CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto - Welcome

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO

+16
Huck Finn
Admin
leonzi
UribeZubia
Mr.Cooper
Maìno della Spinetta
cauz.
prof
Emitself
eliacodogno
galliano
apache
meazza
BenoixRoberti
angelo francini
vallelvo
20 partecipanti

Giro d'Italia 2015 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 12712
    Reputazione CicloSpassionata : 573

Giro - Giro d'Italia 2015 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 17 Empty Giro d'Italia 2015 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

Messaggio Da vallelvo Mar Lug 29, 2014 5:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Pare sicuro che il Giro d'Italia 2015 parta dalla Liguria, con una cronometro e poi altre due tappe.

Edit ADMIN:
    Tutte le altimetrie e planimetrie sono state spostate e sono disponibili al seguente link:
    http://www.ciclopassione.com/t1497-giro-d-italia-2015-notizie-anticipazioni-ipotesi-sul-percorso-discussione-generale#11531

Concentriamo tutta la discussione su Giro e tappe, direi, su questa discussione "concentrata". Very Happy

Quest'anno non ho il tempo necessario per creare tutte le altimetrie e fare le analisi come mi piacerebbe.

UribeZubia
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Giro - Giro d'Italia 2015 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 17 Empty Re: Giro d'Italia 2015 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

Messaggio Da UribeZubia Gio Mag 28, 2015 6:53 pm

prof ha scritto:Sentivo tutti magnificare questo Lando e ho creduto di essermi perso qualcosa, o di essermi rimbambito. Se non ho capito male le parole di Martinello, martedì' scorso, Aru saliva il Mortirolo con il 36x32, che è un rapporto ridicolo. Ma Aru era cotto ed allora pedalava pure male, ginocchia larghe, piedi piatti, bocca a lavandino; un brutto spettacolo, insomma.
    Lando, che non era cotto, pedalava con lo stesso rapporto ma, logicamente, con un assetto più' urbano e composto e qui tutti a dire che era nato il nuovo fenomeno. E guarda come pedala agile, e guarda com'è fresco, e sembra andare in carrozza etc. etc. etc. Certo, saliva con il 36x32, non era in crisi, per forza era più' bello del "cavallino" (dio come odio queste invenzioni dei commentatori rai ... mi dispongono male persino nei confronti dell'incolpevole Aru), che si aspettavano?
    Oggi, Contador ha scoperto gl'inganni: Lando non è un fenomeno, almeno sembra. E dire che, neppure oggi, mi è sembrato un Contador a tutta. Non ci fosse stato Hesjedal si sarebbe probabilmente fatto riprendere. Sempre pensando al Tour.
    Va anche detto però che, non ci fosse stata la Katiusha, gli Astana sarebbero arrivati a 3 minuti. Strano che nessuno in rai lo abbia fatto notare  diavoletto

Bella prof !!Giro - Giro d'Italia 2015 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 17 Lando-10
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Numero di Crediti : 25827
    Reputazione CicloSpassionata : 259

Giro - Giro d'Italia 2015 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 17 Empty Re: Giro d'Italia 2015 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE

Messaggio Da BenoixRoberti Gio Mag 28, 2015 7:03 pm

Ahahah
    Mi riprendo e poi posto una cosa seria.
    Bellissima, anzi da antologia. Immagino sia roba della Ligera di Milano degli anni 50 o 60.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Gio Mag 28, 2015 7:07 pm

Tutti parlate degli uomini di classifica e del grande Giro.
    Io voglio parlare di Gilbert. Ha fatto una discesa a dir poco mozzafiato.
    Quella discesa credo possa definirsi come una delle più bastarde che il Giro abbia mai fatto.
    E' davvero pericolosa ed anche snervante per la lunghezza, per il numero di curve e per la assoluta irregolarità delle stesse, soprattutto nella parte alta.
    Solo un uomo di una classe cristallina poteva compiere quella impresa.
    Se i leader di questo Giro vanno avanti a sgarbi di piccolo cabotaggio, Gilbert ha invece fatto vedere un numero di altissima classe ciclistica.
    Bella tappa quella odierna, come sempre quelle che hanno epilogo nella cittadina nord piemontese.
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 6816
    Reputazione CicloSpassionata : 80

