GPS FULLSCREEN con METEO LIVE DELLA GARA (clicca qui):
VIDEO FLY-BY di Google Earth (clicca qui):
CLASSIFICA
Ultima modifica di Admin il Gio Mag 15, 2014 1:35 pm - modificato 2 volte.
Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO
No, no, per carità ... ho brindato alla buona sorte di Caruso che avevo visto proprio male; non muoveva nè piedi, nè gambe e mi ero proprio spaventato. E' andata bene!vallelvo ha scritto:Brindare a che? Spero non alla tappa, scherzo.
...
Letteralmente direi.prof ha scritto:ho brindato alla buona sorte di Caruso che avevo visto proprio male; non muoveva nè piedi, nè gambe e mi ero proprio spaventato. E' andata bene!
E poi, se cadono due gocce e fa un po' di freddo. vanno a piangere dalla Deste e neutralizzano la tappa senza rendersi conto che si fanno del male da soli.BenoixRoberti ha scritto:No, non è incompetente. E' peggio. E' coscientemente e deliberatamente incosciente, felice di esserlo perché tutto questo è moderno.prof ha scritto:Agnoli è uno sciocco incompetente.
E' un ossimoro, ma so che ne comprenderai il significato.
Limare oltre il ragionevole e rischiare fa figo. In tanti in gruppo pensano questo.
Poi succede quello che è successo a Vansummeren e gli cade il mondo addosso.
Pancani faceva notare a Martinello come Brambilla sia sceso ieri a tutta e senza apparentemente rischiare o comunque dando quella sensazione. Martinello gli ha detto giustamente che i veri draghi non sono mai quelli che rischiano, ma quelli che guidano bene e mantengono sempre un margine di tolleranza.
Qua siamo di fronte a corridori che si esaltano a correre senza "tolleranza", una adrenalina stupida che non è amica del ciclismo e dello spettacolo, abbandonata anche dalla Formula Uno da anni.
Se continuano così fra un paio d'anni ed un paio di altri incidenti non avremo più gente che vorrà fare le bandierine agli incroci per paura di essere investiti.
BenoixRoberti ha scritto:Adesso mi aspetto comunque delle belle imboscate nei prossimi giorni contro Orica e Bmc.
L'attacco dopo una caduta comporta sempre dei prezzi da pagare.
Detto questo, Evans è comunque molto forte, ma da domani , fossi in lui, farei bene attenzione ad urinare più possibile alla partenza e mi assicurerei di avere degli ottimi copertoncini. Anzi, fossi in lui la farei in una borraccia senza fermarmi, facendo attenzione a non confonderla con quella dell'acqua.
Alla prima sfiga lo sbranano vivo.
Gigi ha scritto:Questione BMC, avrei atteso il primo spezzone del gruppo. Per due ragioni: primo, in caso di disastro collettivo (non singolo) si è sempre fatto ( sto con Herbie);
Secondo, avrei avuto un credito con tutti, e forse 50 secondi in più rispetto a un credito son ben poca cosa. Immaginiamo Evans con un solo uomo dopo lo Stelvio o dopo Sella Razzo... Non vorrei essere nei suoi panni, altro che Lautaret 2011.
Questione rotonda: se è vero che prima c'era discesina, perché chiuderne metà e non lasciarla aperta tutta?
Questione classifica finale: sia la cronosquadre che lo strappetto di Montecassino si son rivelate tutt'altro che semplici, in termini di distacchi. Data la grande dose di montagne che ci aspetta, soprattutto, data Oropa, Valdimartello e Zoncolan, io direi... ma che figata, altro che gregge.
