CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


+10
BenoixRoberti
meazza
Lemond
leonzi
UribeZubia
perobeach
Slegar
prof
cauz.
apache
14 partecipanti

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6973
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da Admin Gio Set 24, 2015 7:19 pm

    Promemoria primo messaggio :

    Ciao Amici,
    come tutti sappiamo, tutte le avventure e le cose umane hanno un inizio e una fine.
    Ciclopassione è una cosa umana e terminerà questa stagione 2015. Non ci sarà invece la stagione 2016.
    La disaffezione "sportiva" di chi scrive ha raggiunto livelli di guardia Laughing e questa è una brutta peste.
    La passione resta, intera, ma la disaffezione è al momento superiore.
    Per questa ragione e fatto un bell'esame delle intenzioni e dell'entusiasmo residuo ho deciso di abbandonare questa avventura, che cesserà a metà ottobre.

    Se qualcuno volesse ereditare il forum glielo passerò volentieri.
    CON AFFETTO PER TUTTI COLORO CHE HANNO CONDIVISO CON PASSIONE QUESTA ESPERIENZA. Very Happy

    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da prof Dom Set 27, 2015 5:25 pm

    Beh, sarebbe proprio bello se il forum potesse rimanere in piedi: la disponibilità e la generosità di Cauz sono un gran bel viatico.
    Se poi anche Morris non farà mancare il suo apporto e Alfi si prodigherà seppur con una frazione del suo tempo, allora significa proprio che si può cominciare a sperare. Ci tengo a farvi sapere che, per me, sarebbe una grandissima gioia potere rimanere tutti quanti in contatto.
    Mi ero ormai acconciato a terminare qui la mia avventura ultradecennale di modesto forumista e, come ho detto, non senza qualche tristezza.
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12513
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da vallelvo Dom Set 27, 2015 5:52 pm

    ....modesto, va a capire.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25628
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da BenoixRoberti Dom Set 27, 2015 6:07 pm

    vallelvo ha scritto:Manca anche Alfiso e si dicono dispiaciuti che chiuda Ciclopassione.
    In quel piccolo forum, c'era amicizia........belle persone come qui. cheers
    Il post galvanizzante di Cauz mi aveva fatto perdere questo.
    Sto usando lo smartphone perché sono ad accompagnare il mio nipotino ad un torneo di calcio Embarassed (come Lemond Laughing)
    Oggi ho fatto lo zio babbo o babbeo Laughing e sto seguendo il mondiale con la batteria al limite, ma ora sono alle docce.
    E per fortuna che avevo due telefoni dietro. Uno è già scarico.

    Confermo tutto Vall, persone stupende e gran bel forum. Ogni tanto posto qualcosa (l'ultimo durante la Vuelta).
    Ringrazio tanto per il bellissimo pensiero, ma a questo punto Cauz ha aperto uno spiraglio.
    Vediamo! Wink
    Se potesse fare qualcosa Uribe (so che abuso della sua disponibilità ma ci provo) ... Very Happy
    avatar
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1032
    Numero di Crediti : 6617
    Reputazione CicloSpassionata : 80
    Data d'iscrizione : 07.05.14

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da prof Dom Set 27, 2015 6:54 pm

    vallelvo ha scritto:....modesto, va a capire
    Eh, a volte sono proprio sopra le righe e un po' arrogante ma, fidati, è solo fuffa ...
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12513
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da vallelvo Dom Set 27, 2015 7:02 pm

    L'avevo capito, non intendevo in quel senso.
    I tuoi interventi sono sempre interessanti.
    avatar
    leonzi
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 275
    Numero di Crediti : 4393
    Reputazione CicloSpassionata : 142
    Data d'iscrizione : 16.11.14
    Età : 51
    Località : Orbetello

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da leonzi Dom Set 27, 2015 10:13 pm

    Potresti descrivere quali sono le attività di amministrazione e moderazione del forum?
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6973
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da Admin Lun Set 28, 2015 8:23 am

    leonzi ha scritto:Potresti descrivere quali sono le attività di amministrazione e moderazione del forum?
    Pardon Leonzi, nella trip per il trionfo saganiano mi sono perso questo tuo importante post.
    Voglio in primis sfatare una possibile leggenda metropolitana: amministrare il forum non richiede competenze tecniche oarticolari. Si fa tutto da un pannello che ha solo alcune funzioni in più di quello normale utilizzato come utenti registrati.