Messaggio Da prof Gio Mag 28, 2015 7:11 pm

Hahahahaha ... bellissimo, Uri!
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 7466
    Reputazione CicloSpassionata : 113

Messaggio Da meazza Gio Mag 28, 2015 8:04 pm

BenoixRoberti ha scritto:Tutti parlate degli uomini di classifica e del grande Giro.
    Quella discesa credo possa definirsi come una delle più bastarde che il Giro abbia mai fatto.
    E' davvero pericolosa ed anche snervante per la lunghezza, per il numero di curve e per la assoluta irregolarità delle stesse, soprattutto nella parte alta.
    Se i leader di questo Giro vanno avanti a sgarbi di piccolo cabotaggio, Gilbert ha invece fatto vedere un numero di altissima classe ciclistica.
    Bella tappa quella odierna, come sempre quelle che hanno epilogo nella cittadina nord piemontese.

Concordo bellissima tappa
    Come spesso accade quando si mette la salita dura ad una certa distanza dal traguardo e con i restanti km disegnati con logica

Discesa difficile.. ma se scendevano dal versante d'aurano li si che era una discesa da pelle d'oca.. Gilbert avrebbe vinto con un paio di minuti
    meazza
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Numero di Crediti : 7466
    Reputazione CicloSpassionata : 113

Messaggio Da meazza Gio Mag 28, 2015 8:14 pm

domani tappa piu' dura del Giro.. (speriamo di veder degli attacchi gia' sul Pantaleon , una salita molto irregolare)

e io saro' a lavorare nel biellese , Aria tu invece ?
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Gio Mag 28, 2015 9:23 pm

Certo che un Philip strepitoso come quello di oggi è un bel vedere. Mi ricordava finalmente quello del Mondiale.
    Aru è giovane, Prof, magari un giorno tiferai per lui. Smile
    Uribe, quasi non ti capisco! Vedo che il sesso forte ha apprezzato.....

Spero di essere a Cervinia, con l'amico francese Jean Pierre, dai Fabio non puoi mancare la tappa, tradisci la tua Valle.
    Io non tradisco la mia Regione, a dio piacendo sarò a Sestriere, spero anche tu! Very Happy
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Gio Mag 28, 2015 9:49 pm

vallelvo ha scritto:Uribe, quasi non ti capisco! Vedo che il sesso forte ha apprezzato
    Parlo per me, ma credo che anche Prof intendesse lo stesso.

Io ho apprezzato il Lando! diavoletto Non le buzz'anche Smile
    leonzi
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Numero di Crediti : 4592
    Reputazione CicloSpassionata : 142

Messaggio Da leonzi Gio Mag 28, 2015 10:34 pm

Landa mi sembra uno che c'ha il pane ma non c'ha i denti. Oggi è salito più forte di Contador fino  che non ha raggiunto il grupetto con Aru, e poi si è messo a ruota. Magari era un po' stanco, va bene, ma penso che avrebbe potutto continuare a riprendere qualcosa a Contador se avesse insistito, e invece si è messo dietro alla "zavorra" e alla fine ha buscato. Mah! Ha ragione Lemond, ha la forma mentis del gregario

