Aumentano di 1,5 Km i tratti in pavé. Diminuisce di 3 km il chilometraggio totale.
Questa era la comparazione fra il tracciato 2014 e 2013 (o 2015):
Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO
Che non sia proprio Weestra la sorpresa? Dovrebbe avere una gamba migliore rispetto a tutti gli altri.BenoixRoberti ha scritto:Negli ultimi anni ho notato anche che alla Roubaix non sfigurano nemmeno alcuni di coloro che vengono dal Circuit de La Sarthe, i francesi in primis.
Ho visto con sorpresa e piacere che la Lotto schiererà Benoot, alla faccia di tutti i mille ragionamenti sui giovani da far crescere piano, piano. Via, allo sbaraglio a fare esperienza.
Boom domenica avrà l'appoggio "originale" anche di Leone Westra che, alla faccia della specializzazione, viene cooptato dalla Itzulia alle pietre più bastarde.
Leone non ha pedalato male alla Itzulia ed è uno che potrebbe fare da jolly, mentre il resto della Astana è un po' inconsistente.
Gli allenamenti sui garage dei Paesi Baschi non sembrerebbero proprio i più adatti, sarebbe una enorme sorpresa in controtendenza alla specializzazione imperante.prof ha scritto:Che non sia proprio Weestra la sorpresa? Dovrebbe avere una gamba migliore rispetto a tutti gli altri.BenoixRoberti ha scritto:Negli ultimi anni ho notato anche che alla Roubaix non sfigurano nemmeno alcuni di coloro che vengono dal Circuit de La Sarthe, i francesi in primis.
Ho visto con sorpresa e piacere che la Lotto schiererà Benoot, alla faccia di tutti i mille ragionamenti sui giovani da far crescere piano, piano. Via, allo sbaraglio a fare esperienza.
Boom domenica avrà l'appoggio "originale" anche di Leone Westra che, alla faccia della specializzazione, viene cooptato dalla Itzulia alle pietre più bastarde.
Leone non ha pedalato male alla Itzulia ed è uno che potrebbe fare da jolly, mentre il resto della Astana è un po' inconsistente.
Ah Vall, vuoi proprio farci fare brutta figura! Io sono sempre un po' restio a fare previsioni sull'esito delle corse, a meno che non abbia tali e tanti elementi che mi diano un minimo di conforto. Non è questo il caso (veramente non lo è quasi mai ...) e, sinceramente, non riesco proprio a vedere chi possa essere il vincitore. Al massimo potrei azzardare un ventaglio di possibili vincitori.vallelvo ha scritto:Fate delle previsioni, vediamo chi tra voi esperti vince.
Permettimi di dissentire su questo punto. Degenkolb la capacità di non aspettare la volata la dimostrò proprio al suo esordio nella Roubaix del 2011 che chiuse al 19° posto, il suo migliore piazzamento prima dello scorso anno. L'anno scorso non fu l'unico ad essere "uccellato" da Terpstra e come la lezione l'ha imparata Kristoff al Fiandre non vedo perché il tedescone non possa andare all'attacco domani.BenoixRoberti ha scritto:Per poter vincere si deve arrivare ad una gara tattica in cui un folto gruppetto come lo scorso anno possa andare al traguardo e impensabilmente restare unito sino al velodromo.
John non ha ancora fatto nulla per dimostrare di avere fatto il salto di qualità da velocista a classicomane cacciatore. Per vincere la Roubaix devi sapere andare in fuga e lui più degli altri.
Non voglio e non posso escludere per John un futuro come quello da te descritto. Auguriamocelo.Slegar ha scritto:Permettimi di dissentire su questo punto. Degenkolb la capacità di non aspettare la volata la dimostrò proprio al suo esordio nella Roubaix del 2011 che chiuse al 19° posto, il suo migliore piazzamento prima dello scorso anno. L'anno scorso non fu l'unico ad essere "uccellato" da Terpstra e come la lezione l'ha imparata Kristoff al Fiandre non vedo perché il tedescone non possa andare all'attacco domani.BenoixRoberti ha scritto:Per poter vincere si deve arrivare ad una gara tattica in cui un folto gruppetto come lo scorso anno possa andare al traguardo e impensabilmente restare unito sino al velodromo.
John non ha ancora fatto nulla per dimostrare di avere fatto il salto di qualità da velocista a classicomane cacciatore. Per vincere la Roubaix devi sapere andare in fuga e lui più degli altri.
Ammetto parimenti tutta la mia curiosità, come pure per la prestazione di Malori.prof ha scritto:Osservato speciale: Westra, per non aver fatto il Fiandre e per provenire da una garetta "giusta" per la preparazione, come il Pais V.
E' proprio questo che anch'io contesto, infatti.BenoixRoberti ha scritto:...
Per poter vincere si deve arrivare ad una gara tattica in cui un folto gruppetto come lo scorso anno possa andare al traguardo e impensabilmente restare unito sino al velodromo.
...