    Si ricevono le nuove iscrizioni e si filtrano se c'è qualcosa che non va.
    Fondamentale impedire l'attività dei troll, che non hanno nulla da dare e solo da distruggere.
    Si controllano i post, soprattutto quelli equivoci (ne è capitano uno qualche mese fa di uno squilibrato).
    Ogni tanto capita di dover cancellare dello spam.

    Più spesso capita di dover spostare post scritti fuori sezione, magari per errore si scrive una cosa del Giro di Lobardia in un 3d Altre corse. E' capitato anche a me. Spostare i post è l'unica cosa che richiede un po' di attenzione, ma niente che uno smanettone di primo pelo (che voi non siete) non possa fare.

    Altra cosa, e qua mi perdonerà Vall con un sorriso, bisogna ricevere le foto di Vallelvo (che ha un archivio sconfinato) e inserirle nei suoi post ogni tanto.

    Infine, ma per questo vedo di dare una mano anche io, ci sarebbe da embeddare i player per gli streaming, cosa che tu so seguire particolarmente.

    Poi, se qualcuno avesse delle iniziative ulteriori ... BEN VENGA!

    Ps. Io comincio a "promuovere" Cauz e te a moderatori così guardate un po' e poi vi passerò amministratori per approfondire anche il pannello di amministrazione.
    Se anche il buon Gianf Uribe e magari Apache si aggiungono, ce la possiamo fare comodamente spartendo un po' il lavoro ... in scioltezza. Very Happy
    avatar
    apache
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 309
    Numero di Crediti : 4790
    Reputazione CicloSpassionata : 57
    Data d'iscrizione : 03.08.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da apache Lun Set 28, 2015 2:09 pm

    Io quando sono a lavoro purtroppo ho orari "particolari".
    Ma sicuramente posso intervenire se vedo SPAM o post "pericolosi".
    Tra l'altro, considerando che la frequentazione di ciclopassione mi sembra di un livello assai elevato, secondo me il lavoro più importante è verificare le iscrizioni e stroncare eventuali troll sul nascere.
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6973
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da Admin Lun Set 28, 2015 2:50 pm

    Grazie ragazzi cheers
    Allora ci siamo quasi!
    avatar
    leonzi
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 275
    Numero di Crediti : 4393
    Reputazione CicloSpassionata : 142
    Data d'iscrizione : 16.11.14
    Età : 51
    Località : Orbetello

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da leonzi Lun Set 28, 2015 9:58 pm

    Admin ha scritto:
    leonzi ha scritto:Potresti descrivere quali sono le attività di amministrazione e moderazione del forum?
    Pardon Leonzi, nella trip per il trionfo saganiano mi sono perso questo tuo importante post.
    Voglio in primis sfatare una possibile leggenda metropolitana: amministrare il forum non richiede competenze tecniche oarticolari. Si fa tutto da un pannello che ha solo alcune funzioni in più di quello normale utilizzato come utenti registrati.

    Si ricevono le nuove iscrizioni e si filtrano se c'è qualcosa che non va.
    Fondamentale impedire l'attività dei troll, che non hanno nulla da dare e solo da distruggere.
    Si controllano i post, soprattutto quelli equivoci (ne è capitano uno qualche mese fa di uno squilibrato).
    Ogni tanto capita di dover cancellare dello spam.

    Più spesso capita di dover spostare post scritti fuori sezione, magari per errore si scrive una cosa del Giro di Lobardia in un 3d Altre corse. E' capitato anche a me. Spostare i post è l'unica cosa che richiede un po' di attenzione, ma niente che uno smanettone di primo pelo (che voi non siete) non possa fare.

