CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


+3
apache
cauz.
Admin
7 partecipanti

    Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum

    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6980
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum Empty Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum

    Messaggio Da Admin Mar Ago 06, 2013 9:58 pm

    Apro questo 3d per tutte le richieste propedeutiche. Non facciamoci problemi, nessuno è nato "imparato"Laughing
    cauz.
    cauz.
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 321
    Numero di Crediti : 5437
    Reputazione CicloSpassionata : 106
    Data d'iscrizione : 14.10.12
    Località : milano

    Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum Empty Re: Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum

    Messaggio Da cauz. Ven Ago 30, 2013 5:40 pm

    non so se e' un problema solo mio, ma a me la struttura del forum appare pesantissima... ho provato ad aprire le pagine degli streaming e delle gare con due computer diversi, ed entrambi mi si sono impallati completamente.

    ora ho appena aperto la pagina degli streaming della tappa della vuelta e mi ha sovraccaricato talmente tanto la macchina che non rispondeva piu' ad alcun comando, ho dovuto spegnerla direttamente per riavviare... Sad

    sicuramente la mia scelta di utilizzare tecnologie informatiche obsolete non mi aiuta, pero' ci sono occasioni che tengo aperti 4-5 streaming contemporaneamente senza problemi, quindi credo che l'ostacolo sia anche nella struttura stessa del forum...

    segnalo qui dove non leggerà nessuno perchè non so dove altro scriverlo. probabilmente sarebbe utile snellire un po' le pagine, sia separando gli streaming di modo che non ci sia troppo materiale da caricare ogni volta, sia separando anche i vari documenti esterni embeddati, che contribuiscono ad appesantire il tutto.

    posto senza rileggere, scusate gli eventuali errori ma ho scritto con un occhio sulla vuelta e il cuore -tutto il cuore- a spingere pippo gilbert Smile
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6980
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum Empty Re: Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum

    Messaggio Da Admin Ven Ago 30, 2013 7:00 pm

    La segnalazione è assolutamente pertinente, ma non dipende dalla struttura del forum, quanto invece dai diversi (ahinoi credo troppi) player di vlc che sono embeddati. Purtroppo pesano parecchio. Si voleva dare la possibilità a ciascuno di selezionare la banda migliore, ma forse questa non è la strada migliore. Personalmente non ho esperito blocchi del pc, ma ho osservato la domanda di risorse. Crying or Very sad 
    Tieni conto poi (e lì non ci si può fare nulla) che sono streaming HD nativi che richiedono parecchie risorse. Non si può paragonare un flusso di questi con 5 flussi in flash di quelli che utilizziamo di solito. Lo sa bene chi paga la banda a traffico. Mezz'ora di questo streaming medio (1300 Kbps) salva dati per circa 330 Mb. In 3 ore i due giga mensili degli abbonamenti basici sono andati.
    Di converso, la pagina è fruibilissima con mobile (sia iphone che android).

    Va detto che anche le pagine dove vengono caricate le schede delle gare sono pesantine. Ci sono parecchi oggetti.

    La segnalazione mi è molto utile. Bisogna decidere che fare con la pagina degli streaming (ovvero se lasciare un unico player e quindi per chi richiede le risoluzioni superiori rimandare ad altro link).
    Avevo impostato le pagine per fruirle condividendole nel modo in cui lo faccio solitamente quando non sono a casa (col satellite) per avere tutte le info ed il video della gara a portata di mano; lo scorso anno avevo provato SkyGo, ma mi si bloccava.
    Lascio a voi per esprimere un parere, prima di decidere il da farsi. E' una decisione di servizio quella da prendere.

    Ps. Mi scuso invece con Cauz per l'inconveniente procurato.
    Chiedo venia
    cauz.
    cauz.
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 321
    Numero di Crediti : 5437
    Reputazione CicloSpassionata : 106
    Data d'iscrizione : 14.10.12
    Località : milano

    Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum Empty Re: Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum

    Messaggio Da cauz. Ven Ago 30, 2013 8:18 pm

    nessun inconveniente, non preoccuparti. cose che capitano.. specie per chi -come già detto- utilizza hardware ormai obsoleto, soprattutto sul lavoro.

    segnalavo il problema sia per rendere meglio funzionante il forum tutto, sia per avere piu' facilita a godermi gli streaming Smile

    già che ci siamo, un'altra cosa: ho notato che nell'interfaccia mobile manca il menu' personale... o forse io non sono riuscito a trovarlo in quanto imbranato, fatto sta che cercavo i PM e non li ho trovati se non switchando alla visualizzazione classica.

