CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

Unisciti al forum, è facile e veloce

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Benvenuto - Welcome

CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CICLOPASSIONE FORUM CICLISMO

Il salotto virtuale dove discutere di grande CICLISMO - Iscriviti e condividiamo tutti la PASSIONE per il CICLISMO


+9
cauz.
eliacodogno
vallelvo
apache
meazza
UribeZubia
Morris l'originale
BenoixRoberti
Admin
13 partecipanti

    Calcio

    Admin
    Admin
    E3 Harelbeke
    E3 Harelbeke


    Messaggi : 1575
    Numero di Crediti : 6980
    Reputazione CicloSpassionata : 74
    Data d'iscrizione : 13.10.12
    Età : 111
    Località : CicloParadiso

    Calcio - Pagina 9 Empty Calcio

    Messaggio Da Admin Mer Dic 11, 2013 11:50 am

    Promemoria primo messaggio :

    3D dedicato al calcio.

    Per un errore di digitazione è stato erroneamente cancellato il 3d del calcio. Mi scuso e reinserisco manualmente i post non recuperabili altrimenti.

    Rojo ha scritto:Messaggio Da Rojo il Dom Set 01, 2013 12:21 pm
    Direi che si può aprire un thread calcistico, visto che in molti seguiamo anche questo sport.

    Mi dicono di un Napoli molto allegro difensivamente, ieri sera. Benitez e Mazzarri sono due allenatori quasi opposti come visione del calcio. Probabilmente, con lo spagnolo perderanno un po' sotto quell'aspetto. Comunque per il secondo posto ci sono loro.
    Al primo, chiaramente, Juventus, il solito carrarmato.
    Dal terzo in poi c'è il mischione...

    Tranchée d'Arenberg ha scritto:Da Tranchée d'Arenberg il Lun Set 02, 2013 12:30 pm
    Rojo ha scritto:Messaggio Da Rojo il Dom Set 01, 2013 12:21 pm
    Direi che si può aprire un thread calcistico, visto che in molti seguiamo anche questo sport.

    Mi dicono di un Napoli molto allegro difensivamente, ieri sera. Benitez e Mazzarri sono due allenatori quasi opposti come visione del calcio. Probabilmente, con lo spagnolo perderanno un po' sotto quell'aspetto. Comunque per il secondo posto ci sono loro.
    Al primo, chiaramente, Juventus, il solito carrarmato.
    Dal terzo in poi c'è il mischione...

    concordo. Per il terzo posto io restringerei il cerchio a Fiorentina, Milan e Roma.
    La Fiorentina ha perso Ljajic e Jovetic, ben sostituiti con campioni del calibro di Gomez e Rossi. Per il resto è una squadra molto solida, che gioca bene e soprattutto che ha un grande allenatore. Dopo un primo anno in cui avrebbero meritato di andare subito in champions credo che cresceranno ulteriormente.
    Il Milan è sempre una squadra tosta, anche se io piuttosto che fare tutto quel mercato offensivo avrei dato una sistematina ad una difesa che è sempre troppo traballante. Ma i campioni la davanti non mancano.
    La Roma rischia di essere la vera sorpresa. Ha cambiato tanto sfruttando le occasioni del mercato. Strootman, Ljiajic e Gervinho sono ottimi colpi e Rudi Garcia credo sia uno allenatore molto molto bravo: è riuscito a portare allo scudetto una provinciale come il Lille, perciò credo possa fare molto bene anche a Roma.
    L'Inter invece ha un organico che secondo me è abbastanza più scarso e dovrebbe fare un grande exploit per riuscire ad arrivare davanti alle altre tre sopra citate. La Lazio correrà per il 6°-7° posto.