    Altra cosa, e qua mi perdonerà Vall con un sorriso, bisogna ricevere le foto di Vallelvo (che ha un archivio sconfinato) e inserirle nei suoi post ogni tanto.

    Infine, ma per questo vedo di dare una mano anche io, ci sarebbe da embeddare i player per gli streaming, cosa che tu so seguire particolarmente.

    Poi, se qualcuno avesse delle iniziative ulteriori ... BEN VENGA!

    Ps. Io comincio a "promuovere" Cauz e te a moderatori così guardate un po' e poi vi passerò amministratori per approfondire anche il pannello di amministrazione.
    Se anche il buon Gianf Uribe e magari Apache si aggiungono, ce la possiamo fare comodamente spartendo un po' il lavoro ... in scioltezza. Very Happy

    tiè, hai visto, leonzi? Te ti affacci appena e loro ti arruolano! Very Happy
    Una curiosità, ma se ti chiedevo informazioni sul tuo lavoro che facevi, mi assumevi?

    A parte gli scherzi, accetto di buon grado la promozione sul campo, anche perché, come ha detto Apache, il forum è frequentato da gente dabbene, non mi pare abbia bisogno di chissà quale Cerbero: semmai, ultimamente, uno dei protagonisti del flame più balordo eri tu, Ben. Twisted Evil
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6973
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da Admin Lun Set 28, 2015 11:08 pm

    Admin conferma.
    Tenete d'occhio Ben Laughing
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10948
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da Lemond Mer Ott 07, 2015 9:43 am

    Mi sembra che Fenice Blu e Agr8 posano essere disponibili

    FeniceBlu,6/10/2015, 17:44 ha scritto:
    Ragazzi, grazie mille di tanta considerazione (addirittura un 3d a me dedicato? :blink: - non sono ancora morto :B): ) ma così mi mettete in imbarazzo (come giustamente dice Ben Very Happy) perchè sono un tipo timido e modesto ^_^ e imparo da gente con più esperienza e conoscenza di me.
    Comunque non sono assolutamente amministratore (o admin) di questo bellissimo forum in cui sembra di stare in famiglia. Sono un utente come tutti voi e cerco solo, in periodi in cui ho più tempo libero, di tener viva la discussione perchè, ripeto, mi piace il confronto con persone che possono fare crescere il mio livello di conoscenza di questo bellissimo ma anche a volte bistrattato sport.
    Ringrazio ancora in particolar modo Ben e Lemond, due bellissime persone di cui sono fiero di poter vantare una conoscenza virtuale (come tutti gli altri di questo forum).
    Per quanto riguarda Ciclopassione, non so fino a che punto potrei essere d'aiuto perchè in alcuni periodi ho più tempo libero da dedicare all'"ozio" su internet mentre in altri è molto problematico. Per esempio da giovedì prossimo e per una settimana circa mi potrò connettere poche volte e magari non potrò neanche seguire dei live come il Giro dell'Emilia, la Sabatini etc.
    Sicuramente Agr vorrà prendersi l'onore e l'onere eventualmente di gestire tali live Very Happy
    Comunque vediamo come sarà la situazione tra una quindicina di giorni e, se posso essere d'aiuto, non mi tirerò eventualmente indietro per Ciclopassione anche se una cosa è postare qualcosa su un forum semplice come questo, un'altra è gestire alcuni 3d in un forum più complesso e articolato Wink


    FeniceBlu,6/10/2015, 17:57 ha scritto:
    Agr08,6/10/2015, 17:51 ha scritto:

    Spero di poter fare del mio meglio.