    (se lemond legge switchando mi banna... pure se legge banna... vabbè)
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6980
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum Empty Re: Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum

    Messaggio Da Admin Ven Ago 30, 2013 9:23 pm

    cauz. ha scritto:già che ci siamo, un'altra cosa: ho notato che nell'interfaccia mobile manca il menu' personale... o forse io non sono riuscito a trovarlo in quanto imbranato, fatto sta che cercavo i PM e non li ho trovati se non switchando alla visualizzazione classica.
    Strano, non c'è questa differenza tra versione classica e mobile. Ovviamente l'item messaggi lo vedi solo quando sei loggato.
    Occhio che disconnettendoti e riconnettendoti cambi automaticamente l'IP e quindi in pratica ti "slogga". Smile
    Ma quando hai effettuato il login mi sembra tutto ok. L'ho provato sia con Android che con Iphone.
    C'è una cosa fastidiosissima della versione mobile, la pubblicità dei maledetti giochini che richiede l'installazione, ma ahimè non è pubblicità messa da CicloPassione.

    Fai benissimo a segnalare. L'ho scritto in apertura di 3d che "nessuno nasce "imparato" e ho bisogno di capire e smanettare per trovare le soluzioni migliori. Per cui segnala ogni cosa che ritieni sia da segnalare.
    Anzi ti "userei" come cavia se puoi. Preparo, domattina, una pagina più leggera con i player, così mi dici se vi accedi agevolmente e se la fruizione è ottimale.

    Ps. Guarda che Lemond sta diventando molto tecnologico Very Happy
    I video li embedda lui. Mi chiedevo come dire in italiano embeddare (anche se dopo l'Iraq lo usano pure i giornali) ed in effetti il verbo ci sarebbe: incorporare, sebbene incompleto, perché embed è una "incorporazione nascosta".
    cauz.
    cauz.
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 321
    Numero di Crediti : 5437
    Reputazione CicloSpassionata : 106
    Data d'iscrizione : 14.10.12
    Località : milano

    Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum Empty Re: Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum

    Messaggio Da cauz. Mer Set 18, 2013 12:16 am

    rischio per passare per un rompicoglioni cronico, ma mi ripresento con una nuova lamentela.
    non so se è l'impostazione dei colori del mio monitor a trarmi in inganno, ma trovo veramente difficile leggere il forum con i nuovi colori: bruno su salmone, o quello che sia (mai ho imparato a dare i nomi esatti ai colori). soprattutto sono quasi indistinguibili i grassetti.
    non è possibile cambiare anche solo il colore delle scritte, portandolo magari ad un classico nero?
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6980
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum Empty Re: Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum

    Messaggio Da Admin Gio Set 19, 2013 3:40 pm

    Val la pena replicare per info di servizio a tutti quanti. La replica alla segnalazione di Cauz è avvenuta tramite corposo scambio email.

    Dunque, ecco alcune premesse:
    - mettiamo al bando il conservatorismo grafico Very Happy
    - CicloPassione cambierà pelle molto molto spesso, non solo le skin, ma anche proprio la grafica
    - la grafica si adatterà ai periodi ed agli eventi principali
    - nel tempo non tutte le grafiche piaceranno a tutti, ma puntiamo sulla varietà e sull'abitudine degli utenti alla massima flessibilità Smile perché la vita ci chiede continuo cambiamento
    avatar
    apache
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 309
    Numero di Crediti : 4797
    Reputazione CicloSpassionata : 57
    Data d'iscrizione : 03.08.13

    Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum Empty Re: Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum

    Messaggio Da apache Gio Set 19, 2013 10:10 pm

    A me non convince lo sfondo (i loghi e le immagini ripetute), che alla fine si intravede solo durante il caricamento della pagina (almeno sul mio pc).
    Poi, admin, ci devi compatire... noi ciclopassionati siamo abituati a vedere nel ciclismo cose che non cambiano mai...
    DIroccoTTATORE
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6980
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum Empty Re: Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum

    Messaggio Da Admin Gio Set 19, 2013 11:20 pm

    La skin si va a comporre automaticamente con la ripetizione dell'immagine sino alla saturazione dello sfondo. Per non avere la ripetizione bisognerebbe avere immagini grandi e quindi pesanti perché ad alta risoluzione. La skin non si vede ora solo perché il forum occupa il 98% in larghezza ed in altezza solo in alcune fasi (quelle citate appunto).
    Più avanti, mettendo temi e stili diversi apparirà in modo diverso.
    Per ora i mezzi sono quelli che sono. Ci si sta attrezzando. L'importante è cambiare ogni tanto e seguire il filo degli eventi anche grazie alla grafica.
    Prima però ci sono altre priorità che sono i contenuti. C'è qualcuno disposto a postare percorsi e schede (come per i pro) per le non molte gare femminili (almeno europee)? Parlo solo di altimetrie e planimetrie in immagine, senza per forza attivare gps? L'importante è archiviare le schede delle gare con i video (quelli disponibili in rete).

    Chi si fa avanti? Non è poi 'sto enorme impegno.
    angel-emoticon


    Ultima modifica di Admin il Gio Ott 31, 2013 5:26 pm - modificato 1 volta.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25635
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum Empty Re: Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Ott 09, 2013 3:46 pm

    Cauz, limorté! (direbbe Vegni, l'account parodia su Twitter)Laughing 
    Scrivo qua per non togliere visibilità al comunicato.
    Premesso che lo scrupolo non era nemmeno da considerare, hai perso la prima riga (la più importante e letta) proprio per lo "scrupolo".
    Uno che lo legge (il tuo comunicato), spero più gente possibile, penserà: "che razza di negrieri amministratori ha questo forum"? Razz 
    Scherzi a parte, basta avere un po' di ratio organica, che un rigoroso come te ha in misura ben maggiore di me, nell'aprire i post e nel mettere in giusta luce post ed analisi.
    L'unica cosa che a me veramente sta a cuore è la qualità di ciò che si scrive; che non significa avere letterati, ma avere gente che scrive con passione sincera e non per trollare o per cercare contrapposizioni a buon mercato. Ma questo mio pensiero lo conosci benissimo.
    Il forum è scarno e un po' temo l'inverno ciclistico, ma quel poco che c'è è di ottima qualità.

    L'unica cosa che è stata cancellata è stato un post di promozione di una Granfondo commerciale camuffato da post per appassionati, peraltro goffamente diffuso su più siti con la stessa dinamica e pure testo.
    Tutto ciò che è disinteressatamente al servizio degli appassionati è sempre più che benvenuto.
    Parlando invece in modo interessato, io sono pure milanese ed il Vigo è anche mio e non degli amministratori pro-tempore (spesso pro-speculatori) del mio comune.
    Spero che in tanti si informino sul Vigo e che la cittadinanza si riappassioni all'urbanistica che la circonda. Conoscere, sapere, vivere la città è l'unico vero antidoto al virus speculativo.

    cauz. ha scritto:questo topic sarà un copia/incolla di quanto scrivo e scrivevo sul vecchio forum... se Ben è d'accordo.
    credo e spero (per alcuni ne sono certo) che la battaglia per il vigorelli vi interessi, e quindi riporto pure qui le notizie in merito.

    inizio con una buona Smile

    il ministero per i beni culturali ha accolto la nostra richiesta emettendo un vincolo di tutela sulla pista del vigorelli.
    questo dovrebbe scongiurarne la demolizione, e anzi obbligare il comune al restauro.

    http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Comunicati/visualizza_asset.html_518789659.html
    Concluso il procedimento di verifica dell’interesse culturale del Velodromo Maspes-Vigorelli

    Viste le notizie di stampa pubblicate in questi giorni, la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Lombardia comunica in via ufficiale che con il Decreto del Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Lombardia del 3 ottobre 2013 si è concluso il procedimento di verifica dell’interesse culturale ai sensi degli articoli 10 e 12 del Decreto Legislativo 42/2004 e s.m.i. del Velodromo Maspes-Vigorelli, avviato su istanza del Comune di Milano in data 17 giugno 2013.
    Il Decreto conferma che il Velodromo Vigorelli è un bene culturale, così come avvenuto per altri velodromi storici italiani.
    Non si tratta, come erroneamente riportato dalla stampa, di una bocciatura del progetto vincitore del concorso, ma di un procedimento autonomo e preliminare alle successive fasi di progettazione e alle relative autorizzazioni. Il Velodromo era vincolato anche prima del concorso: con il Decreto si sono precisati gli effettivi elementi di interesse del Vigorelli e la centralità della conservazione e dell’uso della pista storica, ammessa peraltro dal bando.
    La Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Lombardia offre la piena disponibilità ad avviare un confronto con il Comune di Milano per rendere compatibile il progetto vincitore con il Decreto di tutela.
    E’ nell’interesse di tutti che il Vigorelli diventi un monumento vivo e aperto alla città.

