Io non so come spiegarlo, ma per parte mia ho reagito ieri (male), ma è finita lì.
La polemica nasce da differenze di idealità sostanziale ed è anche datata.
Non c'entrano assolutamente calcio, ciclismo o lo sport in generale. Però questa parte la rimando ad un post che ho in testa e scriverò dopo avere letto e riletto quanto scritto da voi sopra.
Di quella discussione di novembre io avevo pure perso le tracce.
Come potevo immaginarmi che invece lui serbava tutto questo rancore?
Ma poi mi chiedo ancora il perché, cosa c'entrava la maleducazione e la personalizzazione?
Perché tirare in ballo in modo avulso dal contesto le mie polemiche del passato con CW in modo strumentale in questo 3D e non limitarsi al confronto di opinioni?
Ma soprattutto, perché covare tutto quel rancore, perché non si era espresso prima? Ho riletto tutto, ma non capisco cosa abbia scatenato quel sentimento.
Sul doping nel calcio eravamo già andati più a fondo nella discussione, nel confronto. Se scrivo provocatoriamente che "per te il doping nel calcio non esiste" dopo migliaia di righe di discussione è evidente che non è quello il nocciolo del discorso. Perché estrapolare solo quella frase da una disamina più ampia?
E poi se parlo della ipocrisia di Sandro Mazzola nei confronti del fratello, cosa c'entra andare a comparare i morti del ciclismo anni 90 con quelli dell'Inter dei sogni?
E' evidente che vista l'attenzione di Meazza per i temi pruriginosi, lui abbia profondamente confrontato la sua Inter con l'alter ego del male, il ciclismo anni 90 e che su quel confronto sia preparatissimo.
Perché dover fossilizzare tutto in quell'aspetto, quando io ho solamente parlato della ipocrisia dello sport che arriva a lacerare addirittura il rapporto fra due fratelli e, dopo la morte di uno, anche la coscienza dell'altro?
Per mesi in CW ho dovuto lottare con dei bimbominkia che mi accusavano di essere addirittura a favore del doping solo perché difendevo questi uomini-ragazzi nella loro dignità umana!!!
Oggi il doping è percepito socialmente come un reato gravissimo, superiore al furto, allo stupro quasi ...
Io quando leggo Tuttobici provo il vomito per i commenti del popolino che insulta il malcapitato di turno.
Quando Tuttobici deve fare vedere di essere vivo tira fuori il tweet di Riccò, la frase di Di Luca ... e vai con la frutta marcia, gli insulti e l'odio. E' lo stesso odio che leggo nelle parole scritte dai trolloni.
Io nel tempo ho reagito usando lo strumento dialettico per fare percepire senza pietà a queste persone la meschinità del loro comportamento. Credo che la reazione sia dipesa da questo, non ho altre spiegazioni.
Comunque fino a prova contraria, qua dentro c'è tutto quello che ciascuno ha voluto scrivere, pure gli attacchi del kamikaze Francini e le mie repliche cattive.
Non ho mai censurato nessuno, semmai replicato a muso duro nel merito, che pensavo fosse e penso sia diritto di ciascuno.
Gli unici post che ho cancellato oltre a quelli di spam (4 a tutt'oggi, lo so perché li conservo) sono di uno notoriamente squilibrato (
amico di Lem), e gli altri dei "soliti" trolloni CW (pure provocazioni senza contenuto), che pur di cercare la rissa per una inspiegabile quanto patologica avversione "a prescindere" si erano iscritti qua.
Allora mi chiedo: sono io che non permetto di lasciare esprimere le persone o c'è invece una precisa volontà di zittirmi?
Io sono fatto così, o mi si ama o mi si odia. Non sono accomodante, come peraltro non lo sono la gran parte di coloro (POCHI, e POCO BUONI
) che scrivono qua (beccatevi questa!).
Per fortuna! Perché per leggere soap opera e balle spaziali ci possiamo leggere la Gazza ladra e bugiarda.
Maledetto Lem, maledetto il tuo post! Non volevo replicare su queste cose e sei riuscito a farmi cascare come un "pisello fuori dal bacciello" (cit. Alberto Sordi nel doppiaggio di Oliver Hardy).
Ultima modifica di BenoixRoberti il Ven Feb 05, 2016 5:29 pm - modificato 1 volta.