CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


+4
Admin
Mr.Cooper
Fizz Terabike
BenoixRoberti
8 partecipanti

    Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda

    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25632
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda - Pagina 2 Empty Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda

    Messaggio Da BenoixRoberti Dom Ago 03, 2014 9:46 am

    Promemoria primo messaggio :

    Carissimi amici, chiedo a chi ha un proprio profilo Facebook di segnalare la seguente pagina Facebook che incita ad odio e violenza contro i ciclisti, con la scusa dell'umorismo nero (questa tendenza di usare la rete per sfogare fobie di ogni genere e degenere).
    Se le segnalazioni saranno numerose Facebook dovrà intervenire e chiudere questa pagina.
    https://www.facebook.com/Cicloschif
    https://www.facebook.com/Cicloschif2

    In alternativa, se qualcuno ha contatti con autorità di polizia o giudiziarie faccia valere la stessa segnalazione.
    Se lo faremo in tanti eviteremo il contagio e l'emulazione di queste misere "teste di cazzo".

    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Data d'iscrizione : 13.10.12

    Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda - Pagina 2 Empty Re: Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda

    Messaggio Da Admin Dom Ago 03, 2014 10:34 pm

    Marco era un ragazzo sensibile, ma ce lo siamo perso.

    Permettetemi invece di segnalare col massimo affetto un altro ragazzo sensibile e generoso: Giovanni Visconti.
    Non lo abbiamo contattato e non gli abbiamo chiesto alcun aiuto.
    Dei suoi colleghi nessun altro ha aderito alla nostra segnalazione esponendosi direttamente e mettendoci la faccia (ci vuole coraggio anche perché in rete non sai mai che può succedere con certi psicopatici), anche se penso che in moltissimi dei nostri prof abbiano fatto la loro segnalazione a Facebook e anche qualcos'altro avvisati proprio da Gio.

    Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda - Pagina 2 Viscon10

    Giovanni si è esposto in prima persona, come fa sempre quando c'è bisogno di una mano.
    Basta vedere i suoi tweet:
    https://twitter.com/giovisco

    Ricordiamoci di lui quando c'è da tifare qualcuno che, oltre che un grande ciclista, è anche un grande uomo. Teniamocelo stretto uno così. Wink 
    Modesta opinione personale.

    Con estremo affetto, grazie Giò.
    Io so per chi tifare al prossimo Mondiale. Very Happy
    Fizz Terabike
    Fizz Terabike
    Vattenfall Cyclassics
    Vattenfall Cyclassics


    Messaggi : 43
    Numero di Crediti : 4384
    Reputazione CicloSpassionata : 4
    Data d'iscrizione : 14.10.12
    Località : Cambiago/Andria

    Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda - Pagina 2 Empty Re: Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda

    Messaggio Da Fizz Terabike Lun Ago 04, 2014 7:27 am

    BenoixRoberti ha scritto:Fizz io ho aperto il 3d, ma potevi farlo anche tu se avevi queste informazioni.
    Ti ho scritto la mp perchè sapevo che l'avresti letta subito direttamente mentre un post magari lo avresti potuto ignorare o leggere dopo. comunque conta il risultato e quindi dico che è stata la cosa migliore Smile 
    Fizz Terabike
    Fizz Terabike
    Vattenfall Cyclassics
    Vattenfall Cyclassics


    Messaggi : 43
    Numero di Crediti : 4384
    Reputazione CicloSpassionata : 4
    Data d'iscrizione : 14.10.12
    Località : Cambiago/Andria

    Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda - Pagina 2 Empty Re: Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda

    Messaggio Da Fizz Terabike Lun Ago 04, 2014 7:40 am

    Admin ha scritto:Scusa Fizz, ma sei certo della tua segnalazione?
    Non vorrei che fosse un minore, anche se credo che per aprire una community mi ricordo che si debba essere maggiorenni.
    Perdonami ma non vogliamo problemi.
    Fammi sapere da cosa ricavi la tua affermazione, sennò si cancella prima possibile la tua segnalazione e la foto.
    Chiedo perdono preventivamente, ma potrai comprendere.
    Rispondo seriamente qua. Prima ho scherzato per la bella notizia
    Ti scrivo solo ora perché sono in trasferta di lavoro e ieri mi hanno raggiunto la moglie con la prole.
    Admin mi va bene qualunque decisione tu abbia preso
    sopratutto sono troppo contento perchè la polizia ha chiuso quella comunità aggregata su un tema di odio puro e di pericolosa incitazione violenta contro il ciclismo

