Da Ospite Sab Giu 21, 2014 3:20 pm
Lemond ha scritto: Bugno ha scritto:In Slovenia finalmente Colbrelli timbra il cartellino. Secondo Matthews che magari in futuro perderà un pò lo spunto veloce evolvendosi come corridore da classiche (più o meno come lo è stato per Valverde). In volata Battaglin sesto e Villella ottavo. Fà curioso notare come per la Lampre Merida abbia partecipato Mori allo sprint (5°) invece di Ulissi che secondo me è nettamente più veloce.
Alla Route du Sud, invece, domani gran bella tappa con Tourmalet (anche se lontano dal traguardo) e Col d'Aspin. Oggi incredibile Bouhanni terzo in un gruppo selezionato di una trentina di elementi.
Ulissi deve vincere il Giro (la tappa di oggi sarà determinante) e quindi perché prendersi rischi (inutili) per un piazzamento in una volata di gruppo? Strano che Colbrelli sia riuscito a batter Matthews. Per quanto riguarda la R.d.S. vorrei saperne di più, perché Bouhanni terzo proprio non ci sta.
Ma sì, ci stà che non abbia voluto correre rischi considerando anche la pioggia. La mia non era un'ammonizione, era solo un pò di stupore
.
Mori non è la prima volta che prova a fare le volate: quest'anno alla Coppi e Bartali, se non ricordo male, è arrivato secondo dietro a Swift quindi mi sà che è anche discretamente veloce.
Per quanto riguarda Bouhannì devo dire di essere rimasto abbastanza scioccato anch'io dopo aver letto l'ordine di arrivo della tappa di ieri (e sopratutto perdere da Valverde allo sprint
) ma, facendo un pò di zapping su internet, ho letto che la salita era molto pedalabile con punte del 4%. Rimane certo il fatto che è riuscito a resistere ad un gruppetto composto per lo più da scalatori e passisti scalatori