UribeZubia ha scritto:
    prof ha scritto:Sentivo tutti magnificare questo Lando e ho creduto di essermi perso qualcosa, o di essermi rimbambito. Se non ho capito male le parole di Martinello, martedì' scorso, Aru saliva il Mortirolo con il 36x32, che è un rapporto ridicolo. Ma Aru era cotto ed allora pedalava pure male, ginocchia larghe, piedi piatti, bocca a lavandino; un brutto spettacolo, insomma.
    Lando, che non era cotto, pedalava con lo stesso rapporto ma, logicamente, con un assetto più' urbano e composto e qui tutti a dire che era nato il nuovo fenomeno. E guarda come pedala agile, e guarda com'è fresco, e sembra andare in carrozza etc. etc. etc. Certo, saliva con il 36x32, non era in crisi, per forza era più' bello del "cavallino" (dio come odio queste invenzioni dei commentatori rai ... mi dispongono male persino nei confronti dell'incolpevole Aru), che si aspettavano?
    Oggi, Contador ha scoperto gl'inganni: Lando non è un fenomeno, almeno sembra. E dire che, neppure oggi, mi è sembrato un Contador a tutta. Non ci fosse stato Hesjedal si sarebbe probabilmente fatto riprendere. Sempre pensando al Tour.
    Va anche detto però che, non ci fosse stata la Katiusha, gli Astana sarebbero arrivati a 3 minuti. Strano che nessuno in rai lo abbia fatto notare  diavoletto

Bella prof !!Giro - Giro d'Italia 2015 - Notizie, anticipazioni, ipotesi sul percorso - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 17 Lando-10

mamma mia, quaaante pippe! Very Happy Rolling Eyes
    leonzi
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Numero di Crediti : 4592
    Reputazione CicloSpassionata : 142

Messaggio Da leonzi Gio Mag 28, 2015 10:35 pm

una domanda: Francini ha detto che Landa è cascato, ma è così? Oppure è solo rimasto attardato dalla caduta degli altri?
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Gio Mag 28, 2015 11:13 pm

Solo attardato, nessuna caduta per lui.
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da vallelvo Gio Mag 28, 2015 11:16 pm

"Forma mentis del gregario" oppure ordini dall'alto, non so..
    angelo francini
    Paris-Nice
    Paris-Nice

Numero di Crediti : 5895
    Reputazione CicloSpassionata : 172

Messaggio Da angelo francini Gio Mag 28, 2015 11:37 pm

BenoixRoberti ha scritto:Tutti parlate degli uomini di classifica e del grande Giro.
    Ha fatto una discesa bella ma lui è partito nel tratto in leggere ascesa verso Pian Di Sole, dopo che era terminata la prima parte della discesa (quella più difficile da Piancavallo).
    Dopo aver preso un di vantaggio dall'uscita di Premeno ad Intra la strada e molto ampia e veloce ed un corridore da solo guadagna: curvoni impegnativi non ve ne sono. Anzi sono tutti con una percorrenza facile che gira molto.....

E solo la terza volta che ci arriva.... molte più volte é stata sede arrivo/partenza di tappe del Giro di Svizzera.
    angelo francini
    Paris-Nice
    Paris-Nice

Messaggio Da angelo francini Gio Mag 28, 2015 11:48 pm

leonzi ha scritto:una domanda: Francini ha detto che Landa è cascato, ma è così? Oppure è solo rimasto attardato dalla caduta degli altri?
    Attardato o caduto: leggo i comunicati ufficiali sul sito ufficiale della corsa.
    Fatto sta che ha Landa ha perso 50" per caduta a 4/5 km dall'inizio salita.

Dai comunicati ufficiali del Giro: CRONACA DELLA TAPPA
    Caduta nel gruppo-maglia rosa, tra i coinvolti Kiryienka, Broeckx (costretto al ritiro), Malacarne, Landa e Tiralongo;
    gruppo che si fraziona.
    S’inizia a salire verso il Passo di Monte Ologno.
    Davanti restano in cinque: De La Cruz, Bongiorno, Moinard, Nocentini e Siutsou; in gruppo altra caduta: a terra Lobato (altro ritiro); a inizio salita il ritardo della prima parte del gruppo è di 9’31”; il ritardo di Landa (aiutato dai compagni) è di 45”.
    Allunga solitario la maglia rosa Contador (poco prima dei 45 km dal traguardo); alle sue spalle, staccato pure da un
    gruppetto con Aru, insegue da solo Landa.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Ven Mag 29, 2015 8:32 am

angelo francini ha scritto:
    Ha fatto una discesa bella ma lui è partito nel tratto in leggere ascesa verso Pian Di Sole, dopo che era terminata la prima parte della discesa (quella più difficile da Piancavallo).
    Dopo aver preso un di vantaggio dall'uscita di Premeno ad Intra la strada e molto ampia e veloce ed un corridore da solo guadagna: curvoni impegnativi non ve ne sono. Anzi sono tutti con una percorrenza facile che gira molto.....