    Per il resto ti auguro di fare bene sia qui che li.... Qui ormai siete diventati amici (anche IvanDrago) e in vista dell'inverno diamoci una mossa a fare qualcosa. Io avevo un idea...
    Ottimo.
    Quindi, Agr, possiamo dare per certa la partecipazione di Damiano a quelle corse?
    Io domani posso aprire i 3d sulla Sabatini e l'Emilia. Spero di trovare il giusto materiale in rete. Da giovedì pomeriggio però sono abbastanza out.
    Ben vengano le tue idee per l'inverno altrimenti sai che mortorio sarebbe Smile
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25628
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Ott 07, 2015 10:16 am

    Micidiale Lemondaccio. Very Happy
    Però se sono riuscito a tenere su la passione io, devi farlo anche tu.
    Ieri è stato rinnovato il dominio ciclopassione.com che stavo pensando di non rinnovare più Embarassed Smile
    Ora c'è da rinnovare il tuo interesse per questo sport. E comunque sempre un po' anche il mio.
    Però dalle prossime settimane dovrò mollare parecchio e temo che diminuisca la frequentazione in modo radicale. Adesso vedrò di parlare con chi ha un po' di tempo da metterci su cosa possiamo fare, ma tutti assieme.
    Grazie!
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12513
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da vallelvo Mer Ott 07, 2015 1:09 pm

    Tanta la passione di Ben nel presentare le tappe del Giro 2016, quindi passione rinnovata, al quale auguro buon e proficuo lavoro.
    Ora tocca a Lem.

    La stagione ciclistica sta per finire, cerchiamo di tenere vivo il forum, facendoci vivi di tanto in tanto. Smile
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12513
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da vallelvo Lun Ott 19, 2015 10:41 am

    Lemond non ti sentiamo più.
    Di là ti aspettano, torna qua e là, torna a scrivere sull'argomento ciclismo. Very Happy
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10948
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da Lemond Lun Ott 19, 2015 1:56 pm

    vallelvo ha scritto:Lemond non ti sentiamo più.
    Di là ti aspettano, torna qua e là, torna a scrivere sull'argomento ciclismo. Very Happy
    Mi dispiace sia per qua che per là, ma è un periodo che l'unica cosa che mi interessa di sport è l'Empoli e il rugby. Ieri, con il Sardino, abbiamo visto due partite ed esultato insieme sia per i Pumas che per i Wallabies; il giorno prima facevamo il tifo per il Sud Africa e la Nuova Zelanda. La prossima settimana ci saranno le semifinali e Noi siamo all'unisono per gli "Allblacks" (s.s.s.c.) e l'Australia. Di fronte allo spettacolo del rugby il ciclismo, secondo me, non può competere e il calcio (che è noioso) si regge, per me, per il tifo, mentre nelle due ruote non ho un corridore che mi entusiasma. Mi sono accorto che mi interessa poco chi vincerà, anche perché dipende troppo dal periodo: un corridore un mese va e quello dopo invece non conta; vedi Cunego che all'Emilia "volava" mentre la settimana prima no. E non credo dipendesse solo dal diverso tipo di partenti. Sad 

    P.S.

    Ti ringrazio comunque e, se avessi modo di passare dalla Toscana, mi piacerebbe proprio incontrarti.
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12513
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da vallelvo Lun Ott 19, 2015 2:13 pm

    Grazie Lem, sempre gentile.
    Anche a me piacerebbe conoscere la tua famiglia, ho seri problemi che non mi permettono uscite, meno male che il ciclismo mi emoziona ancora. Inizia la stagione dello sci, sport praticato in passato e seguito con passione che ci terrà compagnia.

    Torna ogni tanto nei forum che hanno saputo apprezzarti. Hai ragione è un ciclismo diverso, magari tornassero quei campioni capaci di correre tutto l'anno.

    Hai un nipotino con le tue stesse passioni, sei fortunato.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10948
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da Lemond Lun Ott 19, 2015 3:09 pm

    vallelvo ha scritto:Grazie Lem, sempre gentile.
    Anche a me piacerebbe conoscere la tua famiglia, ho seri problemi che non mi permettono uscite, meno male che il ciclismo mi emoziona ancora. Inizia la stagione dello sci, sport praticato in passato e seguito con passione che ci terrà compagnia.

    Torna ogni tanto nei forum che hanno saputo apprezzarti. Hai ragione è un ciclismo diverso, magari tornassero quei campioni capaci di correre tutto l'anno.