    Se guardavi uno dei post in testa, c'era uno scambio fra il ragazzo che avevo indicato ed un altro (F.A.) dove dicevano chiaramente di avere creato assieme una delle immagini postate dalla comunità.
    Guardalo se hai tenuto una copia se no ti spedisco il file che ho tenuto se vuoi e anche mio figlio deve averne a casa una copia. M'ha parlato lui di questa pagina che i suoi amici esordienti gli avevano raccontato
    Pensa te che loro si erano spaventati e noi adulti nemmeno sapevamo nulla.
    Hai ragione comunque che ho sbagliato a postare direttamente la foto e il profilo facebokk di quel cretino, ma da padre mi ero allarmato parecchio, che già mia moglie mi sgonfia con le sue paure che il ragazzo faccia questo sport.
    Ah stamattina nella posta ho trovato anche io la risposta di facebook che la pagina rispettava i loro standard e mi vien voglia di far cancellare il ragazzo però sta pagina me l'aveva data lui.
    Coi ragazzi non è facile capire come fare con questi social network e rischi di litigare con la moglie perchè per fortuna lei non ha visto nulla ed è un segreto fra me e il ragazzo se no lei lo faceva smettere di correre.

    Bravi a tutti, a voi, a Giovanni Visconti, a ANgelo Francini, alla polizia e a tutti quelli che hanno alzato la testa e mandato la segnalazione.

    Giovanni Visconti: bello quel post e pensare che non era un corridore che mi entusiasmava , ma le persone è vero che bisogna conoscerle e ora anche io avrò tiotale stima e interesse per lui.
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12517
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda - Pagina 2 Empty Re: Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda

    Messaggio Da vallelvo Lun Ago 04, 2014 11:50 am

    A Risoul, ho tifato con tutto il fiato in gola Giovanni, uno sguardo di fatica è stato il suo grazie.
    Il ragazzo mi è sempre piaciuto. Mi sono illuminata nel vederlo quel giorno sul Galibier, finalmente aveva sconfitto la bestia nera.

    Naturalmente il mio tifo è sempre per tutti, solo con uno non ce l'ho mai fatta, si chiama/va LA.
    avatar
    angelo francini
    Paris-Nice
    Paris-Nice


    Messaggi : 628
    Numero di Crediti : 5700
    Reputazione CicloSpassionata : 172
    Data d'iscrizione : 04.02.14
    Età : 73
    Località : Bergamo

    Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda - Pagina 2 Empty Re: Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda

    Messaggio Da angelo francini Lun Ago 04, 2014 12:20 pm

    Fizz Terabike ha scritto:
    Admin ha scritto:Scusa Fizz, ma sei certo della tua segnalazione?
    Non vorrei che fosse un minore, anche se credo che per aprire una community mi ricordo che si debba essere maggiorenni.
    Perdonami ma non vogliamo problemi.
    Fammi sapere da cosa ricavi la tua affermazione, sennò si cancella prima possibile la tua segnalazione e la foto.
    Chiedo perdono preventivamente, ma potrai comprendere.
    Se guardavi uno dei post in testa, c'era uno scambio fra il ragazzo che avevo indicato ed un altro (F.A.) dove dicevano chiaramente di avere creato assieme una delle immagini postate dalla comunità.
    Onde evitare malintesi quel (F.A.) non fa riferimento a me!
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25632
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda - Pagina 2 Empty Re: Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda

    Messaggio Da BenoixRoberti Lun Ago 04, 2014 12:59 pm

    Povero Francio Laughing

    Ieri sera ho riflettuto su questa brutta vicenda e su come migliaia di persone possano essersi riunite su un gratuito (quanto criminale) sentimento di odio.
    Questi abusi alla stupenda libertà della rete, spacciati per libera satira e umorismo, sono il peggior nemico della libertà di espressione nella rete.