    BenoixRoberti ha scritto:Da BenoixRoberti il Lun Set 02, 2013 1:58 pm
    Non prendetemi per folle e masochista, conoscendo la mia fede.
    Io credo che la nostra "rivale" sarà l'Inter e appena dietro la Fiorentina.
    In un campionato come questo, dove i campioni sempre più vanno altrove, la differenza la fanno (e non è del tutto un male) gli operati degli allenatori.
    Di quello della Fiorentina ha detto tutto Tranchée e di quello dell'Inter (caratteraccio e mio "nemico") io ho un grande rispetto e per lui nutro grande ammirazione.
    Le sue squadre mi sono sempre piaciute ed hanno sempre dato il massimo di quello che potevano dare, ad eccezione del Napoli che (ribadisco l'opinione) per me doveva vincere la Champions del Chelsea di Di Matteo. Era alla sua portata.
    Per questa ragione io temo l'Inter che qualche bella individualità (pure sottovalutata) ce l'ha.

    BenoixRoberti ha scritto:Da BenoixRoberti il Sab Set 14, 2013 8:38 pm
    Dopo la partita di questa sera, si rafforza la mia opinione sull'Inter.
    Mazzarri è Mazzarri.

    BenoixRoberti ha scritto:Fino a questa sera avevo voluto credere che la Roma potesse fare il suo solito campionato strano (partenza ottima e poi calo, o in altre annate - tante - partenza pessima e ritorno pazzesco).
    Dopo aver visto questo piccolo (si fa per dire per un 180 cm) esaltatissimo genietto bosniaco, comincio a credere proprio che la Roma abbia fatto un mercato geniale. Aver speso 11 milioni per Pjanic è stato un affare incredibile. Questo ragazzino poliglotta e di una esplosiva intelligenza fa giustamente sognare gli ossessivi tifosi romanisti.
    Per la disgraziata Bosnia Pjanic è un testimonial eccezionale, una vera risposta umana alle tante brutture della guerra e degli odi etnici. Il figlio della guerra è uno splendido testimonial di pace ed un grande cittadino dell'Europa, quella vera, quella delle tante lingue, delle tante culture e dei tanti popoli.

    A rafforzare il quadro, in questa bella Roma, la personalità del coach francese Rudi Garcia, che guida questa squadra con uno stile ed una classe da grande, da assoluto leader.
    Sono juventino, ma devo ammettere che questa Roma 2013 spiega la bellezza del calcio, in un campionato che sembra certamente vero, dopo i domini politici della mia squadra e delle due milanesi, e dopo pure gli ottimi campionati laziali della finanza drogata degli anni 90-2000.
    Da ciclofilo mi ha colpito molto il fatto che il papà di Garcia, anche lui famoso ex calciatore, abbia chiamato Rudi il figlio in onore al campione di ciclismo Rudi Altig. Very Happy

    BenoixRoberti ha scritto:Sono incazzato nero da bianconero con Conte. I suoi modi da sergente dei marines mi hanno rotto le palle, una volta per tutte. Questo uomo si è montato la testa (e non mi riferisco al trapianto di peluria della sua capa).
    E' vero che Kazzeres ha fatto una tremenda kakata, ma è anche vero che quell'errore lo ha fatto avendo nelle orecchie il sergente di 'sta cippa che gli urlava di passarla indietro, telefonando una tattica agli avversari che erano in pressing.
    Mi sono stufato dei DS nel ciclismo che telecomandano i loro corridori, ma ancor di più non sopporto i sergentoni che pretendono di guidare una squadra con la playstation.
    Agghiacciante!

    Ps. La dico tutta: io invidio l'allenatore ai nerazzozzi.
    Spero che a fine stagione il buon Conte vada a raccogliere tanto denaro per il suo lavoro in Inghilterra.

    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Calcio - Pagina 9 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da Lemond Mar Feb 16, 2016 8:33 am

    La mia vita non è rosea per niente; però ogni giorno la punta dell' "iceberg" è diversa e, comunque, fa più male, proprio perché è a punta. Wink Per Vallevo, anche la salute fa parte della massa sommersa, ma ormai quella riesco quasi ad ignorarla. Wink
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12520
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Calcio - Pagina 9 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da vallelvo Mar Feb 16, 2016 9:09 am

    Lemond siamo coetanei, ti capisco e devo aiutare il quasi ...enne.

