CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


+12
vallelvo
perobeach
peekpeek
apache
Bi-toxic
eliacodogno
Admin
flatMatt
Tranchée d'Arenberg
Lemond
BenoixRoberti
Rojo
16 partecipanti

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali

    Rojo
    Rojo
    Grand Prix de Ouest-France
    Grand Prix de Ouest-France


    Messaggi : 85
    Numero di Crediti : 4127
    Reputazione CicloSpassionata : 8
    Data d'iscrizione : 31.07.13

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Empty Re: Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali

    Messaggio Da Rojo Gio Ago 01, 2013 10:26 pm

    Insomma, Gatto escluso a priori perché è della Fantini. Ho capito bene?
    Il solito schifo...
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25617
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Empty Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali

    Messaggio Da BenoixRoberti Ven Ago 02, 2013 10:49 am

    Si parla sempre di Italia, Spagna e Belgio, anche se la prima molto probabilmente (a leggere sulla Gazza le affermazioni del Grillo livornese) la prima non farà da squadra faro.
    Bene, per la prima volta nella sua storia, la più probabile nazione faro è ... la Colombia.
    I media di questo paese sono eccitatissimi da questa novità e questa situazione è propalata a piene mani dai siti di settore e dalle radio e tv più vicine al ciclismo.
    http://deportes.terra.com.co/ciclismo/,d33187f657610410VgnVCM3000009acceb0aRCRD.html
    http://6cero.com/a/Ciclon/2013/jul/quintana-uran-encabezan-preseleccion-colombia-mundiales-ciclismo/217123
    http://www.elespectador.com/deportes/ciclismo/colombia-se-mantiene-tercera-casilla-del-ranking-mundia-articulo-436800


    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10937
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Empty Re: Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali

    Messaggio Da Lemond Sab Ago 03, 2013 11:32 am

    Sembra anche a me, come ho già scritto nella discussione sul Giro di Polonia, che la squadra più importante sia proprio la Colombia. Credo però che, come tipo di ciclisti, siano più bravi ad attaccare che a difendersi e quindi penso si prospetti una corsa agitata molto presto.
    Tranchée d'Arenberg
    Tranchée d'Arenberg
    Grand Prix Cycliste de Montréal
    Grand Prix Cycliste de Montréal


    Messaggi : 122
    Numero di Crediti : 4198
    Reputazione CicloSpassionata : 6
    Data d'iscrizione : 05.08.13
    Età : 38
    Località : Cosenza

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Empty Re: Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali

    Messaggio Da Tranchée d'Arenberg Lun Ago 05, 2013 10:00 am

    Sicuramente uno squadrone che forse ha la sua grande pecca nell'esperienza. I 4 "grandi" sono tutti abbastanza giovani: Uran (87), Quintana (90), Betancur (89), Henao (87). Tra loro per una gara come quella di firenze vedo sicuramente meglio Carlos Alberto, colui che più di tutti secondo me ha le caratteristiche per ben figurare nelle corse in linea. Se eviterà gli errori fatti nelle Ardenne in primavera potrebbe essere veramente pericoloso e in questo la scarsa esperienza potrebbe giocare contro.
    Resta comunque una squadra fortissima che nella prima parte di gara potrà creare tanta bagarre grazie alle seconde linee.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10937
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Empty Re: Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali

    Messaggio Da Lemond Lun Ago 05, 2013 12:00 pm

    A me Firenze fa venire in mente la penultima tappa del Giro di Polonia, con in più tanti Km. e, se fosse così al mondiale arriverebbero ad uno ad uno e quindi anche Vincenzino e, al limite il Bagnino se riuscesse a ritrovare la condizione che lui spera, sarebbero favoriti a tutto tondo.

     Very Happy
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25617
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Empty Re: Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali

    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Ago 05, 2013 12:21 pm

    Lemond ha scritto:A me Firenze fa venire in mente la penultima tappa del Giro di Polonia, con in più tanti Km. e, se fosse così al mondiale arriverebbero ad uno ad uno e quindi anche Vincenzino e, al limite il Bagnino se riuscesse a ritrovare la condizione che lui spera, sarebbero favoriti a tutto tondo.
     Very Happy
    Concordo, anche perché ci saranno meno partenti qualificati di una normale prova World Tour e meno squadre in grado di fare o controllare la scorsa. Il rischio/speranza di una corsa anarchica ed esplosa totalmente nel finale non è così remoto. I tratti rettilinei non saranno poi molti, come ha ben detto Rojo, e se sarà corsa ad eliminazione sarà puro spettacolo (a spese dei contribuenti toscani;)).
    Tranchée d'Arenberg
    Tranchée d'Arenberg
    Grand Prix Cycliste de Montréal
    Grand Prix Cycliste de Montréal


