Nuovo percorso della Ronde.
Ultima modifica di Admin il Dom Apr 06, 2014 1:42 am - modificato 3 volte.
Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO
BenoixRoberti ha scritto:A naso il più fresco è Vanmarcke (ma non è il più intelligente). Adesso cominceranno le schermaglie. Dietro si avvicineranno molto (ma inutilmente).
1) Be la tattica non era cosi' maleLemond ha scritto:
Stupenda la tattica dei Q.S. che mandano in fuga Vandemberghe che, in volata, come dicevo in altro messaggio, è peggio di Pozzovivo. Però c'è da dire che erano in tanti, ma le gambe non le aveva nessuno.
P.P.P.S.
Domenica prossima se non casca, la corsa dobrebbe essere proprio una formalità.
Sì hai certamente ragione, ma ormai i ciclisti considerano tutto (isole e banchine) come sede stradale.meazza ha scritto:ma sei sicuro che sia colpa del ciclista ?
dal video si vede che gli spettatori son in un punto dove non si puo' stare , in mezzo alla strada (o io ho visto male..)
meazza ha scritto:1) Be la tattica non era cosi' maleLemond ha scritto:
Stupenda la tattica dei Q.S. che mandano in fuga Vandemberghe che, in volata, come dicevo in altro messaggio, è peggio di Pozzovivo. Però c'è da dire che erano in tanti, ma le gambe non le aveva nessuno.
P.P.P.S.
Domenica prossima se non casca, la corsa dobrebbe essere proprio una formalità.
Ne hai davanti uno e non devi tirare dietro (anche perche' come hai scritto le gambe non erano granche)
Senza la strana tattica Cannondale.. i due arrivavano
e i una volata a due , la storia insegna che tutto puo' succedere
2) La Roubaix non è una formalita'
Scommetto che sei dispiaciuto per Sagan
La Signora è stata un incosciente e pure con dei bambiniBenoixRoberti ha scritto:Sì hai certamente ragione, ma ormai i ciclisti considerano tutto (isole e banchine) come sede stradale.meazza ha scritto:ma sei sicuro che sia colpa del ciclista ?
dal video si vede che gli spettatori son in un punto dove non si puo' stare , in mezzo alla strada (o io ho visto male..)
Vansummeren voleva saltare l'isola e si è trovato di fronte la signora. Per fortuna non ha preso il bambino o bambina.
apache ha scritto:Cancellara non è più dominante come una volta, ma ha una cattiveria in gara ed un esperienza che l'ha portato a vincere.
Forse alcuni atteggiamenti nei confronti dei colleghi sono un po' troppo da sceriffo, ma è sempre uno spettacolo da guardare in corsa.
Sagan ormai non mi sorprende più in queste corse (soprattutto quest'anno che sembra meno in forma rispetto al 2013).
La OPQS vergognosa.
1) Be meglio volata a due che lavorare per altriLemond ha scritto:Ammesso che arrivassero, Vandemberghe era secondo, con quello lì davanti, se non è solo, non vinci mai. Come fa la Roubaix a non essere una formalità, chi lo può impensierire? Il Buzzurro?
meazza ha scritto:1) Be meglio volata a due che lavorare per altriLemond ha scritto:Ammesso che arrivassero, Vandemberghe era secondo, con quello lì davanti, se non è solo, non vinci mai. Come fa la Roubaix a non essere una formalità, chi lo può impensierire? Il Buzzurro?
L'hai scritto pure tu che quelli dietro non avevano grandi gambe
2) La Roubaix ha varie incognite.. e ci son tanti belgi
3) Il Buzzurro chi è ?
Sul Rugby non commento.. zero vittorie sta settimana (io seguo solo il Sudafrica)
vallelvo ha scritto:Buzzurro - Sagan
Bussolotto - Cavendish
Bagnino - Contador
Sardino - Ulissi
DC - Damiano Cunego
Mi sfugge qualche altro soprannome?
Naturalmente la critica sulla Signora "stesa", vale anche per me.
apache ha scritto:Io spero che quelli che adorano la Sanremo come corsa spettacolare ed aperta a tutte le soluzioni abbiano oggi seguito il Fiandre.
Se Kristof ha "rischiato" di giocarsi la vittoria, forse è questa la corsa aperta a tutti i ciclisti.
meazza ha scritto:
Dai uno sforzo , chiamalo con il suo nome
Per me la Roubaix gli è meno adatta perche' ha meno qualita' di passista
Pero' gli Omega son tanti..
e i Trek oggi senza aiuti di un'altra squadra.. non son sicuro che avrebbero vinto
Avevano un minuto di vantaggio da recuperare , all'imbocco del Kwaremont erano 30-35 secondi..
BenoixRoberti ha scritto:La gestione odierna di Wilfried Peeters è stata letteralmente oscena.
Mi spiego. Avevano due uomini in forma e due potenziali leader pronti a sfruttare la situazione.
Erano comunque in tanti là davanti e sino al Kruisberg avevano gestito abbastanza bene la situazione.
Il problema è che hanno mandato avanti un Vandenbergh mentre hanno bruciato il loro uomo più in forma per tirare il gruppo fra il 120° ed il 90° chilometro. Come si fa a bruciare un Van Keirsbulck per trenare il gruppo?! Sei un criminale.
Poi nel finale sganci un Vandenbergh e fai spegnere una fuga in cui sei in maggioranza bulgara?!
Ma che senso aveva tutto questo?!
Visto che poi Terpstra l'ha fatta la sua sparata perché non provare a sganciare a turno Boonen, Stybar e Terpstra? A prescindere dalla gamba buona o meno.
Io non sono dispiaciuto per Sagan, perché oggi ha semplicemente perso.
Sarò impopolare, ma oggi sono dispiaciuto per un perdente di diamante, per Greg Van Avermaet. Oggi è stato superlativo ed anche nella volata non ha sbagliato nulla. Ha voluto prendere la testa per restare a destra, coperto dal vento. Il problema è che Cancellara, un mostro di testa, è stato più forte, di lui e di tutti gli altri.
Deprimente invece Vanmarcke, corridore tignoso e un po' stupidotto. Prima ha punzecchiato (inutilmente) Vandenbergh, facendogli un po' di buchi. Poi è andato a rompere le palle a Cancellara, che non è stato al gioco e lo ha costretto ad un dispendioso rientro.
Per me il belga era il più forte, ma queste classiche le vinci anche (se non soprattutto) con la testa.