    Hai un nipotino con le tue stesse passioni, sei fortunato.
    Degli sport invernali mi interessa soltanto l'hockey (s.s.s.c.) alle Olimpiadi e ai mondiali, anche se vedo male il disco, per il resto credo che qualche volta tornerò anche a scrivere di ciclismo. E per il Sardino penso proprio che tu abbia ragione. Smile
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12513
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da vallelvo Lun Ott 19, 2015 5:26 pm

    Bravo Lem, fatti sentire ogni tanto, così tanto per non perdere le abitudini del forum.

    Ho solo praticato sci da discesa, poi in TV li guardo un po' tutti, così per passare il  tempo senza approfondire.

    Ciao Sardino, fai il bravo, controlla il nonno! Smile
    avatar
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1236
    Numero di Crediti : 7267
    Reputazione CicloSpassionata : 113
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da meazza Lun Ott 19, 2015 8:01 pm

    Lemond ha scritto:
    vallelvo ha scritto:Lemond non ti sentiamo più.
    Di là ti aspettano, torna qua e là, torna a scrivere sull'argomento ciclismo. Very Happy
    Mi dispiace sia per qua che per là, ma è un periodo che l'unica cosa che mi interessa di sport è l'Empoli e il rugby. Ieri, con il Sardino, abbiamo visto due partite ed esultato insieme sia per i Pumas che per i Wallabies; il giorno prima facevamo il tifo per il Sud Africa e la Nuova Zelanda. La prossima settimana ci saranno le semifinali e Noi siamo all'unisono per gli "Allblacks" (s.s.s.c.) e l'Australia. Di fronte allo spettacolo del rugby il ciclismo, secondo me, non può competere e il calcio (che è noioso) si regge, per me, per il tifo, mentre nelle due ruote non ho un corridore che mi entusiasma. Mi sono accorto che mi interessa poco chi vincerà, anche perché dipende troppo dal periodo: un corridore un mese va e quello dopo invece non conta; vedi Cunego che all'Emilia "volava" mentre la settimana prima no. E non credo dipendesse solo dal diverso tipo di partenti. Sad 

    P.S.

    Ti ringrazio comunque e, se avessi modo di passare dalla Toscana, mi piacerebbe proprio incontrarti.

    Mi rivedo un po' in quello che scrivi
    A parte sulle squadre di rugby.. (partita da cardiopatici quella tra sudafrica e galles , un pochino meno Australia Scozia.. devo ancora vedere argentina - Irlanda.. spero in una finale sudafrica - argentina.. anche se ci vorranno delle belle imprese)
    Anch'io non ho corridori che mi entusiasmano in questo momento
    Spariscono per mesi.. (chissa a far corsa ?)
    vincono la Roubaix alla grande.. e non corrono l'amstel poco dopo
    vincono il Mondiale e manco corrono il Lombardia..
    E' piu' il tempo che stanno ad allenarsi che quando corrono
    In piu' non han carisma , nessuno
    e infatti si vedon i risultati
    pero' mi piace il ciclismo (anche se spesso mi delude..)

    Sul calcio.. dipende dalle squadre , per lo spettacolo
    Pero' come hai scritto la componente tifo incide tantissimo
    avatar
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1236
    Numero di Crediti : 7267
    Reputazione CicloSpassionata : 113
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da meazza Lun Ott 19, 2015 8:04 pm

    vallelvo ha scritto:Grazie Lem, sempre gentile.
    Anche a me piacerebbe conoscere la tua famiglia, ho seri problemi che non mi permettono uscite, meno male che il ciclismo mi emoziona ancora. Inizia la stagione dello sci, sport praticato in passato e seguito con passione che ci terrà compagnia.

    Torna ogni tanto nei forum che hanno saputo apprezzarti. Hai ragione è un ciclismo diverso, magari tornassero quei campioni capaci di correre tutto l'anno.

    Hai un nipotino con le tue stesse passioni, sei fortunato.