E solo la terza volta che ci arriva.... molte più volte é stata sede arrivo/partenza di tappe del Giro di Svizzera.
    Angelo ok, ma non dimenticare che Gilbert era staccato e non di poco in cima all'Ologno.
    Quindi è vero che dallo scatto in poi, la gran parte del vuoto lo ha fatto su strade migliori, però purtroppo la tv non ha potuto mostrarlo nella prima discesa (moto1 sui primi, moto2 su Contador, moto 3 sul gruppo), perché possiamo stare certi che anche lì ha fatto il numero.

Eppoi, sebbene la discesa fosse più guidabile, l'ha guidata in maniera perfetta.
    Per me è stato uno spettacolo assoluto, senza dimenticare il gesto dello scatto, quando per fare l'allungo e far valere la sorpresa ha atteso che il compagno Moinard fosse davanti al gruppetto da saltare.
    Classe pura, quella che ti riappacifica con lo sport, anzi quella che gli dà un senso.
    perobeach
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Numero di Crediti : 4980
    Reputazione CicloSpassionata : 34

Messaggio Da perobeach Ven Mag 29, 2015 9:01 am

BenoixRoberti ha scritto:
    vallelvo ha scritto:Uribe, quasi non ti capisco! Vedo che il sesso forte ha apprezzato

Tra l'altro Il "Lando" era un fumetto che aveva per protagonista un tipo che ricordava Celentano, mentre il fumetto (esattamente dello stesso tipo) che aveva come protagonista un tipo che ricordava Buzzanca si chiamava "il Tromba".
    Ricordi di naja.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Numero di Crediti : 11147
    Reputazione CicloSpassionata : 718

Messaggio Da Lemond Ven Mag 29, 2015 9:03 am

Credo carissimo prof che tu abbia visto un'altra corsa: la Katiusha, ha cominciato a tirare a 5 km. dal traguardo (con il solo Belkov, dopo che Trofimov è passato una volta al comando, così come l'olandese della Lotto J. ) E Belkov era uno di quelli in fuga, che ha fatto quello che poteva, così come Villella davanti. La rincorsa in salita e in discesa è stata quasi fatta tutta da Visconti e gli Astanà a guardare, perché avevano paura che Aru non seguisse e infatti a un certo punto si è anche staccato! Landa, come tutti, usa i rapporti che vuole (sono affari suoi) ma ieri è stato prigioniero della caduta (prima) e della squadra (poi). Ma quando era da solo, così come il Bagnino, che ha subito cercato di approfittare delle disgrazie, guadagnava sulla maglia rosa, poi per strada, ha trovato Luis Leon e si sono messi ad andare allo stesso passo e infine è rientrato sul gruppetto di Aru, con Kangert che tirava finché non è rientrato Landa, poi ha smesso. Very Happy Davanti il Bagnino non è che si è fatto riprendere, bensì è stato ripreso dal canadese, peccato che sia stato all'ultimo Km, altrimenti lo staccava anche, tanto poi sarà passato una volta o due. Fine della storia di ieri. Domani sarà un altro giorno, si spera senza cadute o incidenti meccanici e stai tranquillo che il basco non arriva dietro allo spagnolo. Certo lui vincerà il Giro, ma questo si sapeva dalla partenza, però senza nessuna tappa al suo attivo, più che un dominatore si è dimostrato un cronoman. Wink
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Ven Mag 29, 2015 9:10 am

angelo francini ha scritto:

Angelo ok, ma non dimenticare che Gilbert era staccato e non di poco in cima all'Ologno.
    Quindi è vero che dallo scatto in poi, la gran parte del vuoto lo ha fatto su strade migliori, però purtroppo la tv non ha potuto mostrarlo nella prima discesa (moto1 sui primi, moto2 su Contador, moto 3 sul gruppo), perché possiamo stare certi che anche lì ha fatto il numero.