    Milano, 8 ottobre 2013


    tutti i condizionali sono dovuti al probabile iter di appelli e ricorsi che seguirà questa notizia. è ovvio che il comune scenderà sul piede di guerra, pero' questo è un altro punticino per i ciclisti.
    ora c'è da battersi per evitare che questo non porti alla paralisi (già minacciata dal comune) ma al proseguire dei lavori correggendo la rotta.

    vogliamo un velodromo, non un museo.  :yes:
    cauz.
    cauz.
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 321
    Numero di Crediti : 5437
    Reputazione CicloSpassionata : 106
    Data d'iscrizione : 14.10.12
    Località : milano

    Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum Empty Re: Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum

    Messaggio Da cauz. Mer Ott 09, 2013 4:30 pm

    mi mancano le tecniche base di comunicazione. Smile
    pero' credo che un copia/incolla non sia mai un bel gesto, sembra disinteresse che invece non è, ma soltanto risparmio delle pochissime energie disponibili.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25635
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum Empty Re: Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Ott 09, 2013 5:26 pm

    Azz non avevo nemmeno colto questa sottigliezza formale. Ah e ti mancano le tecniche base di comunicazione? Eh già Smile
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8302
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum Empty Re: Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum

    Messaggio Da UribeZubia Mer Gen 29, 2014 5:35 am

    Mi potreste spiegare come fare a riportare esattamente una pagina (ad esempio) da Wikipedia in modo che rimanga intatta nei colori e nella grafica ?
    Ci ho provato facendo copia-incolla (nel thread su Ennio Odino) ma non è venuta come volevo.   No 

    Grazie.
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6980
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum Empty Re: Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum

    Messaggio Da Admin Mer Gen 29, 2014 11:27 am

    Katarrilla ha scritto:Mi potreste spiegare come fare a riportare esattamente una pagina (ad esempio) da Wikipedia in modo che rimanga intatta nei colori e nella grafica ?
    Ci ho provato facendo copia-incolla (nel thread su Ennio Odino) ma non è venuta come volevo. No 

    Grazie.
    Il codice lo trovi qua:
    http://www.ciclopassione.com/t122-format-per-alcuni-particolari-post#3674

    In questa pagina ci sono i format suggeriti:
    http://www.ciclopassione.com/f34-format-dei-post-e-suggerimenti-pratici-per-postare-no-post

    Sbizzarisciti!
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8302
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum Empty Re: Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum

    Messaggio Da UribeZubia Lun Apr 28, 2014 4:25 pm

    Admin ha scritto:
    Katarrilla ha scritto:Mi potreste spiegare come fare a riportare esattamente una pagina (ad esempio) da Wikipedia in modo che rimanga intatta nei colori e nella grafica ?
    Ci ho provato facendo copia-incolla (nel thread su Ennio Odino) ma non è venuta come volevo. No 

    Grazie.
    Il codice lo trovi qua:
    http://www.ciclopassione.com/t122-format-per-alcuni-particolari-post#3674

    In questa pagina ci sono i format suggeriti:
    http://www.ciclopassione.com/f34-format-dei-post-e-suggerimenti-pratici-per-postare-no-post

    Sbizzarisciti!

    Azz provo e riprovo ma non riesco. Sono andato sulle pagine da te indicate ma non riesco a capire...

    Dunque il codice dove va inserito? Quale delle figurine lì in alto va cliccata? (l'ultima figurina della che dice oscillare il modo di edizione?) capa sul muro 
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6980
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum Empty Re: Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum

    Messaggio Da Admin Lun Apr 28, 2014 5:14 pm

    Sì devi assolutamente operare in formato testo e non html, altrimenti importi le formattazioni.
    Il tasto è quello. Una volta cliccato, importi le tue finestre a piacere.
    La base (width) massima deve essere 800 pixel.
    Prova con calma e vedrai che riuscirai in tutto correttamente Wink come d'altro canto hai sempre fatto con le cose precedenti.
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8302
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum Empty Re: Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum

    Messaggio Da UribeZubia Lun Apr 28, 2014 7:05 pm

    Mi sta fumando il cervello   porcapupazza , se inserisco il codice dell'esempio che hai fatto funziona tutto, se lo sostituisco con un altro mi esce questo messaggio :

    Impossibile contattare il server

    Firefox non riesce a contattare il server http.