    Messaggi : 122
    Numero di Crediti : 4198
    Reputazione CicloSpassionata : 6
    Data d'iscrizione : 05.08.13
    Età : 38
    Località : Cosenza

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Empty Re: Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali

    Messaggio Da Tranchée d'Arenberg Lun Ago 05, 2013 2:06 pm

    Oh, a proposito di mondiale, rinnovo qui l'invito fatto già altrove di ritrovarci insieme per la giornata iridata nel circuito fiorentino. Molti di voi li conosco virtualmente da tempo e ormai ci si tratta effettivamente come conoscenti di lunga data, perciò una bella giornata in una cornice come quella di Firenze nel giorno del mondiale non sarebbe male.

    L'unico aspetto che potrebbe rovinarci la giornata sarebbe la visione di un uomo coi baffi e di un suo amico irlandese con gli occhiali disgusted crazy guy
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10937
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Empty Re: Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali

    Messaggio Da Lemond Lun Ago 05, 2013 3:02 pm

    Tranchée d'Arenberg ha scritto:Oh, a proposito di mondiale, rinnovo qui l'invito fatto già altrove di ritrovarci insieme per la giornata iridata nel circuito fiorentino. Molti di voi li conosco virtualmente da tempo e ormai ci si tratta effettivamente come conoscenti di lunga data, perciò una bella giornata in una cornice come quella di Firenze nel giorno del mondiale non sarebbe male.

    L'unico aspetto che potrebbe rovinarci la giornata sarebbe la visione di un uomo coi baffi e di un suo amico irlandese con gli occhiali disgusted crazy guy

     Per la giornata non posso proprio promettere, anzi, sono sicuro del contario, ma la mattina alla partenza sì, ne sarei ben felice. Very Happy
    avatar
    flatMatt
    Grand Prix de Ouest-France
    Grand Prix de Ouest-France


    Messaggi : 67
    Numero di Crediti : 4118
    Reputazione CicloSpassionata : 18
    Data d'iscrizione : 31.07.13

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Empty Re: Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali

    Messaggio Da flatMatt Lun Ago 05, 2013 8:01 pm

    Io farò tutto per esserci perchè non ho mai visto un mondiale però credo che appena arrivati rimonto sul treno perchè lavoro in stage,le possibilità di assunzione ci sono ma non posso cominciare col mio solito stato catatonico gia alla terza settimana.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25617
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Empty Re: Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali

    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Ago 05, 2013 9:29 pm

    Tranquillo Matteo, basta che ti presenti al box belga e alla vista del CT simil-Kruger ti sveglierai all'istante tongue

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali 36223110

    Che bell'uomo Carlo Bomans!geek
    Tranchée d'Arenberg
    Tranchée d'Arenberg
    Grand Prix Cycliste de Montréal
    Grand Prix Cycliste de Montréal


    Messaggi : 122
    Numero di Crediti : 4198
    Reputazione CicloSpassionata : 6
    Data d'iscrizione : 05.08.13
    Età : 38
    Località : Cosenza

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Empty Re: Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali

    Messaggio Da Tranchée d'Arenberg Lun Ago 05, 2013 10:26 pm

    BenoixRoberti ha scritto:Tranquillo Matteo, basta che ti presenti al box belga e alla vista del CT simil-Kruger ti sveglierai all'istante tongue

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali 36223110

    Che bell'uomo Carlo Bomans!geek

     però ha un suo stile diavoletto
    Tranchée d'Arenberg
    Tranchée d'Arenberg
    Grand Prix Cycliste de Montréal
    Grand Prix Cycliste de Montréal


    Messaggi : 122
    Numero di Crediti : 4198
    Reputazione CicloSpassionata : 6
    Data d'iscrizione : 05.08.13
    Età : 38
    Località : Cosenza

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Empty Re: Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali

    Messaggio Da Tranchée d'Arenberg Mar Ago 06, 2013 9:31 am

    Rojo ha scritto:Insomma, Gatto escluso a priori perché è della Fantini. Ho capito bene?
    Il solito schifo...

