Da prof Gio Mag 28, 2015 6:36 pm
Sentivo tutti magnificare questo Lando e ho creduto di essermi perso qualcosa, o di essermi rimbambito. Se non ho capito male le parole di Martinello, martedì' scorso, Aru saliva il Mortirolo con il 36x32, che è un rapporto ridicolo. Ma Aru era cotto ed allora pedalava pure male, ginocchia larghe, piedi piatti, bocca a lavandino; un brutto spettacolo, insomma.
Lando, che non era cotto, pedalava con lo stesso rapporto ma, logicamente, con un assetto più' urbano e composto e qui tutti a dire che era nato il nuovo fenomeno. E guarda come pedala agile, e guarda com'è fresco, e sembra andare in carrozza etc. etc. etc. Certo, saliva con il 36x32, non era in crisi, per forza era più' bello del "cavallino" (dio come odio queste invenzioni dei commentatori rai ... mi dispongono male persino nei confronti dell'incolpevole Aru), che si aspettavano?
Oggi, Contador ha scoperto gl'inganni: Lando non è un fenomeno, almeno sembra. E dire che, neppure oggi, mi è sembrato un Contador a tutta. Non ci fosse stato Hesjedal si sarebbe probabilmente fatto riprendere. Sempre pensando al Tour.
Va anche detto però che, non ci fosse stata la Katiusha, gli Astana sarebbero arrivati a 3 minuti. Strano che nessuno in rai lo abbia fatto notare