        Verificare se l'indirizzo contiene errori di battitura del tipo ww.example.com invece di www.example.com
        Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
        Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.


        porcazozza Non mi sembra di fare errori di battitura anche perchè faccio copia incolla...
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6980
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum Empty Re: Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum

    Messaggio Da Admin Lun Apr 28, 2014 7:42 pm

    Mettimi qua la correzione che fai, così vedo se trovo l'errore.
    Copia tutto il codice
    e mettilo nel tag code.

    Codice:
    copia qua il codice testuale

    Vedrai che per una bazzecola ti sei fatto del male Smile 
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8302
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum Empty Re: Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum

    Messaggio Da UribeZubia Lun Apr 28, 2014 7:48 pm

    Admin ha scritto:Mettimi qua la correzione che fai, così vedo se trovo l'errore.
    Copia tutto il codice
    e mettilo nel tag code.


    Codice:
    <iframe width=800"'+width+'" scrolling="yes"
    height=685"'+height+'" scrolling="yes" frameborder="0"
    src="http://http://it.wikipedia.org/wiki/Gianbattista_Baronchelli"></iframe>

    Vedrai che per una bazzecola ti sei fatto del male Smile 
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6980
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum Empty Re: Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum

    Messaggio Da Admin Lun Apr 28, 2014 8:19 pm

    Usa questo:
    Codice:
    <iframe width="800" scrolling="yes" height="685" frameborder="0" src="http://it.wikipedia.org/wiki/Gianbattista_Baronchelli"></iframe>



    Adesso modifico anche il post con il codice modello.
    C'era un doppio http:// e per quello non trovava il contenuto.
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8302
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum Empty Re: Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum

    Messaggio Da UribeZubia Lun Apr 28, 2014 8:27 pm

    Ok ce l'ho fatta !  cheers 

    Grazie assai Admin !    lol!
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6980
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum Empty Re: Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum

    Messaggio Da Admin Lun Apr 28, 2014 8:48 pm

    Dovere! Wink drinking-wine

    Adesso ti posto un format che di certo ti interesserà: come integrare i risultati da ProCyclingStats.
    http://www.ciclopassione.com/t122-format-per-alcuni-particolari-post#6422
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8302
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum Empty Re: Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum

    Messaggio Da UribeZubia Lun Apr 28, 2014 9:10 pm

    Admin ha scritto:Dovere! Wink drinking-wine

    Adesso ti posto un format che di certo ti interesserà: come integrare i risultati da ProCyclingStats.
    http://www.ciclopassione.com/t122-format-per-alcuni-particolari-post#6422

    Mi interessa eccome,soprattutto come fare a non postare tutta la classifica ma magari solo i primi 10.
    UribeZubia
    UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1401
    Numero di Crediti : 8302
    Reputazione CicloSpassionata : 491
    Data d'iscrizione : 15.09.13

    Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum Empty Re: Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum

    Messaggio Da UribeZubia Sab Giu 14, 2014 12:04 pm

    Eccomi con un'altra questione scratch 

    Come si deve fare (sempre se sia possibile) a quotare un utente ma postare la risposta (con il quote) in un thread diverso da quello originario ?
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6980
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum Empty Re: Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum

    Messaggio Da Admin Sab Giu 14, 2014 1:54 pm

    UribeZubia ha scritto:Eccomi con un'altra questione scratch 

    Come si deve fare (sempre se sia possibile) a quotare un utente ma postare la risposta (con il quote) in un thread diverso da quello originario ?

    Certo che è possibile, basta fare il quote normale, poi si copia il codice in formato testo e si posta ex novo nel 3d ove si vuole replicare.

    In questo caso dovrei solo copiare in un messaggio di replica di un altro 3d questo testo di seguito:

    Codice:
    [quote="UribeZubia"]Eccomi con un'altra questione :scratch: 

    Come si deve fare (sempre se sia possibile) a quotare un utente ma postare la risposta (con il quote) in un thread diverso da quello originario ?[/quote]

    Certo che è possibile, basta fare il quote normale, poi si copia il codice in formato testo e si posta ex novo nel 3d ove si vuole replicare.

    Contenuto sponsorizzato


    Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum Empty Re: Richieste tecniche sull'utilizzo delle feature del forum

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Mag 15, 2024 11:23 pm