    Guardiamo avanti, non al passato se ce la facciamo.
    Al giovane dico goditi la vita fin che puoi....

    Meno male che le passioni non invecchiano, le nostre medicine non "chimiche". Smile
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10955
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Calcio - Pagina 9 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da Lemond Mar Feb 16, 2016 9:23 am

    Il passato mi perseguita in vari modi e quindi non riesco a non tenerne conto. Sad
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12520
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Calcio - Pagina 9 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da vallelvo Mar Feb 16, 2016 9:36 am

    Mi spiace vai oltre, se puoi non voltarti troppo indietro.

    La stessa situazione l'ha vissuta mamma. E' stato l'incubo nel corso della malattia, i sogni la riportavano al passato.
    Aveva 20 anni quando in poche ore la famiglia ha dovuto lasciare la Francia. Era ben inserita l'"institutrice". Arrivata in Italia senza conoscere la lingua, si sentiva nessuno e in più avevano perso tutti i soldi risparmiati in 20 anni di lavoro. Miserie della vita.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10955
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Calcio - Pagina 9 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da Lemond Mar Feb 16, 2016 9:53 am

    Mi fai venire in mente ciò che scrisse una volta Luciano De Crescenzo (cito a memoria): non c'è peggio povero (in senso lato) di chi non è abituato ad esserlo! Sad
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25635
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Calcio - Pagina 9 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da BenoixRoberti Sab Mag 28, 2016 11:57 pm

    La finale di Milano della Champions è stata bellissima nei 90'. Purtroppo non altrettanto i supplementari.
    Chapeau a Simeone, un vero condottiero. Il mio tifo era totalmente per i Colchoneros, perché i Galacticos (come tutte le cose esagerate) mi stanno sulle p...
    Complimenti comunque a ZZZ Zidane, che è un felice ricordo personale del mio momento juventino.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10955
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Calcio - Pagina 9 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da Lemond Dom Mag 29, 2016 8:59 am

    BenoixRoberti ha scritto:La finale di Milano della Champions è stata bellissima nei 90'. Purtroppo non altrettanto i supplementari.
    Chapeau a Simeone, un vero condottiero. Il mio tifo era totalmente per i Colchoneros, perché i Galacticos (come tutte le cose esagerate) mi stanno sulle p...
    Complimenti comunque a ZZZ Zidane, che è un felice ricordo personale del mio momento juventino.
    Ma com'è andata a finire? Io spero proprio che abbia vinto il Real, perché quell'idiota di Zidane (che "ci" fece perdere una finale europea per una stupidaggine grossa come una casa) mi sta comunque simpatico per il suo enorme talento, così come Bale (s.s.s.c.), mentre, per quel che ho visto io, il gioco di Simeone è quasi esclusivamente difensivista! Sad
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25635
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Calcio - Pagina 9 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da BenoixRoberti Dom Mag 29, 2016 10:46 am

    Difensivista?!
    Potremmo dire che l'Atletico non ha un gioco che fa strabuzzare gli occhi (a me comunque piace), ma definirlo difensivista ... proprio no.

    Se poi andiamo indietro nella storia, all'altra recente finale totalmente madrilena, il difensivismo era stato tutto del Real, semmai.

    Ieri si è vista invece una partita molto equilibrata e l'ago della bilancia avrebbe potuto cadere da una parte o dall'altra senza scandalizzare nessuno. E così è avvenuto grazie alla roulette dei rigori con l'errore del povero Juanfran che è scivolato leggermente in avanti col piede sinistro di appoggio, spostando così il suo mirato piattone sul palo interno.
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10955
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Calcio - Pagina 9 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da Lemond Dom Mag 29, 2016 11:01 am

    BenoixRoberti ha scritto:Difensivista?!
    Potremmo dire che l'Atletico non ha un gioco che fa strabuzzare gli occhi (a me comunque piace), ma definirlo difensivista ... proprio no.

