglia rosa, ormai si corre per il secondo posto.
P.S.
Però se la Sfinge ha avuto difficoltà con Hesejdal, come avrebbe fatto a non farsi staccare da Purito nell'ultimo km. (naturalmente se non si fosse fatto uccellare)?
Carlo mi meraviglio di teLemond ha scritto:Come fa a non essere finita? Quintana è il più forte (in media) in salita e ha la maglia rosa, ormai si corre per il secondo posto.
P.S.
Però se la Sfinge ha avuto difficoltà con Hesejdal, come avrebbe fatto a non farsi staccare da Purito nell'ultimo km. (naturalmente se non si fosse fatto uccellare)?
Prof non proprio sempre, diciamo da dopo il "cortese" invito di Rollandprof ha scritto:Carlo, tieni a mente che, dallo Stelvio al traguardo, Quintana ha tirato quasi sempre.
Se trovi qualche registrazione audio dei colombiani fai girare, non voglio proprio perdermela.BenoixRoberti ha scritto:W il sacerdote Maya, oggi è stato ufficialmente canonizzato.
Non oso pensare a cosa ci fosse alla radio e tv colombiane oggi.
Coi primi due in classifica.
Ora sono curioso di scoprire quali ascolti tv ci siano là.
Ho sempre avuto la sensazione che nel ciclismo ci siano parecchie carenze a livello di formazione dei soggetti in campo.BenoixRoberti ha scritto:Ah, per la cronaca ... Velo era su una delle safety-moto (definizione cazzara perché fuorviante) e accusa Quintana e gli altri del gruppetto di averlo sorpassato.
Quintana e Rolland hanno fatto benissimo! Non c'è nessun regolamento che autorizzi una moto a rallentare i corridori. La moto li può fermare se il direttore di corsa ordina la neutralizzazione. STOP.
La Rcs Sport (di cui Velo fa parte ) ha creato l'equivoco, non c'è dubbio, ma la legge non ammette ignoranza, nella vita come nello sport.
Eppoi detto da un professionista di lungo corso ...
Purtroppo nada. In Sur America va solo sui canali pay e poi ci sono i soliti di Base ... che bloccano i video su YouTube.galliano ha scritto:Se trovi qualche registrazione audio dei colombiani fai girare, non voglio proprio perdermela.
Ma Purito come avrebbe potuto non farsi uccellare ieri?Lemond ha scritto:Però se la Sfinge ha avuto difficoltà con Hesejdal, come avrebbe fatto a non farsi staccare da Purito nell'ultimo km. (naturalmente se non si fosse fatto uccellare)?
galliano ha scritto:Carlo mi meraviglio di teLemond ha scritto:Come fa a non essere finita? Quintana è il più forte (in media) in salita e ha la maglia rosa, ormai si corre per il secondo posto.
P.S.
In tappe come quella di ieri non puoi ragionare come se quello fosse l'ultimo km di una tappa della Vuelta.
E' tutto da dimostrare che il buon Purito non avrebbe fatto la fine di Rolland. E sicuramente Quintana non avrebbe tirato 20km di salita senza chiedere il cambio a Purito.
Tra Rolland e Hesjedal chi ti da più garanzie in salita in questo Giro?
Io credo decisamente il francese, eppure...
Ieri si è capito bene come mai Hesjedal ha vinto un Giro d'Italia.
Questa foto può svelare la grande verità: nel quadratino bianco che si vede in fondo ........ vi è il numero del tornante.BenoixRoberti ha scritto:
Grazie Benoix.BenoixRoberti ha scritto:Purtroppo nada. In Sur America va solo sui canali pay e poi ci sono i soliti di Base ... che bloccano i video su YouTube.galliano ha scritto:Se trovi qualche registrazione audio dei colombiani fai girare, non voglio proprio perdermela.
Che cosa ci guadagnano non so? A farsi odiare e a diminuire l'interesse certo.