    Aria tutto bene (ho perso tutti i numeri di telefono..pure il tuo)
    come te grande appassionato di sport invernali
    In testa l'Alpino (sto fine s'inizia con Soelden..)
    magari ci vediamo a La Thuile , la coppa dopo 30 anni torna in valle...
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12513
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da vallelvo Lun Ott 19, 2015 10:01 pm

    Mi piacerebbe incontrarci per la Coppa del Mondo a La Thuile, tanti ricordi di discese sulla pista 3.

    Quest'anno il Giro omaggerà il Piemonte e il Tour i Paesi della Savoia: si potrà con un mordi e fuggi seguire le tappe dal vivo.
    avatar
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1236
    Numero di Crediti : 7267
    Reputazione CicloSpassionata : 113
    Data d'iscrizione : 13.10.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da meazza Mar Ott 20, 2015 6:42 pm

    Piu' semplice andar al Tour (mi sembra un bel percorso)
    Il Giro con tutte quelle salite a Maggio oltre i 2000 mi sembra molto a rischio
    L'altra settimana (meta' Ottobre.. mezzo metro a Estoul sopra Brusson..)

    Io ho gia' cerchiato la tappa di Morzine
    Nel 1997 c'ero sullo Joux Plane (esattamente nel punto dove parti Marco)
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6973
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da Admin Mar Feb 02, 2016 11:03 am

    Ciao ragazzi, io sono messo male col lavoro e tempo me ne resta pochino.
    Continuerò a postare percorsi, video e classifiche (che faccio comunque per mio interesse da sempre), ma so bene che solo quello non è il massimo per tenere vivo il forum.
    Purtroppo io non posso diversamente. Speravo in una maggiore collaborazione, ma capisco bene che il ciclismo non tira granché ed il mercato è già saturo per i numeri risibili di questo sport.

    In passato per lavoro ho seguito altri social di altri argomenti ed i numeri erano ben diversi, ahimé. In più qua ci si trova a controbattere una inspiegabile ostilità ideologica ed interessi "commerciali" di una banda di mascalzoni, che nel ciclismo non sono pochi. Quando si dice che il popolo del ciclismo è molto ignorante non è del tutto sbagliato.

    Sono deluso poi anche dagli accessi opportunistici al forum limitati agli streaming ed alle utilità, che ora leverò nuovamente dall'area pubblica.

    Da qualche giorno seguo per lavoro dei social del settore food e vedere i numeri enormemente maggiori per argomenti futili mi fa una rabbia ... geek E la rabbia si somma a quella per l'interesse enormemente maggiore per il ciclismo amatoriale rispetto a quello olimpico, che ormai non frega più a nessuno.

    Purtroppo le cose vanno così e questo ciclismo italiano non può più cambiare.
    A voi decidere se tenere aperto o chiudere. Il dominio c'è sino al 12 ottobre, giorno della scoperta dell'America Very Happy

    Meglio lavorare per i ricchi e per gli sport dei ricchi. Tra i poveri (il ciclismo) ci sono purtroppo tanti pezzenti, invidiosi, ladri di polli, falliti di varia natura e varia umanità ecc.. Laughing
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10948
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da Lemond Mar Feb 02, 2016 1:22 pm

    Come ho già scritto in precedenza, non so fare nulla e quindi non vedo come fare a poter contribuire affinché il forum rimanga aperto.  capa sul muro
    avatar
    Ospite
    Ospite


    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 02, 2016 2:26 pm

    Admin ha scritto:Ciao ragazzi, io sono messo male col lavoro e tempo me ne resta pochino.
    Continuerò a postare percorsi, video e classifiche (che faccio comunque per mio interesse da sempre), ma so bene che solo quello non è il massimo per tenere vivo il forum.
    Purtroppo io non posso diversamente. Speravo in una maggiore collaborazione, ma capisco bene che il ciclismo non tira granché ed il mercato è già saturo per i numeri risibili di questo sport.

    In passato per lavoro ho seguito altri social di altri argomenti ed i numeri erano ben diversi, ahimé. In più qua ci si trova a controbattere una inspiegabile ostilità ideologica ed interessi "commerciali" di una banda di mascalzoni, che nel ciclismo non sono pochi. Quando si dice che il popolo del ciclismo è molto ignorante non è del tutto sbagliato.