Eppoi, sebbene la discesa fosse più guidabile, l'ha guidata in maniera perfetta.
    Per me è stato uno spettacolo assoluto, senza dimenticare il gesto dello scatto, quando per fare l'allungo e far valere la sorpresa ha atteso che il compagno Moinard fosse davanti al gruppetto da saltare.
    Classe pura, quella che ti riappacifica con lo sport, anzi quella che gli dà un senso.
    Ben ti sbagli, nel gruppetto di dietro non tirava, perché la folle tattica della BMC aveva previsto così: davanti Moinard a condurre come un pazzo per non far rientrare nessuno (compreso Gilbert)  Evil or Very Mad mentre dietro il vallone era sempre l'ultimo. Poi, quando comunque da dietro hanno avuto la meglio e li ha visti, Philippe è partito (fresco come una rosa) ha appaiato il suo compagno di squadra che, come al solito, era in testa e gli ha fatto ciao con la manina, dato che gli altri stavano li tranquilli a guardarsi l'un l'altro, tanto avevano capito che ormai non c'era più trippa per gatti. Gilbert poteva andare in discesa anche rialzato e senza mani, nessuno lo avrebbe più ripreso. Wink P.S. Sono abbastanza tifoso di Philippe e mi mangiavo le mani per la tattica della BMC in discesa!  Evil or Very Mad
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Ven Mag 29, 2015 9:14 am

Carlemond, io parlavo solo della discesa, luogo ove Gilbert ha fatto un capolavoro, prima e dopo lo scatto in faccia ai primi.
    Anche tu come me puoi solo ipotizzare quello che ha fatto Gilbert prima di passare la testa, perché non lo abbiamo visto. E stante il ritardo è abbastanza evidente che abbia fatto qualcosa di eccezionale.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Ven Mag 29, 2015 9:19 am

perobeach ha scritto:

Tra l'altro Il "Lando" era un fumetto che aveva per protagonista un tipo che ricordava Celentano, mentre il fumetto (esattamente dello stesso tipo) che aveva come protagonista un tipo che ricordava Buzzanca si chiamava "il Tromba".
    Ricordi di naja.
    Il Tromba! Quello ho fatto a tempo a vederlo anch'io durante la naja.
    Ah non avevo capito che il Lando fosse di quel genere "artistico". diavoletto

Qualche anno fa una persona conosciuta in ambito lavorativo, un grande disegnatore, mi aveva detto che in quegli anni anche grandi penne disegnavano per fumetti porno ... per sbarcare il lunario, e ovviamente nel totale anonimato.
    Quindi chissà quanti validi artisti sono restati in piedi grazie a quelle "vietate" pubblicazioni.Embarassed Smile

Oggi spero che il Lando "tiri" sennò sarà una tappa noiosa, come Youporn ... Laughing
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Ven Mag 29, 2015 10:16 am

BenoixRoberti ha scritto:Carlemond, io parlavo solo della discesa, luogo ove Gilbert ha fatto un capolavoro, prima e dopo lo scatto in faccia ai primi.
    Anche tu come me puoi solo ipotizzare quello che ha fatto Gilbert prima di passare la testa, perché non lo abbiamo visto. E stante il ritardo è abbastanza evidente che abbia fatto qualcosa di eccezionale.
    Prima no, perché quando abbiamo visto i due gruppetti tirava Moinard nel primo e lui stava in fondo. Il che è assurdo (come tattica) ma logico come ragionamento (se si tira davanti, non si può mica farlo anche dietro). Il ritardo era di 40" e, se davanti c'è Moinard e Bongiorno che non credo siano dei draghi, non ci vuol molto a riprenderli, ad es. Chavanel è un discesista.
    prof
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke

Messaggio Da prof Ven Mag 29, 2015 10:51 am

Lemond ha scritto:Credo carissimo prof che tu abbia visto un'altra corsa: la Katiusha, ha cominciato a tirare a 5 km. dal traguardo (con il solo Belkov, dopo che Trofimov è passato una volta al comando, così come l'olandese della Lotto J. ) E Belkov era uno di quelli in fuga, che ha fatto quello che poteva, così come Villella davanti. La rincorsa in salita e in discesa è stata quasi fatta tutta da Visconti e gli Astanà a guardare, perché avevano paura che Aru non seguisse e infatti a un certo punto si è anche staccato! Landa, come tutti, usa i rapporti che vuole (sono affari suoi) ma ieri è stato prigioniero della caduta (prima) e della squadra (poi). Ma quando era da solo, così come il Bagnino, che ha subito cercato di approfittare delle disgrazie, guadagnava sulla maglia rosa, poi per strada, ha trovato Luis Leon e si sono messi ad andare allo stesso passo e infine è rientrato sul gruppetto di Aru, con Kangert che tirava finché non è rientrato Landa, poi ha smesso. Very Happy Davanti il Bagnino non è che si è fatto riprendere, bensì è stato ripreso dal canadese, peccato che sia stato all'ultimo Km, altrimenti lo staccava anche, tanto poi sarà passato una volta o due. Fine della storia di ieri. Domani sarà un altro giorno, si spera senza cadute o incidenti meccanici e stai tranquillo che il basco non arriva dietro allo spagnolo. Certo lui vincerà il Giro, ma questo si sapeva dalla partenza, però senza nessuna tappa al suo attivo, più che un dominatore si è dimostrato un cronoman. Wink
    Carlo, ho forti motivi per credere che il tuo pregiudizio (sportivo) nei confronti del bagnino, unito ai tuoi natali toscani ti rendano un pochino di parte.
    Non c'è niente di male, per carità, anche a me capita una cosa analoga: sentire parlare di "cavaliere dei quattro mori", di "cavallino", mi fa vedere rosso e mi volge al malanimo nei confronti dell'incolpevole inquilino dei nuraghi, nonché dell'altro incolpevole Lando (personaggio letterario di grande spessore più' che apprezzato corridore in bicicletta, par di capire).
    Qui pare però che, tra cronisti rai, tifosi ad oltranza della stirpe e detrattori a prescindere del povero spagnolo, si volgano e rivolgano gli episodi della strada senza troppa preoccupazione di farli apparire almeno verosimili.
    Il distacco del nostro Lando all'attacco della salita è già di per sé cosa misteriosa: chi parlava di 20 sec, chi di 40 sec e, leggo qui per la prima volta, di 50 sec. In cima alla salita era di 1,20 e al traguardo di 1,13. Questi ultimi due dati (e quelli che ho potuto rilevare a occhio lungo la salita) sono gli unici punti fermi di  una vicenda che ha visto la rai sparare distacchi di fantasia, dettati da un gps che, così' come hanno adottato, non funziona proprio. Eppure ho anche sentito parlare di uno straordinario recupero di Lando su Contador di ben 50 sec in salita.

A me poi sembrava del tutto ovvio che il bagnino non avesse spinto più' che tanto: ho avuto fin da subito la sensazione che abbia voluto soltanto dare un colpettino come nel suo stile e che poi, visto che gli altri erano moribondi sia stato costretto, suo malgrado, a proseguire. In cima poi ha palesemente atteso Hesjedal, sempre secondo me. Va però fatto notare che dal gpm al traguardo, c'era la bellezza di 45 km 45, che davanti erano in 3 e che dietro vi era un gruppo di una ventina di uomini con due squadre che tiravano a tutta (questo io ho visto in tv). Già è strano che non tirasse l'astana, secondo logica la principale responsabile del lavoro da fare per riportarsi sotto la maglia rosa, ma, transeat: lo strano è che in tanti che pure tiravano, non abbiano guadagnato nulla.

