prof ha scritto:Per quanto attiene l'articolo di Spaziociclismo, le stesse cose si potevano leggere anni fa su Bicisport, all'epoca in cui Pellizotti, compagno di Nibali, vinceva al Giro: i due si alternavano in un piccolo hotel di Livigno per "rifinire" la preparazione. Prima l'uno e poi l'altro, mai insieme.
Ricordo che si trattò di un articolo un po' naif, quasi che l'intervistatore non capisse (volutamente o no) le implicazioni di ciò che scriveva.
Da quell'epoca infatti, cominciai a chiamare Nibali "l'immacolato concepito", in contrapposizione a Riccò che era già la sentina di ogni male. Il punto piu' dolente fu che, in un delirio di conformismo e insipienza collettiva, nonchè di interessi molto ben gestiti, questa visione delle cose si stampò negli occhi della gente, al punto che ancor oggi le cose sono cosi'.
Scusa prof, io non voglio buttarmi nelle solite diatribe fra innocentisti e colpevolisti, anzi non voglio proprio mettermi in queste vicende dove il giornalista si diverte a fare squalificare il ciclista per togliersi un po' di sassolini dalle scarpe o, meglio, per consumare luride vendette.
Non credo che sia il caso di tirare fuori la giustizia amministrata per un ciclista e di conseguenza far passare il sospetto che un altro sia invece stato "aiutato".
Nel secondo caso non bastano i sospetti. Uno deve avere le prove.
E siccome le prove non ci sono, si "rimedia" con il fango.
Per questo voglio puntualizzare bene le cose che questa mattina mi sono andato a cercare, per capire meglio questa accusa da Sfinge (citando perobeach).
Premesso che:
stranamente, di tutte le deposizioni dei soggetti che ruotano attorno all'inchiesta Schwazer, un certo giornalaio ha pubblicato solo questa che parla di un gruppo di ciclisti presenti al Teide a gennaio 2010 (dopo lo posto),
pongo le domande:
1) Dove sta scritto che al Teide c'era anche Nibali a parlare con Ferrari?
L'unica cosa che appare certa è che al Teide Nibali ed altri in quel gennaio ci siano andati.
Quest'anno, al Parador del Teide, erano alloggiati Nibali, Froome e Contador, Tutti e tre nello stesso hotel.
E naturalmente sul Teide sono stati tanti ad andarci. Può piacerci o no, ma da lì a fare la solita caccia alle streghe ...
2) Erano lì tutti per Ferrari?
Io non ho elementi per escluderlo, come non posso escludere che la crisi economica sia dovuta agli alieni che potrebbero essere sbarcati sulla Terra, o che l'Ebola l'abbiano portata i Marziani.
3) Dove sta scritto che questo Diego Cafagna abbia visto Nibali al Teide con quel figuro? Oltretutto questa informazione è cosiddetta "de relato" perché l'interrogato (un dirigente) lo ha saputo da questo Cafagna e non direttamente.
Se Capo du C...zo avesse avuto queste certezze non farebbe questi miseri giochetti. Non credi?
Ps. Prof non ti sorge il dubbio che qualcuno voglia far parlare di Nibali invece che di Schwazer, perché Schwazer li porta al Coni ed ai medici amici degli attuali boss della federciclismo (infatti erano medici della Commissione Tutela Salute della Fci)?
Ultima modifica di BenoixRoberti il Gio Ott 09, 2014 11:53 am - modificato 1 volta.