    La speranza è che oggi queste persone non vedendo più quella orrenda pagina si rendano conto che se esiste il diritto è proprio perché il loro (diritto) finisce dove comincia quello degli altri.
    Spero che si siano resi conto della forza del diritto delle tante persone che utilizzano quel mezzo per spostarsi e per fare sport e che da oggi comincino a rispettarle.
    Fizz Terabike
    Fizz Terabike
    Vattenfall Cyclassics
    Vattenfall Cyclassics


    Messaggi : 43
    Numero di Crediti : 4384
    Reputazione CicloSpassionata : 4
    Data d'iscrizione : 14.10.12
    Località : Cambiago/Andria

    Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda - Pagina 2 Empty Re: Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda

    Messaggio Da Fizz Terabike Lun Ago 04, 2014 1:04 pm

    F stava per Federico Wink e che a questo gli facciano un bel shampoo.
    avatar
    Mr.Cooper
    Eneco Tour
    Eneco Tour


    Messaggi : 34
    Numero di Crediti : 4008
    Reputazione CicloSpassionata : 7
    Data d'iscrizione : 25.08.13

    Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda - Pagina 2 Empty Re: Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda

    Messaggio Da Mr.Cooper Mar Ago 05, 2014 4:40 pm

    Hanno aperto anche una pagina su Marco Simoncelli altrettanto squallida che in pochi giorni ha raccolto centinaia di seguaci.
    Siamo messi veramente male.
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12517
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda - Pagina 2 Empty Re: Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda

    Messaggio Da vallelvo Mar Ago 05, 2014 5:26 pm

    Interveniamo anche qui, chissà...
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25632
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda - Pagina 2 Empty Re: Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Ago 05, 2014 5:37 pm

    vallelvo ha scritto:Interveniamo anche qui, chissà...
    Credo li abbiano già bloccati.
    Se Facebook avesse fatto direttamente pulizia delle pagine di odio, il problema nemmeno esisterebbe.
    Stanno proliferando queste pagine e di questo passo FB si sput...
    cauz.
    cauz.
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 321
    Numero di Crediti : 5434
    Reputazione CicloSpassionata : 106
    Data d'iscrizione : 14.10.12
    Località : milano

    Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda - Pagina 2 Empty Re: Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda

    Messaggio Da cauz. Ven Set 05, 2014 6:18 pm

    a volte ritornano.

    https://www.facebook.com/StopCiclisti
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25632
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda - Pagina 2 Empty Re: Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda

    Messaggio Da BenoixRoberti Mer Set 17, 2014 9:09 pm

    cauz. ha scritto:a volte ritornano.
    https://www.facebook.com/StopCiclisti

    Li hanno immediatamente stoppati, ma poi ci sono degli idioti che mettono in pratica le istigazioni di questi luridi.

    http://www.ciclopassione.com/t771-campagne-per-la-sicurezza-dei-ciclisti#13697
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25632
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda - Pagina 2 Empty Re: Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda

    Messaggio Da BenoixRoberti Gio Nov 13, 2014 11:15 am

    Purtroppo sono tornati e noi come sempre torniamo a chiedere alla Polizia di bloccarli.
    https://www.facebook.com/pages/Io-odio-i-ciclisti-di-merda/1489332391349842

    Va detto che la gestione delle pagine da parte di Facebook è, a dir poco, indecente.
    Facebook andrebbe multata per questa assenza di controllo e questa complicità sostanziale con quanto di peggio la paranoia sociale riesce a mettere in campo.
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12517
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda - Pagina 2 Empty Re: Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda

    Messaggio Da vallelvo Gio Nov 13, 2014 1:24 pm

    Poveretti, non solo idioti.......
    cauz.
    cauz.
    Clásica San Sebastián
    Clásica San Sebastián


    Messaggi : 321
    Numero di Crediti : 5434
    Reputazione CicloSpassionata : 106
    Data d'iscrizione : 14.10.12
    Località : milano

    Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda - Pagina 2 Empty Re: Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda

    Messaggio Da cauz. Lun Nov 17, 2014 12:52 pm

    http://www.bikeitalia.it/2014/11/17/segnalare-pagine-facebook-incitano-allodio/
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12517
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda - Pagina 2 Empty Re: Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda

    Messaggio Da vallelvo Lun Nov 17, 2014 1:06 pm

    Fatto!
    Ieri ho sentito una pubblicità in TV, io che le pubblicità  manco le sento, questa mi è entrata nella testa.
    Diceva pressapoco "No all'intolleranza sul web" e "No all'odio" ecc.
    Ho pensato a quel sito.

    Contenuto sponsorizzato


    Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda - Pagina 2 Empty Re: Pagina Facebook - Io odio i ciclisti di merda

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 12:15 am