GPS FULLSCREEN con METEO LIVE DELLA GARA (clicca qui):
VIDEO FLY-BY di Google Earth (clicca qui):
CLASSIFICA
Ultima modifica di Admin il Gio Mag 15, 2014 1:35 pm - modificato 2 volte.
Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO
Sembra si tratti solo della clavicola e di una bruttissima botta, che si aggiungono allo scafoide.BenoixRoberti ha scritto:Non volevo scriverlo e mi fa male vedere che tu hai notato la stessa cosa.prof ha scritto:Caruso non muove le gambe, preoccupante!
Anche la coppia al commento si è astenuta dal dire altro, ma anche loro avevano questa impressione.
Speriamo che sia solo un trauma forte e che entro qualche minuto/ora torni tutto normale.
Avrà perso il transponder in quel casino.galliano ha scritto:ma ben swift non è arrivato?
nell'ordine d'arrivo non c'è
chiaro che influiscono, ma ci sono dei casi in cui uno protrebbe anche montare le rotelle e finire per terra ugualmente; se ti viene addosso qualcuno che ha perso il controllo della bici, c'è poco da fare.prof ha scritto:Per fargliela pagare bisogna esserne capaci e non vedo dei draghi qui.
Cadello ha fatto benissimo: la corsa va onorata e la disdetta va pur messa in conto.
Stupido 3 volte chi pensa che i pneumatici ipergonfi, telai in carbonio e ruote a profilo alto non influiscano su questi eventi.
Una volta lo chiamami fattore Kulovic. Ah no, quello era Gallianigalliano ha scritto:chiaro che influiscono, ma ci sono dei casi in cui uno protrebbe anche montare le rotelle e finire per terra ugualmente; se ti viene addosso qualcuno che ha perso il controllo della bici, c'è poco da fare.
In queste cadute di massa è facile che ci vadano di mezzo anche quelli che hanno preso tutte le precauzioni del caso. Il ruolo del fato è fondamentale.
Guarda la pagina precedente, c'è il video dove le vedrai nitidamente (le due cadute in serie).vallelvo ha scritto:Quand'è che è caduto mezzo gruppo. Io non l'ho visto.
visto l'epilogo estremamente non prefigurabile, mi sembra una visione molto molto ... benevolaeliacodogno ha scritto:E comunque visto l'epilogo non faceva così male la Sky a tirare
Agnoli ha ridimensionato ed un po' deriso questa possibilità, forse per esigenze commerciali e lavorative, ma ormai nessuno può negare che queste bici siano come dei pattini con le ruote. La stabilità con pioggia e fondo incerto è veramente compromessa rispetto ai vecchi mezzi.eliacodogno ha scritto:Ma sulle cadute più che alla sfiga mi sembra pertinente il ragionamento sui materiali di prof e BeppeConty ( ), troppo velocemente chiuso durante il processo alla Tappa
E' l'unica conseguenza positiva della caduta. Un po' di sana politica scorretta.eliacodogno ha scritto:Insomma, da una parte si annuncia un bel Giro, visto che dopo lo sgarbo australiano varrà tutto, d'altra parte sono dispiaciuto per le ulteriori defezioni. Comunque queste botte lasceranno il segno anche perché da qui a lunedì respiro ce n'è poco
Qualche anno fa mi pare che Moser (Francesco), ospite in cabina di commento, avesse raccontato di aver provato a fare un giretto con i tubolari gonfiati sui livelli di pressione correnti in gruppo e di essere caduto come un sacco di patate alla seconda curva. Per dire che certamente Beppe Conty, che pure non sarà uno scienziato, non ha fatto un'uscita campata per aria.prof ha scritto:I tubolari venivano gonfiati a 7 max 8 bar nel caso piu' spinto, mentre ora, mi dicono, si superano i 10. Queste sono differenze DA PAURA e mi meraviglia molto che un corridore non se ne renda conto. O è in cattiva fede o è uno stupido, decida lui ! Se poi sono tuti cosi' stupidi da continuare a gonfiare a tutto buco, non vengano poi a lamentarsi se cadono come birilli!
Mezz grupp l'è borlà giò e Purito domani non ci sarà per frattura.UribeZubia ha scritto:Sono arrivato a casa da poco e non ho potuto seguire la tappa. Come mai Purito si trova a quasi 10 minuti di distacco in classifica?
No, non è incompetente. E' peggio. E' coscientemente e deliberatamente incosciente, felice di esserlo perché tutto questo è moderno.prof ha scritto:Agnoli è uno sciocco incompetente.
Propenderei più per la seconda...e comunque l'aver visto gli ultimi 15 km non è limitante in questo senso, visto che prima è accaduto nullameazza ha scritto:Premetto che ho visto solo gli ultimi 15 km
ma Basso l'ho visto proprio male , faceva fatica a tenere la ruota del gruppo Quintana
Si è fatto male (credo sia caduto.. ma come quasi tutti) ? o la condizione non c'e' ?