Ho solo questo video senza live della mitica Georgina "Goga" Ruiz Sandoval di Espn Sports.
EDIT: Trovata la diretta clandestina di Espn Sport presa da un canale locale!
Nella tappa del Tour, Froome lasciò volutamente spazio ad entrambi, su questo non ho dubbi.Lemond ha scritto:galliano ha scritto:Carlo mi meraviglio di te
In tappe come quella di ieri non puoi ragionare come se quello fosse l'ultimo km di una tappa della Vuelta.
E' tutto da dimostrare che il buon Purito non avrebbe fatto la fine di Rolland. E sicuramente Quintana non avrebbe tirato 20km di salita senza chiedere il cambio a Purito.
Tra Rolland e Hesjedal chi ti da più garanzie in salita in questo Giro?
Io credo decisamente il francese, eppure...
Ieri si è capito bene come mai Hesjedal ha vinto un Giro d'Italia.
Fra Rolland e Purito (ed io sono tifoso del primo e "odio" il secondo), ci corre, in qualsiasi salita, quanto fra Vino e Valverde come intelligenza tattica. Pièrre è un corridore con dei limiti ben precisi, sembra che vada a spasso, perché ha un modo elegante di pedalare come nessuno, ma sembra soltanto. Hesjedal è in crescendo e più corridore dell'altro, anche se meno bello e sì, è vero, si è capito come ha fatto a meritarsi il Giro l'altra volta: una volontà di ferro e un'intelligenza notevole, tanto di cappello al canadese, ma Purito in salita è tutt'altra cosa, mentre P.R. no. Poi ha ragione Davide, J. Rodriguez si sarebbe fatto uccellare di certo. Per Alberto, vorrei dire che lo spagnolo poteva rendergli la pariglia della penultima tappa Tour, dove la Sfinge non gli dette nemmeno un cambio e ciò nonostante riuscì ad arrivare (se non sbaglio) prima di Froome.
Sono d'accordo: si è trattato di una stupida polemica cui nessuno qui ha prestato orecchio, giustamente.BenoixRoberti ha scritto:
...
Oggi, the day after, sono felice.
Sono felice anche perché qua dentro tutti hanno messo a fuoco ciò che era realmente successo, senza scrivere le castronerie che ho letto altrove, anche e soprattutto da "giornalisti" del settore.
Non bastano i corsi sul regolamento Uci ai direttori sportivi, andrebbero tenuti anche per certi soloni che scrivono ad orecchio nella più totale ignoranza della materia di cui trattano.
...
Io invece non credo che il cheniano abbia voluto concedere qualcosa, tant'è che "in primis" si trovò fra la Sfinge e Purito, prima di essere superato da quest'ultimo. Quanto alla lotta per il secondo posto di ieri, ti dirò che io speravo addirittura che Pièrre vincesse, ma da tifoso cieco; perché poi dovevo immaginare che nei settori con più pendenza, avrebbe perso la ruota! Come ho scritto anche in precedenza, a lui manca sempre uno per fare più di trenta. Per il secondo posto, non mi ero posto mai il quesito, però dopo il primo allungo di Quintana e il rientro dei due, mi sono detto che ormai non c'era più "trippa per gatti" per entrambi, ma per il francese nemmeno il centopelle.galliano ha scritto:Nella tappa del Tour, Froome lasciò volutamente spazio ad entrambi, su questo non ho dubbi.
Hai ragione che Purito è più forte di Rolland, ma io intendevo dire altro, ovvero che tra Hesjedal e Rolland penso che tutti ieri avremmo puntato sul francese nella lotta per il secondo posto, invece la strada ha preferito il canadese. Quindi dire che Purito ieri avrebbe battuto Quintana è un esercizio di stile
Galliano ha scritto:Hesjedal è in crescendo e più corridore dell'altro, anche se meno bello e sì, è vero, si è capito come ha fatto a meritarsi il Giro l'altra volta: una volontà di ferro e un'intelligenza notevole, tanto di cappello al canadese
Lemond ha scritto:Ieri si è capito bene come mai Hesjedal ha vinto un Giro d'Italia.