Questione Katusha e purito. Mi spiace tantissimo. Vicioso direi carriera finita così. JRo che dire... Mi spiace che dopo wiggins l'anno scorso anche quest'anno un grande sia costretto non per ragioni di corsa ad andarsene, ma il ciclismo è sempre stato così. Mi spiace ancor più che JRo quest'anno si era già perso le Ardenne. Vediamo il lato positivo. Riposo assoluto, e poi pancia bassa verso il Tour
Credo che a Nibali non faccia piacere tutto ciò . Un altro pretendente come J.Ro si aggiunge alla starlist del Tour. D'ora in avanti penso che pregherà ad ogni tappa che non ci siano cadute, non si sa mai dover ritrovare anche Quintana (che magari ci sarà lo stesso) o Uran
Almeno JRO avrà, speriamo, la ciambella del Tour e la sua stagione non sarà sprecata.Gigi ha scritto: ...
Mi spiace ancor più che JRo quest'anno si era già perso le Ardenne. Vediamo il lato positivo. Riposo assoluto, e poi pancia bassa verso il Tour
Gigi ha scritto:Questione rotonda: se è vero che prima c'era discesina, perché chiuderne metà e non lasciarla aperta tutta?
No, ci mancherebbe, è solo che se usi lo strumento retorico rispondendo a me, fai sembrare che quella fosse la mia opinione.Lemond ha scritto:Ma io non ce l'avevo mica con te, ti ho solo citato per prendere spunto su quanto mi sembrava opportuno scrivere. Però concedimi che l'esempio israelo/palestinese non è congruente, perché nel caso nessuno ha ... ergo, secondo me e anche per te, non ci si dovrebbe aspettare niente. Se poi qualcuno, come nel caso della Parigi Nizza fomenta le cose (Leiphemer/Valverde) in maniera sbagliata, per cui le leggende metropolitane diventano i soli fatti reali, allora è un altro discorso, ma si sa che le mamme degli ...
E' semplice statistica.vallelvo ha scritto:Mi pare che ieri siano caduti nelle posizioni di testa del gruppo. Per stare sempre in piedi ci vuole anche fortuna, non solo gambe.
Ho ancora impresse le immagini di Caruso a terra e dire che qualcuno si merita di non cadere, non la capisco proprio. Che Caruso non abbia speso energie non mi convince. Che continuino a tirare quelli rimasti in piedi, è un'altra storia....
graziano predielis ha scritto:Gigi ha scritto:Questione rotonda: se è vero che prima c'era discesina, perché chiuderne metà e non lasciarla aperta tutta?
guarda, dopo aver visto la foto della rotonda: https://www.google.it/maps/@41.484646,13.858987,3a,75y,294.82h,78.13t/data=!3m4!1e1!3m2!1sNzEUdia54DYLYWPscwuELw!2e0
devo dire che limitarne la percorribilità solo al lato destro fosse anche buon senso, specie se i corridori arrivano a forte velocità. per prenderla a sinistra sarebbe stato necessario toccare i freni per non finire dritti al centro della rotatoria.
volendo trovare la responsabilità dell'organizzazione, cio' che andava fatto era chiudere il tronco sinistro della strada prima dello spartitraffico (bastavano alcune transenne in diagonale che riducessero progressivamente la sede stradale) in modo da canalizzare tutto il gruppo sul lato destro.
continuo a ritenere pero' questo passaggio uno dei tanti, senza cadute non ci saremmo nemmeno accorti della rotonda forse, e mi sembra probabile quanto detto da altri che la strada fosse particolarmente sporca perchè le ruote perdono aderenza di colpo. c'è da dire pero' che questo aspetto non è stato riportato da nessun corridore, e quindi forse e' la visione televisiva che ci inganna.
Parole santeBenoixRoberti ha scritto:
Altro particolare, e sono cose tutte note:
i corridori negli ultimi dieci km sono adrenalici, stressati ed ipersollecitati perché influenzati da quelle maledette radioline. Sanno di essere visti dall'ammiraglia e non agiscono secondo loro sensazioni, ma sulla base di precisi comandi. E' una corsa radicalmente diversa, è una scuola per robottini, NON E' IL CICLISMO CHE VOGLIAMO.