Vista la stagione apro una discussione sugli sport invernali, mia seconda passione dopo la passione
Ultima modifica di eliacodogno il Gio Nov 14, 2013 12:51 pm - modificato 1 volta.
Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO
Non ricordo, forse si trattava di un qualche evento compensativo per la perdita della gara di Coppa, ma certamente non era valido per la Coppa del Mondo.vallelvo ha scritto:Anche a me non piace il parallelo specie della City Event.
Tanti anni fa, se non sbaglio, mi pare fosse stato disputato anche a Madonna di Campiglio.
vallelvo ha scritto:Era il 1975, eri un ragazzino!
Assolutamente sì. E mi pare che De Chiesa fosse ancora in squadra B quando fece quel podio, esattamente come Tomba. Io tifavo ovviamente per Radici.vallelvo ha scritto:Ho avuto il privilegio (?!) di assistere dal vivo nel parterre alla prima vittoria in SS dello svedese sul Canalino Miramonti di Madonna di Campiglio, 2° De Chiesa e 3° il povero Radici.
Era il 1974 ricordi anche questa vittoria Ben?
Parli di Sapporo 1972 immagino. Erano gli anni della adoratissima tv svizzera.vallelvo ha scritto:Non ricordiamo se era ancora in squadra B, può darsi aveva solo 18 anni. Nessuna vittoria in carriera, anche se ha fatto buoni piazzamenti nella sua carriera sciistica.
Ovviamente per il lombardo Radici: grande campione che ricordo sempre con nostalgia.
Vedeva solo da un occhio, primeggiava in Slalom Speciale.
La moglie Elena Matous ha partecipato a gare di Coppa del Mondo di sci.
Quelli erano i tempi della Valanga Azzurra. Ricordo notti in bianco, collegati con il Giappone (?), per vedere gli exploit dei nostri sciatori.
Non ricordo Pigna, ma Focolari si difendeva benemeazza ha scritto:Pigna peggior giornalista degli sport invernali
I primi 30 secondi recitava i risultati della stagione di ogni atleta
poi leggeva l'intermedio e ricominciava..
30 Gennaio 1990.. coppa del mondo
Les Menuires , Francia
Pigna commento' in diretta la gara.. del giorno prima di Val d'Isere
nonostante si vedeva chiaramente nello striscione d'arrivo la scritta Val d'Isere , pista e pure condizioni atmosferiche erano differenti.. ma lui continuava a parlare di Super G di Le Menuires..
dopo il ventesimo.. inizio a notare che l'ordine d'arrivo era molto simile.. a quello precedente
visto che per ogni sciatore recitava sempre la lista dei risultati
Poi per fortuna lo mandarono in pensione.. e arrivo' Furio Focolari
Bellissimo ricordovallelvo ha scritto:La Karen Putzer al Sestriere nel 1997.
Scongiurando Meazza potresti anche averci preso. Per ora:eliacodogno ha scritto:Vero, c'è da sperare che questo successo l'abbia in qualche modo sbloccatameazza ha scritto:
pero' era gia' capitato che fosse in testa.. e poi..
stavolta non ha mollato!
vallelvo ha scritto:Intendevo la Michela Figini il cui nome ci sfuggiva. Mi pare fosse una brava discesista e non solo.
Bruno Gattai mi piaceva, parlava con cognizione di causa.
Conosceva l'ambiente, aveva gareggiato per poco tempo a seguito di un infortunio.
Tanti ricordi tornano alla mente.
A proposito di Stenmark era un bel ragazzo quando gareggiava, è invecchiato anzitempo.