    Se poi andiamo indietro nella storia, all'altra recente finale totalmente madrilena, il difensivismo era stato tutto del Real, semmai.

    Ieri si è vista invece una partita molto equilibrata e l'ago della bilancia avrebbe potuto cadere da una parte o dall'altra senza scandalizzare nessuno. E così è avvenuto grazie alla roulette dei rigori con l'errore del povero Juanfran che è scivolato leggermente in avanti col piede sinistro di appoggio, spostando così il suo mirato piattone sul palo interno.
    Non parlo delle partite in C.L. ma del calcio in generale che imposta quell'allenatore lì. Naturalmente per quel poco che ho visto, perché seguo solo l'Empoli "a tempo pieno" in quanto il calcio mi piace poco e ad es. ieri ho visto (a casa mia è venuto un mio amico spezzino) la semifinale per la serie A e, al solito "in primis" ha deciso l'arbitr(i)o, poi la fortuna (traversa piena su una "sforbiciata molto spettacolare) e mai il gioco, perché il Trapani non ce l'aveva! Sad
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25635
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Calcio - Pagina 9 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da BenoixRoberti Dom Lug 24, 2016 5:53 pm

    E' impossibile riconoscerlo. Sembra un novantenne, ma ha appena compiuto 49 anni.
    I suoi familiari non sono riusciti a riportarlo ad una vita decente, perché questo povero ragazzo dal piede di genio è schiavo della peggiore droga dell'uomo: l'alcool.
    Maledetto adorabile Paul, perché?! Fai una rabbia porcaccia miseria.

    Gazza Gascoigne
    avatar
    vallelvo
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3060
    Numero di Crediti : 12520
    Reputazione CicloSpassionata : 573
    Data d'iscrizione : 05.08.13

    Calcio - Pagina 9 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da vallelvo Dom Lug 24, 2016 6:37 pm

    Nelle scuole dovrebbero far conoscere la carriera di questo personaggio, su fino in paradiso e poi giù all'inferno.
    Insegnare ai giovani che cosa succede quando.....
    Lemond
    Lemond
    Giro di Lombardia
    Giro di Lombardia


    Messaggi : 3136
    Numero di Crediti : 10955
    Reputazione CicloSpassionata : 718
    Data d'iscrizione : 30.07.13

    Calcio - Pagina 9 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da Lemond Lun Lug 25, 2016 8:56 am

    Io davvero mi sono sempre chiesto che cosa ci possa mai trovare l'uomo nell'alcool? Sono riuscito piano piano a bere un bicchiere di vino rosso ai pasti, perché me l'à consigliato il dottore. Ma un superalcolico, o peggio la birra, mi fa proprio *schifo*. Stesso discorso per il fumo e le droghe. L'unica cosa che capisco è il doping, quello uno scopo lo ha.
    BenoixRoberti
    BenoixRoberti
    Tour de France
    Tour de France


    Messaggi : 7677
    Numero di Crediti : 25635
    Reputazione CicloSpassionata : 259
    Data d'iscrizione : 31.07.13
    Età : 58
    Località : Milano

    Calcio - Pagina 9 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da BenoixRoberti Mar Lug 26, 2016 12:07 pm

    Purtroppo per alcuni soggetti predisposti chimicamente è un grosso problema, che patologicamente non è banalizzabile. Per fortuna, ma in questo caso purtroppo, non siamo tutti uguali e non bastano la forza d'animo ed il razionale discernimento.

    Sul doping basterebbe invece il razionale discernimento, ma i discernimenti sono spesso conflittuali fra loro:
    - se non mi dopo non posso fare lo sportivo professionista con profitto
    - se mi dopo mi rovino la salute e comprometto la mia vita.

    Contenuto sponsorizzato


    Calcio - Pagina 9 Empty Re: Calcio

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Mag 15, 2024 11:28 am