Pure io per un po' ho pensato che Rolland potesse vincere la tappa, ma sbagliavo di grosso.Lemond ha scritto:Io invece non credo che il cheniano abbia voluto concedere qualcosa, tant'è che "in primis" si trovò fra la Sfinge e Purito, prima di essere superato da quest'ultimo. Quanto alla lotta per il secondo posto di ieri, ti dirò che io speravo addirittura che Pièrre vincesse, ma da tifoso cieco;galliano ha scritto:Nella tappa del Tour, Froome lasciò volutamente spazio ad entrambi, su questo non ho dubbi.
Hai ragione che Purito è più forte di Rolland, ma io intendevo dire altro, ovvero che tra Hesjedal e Rolland penso che tutti ieri avremmo puntato sul francese nella lotta per il secondo posto, invece la strada ha preferito il canadese. Quindi dire che Purito ieri avrebbe battuto Quintana è un esercizio di stile
Ma d'altronde anche in quel Giro passò, secondo me erroneamente, che Ryder avesse vinto a cronometro (e che fosse un grande della specialità), dimenticando che il canadese aveva staccato tutti nella tappa più tosta, il giro della morte di Pampeago. In altre parole un duro, capace di tirare fuori il 150% nelle giornate dure. Poi visto che si cita Purito ricordiamo che nel 2012 c'era anche luiBenoixRoberti ha scritto:Le incorniciamo?Galliano ha scritto:Hesjedal è in crescendo e più corridore dell'altro, anche se meno bello e sì, è vero, si è capito come ha fatto a meritarsi il Giro l'altra volta: una volontà di ferro e un'intelligenza notevole, tanto di cappello al canadeseLemond ha scritto:Ieri si è capito bene come mai Hesjedal ha vinto un Giro d'Italia.
Dopo tutte le nefandezze ed i mille dubbi sul doping (anche ammesso ad inizio carriera) ... Giù il cappello, questo ha due palle così!
Ryder è un "GRANDE RIDER".
SottoscrivoBenoixRoberti ha scritto:Le incorniciamo?Galliano ha scritto:Hesjedal è in crescendo e più corridore dell'altro, anche se meno bello e sì, è vero, si è capito come ha fatto a meritarsi il Giro l'altra volta: una volontà di ferro e un'intelligenza notevole, tanto di cappello al canadeseLemond ha scritto:Ieri si è capito bene come mai Hesjedal ha vinto un Giro d'Italia.
Dopo tutte le nefandezze ed i mille dubbi sul doping (anche ammesso ad inizio carriera) ... Giù il cappello, questo ha due palle così!
Ryder è un "GRANDE RIDER".
prof ha scritto:Sono d'accordo: si è trattato di una stupida polemica cui nessuno qui ha prestato orecchio, giustamente.BenoixRoberti ha scritto:
...
Oggi, the day after, sono felice.
Sono felice anche perché qua dentro tutti hanno messo a fuoco ciò che era realmente successo, senza scrivere le castronerie che ho letto altrove, anche e soprattutto da "giornalisti" del settore.
Non bastano i corsi sul regolamento Uci ai direttori sportivi, andrebbero tenuti anche per certi soloni che scrivono ad orecchio nella più totale ignoranza della materia di cui trattano.
...
Una polemica furbescamente montata ad arte per motivi forse inconfessabili e che molto dovrebbe aver a che fare invece con una guerra in corso, tutta interna al Giro ed al ciclismo
Perfidoapache ha scritto:Sarò cattivo, ma secondo me De Luca ieri voleva l'annullamento perché preferiva farsi 3 ore nel salottino della Destefano invece di 150km di acqua e freddo.