     a quanto ho capito io l'"accusa" mossa da Bettini è che la Fantini non consenta a Gatto di fare un calendario consono alla preparazione di un mondiale e che ciò lo ha demoralizzato. Con questo discorso Bettini getta chiaramente ogni colpa sulla squadra (la veemente risposta di Scinto non si è fatta attendere), ma non solo perchè dicendo che "il ragazzo è demoralizzato" tira in causa direttamente anche il corridore, facendo intendere che lo stesso Gatto abbia confessato al ct la sua insofferenza per la situazione in cui si trova.
    Il solito pessimo Bettini assolutamente incapace di gestire gli uomini prima ancora che la squadra. Un ct le cui capacità sono inversamente proporzionali a quelle dell'ex corridore
    Rojo
    Rojo
    Grand Prix de Ouest-France
    Grand Prix de Ouest-France


    Messaggi : 85
    Numero di Crediti : 4127
    Reputazione CicloSpassionata : 8
    Data d'iscrizione : 31.07.13

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Empty Re: Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali

    Messaggio Da Rojo Mar Ago 06, 2013 6:58 pm

    Tranchée d'Arenberg ha scritto:
    Rojo ha scritto:Insomma, Gatto escluso a priori perché è della Fantini. Ho capito bene?
    Il solito schifo...

     a quanto ho capito io l'"accusa" mossa da Bettini è che la Fantini non consenta a Gatto di fare un calendario consono alla preparazione di un mondiale e che ciò lo ha demoralizzato. Con questo discorso Bettini getta chiaramente ogni colpa sulla squadra (la veemente risposta di Scinto non si è fatta attendere), ma non solo perchè dicendo che "il ragazzo è demoralizzato" tira in causa direttamente anche il corridore, facendo intendere che lo stesso Gatto abbia confessato al ct la sua insofferenza per la situazione in cui si trova.
    Il solito pessimo Bettini assolutamente incapace di gestire gli uomini prima ancora che la squadra. Un ct le cui capacità sono inversamente proporzionali a quelle dell'ex corridore

    Ah, ok. Io ero subito andato a pensare male e avevo immaginato che ci fosse un diktat dall'alto volto a ostracizzare i corridori della Fantini per i fatti del Giro.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25617
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Empty Re: Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali

    Messaggio Da BenoixRoberti Dom Ago 18, 2013 12:33 am

    La lista diramata dall'Uci relativa al numero di compenenti di ciascun team nazionale; il rompicapo ha prodotto il suo esito finale:

    (mi inquieta lo sguardo di Carlito Bomans sego tutto)

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Qualif18
    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Qualif19
    avatar
    flatMatt
    Grand Prix de Ouest-France
    Grand Prix de Ouest-France


    Messaggi : 67
    Numero di Crediti : 4118
    Reputazione CicloSpassionata : 18
    Data d'iscrizione : 31.07.13

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Empty Re: Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali

    Messaggio Da flatMatt Ven Ago 23, 2013 9:34 pm

    Secondo voi, la clamorosissima notizia del belgio in 7,favorisce oppure no la nostra nazionale?
    Se i nostri saranno in forma,credo che sia quasi meglio aver il Belgio con qualche responsabilità in meno di fare la corsa perché appunto noi,con nibali possiamo vincere solo facendo la corsa durissima, a meno che ci trovassimo davanti con un moser qualunque...
    Detto ciò, aggiungo che come ben sappiamo,non sarebbe una novità perdere dopo aver condotto una gara alla perfezione...ma stavolta non siamo favoriti come ai tempi di bartoli,bettini&Co...
    Per me basta che corriamo una bella corsa da padroni di casale, senza dichiarazioni tipo: ai -3giri ho detto ai ragazzi "beh fate come vi pare"...dici niente...sono curioso di come valutate questo cambiamento di equilibri.


    ps: replico un post su cicloweb per non star la a riscriverlo che tra poco esco.
    avatar
    flatMatt
    Grand Prix de Ouest-France
    Grand Prix de Ouest-France


    Messaggi : 67
    Numero di Crediti : 4118
    Reputazione CicloSpassionata : 18
    Data d'iscrizione : 31.07.13

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Empty Re: Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali

    Messaggio Da flatMatt Ven Ago 23, 2013 9:36 pm

    ah,quasi dimenticavo: per me è la volta buona di veder un colombiano arcobaleno.
    avatar
    flatMatt
    Grand Prix de Ouest-France
    Grand Prix de Ouest-France


    Messaggi : 67
    Numero di Crediti : 4118
    Reputazione CicloSpassionata : 18
    Data d'iscrizione : 31.07.13

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Empty Re: Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali

    Messaggio Da flatMatt Ven Ago 23, 2013 10:18 pm

    sono tentato ma aspetto ancora un po' per vedere qualche altra gara!
    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6962
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Empty Re: Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali

    Messaggio Da Admin Ven Ago 23, 2013 11:10 pm

    matteo.conz ha scritto:sono tentato ma aspetto ancora un po' per vedere qualche altra gara!
    No, puoi votare ed annullare successivamente la tua votazione in questo sondaggio per rivotare.
    E' sembrato corretto fare così, perché potrebbe intervenire qualche infortunio ed il dato del sondaggio rimanere alterato, rendendo i votanti disinformati babbei all'apparenza ex post.
    Così è invece possibile rimediare. Però ad inizio settembre, la cancellazione non sarà più possibile, giusto per esprimere le tendenze emerse e non sottoporle ai venticelli di opinione. Quindi sentiti libero di esercitare la potestà Very Happy
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10937
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Empty Re: Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali

    Messaggio Da Lemond Sab Ago 24, 2013 7:55 am

    matteo.conz ha scritto:ah,quasi dimenticavo: per me è la volta buona di veder un colombiano arcobaleno.
    Per me, l'ò gà scritto in altre discussioni, ci sarà una corsa di movimento e i possibili saranno tanti.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10937
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Empty Re: Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali

    Messaggio Da Lemond Dom Ago 25, 2013 9:48 am

    Cosa molto curiosa (o forse no?) ho votato per i primi nove della lista.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25617
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Empty Re: Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali

    Messaggio Da BenoixRoberti Dom Ago 25, 2013 2:39 pm

    Lemond ha scritto:Cosa molto curiosa (o forse no?) ho votato per i primi nove della lista.
    conformista! anzi conforumista Laughing 
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6288
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Empty Re: Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali

    Messaggio Da eliacodogno Ven Ago 30, 2013 4:44 pm

    Do una motivazione sintetica per i selezionati

    1) NIBALI
    Capitano, non che gli dia enormi chances ma al momento sembra l'unico italiano davvero competitivo a questi livelli

    2) MOSER
    Al netto delle difficoltà di questa seconda stagione direi che merita fiducia

    3) PAOLINI
    Il miglior uomo squadra in circolazione (a parte l'ottima stagione disputata)

    4) SANTAROMITA
    Non tanto per la maglia tricolore, ottenuta in una gara disertata da molti, ma perché mi pare non stia andando affatto male

    5) VISCONTI
    Sperando sia quello del Giro, il tricolore onorario è da portare assolutamente

    6) ULISSI
    Non dà garanzie sulla tenuta al momento, unico (non trascurabile per un mondiale) difetto

    7) SCARPONI
    Vista la Liegi di quest'anno deve esserci

    8) GASPAROTTO
    L'ultimo a vincere una corsa del genere, nel dubbio lo porterei

    9) GATTO
    Non ho la più pallida idea di come stia, ma se fosse presentabile credo che non sfigurerebbe

    Basso a casa e mi spiace perché va fortissimo; ma uno come lui è utile in una squadra che debba fare la corsa, che presenti uno dei principali favoriti.


    Naturalmente tutto ciò al netto di impedimenti di varia natura che impediscano di portare questo o quel corridore Evil or Very Mad 
    Bi-toxic
    Bi-toxic
    Tour of Beijing
    Tour of Beijing


    Messaggi : 8
    Numero di Crediti : 3949
    Reputazione CicloSpassionata : 9
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 68
    Località : Monza

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Empty Re: Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali

    Messaggio Da Bi-toxic Ven Ago 30, 2013 4:58 pm

    BenoixRoberti ha scritto:
    Lemond ha scritto:Cosa molto curiosa (o forse no?) ho votato per i primi nove della lista.
    conformista! anzi conforumista Laughing 
    Eh, va' a vedere chi è il decimo nome... diavoletto
    eliacodogno
    eliacodogno
    Tirreno-Adriatico
    Tirreno-Adriatico


    Messaggi : 883
    Numero di Crediti : 6288
    Reputazione CicloSpassionata : 184
    Data d'iscrizione : 30.07.13
    Età : 36
    Località : Susa (TO)

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Empty Re: Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali

    Messaggio Da eliacodogno Ven Ago 30, 2013 5:05 pm

    Bitossi ha scritto:
    BenoixRoberti ha scritto:
    Lemond ha scritto:Cosa molto curiosa (o forse no?) ho votato per i primi nove della lista.
    conformista! anzi conforumista Laughing 
    Eh, va' a vedere chi è il decimo nome... diavoletto
    lol! Avevo notato pure io
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25617
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Empty Re: Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali

    Messaggio Da BenoixRoberti Ven Ago 30, 2013 5:13 pm

    Ops, io no, non lo avevo notato. Sono il solito ingenuo.
    Chiedo venia 

    Contenuto sponsorizzato


    Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali Empty Re: Mondiale di Firenze 2013 - Le altre nazionali

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 5:33 pm