leonzi ha scritto:Potresti descrivere quali sono le attività di amministrazione e moderazione del forum?
Pardon Leonzi, nella trip per il trionfo saganiano mi sono perso questo tuo importante post.
Voglio in primis sfatare una possibile leggenda metropolitana: amministrare il forum non richiede competenze tecniche oarticolari. Si fa tutto da un pannello che ha solo alcune funzioni in più di quello normale utilizzato come utenti registrati.
Si ricevono le nuove iscrizioni e si filtrano se c'è qualcosa che non va.
Fondamentale impedire l'attività dei troll, che non hanno nulla da dare e solo da distruggere.
Si controllano i post, soprattutto quelli equivoci (ne è capitano uno qualche mese fa di uno squilibrato).
Ogni tanto capita di dover cancellare dello spam.
Più spesso capita di dover spostare post scritti fuori sezione, magari per errore si scrive una cosa del Giro di Lobardia in un 3d Altre corse. E' capitato anche a me. Spostare i post è l'unica cosa che richiede un po' di attenzione, ma niente che uno smanettone di primo pelo (che voi non siete) non possa fare.
Altra cosa, e qua mi perdonerà Vall con un sorriso, bisogna ricevere le foto di Vallelvo (che ha un archivio sconfinato) e inserirle nei suoi post ogni tanto.
Infine, ma per questo vedo di dare una mano anche io, ci sarebbe da embeddare i player per gli streaming, cosa che tu so seguire particolarmente.
Poi, se qualcuno avesse delle iniziative ulteriori ... BEN VENGA!
Ps. Io comincio a "promuovere" Cauz e te a moderatori così guardate un po' e poi vi passerò amministratori per approfondire anche il pannello di amministrazione.
Se anche il buon Gianf Uribe e magari Apache si aggiungono, ce la possiamo fare comodamente spartendo un po' il lavoro ... in scioltezza.