prof ha scritto:Per tua info UCI è una società di diritto privato a tutti gli effetti. Studia, fenomeno!!!
Anche la FIFA, l'UEFA, il CIO, l'AMA sono
ASSOCIAZIONI non governative, che però gestiscono il mondo dello sport in base alle
NORMATIVE che loro emanano. Sono regolate rispetto al loro funzionamento interno dalle norme del diritto privato svizzero.
La loro attività, gestione dell'aspetto sportivo, non è regolata da normative che sono emanate da un governo statale.
Quindi rileggiti bene la bischerata (eufemismo) che hai scritto:
Ciò premesso, rimane anacronistico che, all'interno di un evento gestito da società private e regolate nei loro rapporti dal diritto civile esista un organo regolatore e sanzionatorio, senz'alcuna responsabilità, monocratico ed autoreferenziale ma dipendente da una società privata che è l'UCI e che non deve riferire a nessuno del suo operato, tranne che all'UCI stessa.Sei tu che confondi i rapporti fra le varie istanze sportive e fai confusione fra quei rapporti che eventualmente possono essere regolati dal codice civile fra le diverse associazione (resta da capire in base al codice civile di quale paese, visto che le associazioni hanno diverse nazionalità) e,
quei rapporti puramente sportivi che sono gestiti dagli arbitri/giudici sportivi, sulla base dei
soli regolamenti sportivi, durante lo svolgimento dello sport.
Anche questo paese di merda, come dice sovente Ben, il mondo dello sport gode,
per legge dello stato, di autonomia organizzativa, regolamentare e sanzionatoria anche sul piano della gestione della giustizia sportiva.
Quello che mi preoccupa e che, purtroppo ho sempre saputo, é che in
Italia abbiamo troppo menti che ci governano, ma non sanno cosa fanno essendo distanti anni luce dalla realtà. Come i tecnocrati di Monti.
Mi pare che sei tu che ti incazzi e scaldi troppo alla svelta, prof, quando uno ti fa notare che hai scritto una cosa che non esiste e non ha una logica.
Secondo te chi dovrebbe gestire una gara sportiva: i CC, la Guardia di Finanza, la Polizia su designazione del Presidente della Corte d'Appello.
Poi se vuoi tornare al tuo lavoro o rimanere qui: non é un mio problema.
Però scendi dal piedistallo con le tue lezioni fuori tema, o almeno tienile restando sull'argomento.
Perché il 68 l'ho fatto anch'io e quasi ci arrivo anche come età.
E ne ho piene le palle anch'io di sentire discorsi pieni di demagogia fatti da coloro che nulla sanno dell'argomento di cui si parla, ma che partono dal ritenersi essere superiori.
Io sarò anche stronzo, ma siamo 1-1.
Ciao.
Ultima modifica di angelo francini il Ven Mag 22, 2015 10:49 pm - modificato 4 volte.