Da BenoixRoberti Lun Mar 17, 2014 12:01 pm
eliacodogno ha scritto:Sembra che lo spagnolo sia tornato quello del pre squalifica; risposta all'Oman di Froome, sul quale continua il mistero
La scorsa settimana ho sentito qualcosa a riguardo del misterioso mal di schiena di Chris Froome.
Le voci si rincorrono e, come la storia insegna, non si può mettere la mano sul fuoco per nessuno.
Ma non è questo che mi preoccupa.
Ciò che preoccupa è che la struttura antidoping dell'Uci, le agenzie e le persone che lavorano per la stessa, che sono le medesime chiamate a tale ruolo da Pat McQuaid ed Hein Verbruggen.
Non è difficile arrivare a dubitare che, essendoci una inchiesta su di loro in corso in contemporanea alla stagione ciclistica, si possa arrivare a ricatti incrociati sulla pelle dei corridori.
Sarebbe una delle situazioni peggiori per il nostro sport e ci si augura che quanto prima Brian Cookson arrivi all'azzeramento di queste strutture che sono marce nell'anima.
Io personalmente non credo al mal di schiena di Froome, penso invece ad una estrema cautela politica per evitare incidenti, diciamo così, "provocati".
Il nostro sport ha bisogno di chiarezza e di completare la pulizia dirigenziale.