Comunque, come si dice, oggi San Giovanni dovrebbe far vedere gl'inganni.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia

Messaggio Da Lemond Ven Mag 29, 2015 11:17 am

Lasciamo perdere, anche se non troppo, il GPS, ma Lelli ha fatto diversi cronometraggi intermedi durante la salita e Landa/o, che pure non saliva al massimo, perché poi sapeva che per lui riprendere il Bagnino sarebbe stato impossibile, avendo la palla al piede di Aru Sad e da quelli si è capito abbastanza bene che un po' di recupero c'è stato. Misurarlo non serve troppo, stante quello che ho scritto sopra. Poi la maglia rosa ha "aspettato" il canadese quando ha visto che c'era poco o nulla da fare. E' ovvio che i miei sono punti di vista di parte, ma non contro la realtà dei fatti e ieri, secondo me, ce n'è uno solo: la conferma che Alberto Contador Velasco, oltre che un bugiardo, (vedi puntate precedenti) è un infame come Maramaldo, che uccise un uomo a terra!

P.S. 

Speriamo che la tappa di oggi ci fornisca una realtà diversa, senza cioè interventi di un fato cinico e baro. Very Happy
    perobeach
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián

Numero di Crediti : 4980
    Reputazione CicloSpassionata : 34

Messaggio Da perobeach Ven Mag 29, 2015 11:21 am

Vediamo oggi.
    Ieri Contador ha fatto quello che doveva fare, a prescindere.
    Oggi capiremo se (anche lui) è in crescendo, stazionario o in calando.
    Per me è stazionario (ed è più che sufficiente).
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France

Messaggio Da BenoixRoberti Ven Mag 29, 2015 11:24 am

Carlo e Prof diciamole tutte senza per forza tirare al proprio mulino.

1 - Contador ha marciato sulla balla della lussazione alla spalla
    2 - L'Astana e la Katusha lo hanno attaccato nella discesa verso Stazzona quando è stato appiedato.
    3 - Contador ha attaccato Landa incidentato o impossibilitato poco prima dell'inizio della scalata verso Trarego.

E' uno scambio fra "gentiluomini" Embarassed . E' saltato il fair play e chi se ne frega ... al limite possiamo dire.
    Ma tirare in baldo Maramaldo per questo Giro mi sembra fuorviante.
    angelo francini
    Paris-Nice
    Paris-Nice

Messaggio Da angelo francini Ven Mag 29, 2015 1:21 pm

BenoixRoberti ha scritto:Carlo e Prof diciamole tutte senza per forza tirare al proprio mulino.

1 - Contador ha marciato sulla balla della lussazione alla spalla
    2 - L'Astana e la Katusha lo hanno attaccato nella discesa verso Stazzona quando è stato appiedato.
    3 - Contador ha attaccato Landa incidentato o impossibilitato poco prima dell'inizio della scalata verso Trarego.

E' uno scambio fra "gentiluomini" Embarassed . E' saltato il fair play e chi se ne frega ... al limite possiamo dire.
    Ma tirare in ballo Maramaldo per questo Giro mi sembra fuorviante.
    Ma infatti i corridori non lo tirano in ballo. Sono altri a parlare del fair-play....
    E ieri Contador ha capito che, restando con Aru sulla salita, sarebbe rientrato Landa che lo avrebbe attaccato....
    Quindi da furbacchione ed esperto ha attaccato Aru dicendo che lo aveva visto male (dopo il 1° tornante........), ben sapendo che quando Landa fosse rientrato su Aru doveva star fermo, perché se attaccava per andare su Contador, avrebbe staccato Aru e si sarebbe portato dietro qualcuno di quelli che vogliono prendersi il 3° posto.
    Quindi era ovvio che Landa arrivato sul gruppetto Aru doveva star fermo......

Ma se Contador non staccava Aru, o se Landa non fosse caduto, di sicuro Aru ieri perdeva il 3° posto perché Landa avrebbe sicuramente attaccato Contador......

L'esperienza del "bagnino" é tanta ..........

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23, 2024 5:13 am