BenoixRoberti ha scritto:Siamo troppo feroci e maschilisti con la DeSte.
Ci divertiamo a percularla ma poi, se cambiasse sport, saremmo i primi a rimpiangerla.
Non voglio fare il buonista, la Ale a volte esagera un po', ma umanamente non mi sento di biasimarla per l'eccessiva passione. Il suo vero flop è stato quando disse quel "ma chi cazz'è" al Fiandre, perché strideva col suo normale attaccamento sincero agli atleti, anche quelli caduti in disgrazia.
Io ho ho seguito la sua rubrica dedicata a cinema e sport e francamente era ben confezionata.
Vorrei vederla all'opera in format da lei creati e non in ruoli di riempimento o su format creati da altri, come era il processo di due anni fa. Lo scorso anno il Processo era stato decisamente migliore anche grazie a lei e gli ascolti l'avevano premiata.
Se potessi permettermi un suggerimento a lei, le proporrei di evitare il "miele" nelle fasi di cronaca ed intervista, mentre l'apprezzo da morire quando fa i suoi servizi di colore.
In ogni caso lei alle interviste era ed è inarrivabile, anche perché la scugnizza si infila nella ressa come pochi, oltre che essere una traduttrice infallibile.
Di lei ammiro tanto anche il marito, perché quel libro che ha scritto su Marco è per me un capolavoro di inchiesta e di coraggio, quello che manca ai giornalisti italiani.
Ho da raccontare cose rumours sulla Rai molto molto interessanti, ma posto nel 3d di competenza.
Venendo invece a Joelle ... La seguo da anni per tutti i servizi sulle gare afro-francofone.
Mi fa morire, è troppo simpatica. Queste gare africane hanno tanto di speciale e di anno in anno crescono in modo armonico di qualità e non per denaro. Esattamente come il ciclismo sudamericano che però è a livelli di eccellenza che rendono l'europea Uci colpevole di negligenza ed attenzione.
E' un peccato che l'Emisfero Sud del mondo esaurisca le sue cartucce in soli 3 mesi, forse meno, perché l'entusiasmo che il ciclismo di questi tre mondi/continenti è a dir poco contagioso, mentre quando partiranno le nostre gare (se e quando partiranno non si sa
) assisteremo ad ottimi contenuti tecnici apprezzati da un pubblico limitato.