    Sono deluso poi anche dagli accessi opportunistici al forum limitati agli streaming ed alle utilità, che ora leverò nuovamente dall'area pubblica.

    Da qualche giorno seguo per lavoro dei social del settore food e vedere i numeri enormemente maggiori per argomenti futili mi fa una rabbia ... geek E la rabbia si somma a quella per l'interesse enormemente maggiore per il ciclismo amatoriale rispetto a quello olimpico, che ormai non frega più a nessuno.

    Purtroppo le cose vanno così e questo ciclismo italiano non può più cambiare.
    A voi decidere se tenere aperto o chiudere. Il dominio c'è sino al 12 ottobre, giorno della scoperta dell'America Very Happy

    Meglio lavorare per i ricchi e per gli sport dei ricchi. Tra i poveri (il ciclismo) ci sono purtroppo tanti pezzenti, invidiosi, ladri di polli, falliti di varia natura e varia umanità ecc.. Laughing

    Tu sai bene quanto posso condividere( nel merito) e sai anche la scelta che ho gia fatto; se cercavi i numeri avresti dovuto  concentrarti sugli amatori e sulle Gran Fondo, io stesso, qui dentro,  ho fatto la scelta del dialogo privato, un pò per ignoranza su tantissimi argomenti ed un po perchè vedo che gli interlocutori sono veramente pochi. Non so, a me sembra che il livello medio di preparazioni degli utenti sia molto superiore alla media nazionale e quasi sempre tutta gente che sa di cosa parla, ciò che manca è la visione d'insieme che tu, sistematicamente, ti sforzi di dare.
    Certi argomenti del forum sono riservati ad una ristretta nicchia e quindi ecco spiegato i numeri, tu sai bene come la penso sul ciclismo di vertice (prof ed elite), quello è un biglietto da visita importante ma oggi vive in un contesto non più paragonabile ad un tempo(nobiltà decaduta), la multimedialità ha portato prevalentemente propaganda negativa in questo ed altri sport e da qui la mancanza di sponsor, organizzazioni e...vocazioni. In questo contesto qualcuno ha pensato bene di attaccarsi all'unica fonte concreta e diretta del business: i numeri offerti dal ciclismo e dallo sport di massa, chiamale GF oppure :sport per tutti ,ciclismo urbano e promozionale,  dove ci sono i numeri c'è l'interesse  tranne che per i palati sopraffini.
    Non credo che qualcuno potrà biasimarti se deciderai di pensare un po di più al tuo interesse personale, fare gli eroi non paga mai(o forse il riconoscimento arriva postumo), molto meglio sapersi gestire con razionalità e competenza cercando di fare  volontariato la dove serve davvero, del resto rimango convinto che con questo mezzo(il forum) si è fatta informazione documentale molto meglio che in qualsiasi altro spazio, verrebbe da dire che se si legge senza preconcetti ci puoi trovare parecchi spunti, ma il problema sta proprio qui: saremo tutti senza preconcetti????
    Se puoi resisti e concentrati sul vero grosso problema che è la gestione del sistema giovanile ed olimpico, tutto il resto lasciamolo a chi persegue altri fini gettando a getto continuo fumo negli occhi ai creduloni, del resto il ciclismo non è il solo  ad avere problemi. Materiale ne abbiamo tantissimo, ci manca il personaggio in grado di usarlo in modo adeguato, non il novello Don Chisciotte ma qualcuno che sappia come e dove muoversi al meglio. L'ho fatta lunga ma tu sai bene che non serve curare o tamponare i sintomi, serve scovare l'origine e guarire alla radice senza tanti palliativi o placebo. In ogni caso grazie a te e a tutti i lettori più affezionati.

    Contenuto sponsorizzato


    CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP? - Pagina 2 Empty Re: CHI DA' UNA MANO PER GESTIRE CP?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 3:09 pm